Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Bici elettrica Freccia ecobike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilCorvo_83
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 12:17:54  Mostra Profilo Invia a ilCorvo_83 un Messaggio Privato
Salve, scrivo sul forum per chiedervi informazioni riguardo questo nuovo modello di bicicletta elettrica Freccia. Cercavo una bici elettrica che assomigliasse molto ad uno scooter, ma precedentemente ho trovato sempre modelli di scarsa qualità ( vedi Grillo ammesso che la conosciate )
Ho avuto la possibilità di provarla Freccia ed è davvero differente dagli altri modelli. Ha una frenata molto potente, spunto iniziale davvero interessante e non sembra un rottame fatto di plastica che fa rumore ogni volta che pigli una buca, ma sembra davvero uno scooter, con la possibilità di poterla utilizzare a 25 km/h o anche a 40 km/h in base ai posti, se pubblici o privati.
Ha in più un sacco di accessori, tipo l'allarme, il bloccaruote...insomma mi sembra un valido acquisto.
Che ne pensate?

Metto l'unico link disponibile di questo modello
http://www.diruvo.com/it/categorie.php?id_art=1482&cat=171&pagina=4

Grazie in anticipo per le vostre opinioni.

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 12:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
benvenuto ilcorvo_83 sinceramente non mi piacciono gli scooter con i pedali,se l'hai provata già è qualcosa,verifica l'autonomia perchè non credo sia veritiera,
è probabileche appena un vigile ti vede ti ferma,evita bici con l'acceleratore perchè è la prima cosa che controllano,e le sanzioni scarsamente applicate sono centinaia di euro

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 12:52:53  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
De gustibus ...
48V 20Ah di batterie al piombo saranno almeno 20 Kg !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 18:35:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dico semplicemente che siccome è illegale (non esiste che su una bici a norma si possa scegliere la velocità in base al tracciato) tanto vale che acquisti questa, che almeno è più carina e costa meno: http://www.ebay.it/itm/CVM-PRESENTA-XL-500-XL500-URBAN-SCOOTER-BICI-ELETTRICO-VEICOLO-ECOLOGICO-NEW-/130582953346?pt=Biciclette&hash=item1e6759bd82
Non è a norma, ma non lo è nemmeno l'altra, anche perchè sicuramente avrà l'accelleratore come uno scooter, ti voglio vedere a pedalare su un mezzo del genere con la sella larga tra le gambe!!!

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 23/01/2012 : 20:24:40  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
cREDO CHE SIA PIU UN MOTORINO ELETTRICO CHE UNA BICI!! E NON LO CAMBIEREI CON LA MIA FRISBEE!!

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

ilCorvo_83
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 12:38:22  Mostra Profilo Invia a ilCorvo_83 un Messaggio Privato
Ho avuto modo di provare un modello praticamente esteticamente uguale a questo modello http://www.ebay.it/itm/CVM-PRESENTA-XL-500-XL500-URBAN-SCOOTER-BICI-ELETTRICO-VEICOLO-ECOLOGICO-NEW-/130582953346?pt=Biciclette&hash=item1e6759bd82

ma vi assicuro che la frenata è assolutamente inadatta alle velocità che raggiunge e le plastiche sono decisamente scarse in quanto sembra che si smonti da un momento all'altro.
Freccia invece ha una guidabilità completamente differente... molto ben bilanciato. Non ha l'acceleratore ma una leva, tipo quad, nel caso lo si impostasse per le zone private. Secondo me è il massimo che si possa avere, poi ovviamente sono scelte, anzi mi interessava molto sapere la vostra opinione.
Penso di acquistarla, poi il bordò è veramente bello.

