Autore |
Discussione |
|
iltexano
Utente Medio
483 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 09:25:26
|
Da un rivenditore di roma, in via Silvani, gentile e disponibile, ho provato una mesata fa circa due biciclette.
Una montava un 8fun, l'altra un motore giapponese di cui non ricordo il nome, ma di cui scriverò 2 righe, poi magari qualcuno mi aiuta e salta fuori.
Parto dal giro, prettamente in salita per chi conosce la zona di prati fiscali.
l'8fun si comporta in maniera egregia, si sale agevolmente su pendenze 10%+, ma c'è anche tanto entusiasmo per essere rimontati dopo tanto tempo su una bici elettrica. Completa di tutto, la bici fila che è una meraviglia, staccando a circa 27 km/h quando raggiungo la pianura. Molto equilibrata, potente il giusto, credo però meno del mio precedente panasonic durato 1,5gg!
La bici col motore giapponese è un treno. In salita l'assistenza staccava, perché la spinta è talmente elevata che si arriva in tranquillità a superare i 25 orari dove con l'altra salivo a 15. Pazzesco.. però inguidabile se non in montagna. Ogni 3 pedalate la bici stacca il motore, diventa un tronco, poi riattacca. Un tira e molla fastidioso che in pianura diventa semi-inusabile.
Per concludere devo dire che questo 8fun l'ho trovato divertente ed equilibrato. Dovrei però prenderci più confidenza.
Il giapponese è adatto a chi abita in montagna, si arrampica come uno scooter.
Saluti :)
|
|
Diesellolle
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 18:43:51
|
beh,.... si puo usare bene su via cavriglia
strano il comportamento stacca attacca... l'equivalente di un big bang termico?? |
|
|
Yakopo
Utente Attivo
Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 19:17:40
|
Ciao cercavo proprio una bicicletta da salita... sai dirmi che modello era? Quanto costava??
| Messaggio di iltexano
Da un rivenditore di roma, in via Silvani, gentile e disponibile, ho provato una mesata fa circa due biciclette.
Una montava un 8fun, l'altra un motore giapponese di cui non ricordo il nome, ma di cui scriverò 2 righe, poi magari qualcuno mi aiuta e salta fuori.
Parto dal giro, prettamente in salita per chi conosce la zona di prati fiscali.
l'8fun si comporta in maniera egregia, si sale agevolmente su pendenze 10%+, ma c'è anche tanto entusiasmo per essere rimontati dopo tanto tempo su una bici elettrica. Completa di tutto, la bici fila che è una meraviglia, staccando a circa 27 km/h quando raggiungo la pianura. Molto equilibrata, potente il giusto, credo però meno del mio precedente panasonic durato 1,5gg!
La bici col motore giapponese è un treno. In salita l'assistenza staccava, perché la spinta è talmente elevata che si arriva in tranquillità a superare i 25 orari dove con l'altra salivo a 15. Pazzesco.. però inguidabile se non in montagna. Ogni 3 pedalate la bici stacca il motore, diventa un tronco, poi riattacca. Un tira e molla fastidioso che in pianura diventa semi-inusabile.
Per concludere devo dire che questo 8fun l'ho trovato divertente ed equilibrato. Dovrei però prenderci più confidenza.
Il giapponese è adatto a chi abita in montagna, si arrampica come uno scooter.
Saluti :)
|
|
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
|
|
iltexano
Utente Medio
483 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 19:34:17
|
Mi pare fosse un sunstar, me lo sono anche fatto ridire. Se vuoi ti do il contatto del negozio. Ripeto, secondo me in pianura è inusabile. |
|
|
Yakopo
Utente Attivo
Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2014 : 20:18:16
|
| iltexano ha scritto:
Mi pare fosse un sunstar, me lo sono anche fatto ridire. Se vuoi ti do il contatto del negozio. Ripeto, secondo me in pianura è inusabile.
|
devo trovare una soluzione per un amico straniero: niente patente ma salite veramente impegnative con una bici muscolare!!! Se mi mandi un link mi faresti un favore... |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
|
|
iltexano
Utente Medio
483 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2014 : 10:20:57
|
https://www.ciclisti.co
digli che sono il ragazzo che gli ha portato la bici del nonno a sistemare, cosi si ricorda quali bici mi ha fatto provare! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|