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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2014 : 18:47:55
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| iw6cpk ha scritto:
CO2 che aspetti a bacchettarmi?
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jc6k cosa cavolo fai ?? ee? dormi?? questo è il thread che parla su cosa serve per venire a ibla!
anche il moderatore mi tocca fare..uf |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Roger
Utente Medio
Veneto
299 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 20:59:04
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Intanto mi sono fatto questi bulloni per poter usare il DD , per adesso tengono ma dovro' farmi anche delle rondelle appropriate per viaggiare in sicurezza . Possibile che le case costruttrici adottino questi componenti inadeguati ? Non si scherza con la sicurezza , neanche con biciclette economiche ! Il Nexus ad esempio , ha un sistema di fissaggio molto piu' serio. Immagine:
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Olympia E1X carbon
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 11:33:15
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E' un bel dadone il dado dall'altra parte non può essere così grande altrimenti non entra il clickbox. Il mio spacciatore di bipe si raccomandava di non stringere a morire i dadi perché possono danneggiarsi i cuscinetti interni del cambio. Mi dispiace essere così catastrofico, riporto solo quello che ho sentito. Adesso non ho tempo di mettermi ad andare per ferramenta ma dovrò anch'io tovare dei dadi d'acciao per evitale la spanatura del filetto. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 13:48:54
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I dadi non vanno serrati più del dovuto per non danneggiare le filettature e i forcellini stessi, ma che stringendoli troppo si possano danneggiare i cuscinetti lo contesto vivamente.
Come si può notare dalle foto sullo stesso asse filettato sono presenti altri due dadi all'interno dei forcellini, quindi tutto lo sforzo di serraggio si ripercuote su di loro lasciando tranquilli i cuscinetti del cambio!!! |
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claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2014 : 18:19:07
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contesto vivamente anch io. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2014 : 20:38:41
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Sono venuto un possesso di un kit di ricambio di dadi e rondelle anticoppia originali per il dual drive. Noto e deduco con stupore che non ci sono piu le rondelle con con il becco come quelle postate da me piu sopra ma ci sono come quelle postate da Roger, cioè con la superficie fortemente seghettata ma senza becco come quella a destra nella foto sotto
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quindi alla sram hanno partorito l'idea di usare una grattugia di alluminio per fissare il mozzo Mi sembra una soluzione molto peggiore della precedente...di male in peggio... |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2014 : 15:40:08
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E per non darmi pace su questo dual drive ho fatto realizzare da mio padre che ha una saldatrice a ferro una rondella anticoppia con il becco sfalsato rispetto alla rondella originale, partendo proprio da una rondella originale del dual drive. Nella foto sotto, a sinistra si vede la rondella orignale con il becco non modificata, a destra la rondella modificata con il becco saldato su un'angolazione diversa e ad hoc per incastonarsi nel forcellino destro...
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Devo ancora provarla ma dovrebbe andare bene. In questo modo la rondella in alto a sx va montata sul forcellino sinistro e "fa forza" sul telaio della bici quando metto il rapporto corto per le salite, mentre la rondella in alto a dx messa sul lato destro del mozzo "fa forza" correttamente sul telaio quando metto il rapporto lungo del dual drive. Rimane il problema, comunque, che le rondelle sono di ferro dolce quindi sotto fortissimo stress potrebbero stondarsi, cioè sbollcolarsi.
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2014 : 15:59:19
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Questa foto non l'hai fatta tu non è proprio quello a cui ci hai abituato... Comunque ottimo lavoro, il DD è sistemato per sempre! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2014 : 16:00:54
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Attenzione che ho fatto diversi edit al messaggio negli ultimi 10 minuti |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 15:29:59
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Scopro con stupore che esistono in commercio dei dual drive con la misura della sezione del mozzo da 10,5 mm (come il mio) e dual drive con la sezione del mozzo da 10 mm come quello di Roger. In effetti la misura del dado indicata da Roger non mi tornava perché, come si vede nell'immagine dell'esploso in prima pagina, la misura del dado di serraggio è di 10,5 e non 10. Siccome sono in possesso di un dual drive nuovo nuovo di pacca, serrandone il perno mozzo con i dadi del mio vecchio dual drive,scopro che i dadi non riesco a tirare efficacemente e tutti quelli che provo sembrano spanati. Questa cosa mi ha fatto perdere il sonno perché non immaginavo di certo che esistessero 2 misure di diametro per lo stesso modello di cambio, finché non ho avuto il dubbio e ho misurato con il calibro trovandone conferma. Inoltre il dado che tiene serrato tutto il blocco del dualdrive ha stampata su di se la misura del diamtetro e confermo che sono diverse nei due esemplari in mio possesso. Lo si nota anche dal foro delle rondelle anticoppia da me postate appena più sopra. La rondella di destra ha il foro appena appena più piccolo, compatibile con un mozzo da 10mm mentre quella a sinistra è un pelo più grande compatibile con il mozzo da 10,5mm Fatte diverse ricerche su internet, mi escono i dadi standard M10,5 x 1 espressamente indicati per il dualdrive. Non riesco a trovare i dadi originali per questa (nuova?) versione da 10mm, se non cercando su siti di ferramenta. E' un vero casino se non una odissea combattere co sto cambio.
Sotto metto una foto del dual drive nuovo sulla bilancia con il suo bel chilozzo di peso senza nemmeno il pacco pignoni.
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