Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 walk assistance Bosch
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

BOBRIC
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 10:43:04  Mostra Profilo Invia a BOBRIC un Messaggio Privato
il traino l'ho provato con il rapporto meno agile, che corrisponde ad una velocità di 6 km/h , quasi ottimale per l'accompagnamento .
La bipa era una cube
Il venditore non ha saputo dirmi il modello del motore , perché c'era un po' di confusione in negozio.
Ma prossimamente glielo chiederò di nuovo

Alla luce di quanto ho potuto capire da questo utilissimo forum, mi sembra che l'unica soluzione che mi rimane sia quella di vendere il modello 2013 (!)
Mi piange il cuore, ma la la funzione di accompagnamento è troppo importante .....
Spero comunque ancora in qualche boshimano smanettone che riesca a trovare una soluzione ....

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

BOBRIC
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 14:45:28  Mostra Profilo Invia a BOBRIC un Messaggio Privato
il traino era con il rapporto meno agile , quello quasi giusto per l'accompagnamento
la bipa era una cube
il motore non ho capito se era un 250 o un 350 w

Roberto

mike66
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 17:35:49  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Ho una bulls six50-e 1 nuova di zecca, l'ho usata solo una volta... sono appena sceso in garage a provare il pulsantino e funziona bene sembra, facevo fatica a tenerla e la ruota tendeva a slittare. Ho notato che per funzionare deve andare un po sotto sforzo, se si schiaccia il pulsante e la si lascia andare senza contrasto, il motore non spinge più... alla prossima uscita voglio vedere "sul campo" se funziona o cosa...

Haibike FS RX 27,5 2014

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 00:27:39  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Sono nuovo di questo forum e vi faccio i miei complimenti per la competenza e la disponibilità , ho appena ordinato una lombardo eamantea con motore bosch 350w e vorrei sapere se, su questa bici c'è il wa.
sono sicuro che qualcuno di voi saprà darmi una risposta e vi ringrazio anticipatamente

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 06:59:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
beh enrico, in attesa che qualche boschimane ti risponda,
benvenuto tra noi!

Anche se con 350w dovresti arrivare fino in Svizzera per pedalare legalmente fuori casa...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 07:01:14  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Tale funzione dovrebbe essere presente in tutte le configurazioni con motore bosch.

Gianluca

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 07:32:22  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Da quello che ho potuto capire il WA
Dalla scheda tecnica della focus che ho ordinato
(e che ancora nn se ne vede l'ombr) aanch'essa 350w
Ti assiste fino a 20km/h

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 08:40:52  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
?...ma non saranno troppi 20kmh??

Gianluca

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 09:35:48  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Grazie a tutti del benvenuto e delle informazioni , sono di Roma ed arrivare fino in svizzera sarà dura!

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 09:46:42  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Ci potrei provare con il wa !!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 10:02:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Gianluca1960 ha scritto:

Tale funzione dovrebbe essere presente in tutte le configurazioni con motore bosch.

Gianluca

Purtroppo no.

In Vino Rident Omnia

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 10:34:19  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
allora , Millemiglia , dici che su Lombardo eamantea non c'e' ?

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 11:34:32  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Sul Bosch350 il wa aiuta sino a 20km/h ... Sul 250 il wa aiuta sino ai 6 #55357;#56862;

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 11:46:00  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Urca!!
Credevo che il limite di 6kmh fosse uguale per tutte le versioni.

Gianluca

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 13:46:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
eeeeee ha scritto:

allora , Millemiglia , dici che su Lombardo eamantea non c'e' ?

non lo so..

In Vino Rident Omnia

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 19/05/2014 : 23:56:51  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Ho visto sul sito bosch che esiste un pulsante dedicato al wa perciò credo che tutte le ebike con bosch abbiano il wa

rorine
Nuovo Utente

Piemonte

42 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 07:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rorine Invia a rorine un Messaggio Privato
Io ho una e-Amantea con interfaccia intuiva... Ed il WA c'è... E funziona discretamente: non si può sperare di affrontare una salita ma in piano spinge delicatamente....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 08:46:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
eeeeee ha scritto:

Ho visto sul sito bosch che esiste un pulsante dedicato al wa perciò credo che tutte le ebike con bosch abbiano il wa

e invece no..

In Vino Rident Omnia

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 09:18:15  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Grazie Rorine , la tua eamantea monta un Bosch del 2014?

