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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 12:41:49
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Salve spero nella vostra esperienza di aiutarmi a scegliere quale dc converter o modulo regolatore? step down scegliere, che abbia almeno due uscite di 3 e 12v oppure 3,5,12. la mia ebike e di 36volt e sono propositato a comprare 1 strisce led flessibili (se ci sono con indicatori e stop)2 sensore di movimento, che vorrei collegarli con fusibile alla batteria 36v 25ah. 3 gps. Da 3 mesi mi sento come una famiglia con voi grazie a questo benedetto forum, son fiducioso aspettando il vostro aiuto
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 14:09:01
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Sono felice per Te, d'altra parte io non conosco questi oggetti per poter dare un consiglio, e come me molti altri... |
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paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2012 : 14:23:03
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Sono felice che tu abbia risolto, se ci rendi partecipi della tua scelta potresti essere utile anche a qualcun altro della "famiglia" |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Michele Apicella
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 10:12:40
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Scusa zeccato, il tuo obiettivo è quello di sfruttare la batteria per avere stop, frecce e presa per alimentare il GPS? Mi sapresti dare un po' di documentazione in materia? Grazie, Francesco |
Si... può... FARE!!! Dover Dual Drive 13000km 10-2012 -> 5-2015 Lombardo Amantea Bosch 45 1700km 6-2015 -> rubata il 13-9-2015 Lombardo Amantea Bosch - come sopra - dal 10-2015 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2012 : 10:58:20
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Vorrei ricordare a Zeccato che sulle bici è proibito montare qualunque segnalatore luminoso che non sia previsto dal codice della strada, quindi niente stop, frecce, strisce di led luminosi e altre strane luci!!! |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 08:48:47
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aspetto DC-DC Adjustable Mobile Power Supply 4.5-60V to 1.25-30V per collegare alla batteria 36v la (striscia led 12 volt 5050 60cm 24 LED rossa per dietro) penso consuma 2-3 watt poi controllo di piu` non so, forse e meglio mettere un fusibile adeguato tra led e dc? poi aspetto anche DC Converter Step Down Voltage Module 4.5-7V to 3.3V per collegare fanale led con aggiunta laser con un pulsante sul manubio per le frecce non le metto, il gps ancora non ho deciso quale comprare, vorrei trovare un tipo che lo imposti per allarme vibrazione senza mandare ogni volta sms per disinserirlo oppure il sensore movimento lo compro a parte penso a pallina. riguardo alla legge che diceva Barba avevo controllato in internet in sostanza diceva che luce rossa indietro secondo norme cee o euro ma non specifica divieto di strisce led rosse o sto comunque se capita di uscire fuori citta` al buio io preferisco che le auto mi vedano meglio, salvaguardare la vita vale piu` delle leggi inperfette fatte da codesti politicanti del, comunque se avete consigli affinche` evitassi errori li aspetto ansioso. poi alla fine mettero` foto alla mia cinesina ammortizzata anche dietro che consiglio molto per comodita` e protezione inpianto, ruota 20 pieghevole. shalom |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 10:48:31
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Il problema non sono le forze dell'ordine che potrebbero contestarti una violazione del CdS, il rischio è quello di non essere individuati come bicicletta bensì come un altro mezzo dagli altri utenti della strada, e questo secondo me non è auspicabile perchè ne condizionerebbe il loro comportamento nei tuoi confronti. Usa delle luci messe nei punti stabiliti e di buona potenza, il resto secondo me non serve, sono sempre andato in bici con questa convinzione e sono arrivato a 63 anni senza essere mai stato investito di notte, mentre di giorno la cosa è accaduta diverse volte...
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2012 : 17:32:23
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Sono colpletamente daccordo con Barba49. Ogni mezzo deve essere indentificato per quello che è se no è possibile che si creino pericolosi malintesi. Il mio consiglio è di non mettere luci e lucette che confondono. Sulla strada non conviene giocare, i pericoli sono tanti e brutti. |
Bicifacile |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 21:08:47
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Veramente interessante questo step down, per il fusibile dovrei solo dirti che dipende dallo step down e la sua qualità costruttiva, alcuni sono molto sicuri anche davanti ad un eventuale cortocircuito al'uscita, ma se per caso non fosse cosi con un piccolo fusibile eviteresti danni sulla batteria e sul dc-dc converter, hai per caso un link del prodotto che hai comprato?, cosi ti posso dire di più.