Riguardo il doppio utilizzo penso sia a discrezione di chi lo acquista come utilizzarlo. La bici mi hanno detto che è certificata, quindi è una bici elettrica a pedalata assistita a tutti gli effetti, poi sta a te decidere cosa farne della bici. Se te la modifichi a tuo piacimento e vai nell'illegalità, è responsabilità tua.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 12:43:44  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
A questo punto attendiamo una prova completa del prodotto dopo l'acquisto

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 13:23:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Tu hai provato una bici Grillo, che è tutta un'altra cosa rispetto al CVM, fidati... La grillo è veramente un cesso, non si riesce nemmeno a girare i pedali!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 15:40:56  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
ilCorvo_83 ha scritto:
La bici mi hanno detto che è certificata

E' evidente che non è una bici, è una caricatura di bici!
Come ti viene in mente di chiamare bici una cosa che ad occhio pesa 60 kg e venirne poi a parlare in un forum di bici elettriche?
Motore da 250W che grazie ad una leva permette di arrivare a 40kmh, ma per piacere!
Ti piace? ok compralo ma spero che faccia al caso tuo e che si dimostri di ottima qualità, le premesse però non ci sono...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 11:09:13  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
dipigi premetto che faccio questo tipo di intervento non rispondendo a te direttamente, e senza voler creare nessuna polemica ...
però noto "disparità" che mi hanno dato fastidio in passato direttamente, adesso indirettamente, ma è uguale...

scusa corvo83... non vorrei quella roba manco regalata, che sia "esteticamente discutibile", usando tanta diplomazia, va bene...altrettanto vale per la qualità!!

Riguardo al motore 250W che con una leva permette di arrivare a 40kmh...
ma per piacere!

C'è una leva ... che fa quello che fanno i vostri pignoni, che vi permettono di superare i 40!!!
Solo che se uno lo fa con una "flaier o una calcof" allora va tutto bene ed è una figata, non c'è di meglio, ecc ecc....
se uno invece lo fa con un kit o con un cancello come quello,
noto che c'è sempre una sorta di "astio" e qualcuno pronto ad evidenziare quanto sia illegale, pericoloso, e balle varie...

ripeto la mia non volontà di creare polveroni e polemiche...

In Vino Rident Omnia

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 11:33:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

dipigi premetto che faccio questo tipo di intervento non rispondendo a te direttamente, e senza voler creare nessuna polemica ...
però noto "disparità" che mi hanno dato fastidio in passato direttamente, adesso indirettamente, ma è uguale...

io invece voglio risponderti direttamente perchè in fondo sono io che ti ho stimolato la giusta osservazione, per quanto mi riguarda non ho una opinione ideologica contraria ai kit soprattutto se la qualità è in sintonia con il costo... mi è capitato in passato di leggere qualcosa sui kit e anche di intervenire nella sezione per esempio a suo tempo ebbi questo scambio di vedute che chiarisce bene il mio pensiero:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7955#113810

dipigi ha scritto:

claudio02 ha scritto:

Ciao,
" chi piu' spende meno spende " vale anche per le Pedelec!............se ti sente imavoda..

Claudio,
io con Imayoda mi sono già chiarito quando Linuxianox ha gettato la spugna: entrambi siamo rimasti delle rispettive opinioni...
Sono straconvinto che chi si avvicina alla bici elettrica con la voglia di risparmiare spesso si trovi pentito, nel migliore dei casi butta dei soldi ma capisce che l'idea è ottima (e mette di nuovo mano al portafogli).

dipigi ha scritto:

imayoda ha scritto:

bici! bici! bici!

Leggo questo Thread in successione a quello, di una esperienza splendidamente opposta, di Job che festeggia la sua Flyer.
Comprendo pienamente la decisione di Linuxianox che sostanzialmente ha mandato a quel paese il suo elettrociclo e lo ha adeguatamente motivato. Luxianox in questo momento della tua vita devi dedicare il massimo alla tua formazione e ci sarà tempo, se riterrai che comunque il viaggio compiuto nell'elettrociclismo è stato più importante della meta raggiunta, per tornarci in un momento più opportuno.
Quanto alla conclusione di passare alla motoretta indiana quoto in pieno Imayoda per ragioni che, credo, in questo forum non abbiano bisogno di essere esplicitate.
Comunque, proprio in un contraddittorio con Imayoda (esattamente qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7600 ) in tema di affidabilità in rapporto ai costi, non solo economici, dei nostri mezzi mi ero già espresso

imayoda ha scritto:

dipigi ha scritto:

imayoda ha scritto:

w i kit e chi ha la pazienza di montarli... io con 2000 euro mi compro 4 bici e le elettrifico

