Autore |
Discussione |
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 18:25:42
|
Ho parlato anche io con qualche negoziante: non ci capiscono niente. A distanza di un anno ho ripreso il discorso con uno di loro che, su spinta del rappresentante, aveva iniziato ad avere una cannondale/bosch e mi ha detto: "si vendono da sole". E parliamo di Pedelec da 2700€... Il problema è che molti negozianti di bici hanno negozi tristi e pieni di roba che vorrebbe far concorrenza a Decatlhon... e infatti nell'ultimo anno ne ho già visto chiudere due (e nella mia zona sono una grande percentuale, di negozi di bici ce ne sono pochissimi).
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
kk7
Nuovo Utente
Toscana
47 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 18:52:44
|
e l'incompetenza del personale chiude il cerchio.... come ripeto ho dovuto comprare due bici su ebay con i rischi che ci sono perché quì da me era impossibile trovare niente di umanamente accettabile.... purtroppo.... e i negozianti stanno a luce spenta per risparmiare, o magari per nascondere le obrobrietà che cercano di vendere. |
sudtirol 2010 |
|
|
AlexSv
Utente Master
Liguria
2430 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 23:13:08
|
Un negoziante/conoscente di qui mi dice che ha smesso di tenere bici elettriche per non fare piu' figuracce coi clienti, mi dice che l'assistenza della casa era pessima non gli ho chiesto che modelli avesse ma posso immaginarli
|
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 11:01:43
|
| dipigi ha scritto:
Il problema è che molti negozianti di bici hanno negozi tristi e pieni di roba che vorrebbe far concorrenza a Decatlhon... e infatti nell'ultimo anno ne ho già visto chiudere due (e nella mia zona sono una grande percentuale, di negozi di bici ce ne sono pochissimi).
|
è la stessa storia che ho sentito io: i piccoli negozianti puntano ai prodotti di più largo consumo in diretta concorrenza con Decathlon longoni etc... mentre all'estero la gente va proprio dal negozietto perchè non si fida a spendere 1/2Ke per un ebike in un "similsupermercato". Stanno facendo l'esatto contrario di quello che dovrebbero fare.........sembra il governo Monti |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 11:12:33
|
Passano i mesi, passano gli anni... e il futuro? per la Germania ecco l'andamento e forecast:
82,99 KB
Aggiungo che è il momento per gli osservatori e operatori del settore fare anche il punto della segmentazione della clientela:
48,78 KB
è sempre più lontano il tempo della bici elettrica come ausilio per anziani oggi e sempre più in futuro la parola chiave è LOHAS e non siamo i soli a voler risparmiare benzina (noi più per questioni economiche altri più per la sostenibilità) il 56% degli europei stanno cercando di risparmiare carburante. Il Pedelec diventa un "elettrodomestico" come rozzamente ma efficacemente lo ha definito ferronis, utile, pratico, bello, sofisticato, tecnologico per la mobilità (in special modo per il pendolarismo urbano). Ma è un fenomeno grandioso perchè mondiale, sappiamo della Cina ma il Giappone è ancor più sintomatico, guuardiamo il sorpasso rispetto agli scooter e moto, è già storia di quattro anni fa! Il sorpasso:
80,61 KB
Fonte delle immagini: GoPedelec Handbuch in collaborazione con Extraenergy
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Discussione |
|