E comunque sia se metti un fusibile sarebbe più logico metterlo tra batteria e dc-dc ;) |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 08:09:00
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grazie, ecco alcuni dati del converter che forse collego 6ocm di striscia led 12v
Output Power: 1 - 50W Type: DC/DC Converters Module properties:non-isolated step-down module -Mode of rectification:non-synchronous -Input voltage: DC/4.5V-60V(real voltage:61V) -Output voltage: DC/1.25V-30V(adjustable)or fixed output -Output current: 3A (MAX);30V 3A;full-load:90W -Conversion efficiency: 92%(MAX) (lower dropout voltage ,higher efficiency ) -Switching frequency:50KHZ -Output ripple: input 48V, output 5V 3A, ripple<10mV 20MBandwidth -Lowest dropout voltage:2V -Working temperature: industrial (- 40 c to +85c) (output power<20w) -Full-Load temperature:40C -Voltage regulation: ± 0.5% -Load regulation: ± 0.5% -Dynamic response speed: 200uS 5% -Short circuit protection: limit current and recover by itself(output voltage<20V) -Input Reverse protection: YES -Output overvoltage protection:Adjustable output without over-voltage protection, fixed output can choose output with over-voltage protection. -Wiring way: inserted terminals and line pressing;not welding 1. Step down voltage:use for 12V 24V 36V 48V storage battery;Input voltage 60(MAX);stabilize output 3.3V 5V 9V 12V 24V and so on.
mentre su questo converter dc colleghero` il faro che va a pile ma saldero` dei fili per usarlo con la batteria forse
DC Converter Step Down Voltage Module 1 input: dc 4.5 V-7 V (input voltage must be more than to output voltage high 1 V above.) 2 output: 3.3 V, 800 mA (load current can't more than 800 mA) 3 special design two row needles fixed hole, can be directly fixed in the hole hole on board to expand experiment; 4 input/output using 2 P single row by row needles, convenient connection; size: 2.5 cm * 1.1 cm with the indicator (red)
domanda da dove e meglio prendere i 5 o6 volt per collegare un piccolo faro? dal clacson della centralina magic v2 oppure dall`acceleratore a pollice? grazieeeee. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 13:44:53
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| zeccato ha scritto: Module properties:non-isolated step-down module
Short circuit protection: limit current and recover by itself(output voltage<20V)
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Se metti un fusilbile mettilo al'ingresso e non all'uscita. l'uscita è protteta contro cortocircuito.
| mentre su questo converter dc colleghero` il faro che va a pile ma saldero` dei fili per usarlo con la batteria forse
DC Converter Step Down Voltage Module 1 input: dc 4.5 V-7 V (input voltage must be more than to output voltage high 1 V above.) 2 output: 3.3 V, 800 mA (load current can't more than 800 mA)
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3,3V 800mA sono 2,6Watt, il faretto de che potenza è?
| domanda da dove e meglio prendere i 5 o6 volt per collegare un piccolo faro? dal clacson della centralina magic v2 oppure dall`acceleratore a pollice? grazieeeee. |
Dal acceleratore certamente NO!, di solito non ha potenza per un faro. La tua centralina non la conosco, forse qualcuno la conosce e ti puo rispondere oppure, se mi linki le specifiche della centralina ti sapro rispondere meglio ;) |
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aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 18:19:27
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Anch'io , come ho detto un 'altra volta, sono convinto che fare una e-bike albero di Natale, in certi casi sia controproducente.
Secondo me bastano dietro una bella luce rossa dietro lampeggiante (già non a norma, ma di sicura visibilita') con accoppiata una luce fissa rossa, tanto per essere sicuri che almeno una ci sia.
Dico così perchè a me è capitato di viaggiare su una strada extraurbana, convinto di avere la luce posteriore, mentre si era spenta da chilometri a causa di una buca che avevo preso!
Poi una bella luce anteriore, e BASILARE le bretelle riflettenti, che quelle si sono indispensabili ed obbligatorie nel buio delle strade extraurbane!
Troppe luci, tipo certi TIR che assomigliano piu' ad un luna park od a un flipper che ad un mezzo di trasporto,
rischiano di distrarre chi sopraggiunge di dietro e non è detto che poi non ci vada di mezzo lo stesso possessore della bici- albero di Natale.
A parte che se non si è in in regola con quello previsto per le bici a pedalata assistita, a livello di PAS, potenza e velocità,
penso che sia sempre meglio tenere un profilo un po' basso. Capisci ammè! |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 07:06:02
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grazie per il fanale non trovo caratteristiche tecniche solo questo Laser Power: 5mW 5-LED Light (3 flashing modes) 2 laser (2 flashing modes) Battery required: 2x AAA. riguardo alla centralina e magic controller v2 della golden motor da 250 fino a 1000w da quello che sento nei forum ti scoraggiano ad attaccare la luce al pulsante dell`accelleratore e se lo fai non piu` di 2watt forse al clacson che escono 6v con il convertitore a 3.3v ma non sono sicuro. speriamo che mi illuminate per non restare al buio ciao.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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garchofa
Utente Senior
Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2012 : 16:39:26
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e perchè non ci metti 2 pile AAA? Sembra che la tua luce sia composta da 5 led di 5mW, per un totale di 25 mW, mi sembra un po poco ma puo essere. per il claxon non sono sicuro nemmeno io, se quello che esce sono 6V potrebbe andare, ma dovresti lasciare il claxon attivo sempre, se l'uscita dalla centralina è un signale audio allora NO. Altre soluzioni ci sarebbero.... una resistenza in serie e prendi 12V dal altro DC-DC. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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zeccato
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