Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 E-bike Rose
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiorso
Utente Normale


Toscana


57 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 07:38:47  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Nessuno ne possiede una qui sul forum? Ho fatto una ricerca ma non ho trovato discussioni eppure mi sembrano molto belle e ben fatte oltre che piuttosto care. A me piace molto questa
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-bosch-xeon-el-2-uomo/aid:628782

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 09:54:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Lo credo bene che ti piace!!!
Telaio in Ergal, motore Bosch con batteria da 400Wh, freni idraulici, ammortizzatore di sella...
Una bici bella e leggera, niente da dire, anche se personalmente preferisco avere la forcella ammortizzata.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 09:59:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Prodotti ottimi e ditta serissima..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 12:26:31  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
E' la prima volta che vedo Il Bosch in assetto "Pana!"

Come direbbe qualche politico, qui siamo ormai alle convergenze parallele!

Bellissima bipa Gran Turismo e allestita con componenti di prim'ordine: sicuramente un punto di riferimento per il settore!
(ha anche il Rohloff!)

... però anche il prezzo è adeguato ...


Immagine:

184,12 KB



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

claudiorso
Utente Normale


Toscana


57 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 20:17:50  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

E' la prima volta che vedo Il Bosch in assetto "Pana!"

Come direbbe qualche politico, qui siamo ormai alle convergenze parallele!

Bellissima bipa Gran Turismo e allestita con componenti di prim'ordine: sicuramente un punto di riferimento per il settore!
(ha anche il Rohloff!)

... però anche il prezzo è adeguato ...

Appunto! Come mai nessuno ce l'ha sul forum? Solo una questione di prezzo? Eppure questa è la versione di punta a catalogo ce ne sono di molto più abbordabili, flyer e kalkhoff costano di più

Immagine:

184,12 KB


Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 09:04:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Non ce l'ha nessuno sicuramente perchè è un prodotto nuovo, sul catalogo che ho ricevuto da Rose prima di Natale questa non c'è... poi perchè costa un sacco di palanche, e non per ultimo perchè anche sul forum ci sono commercianti seri ed affidabili che trattano altre marche elettrificate con gli stessi motori e che sono più conosciute....


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 09:13:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Bella, nulla da dire, ma qualcuno mi spiega il senso di mettere la batteria in quel posto? Allunga la bici e mi sa che fa tribulare a toglierla...!


"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 09:29:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Il senso non lo so...semmai ci fosse... A me personalmente non piace nessuna delle e-bike con la batteria in quella posizione, che allunga il carro snaturando ed imbruttendo la linea della bici... non me ne vogliate panasonichieri...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 10:48:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Infatti, la cosa sarebbe comprensibile se il triangolo nel telaio fosse occupato da un eventuale ammortizzatore, ma visto che è libero la batteria andrebbe messa proprio la dentro.
Anche il fatto che sia così costosa perchè monta un Rolhoff non mi trova d'accordo, su una bici elettrica avere 14 rapporti è secondo me (e anche secondo altri utenti) assolutamente ridondante, tanto da costringerti a scalare o salire di 3 marce alla volta per evitare la noia.
Torna all'inizio della Pagina

claudiorso
Utente Normale


Toscana


57 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 18:34:33  Mostra Profilo Invia a claudiorso un Messaggio Privato
Sul catalogo viene specificato che la posizione della batteria favorisce la distribuzione delle masse.
Al di la di tutto la trovo davvero molto bella
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 18:38:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come cavolo fanno ad affermare che una bici prolungata è più equilibrata di una di lunghezza standard?
Oltretutto il peso del ciclista è già tutto concentrato al posteriore, quindi la batteria (se si vuole ripartire bene i pesi rispetto al telaio) va spostata in avanti il più possibile.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 19:05:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
però questa delle bici allungate è una vecchia questione... da noi non è una tipologia abituale, ma le bici da turismo o da carico (tradizione inglese e francese soprattutto) hanno sempre il carro un po' più lungo delle bici sportive, col fine dichiarato di renderle più stabili (oltre che più adatte a portare borse ai lati del portapacchi), sacrificando alla comodità la reattività di un telaio più compatto... credo che sia in questa direzione che si è sviluppato il sistema delle bici elettriche con la batteria dietro al piantone: collocazione che, è giusto, in diversi casi non avrebbe altra giustificazione che questo criterio, perché la batteria si potrebbe anche mettere altrove

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 19:14:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Concordo, ma le bici con passo allungato si inseriscono male in curva, particolarmente nei tornanti in discesa e la cosa fa allargare la traiettoria di molto.
Quanto al fatto che siano più spaziose dietro è vero, e per il turismo a lungo raggio la cosa ha certamente un senso.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 19:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Beh, di fatto allungando il carro si trasferisce del peso sull'anteriore, come dici tu Barba...
Io comunque sposterei la batteria in avanti!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 19:31:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto!
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 19:51:12  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ma.. dipende anche da come è fatto il telaio, chi era al raduno dolomitico con me,Bengi Wind... ha visto come in discesa ci bevevamo fior di Bdc in carbonio, e più era tortuoso più ne passavamo pur con le nostre bici a passo lungo, e tenete conto che giravamo con borse piene e batteria di scorta sul portapacchi, il che non aiuta certo la ciclistica.
Certo la Hai di Nicot volava, ma la c'era una buona dose di manico, oltre a un'impostazione decisamente più sportiva e gommoni da supermotard!

