Autore |
Discussione |
|
ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 16:35:49
|
A breve comprerò una bipa, ma non avrò la possibilità di tenerla in garage o comunque al chiuso. Le mie domande sono: -quanto soffrono a rimanare all'aperto tutto l'anno' -quali soluzioni si possono adottare nel caso?
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 16:57:06
|
Resistono, ma certo non godono alle intemperie, sole e acqua, caldo e freddo tutto l'anno... Consiglio almeno un telo coprimoto, magari fermato anche con una cinghia elastica, |
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 17:55:56
|
Se lasci la bipa all'aperto senza nemmeno una tettoia o un telo impermeabile mi sa che ti dura poco, almeno come "bellezza".
Magari funziona tutto, ma la bici diventa veramente brutta da guardare, tutto quello che non è in lega si ossida e anche la catena e i pignoni si coprono di ruggine... |
|
|
ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 18:20:45
|
Ho visto come si è ridotta la mia bici attuale, ogni anno che passa la ruggine si accumula, non vorrei che il sistema bosch ne risentisse |
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 19:02:31
|
Ma ntendi prendere una MTB? Perche diversamente potresti prendere in considerazione una pieghevole. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
gualtiero
Utente Medio
Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 19:20:27
|
ricordo ancora il mio gilera 124 che se ne restava estate ed inverno all'aperto , partendo sempre al primo colpo , senza manifestare un filo di ruggine ( aveva già una decina di anni e parecchi proprietari ) , ma erano altri tempi ed usavano altri materiali .
credo che il telo sia l'unica soluzione , ma controlla che " respiri " , altrimenti con la condensa potresti pure peggiorare le cose . |
|
|
ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 20:55:52
|
la bici sarà una trekking, l'unica opzione sembra il telo, ho visto anche dei mini garage per bici, ma sono molto cari, e comunque non essendo riscaldati fondamentalmente la riparano dal sole e dalla pioggia come un telo, non dalle escursioni termiche. |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 22:34:10
|
io tengo le mie bici elettriche sotto una tettoia da molti anni, sbalzi di temperatura e umidità non sono un problema (ma ricovero a casa le batterie)... le muscolari invece le tengo in casa, non so perché mi sembrano più fragili |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 14:02:00
|
| elle ha scritto:
io tengo le mie bici elettriche sotto una tettoia da molti anni, sbalzi di temperatura e umidità non sono un problema (ma ricovero a casa le batterie)... le muscolari invece le tengo in casa, non so perché mi sembrano più fragili
|
questa può essere la soluzione, una tettoia ce l'ho. se la batteria si stacca facilmente, la potrei portare a casa |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 14:25:00
|
| ddragone ha scritto:
| elle ha scritto:
io tengo le mie bici elettriche sotto una tettoia da molti anni, sbalzi di temperatura e umidità non sono un problema (ma ricovero a casa le batterie)... le muscolari invece le tengo in casa, non so perché mi sembrano più fragili
|
questa può essere la soluzione, una tettoia ce l'ho. se la batteria si stacca facilmente, la potrei portare a casa
|
Devi in luogo fresco ed asciutto.
|
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
|
Discussione |
|