Autore |
Discussione |
|
giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 16:52:21
|
Dopo vari restiling estetici mi sono lanciato in un'altra colorazione e sostituzione di batteria da piombo a litio e più precisamente la Epro acquistata da Greengobike 13 Ah (molto seri direi).
Immagine:
294,32 KB Ho smontato il portapacchi e agganciato la slitta sul montante obliquo, collegato elettricamente
Immagine:
317,82 KB Montato un supercavalletto
Immagine:
231,1 KB Poi bucato le borse e fissato il tutto
Immagine:
205,63 KB
Immagine:
243,65 KB Dopo una settimana di prove decido di lanciarmi in una super impresa (per il mio livello e relativa ai miei acciacchi fisici), preparo 2 panini, mezzo litro di birra, mezzo di acqua, fascette e batteria Epro carica e si parte direzione Lago di Garda.
Immagine:
249,48 KB Costeggiando il diversivo del Mincio ecco il primo salto
Immagine:
263,09 KB Poi si incontra il barettino su un isola a Pozzolo
Immagine:
310,71 KB Ecco il Garda e questo è il mio arrivo a Castelnuovo del Garda,
Immagine:
298,61 KB un panino ed una birra son già state fulminate, la batteria non la guardo mai tanto non mi interessa, se dura bene altrimenti pedalo; mi sgranchisco e rifornisco di un’altra birra fresca al bar posto sul retro a Gardaland… apprezzo la fauna locale per un paio di orette e poi decido di rientrare ed arrivo a percorrere 94 km al mio garage con ancora assistenza minima.
Immagine:
189,98 KB
Immagine:
142,61 KB Dico che ho tenuto una pedalata abbastanza agile e nessuna ripartenza, le poche volte che mi son fermato (foto, birra, salutare ciclisti. Ecc…) son sempre ripartito muscolare per portarmi sui 22 km/h e quindi iniziare a dosare assistenza col manettino santo della mia dinghi. Il giro è stato bellissimo, non mi son stancato molto anzi, però male al sedere si, mano destra a volte informicolata (variavo sempre assistenza in base a leggere pendenze o ciclisti da superare) e un po’ di mal di schiena alla fine: devo sostituire i pedali, devo montarne del tipo da mtb. La batteria ha superato ampiamente le aspettative, la bici sembra un’altra visto che ci son 9 kg in meno di peso morto e poi la velocità è aumentata di almeno 3 km/h, arrivo comodo a 29km/h avendo tolto il limitatore. All’inizio pensavo al vento a favore ma lo fa sempre ormai da 3 settimane… probabile che il litio mantenga un voltaggio un po’ superiore del piombo ormai vecchio di 3 anni e mezzo?
Pix adesso non ho più scuse e dobbiamo trovarci almeno a Peschiera uno di questi giorni
|
dinghi special dahon MuXL |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 17:06:46
|
Fai due buchi nel telaio e monta la batteria sul tubo obliquo, la bici andrà ancora meglio, esteticamente resterà gradevole, e nella borsa al suo posto ci staranno altre lattine!!! |
In Vino Rident Omnia |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2014 : 19:10:13
|
Bravissimoooooooo
Mitico Giaco ! hai fatto un ottimo lavoro e un bellissimo giro
A Peschiera ci sono andato giusto ieri, seguendo la ciclabile .... e so io qual'è la "fauna locale" che ti sei attardato ad osservare |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 15:05:41
|
Urca che bella, direi che è anche mooolto dimagrita
Buona idea quella di fissare la batteria nelle borse, sfruttando la parte rigida delle stesse.
Complimenti anche per il giro, con le litio, a parità di Ah (se non sbaglio le Pb della TCM sono da 14Ah nominali, ma come ci ha insegnato Pix nell'eciclopedia, le Pb hanno una capacità di Ah inferiore a quella dichiarata) ci si godono porprio delle belle uscite.
Buone elettropedalate a questo punto |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
|
Discussione |
|
|
|