W i kit siamo daccordo
ma messa così la tua uscita mi ha ricordato una antipaticissima vecchia pubblicità di fustini per lavatrici.
Scherzi a parte: non escludo di cimentarmi anch'io, quando avrò il tempo e la voglia, ho già pronta la bici e le batterie potenziali candidate (Bosch Litheon 36v), ma non mi sogno minimamente di approssimarmi al livello di sofisticatezza, qualità, confort ed affidabilità di una Pedelec Panasonic.
Comunque il tema era "Le bici a pedalata assistita si vendono bene?"

l'affidabilità ed il comfort stanno in proporzione alle tue doti di assemblatore e meccanico, credimi
le mie creazioni sono per certo 10 volte più affidabili per un semplice presupposto.. se si rompe, lo riparo; nessuno conosce meglio l'anatomia della mia bici, di me stesso

la proporzione prezzo/qualità è potenzialmente pendente sui kit assemblati... potenzialmente, ricorda!

e avevo ritenuto di concludere così:
dipigi ha scritto:

Ti credo
e comunque elettrociclismo ci accomuna e la pluralità di opinioni nel nostro forum è una cosa assolutamente positiva!

La diversità di visione è dovuta, ipotizzo, al dato anagrafico, agli impegni di lavoro e familiari, tempo a disposizione etc., probabilmente nella tua condizione soggettiva la penserei come te e investirei le mie risorse nell'affinare le mie scarse (ma non troppo) risorse di assemblatore e meccanico e ne trarrei la tua stessa grande soddisfazione (e con risparmio di soldi).

Uso la mia Agattu con continuità tutti i giorni anche sotto i temporali per andare al lavoro da due anni e l'unico problema che mi ha dato me lo sono procurato io appunto per trascuratezza (sempre per la mancanza di tempo non ho fatto la raggiatura pur sapendo di doverla fare urgentemente); in quasi 7000km quindi mi sono trovato solo a dover sostituire un raggio e qualche piccolo upgrade per migliorare la sicurezza della frenata, l'impianto luci, i pignoni del motore e del cambio nexus.
Volevo un prodotto "care-free", un mezzo performante, in grado di affrontare ogni condizione atmosferica, affidabilissimo e senza noie impreviste e mi ritengo soddisfatto anche se l'ho pagato la cifra di cui sopra;
tu conoscerai senz'altro bene la tecnologia Panasonic e non hai bisogno di approfondirla ma per chi ci legge aggiungo questi due link di eletrociclisti entusiasti del Panasonic che entrano più nel dettaglio:
Emmanuel http://moteur-pedalier.over-blog.com/pages/La_motorisation_Panasonic-1595841.html
Flecc http://myweb.tiscali.co.uk/flecc/newpanunit.html

Aggiungo anche che, con le dovute ecccezioni (VEDI NOTA) , produttori di kit di qualità (Panasonic, Yamaha, Sunstar e tra qualche mese la stessa Bosch e Shimano) vendono solo a produttori di biciclette per ragioni commerciali, è evidente, ma in queste ragioni commerciali sono comprese anche le ovvie considerazioni pratiche che ho espresso.
Fermo restando, ribadisco affinchè sia definitivamente chiaro che non c'è ragione di polemica, che l'autocostruzione è un campo stimolante e permette di ottenere risultati veramente unici!

Nota:
anche Bionx mi pare si stia orientando verso il canale prioritario dei produttori di biciclette con gli accordi con KTM, TREK ed altri.

Il discorso sulla levetta: ma ti pare che un mezzo di quel peso ed evidentemente impedalabile con una potenza dichiarata di 250w arriva a 40kmh e che con quelle batterie abbia una autonomia da 50 a 80km???

