Autore |
Discussione |
|
darioktm
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 14:50:05
|
Signori buondì , Premettendo che leggo da un po' questo interessante forum ma solo oggi scrivo per esigenza il mio primo topic. Venendo al dunque vi spiego la mia situazione e le mie esigenze, praticamente per ragioni legali mi trovo senza patente e molto probabilmente resterò in questa situazione per ben tre anni. Io ho già delle pessime bici elettriche, non confacenti allle mie esigenze........ Mi rendo conto di aver necessita di uno pseudo scooter bici elettrica dotato di bauletto, di un sotto sella e sopratutto di un gancio per riporvi la mia borsa di lavoro. Io sono di Palermo è dovrei fare come percorso Isola delle femmine - zona Politeama per intenderci tutto viale regione da Tommaso natale a motel AGIP , logicamente queste indicazioni sulle tratte sono destinante a coloro che conoscono la zona ! Avendo fatto una ricerca "approfondita" credo che deciderò tra : Zenith Oscar 46 plus propostomi a € 1.750 dal rappresentante di zona ( un bravo ragazzo) Scooter bici elettrica freccia € 1.390 presso rivenditore di Palermo Scooter bici elettrica Cvm 500.......€ 1.000 circa su ebay Chiedo a voi, meglio se possessori dei mezzi in questione cosa prenderò in considerazione rapporto qualità/prezzo/assistenza. Certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente Saluti Dario
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 15:02:35
|
In primis lascia perdere lo zenith Oscar (mio omonimo), ho sentito parlare molto male dell'assistenza e serietà della Zenith.
Per gli altri non saprei, ma tieni conto che questi scooter/bici sono stati già soggetti a problemi legali perchè ci sono dei dubbi sulla loro legalità (esempio molti hanno solo il manettino) senza contare che i pedali in quella posizione sono scomodissimi, e inoltre la potenza del motore può lasciare a desiderare, spece in salita (stiamo parlando di un 250Watt che deve trainare un "baraccone" di plastica e ferro).
A parità di prezzo ci sono bici elettriche valide per la quale vale la pena spendere quei soldi, questi scooter/bici invece mi sembrano di qualità scadente, oltre poi soggietti ai problemi legali prima citati, e scomodi. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 16:55:57
|
Comprendo il tuo problema, ma non so se ti conviene (vista la tua situazione legale) farti trovare alla guida di un mezzo non a norma. Evita quindi di acquistare oggetti con potenza superiore ai 250W, con velocità superiore ai 27Km/h e che si avviano senza pedalare: Sono tutti passibili di multa e sequestro, e nel tuo caso ti prenderesti anche un verbale per guida senza patente, visto che il mezzo sarebbe assimilabile ad uno scooter. Lo Zenith Oscar inizialmente non era a norma e la ditta ha avuto diverse cause, se adesso ha uniformato i mezzi alle disposizioni di legge puoi acquistarlo, anche se come dice Oscar95 è un mezzo ben poco pedalabile e pesante. La bici Freccia non la conosco, ma il CVM è sicuramente illegale a causa della potenza di 500W. Non farti fregare dal fatto che nei filmati lo vedi girare in città senza la targa, per vendere i commercianti si inventano di tutto... |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2012 : 17:27:48
|
Anche io comprendo il tuo problema ma non posso che quotare Barba, chiedi ad una bici quello che solo uno scooter può dare ma così rischi grosso: multa di 2.257€ più i costi di deposito del mezzo sequestrato per tre mesi e, in caso di recidiva nel biennio, anche l'arresto... mi pare che non valga la pena. Nel tuo caso c'è da essere mooolto a norma! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 10:59:56
|
Ma senza patente significa anche senza patentino per gli scooterini? |
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 11:01:51
|
Esatto. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
alessandrogar
Nuovo Utente
Sardegna
19 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 11:50:14
|
Anche io sono nella stessa situazione e volevo prendere il cvm xl500 ma poi rischio che la patente non me la rendano Più. Quindi mi sto costruendo la bici elettrica comprando un kit in Cina da bms battery |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 14:36:01
|
@Junpjack: Quando ti ritirano la patente non puoi più guidare nessun mezzo, nemmeno uno scooterino 50CC.... |
|
|
alessandrogar
Nuovo Utente
Sardegna
19 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 15:36:39
|
ma una bicicletta si,ed anche bella elettrica. |
|
|
|