Comunque una bici fatta bene come le Flyer o le nostre del gruppo Derby si comportano benissimo, alla fine un minimo di reattività in meno viene compensata da un'ottima stabilità e precisione di sterzo, poi ragazzi, stiamo parlando di bici, mica di harley.... sono maneggevoli comunque per natura, non esageriamo, più che altro vorrei dire che con la batteria in quella posizione la bici diventa sgraziata dal punto di vista estetico quando la batteria non c'è, ma non è che io usi la mi e-bike a batteria smontata spesso, per quello ho le muscolari.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 22:29:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Sjoroveren: Hai tutte le ragioni del mondo, ma visto che la batteria è assai pià bella nel triangolo, i pesi sono distribuiti meglio e la bici diventerebbe più corta mi spieghi il senso di continuare a mettere la batteria in quella posizione???
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 22:48:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Non volevo tirare su un polverone...
...Ribadisco che la mia osservazione si limita quasi esclusivamente al lato estetico... quindi mi trovo comunque in sintonia con te Sjor, e lascio perdere le Harley che per me son dei cancelli...
...e son molto in accordo con Barba che, come credo anch'io, non si spiega perchè si debba per forza fare "brutta" una bipa che potrebbe essere molto più bella...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 00:35:21  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ma per carità, nessun polverone, volevo solo far notare che comunque poi quello che conta è come è progettata tutta la bici.
Per esempio, la mia Wisper 905, anche quella con batteria dietro il tubo della sella, era decisamente più pesante e meno maneggevole della Dover, pur avendo un telaio decisamente più piccolo come dimensioni, infatti mi ricordo bene il primo raduno dove ho provato la bici di Pix, che nonostante avesse un'estetica decisamente meno aggressiva della 905 alla fine era molto meglio come guidabilità in generale, pur non montando una componentistica così superiore, probabilmente il passo più corto e la migliore distribuzione dei pesi ottenuti grazie alla batteria sul trave anteriore del telaio aiutano.

Io penso che le bici col Pana siano obbligate a questa soluzione, visto che la batteria si innesta direttamente nel motore, non c'è alternativa a dove posizionarla... e sinceramente a me piace l'idea della batteria così, senza fili e collegamenti svolazzanti, mi da l'idea di un sistema più affidabile, poi che la resa estetica possa essere inferiore può essere vero, ma con la batteria in sede non venite a dirmi che la Proconnect o la Flyer serie X sono brutte , anche li dipende da come sono fatte le cose di partenza, per esempio uno dei motivi per cui io ho preso la mia bici è anche l'estetica, poi si sa, i gusti sono una cosa molto personale.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 09:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Premetto che son contrario ai polveroni ma in questo momento mi piacciono le chiacchiere con voi...
Premetto anche che la Flyer x mi piace tantissimo e nutro profonda ammirazione per il Panasonic in genere.
Detto questo continuo con le chiacchiere e mi riferisco alla Rose in oggetto:osservate bene la batteria che ha bisogno addirittura di un certo spazio verso la ruota per poterla "sganciare" dall'alto, poi bisogna sollevarla per disinserirla dalla sede connettori inferiore e poi, visto che il telaio (in alto)disturba, bisogna probabilmente cambiare mano ed estrarla dal sotto.....
Ma dai, che senso ha tutto questo, è proprio sbagliato in tutti i sensi, sia esteticamente (come si diceva prima) sia concettualmente!
Vuoi mettere la batteria del Pana con lo sgancio laterale? In quel posto lì ci va a nozze!!!!!!
Insisto proprio col dire che è una bici molto bella ma la batteria lì è proprio sbagliata e brutta...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 12:08:37  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
In effetti, l'estrazione della batteria dev'essere alquanto scomoda ...
Per il Pana invece che ha l'innesto laterale è molto più agevole...

Potevano sistemarla così:

Immagine:

49,52 KB

In questo modo il tubo obliquo rimane libero per la borraccia e il carro non si allunga.




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 13:03:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Così è ancora più bello... 350W e 45Kmh


http://www.lucky-bike.de/.cms/Kalkhoff_Pro_Connect_BS10_2012/290-1-5178


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 13:39:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Oh yessss..... Così ci siamo, anche perchè vorrei vedere quanti di noi portano la borraccia durante le uscite, l'Italia è in assoluto il paese più colmo di bar del mondo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 29/12/2012 : 16:03:21  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Così è ancora più bello... 350W e 45Kmh


http://www.lucky-bike.de/.cms/Kalkhoff_Pro_Connect_BS10_2012/290-1-5178


Per fortuna che è una taglia 45.... altrimenti qua si faceva ballare la scimmia

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.