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 11:50:49  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
L'estetica è personale, ma dalle foto le sospensioni mi paiono scarsine, e credo che anche i freni non siano al top, pesa una marea di chili,il telaio non si vede, ma se tanto mi da tanto non credo sia una roccia, per me ci sono tutti i motivi per pensare che sia un trabicoletto cinese pericoloso, scusate la franchezza... e non paragoniamolo con bici che, almeno sulla carta, dovrebbero essere ben più guidabili e sicure.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 11:57:40  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
D'accordo su tutto, dipi, mi fa piacere che sia stato comunque rispettato "il patto di non belligeranza" sono di parte, e la bipa (le bipa) mi piace crearla/e con le mie manine
... ribadisco le scuse al corvo83 e ribadisco che non vorrei quell'anghesso manco regalato, spero rinsavisca e non butti nella rumenta i suoi soldini, poi a trent'anni è libero di buttarli come e dove preferisce lui... personalmente mi butterei io in mezzo a due brasiliane...

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 11:59:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Sjoroveren, il telaio non si vede perchè hanno avuto almeno la decenza e l'accortezza di celarlo...

In Vino Rident Omnia

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 12:10:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
Questo genere di mezzi in Cina vanno tantissimo, ma lì hanno un senso perchè li usano come scooter, cioè senza pedalare, un pò come si vede nel 2° video http://www.ebay.it/itm/CVM-PRESENTA-XL-500-XL500-URBAN-SCOOTER-BICI-ELETTRICO-VEICOLO-ECOLOGICO-NEW-/130582953346?pt=Biciclette&hash=item1e6759bd82#ht_6098wt_952

(per dire che anche da noi il rispetto della legge è molto relativo)

Concordo che ci sono le cosiddette serie "S" che sono illegali da noi, però un conto è andare su un mezzo del genere (che ho provato e che vanno molto bene) e un altro è pedalare un robo come quello.

Ultima nota: a me questo thread puzza un pò di spam ...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 12:18:29  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Tranquillo puzza anche noi...
sono intervenuto un pò a gamba tesa proprio per questo...

;

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 14:03:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Resta il fatto che è meglio sempre ribadire per l'ennesima volta un concetto che puo' evitare incauti acquisti a chi legge:

Diffidate di quei venditori che vi dicono che il mezzo è usabile sia a termini di legge che non commutando un interrutore o cose simili quando si è in aree private" perche' il codice della strada prevede che se un mezzo ha questa funzionalità viene automaticamente escluso dal concetto di "bicicletta a pedalata assistita .

Un altro concetto da chiarire (purtroppo noto che anche a volte le forze dell'ordine non l'hanno chiaro) è che una bicicletta a pedalata assistita illegale non è comunque un "motorino" e quindi equiparabile alle leggi che regolano questi, ma bensì un veicolo non ben identificato di cui l'unica cosa certa è che non è omologato per la circolazione su strada, stop !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 14:07:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Concordo, è la stessa cosa di un 50cc taroccato, non è che diventa un 125CC con relativi regolamentei, è solo un mezzo da sequestrare in quanto non rientra in nessuna categoria prevista dal CdS.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 23:35:49  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
MilleMi spero che tu abbia capito che il panasonicismo è un movimento religioso e i suoi adpti sono integralisti fanatici...ah campo dei fiori

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 23:56:39  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
mi ricorda qualcosa...mmmmm ma cosa???? mmmmmmmhhhhhh

Immagine:

13,24 KB

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 01:06:39  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
la Merkel?...

PS sono sicuro che non sono stato l'unico ad averlo pensato

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 19:20:10  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

la Merkel?...

PS sono sicuro che non sono stato l'unico ad averlo pensato

GAB!!!!! come hai fatto a ricordartelo!!!!!?!?!?!?!?!?!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 21:48:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non è che sia da essere fisionomisti più di tanto, no?
è proprio lei!

;

alessandrogar
Nuovo Utente

Sardegna

19 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 15:41:59  Mostra Profilo Invia a alessandrogar un Messaggio Privato
nessuno ha dei dati piu perfetti sul xl500 della cvm?
sono interessato a comprarlo facendo assicurazione e tutto.
solo che non riesco a capire se vale la pena veramente o no.
c'e solo un video su youtube ma non mi dice niente,nn capisco se lo spunto e forte e se prende delle salite bene.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.