Autore |
Discussione |
|
faranos
Utente Normale
Piemonte
51 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 19:45:05
|
Ho recentemente acquistato una Flyer X d'occasione e ne sono soddisfatto e tutto il resto, veramente un bel veicolo! L'unico reale inconveniente che ho riscontrato è la rumorosità del carter del mil Panasonic sia quando metto rapporti corti sia quando spingo un po' di più e vado ad una certa velocità. Sono certo sia il carter perché smontandolo ogni rumore cessa e torna ad essere silenziosa come dovrebbe.
Dato che la bipa mi è stata spedita può darsi che sballottato durante il viaggio abbia perso la posizione originale, ma anche provando a rimontarlo l'inconveniete resta. C'è qualche trucco per sistemarlo di cui siate a conoscenza?
|
|
faranos
Utente Normale
Piemonte
51 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 23:18:18
|
Mi rispondo da solo, la soluzione era banale ma magari può servire a qualcun altro come referenza. La sospensione posteriore era troppo scarica e praticamente sempre a fondo corsa anche semplicemente sedendomi sulla bici, questo faceva sì che la catena toccasse il carter! :D |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 01:33:13
|
In effetti non mi era mai capitata una cos del genere e mi sembrava strano che il carter "ballasse". Meglio così, comunque, che hai risolto aguzzando l'ingegno |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
faranos
Utente Normale
Piemonte
51 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 12:40:39
|
E piano piano sto prendendo confidenza con il mezzo, era un po' che non mettevo le mani su una bici e non ci ho pensato subito... per banale che fosse, visto che saltava giù l'anellino di gomma che serve per verificare la tenuta della sospensione! |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2012 : 13:12:16
|
Io sono uno niubbo della manutenzione ma posso dire che lentamente qualche nozione di base con l'esperienza sono riuscito ad apprenderla . ci vuole pazienza e volontà |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
|
Discussione |
|