BOBRIC
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 20:05:43  Mostra Profilo Invia a BOBRIC un Messaggio Privato
Ho messo a confronto la spinta di un WA del modello Bosch 2013 (250 w) con il WA del modello Bosch 2014 (sempre 250 w)
La prova l'ho eseguita a parità di rapporto cambio tra le due bici (ho utilizzato quello più lungo)
Non ho misurato la spinta con uno strumento, ma ho valutato la differenza di spinta tra le due biciclette insieme allineate ed ho ho constatato , senza ombra di dubbio, che la spinta dei due motori è praticamente la stessa.
Sarebbe ora utile fare il confronto tra il motore 250 w e 350 w

Roberto

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 22:05:13  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Confermo che non c'è differenza tra bosh 2013 e 2014 per quanto riguarda la spinta del wa. Non ho provato personalmente ma conosco chi ci ha a che fare tutti giorni perche le vende.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 20:03:27  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Il wa della 350 spinge fino a 14km orari
Sia col rapporto piùlungo che col ppiù corto
Parte piano x poi sfuggiti letteralmente
La bici di mano
Ha una discreta forza una leggera salita
La fa con me sopra
Ma se fa troppo sforzo stacca
Praticamente è quasi inutile

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 20:06:40  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Il wa della 350 spinge fino a 14km orari
Sia col rapporto piùlungo che col ppiù corto
Parte piano x poi sfuggiti letteralmente
La bici di mano
Ha una discreta forza una leggera salita
La fa con me sopra
Ma se fa troppo sforzo stacca
Praticamente è quasi inutile

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 16:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Interessanti notizie sul tasto WALK

Il relatore del corso assistenza Bosch svoltosi a Milano il 9/6/14, alla domanda sul perchè il tasto walk sia così fiacco, risponde:

- Il tasto walk è concepito NON per avere una mobilità autonoma della bici quando si scende, ma per dare uno spunto in ripartenza (...??) ed è pensato soprattutto per gli anziani e per signore che fossero in difficoltà a ripartire magari con le borse della spesa... L'utente della bici elettrica ha infatti in Germania una età media di 65 anni (..??..io non ci credo che sia così alta..)

- La bici non può essere interpretata per nessun motivo come un motorino

- Spesso viene fatto un uso improprio di questo tasto per esempio per pulire la catena, rendendo la bici molto pericolosa (son d'accordo anch'io in questo, ma trovo che sono rare le persone-ragno che hanno le braccia talmente lunghe da riuscire a premere e contemporaneamente armeggiare sulla catena..)

- Poichè la richiesta di irrobustire l'apporto del suddetto tasto viene fatta spesso è molto probabile che con gli aggiornamenti che ci saranno a settembre 2014 il tasto (udite udite) venga definitivamente eliminato. (Ostia che soluzione meravigliosa..!)

Io continuo a non capire perchè abbiano chiamato questo tasto "walk"

Immagine:

76,09 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 16:48:56  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Allora non è vero che i teutonici non ce l'hanno il senso dell'umorismo...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 17:05:18  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
La bicicletta che ho è fantastica, e il motore pure. Premesso questo, comunico ufficialmente, che se dovessi cambiare bici, non ricomprerei Bosch solo per la mancanza del tastino in oggetto. Non credo che la signora anziana per andare a fare la spesa comperi una Hibike Xduro FS, e chi pulisce la catena, a meno che non sia un orango, non arriva a pigiare il tasto.Poi questi Tedeschi che pensano sempre di essere nel giusto mi stanno sulle balle. Dicessero di aver fatto una stronzata e stop.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 13/06/2014 : 22:06:17  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
A me il wa mi sembra comodissimo per le uscite dalla pista ciclabile lungo il tevere dove si salgo o le scale e la bici può essere spinta lungo una specie di rotaia. E credo che sia stata ideata proprio per usi di questo genere , non capisco proprio cosa c'entrino le vecchiette con la spesa!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 11:04:25  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
eeeeee ha scritto:

A me il wa mi sembra comodissimo per le uscite dalla pista ciclabile lungo il tevere dove si salgo o le scale e la bici può essere spinta lungo una specie di rotaia. E credo che sia stata ideata proprio per usi di questo genere , non capisco proprio cosa c'entrino le vecchiette con la spesa!

Leggi i post precedenti ? Sono proprio i Tedeschi della Bosch a dare queste definizioni. Il tastino wa del Bosch, non spinge la bici in salita neppure lungo
quella che definisci " specie di rotaia", se lo fa vuole dire che la tua è anomala

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 15:52:15  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Il wa della mia bici la spinge eccome in salita , sulla rampa del garage addirittura tende a sfuggire di mano! Il wa ha questa funzione , c'è scritto anche nelle istruzioni, quello che ha detto quel tecnico non è l' ipse dixit forse scherzava o non era preparato sull'argomento e comunque non rappresenta la versione ufficiale della bosch.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 16:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
eeeeee ha scritto:

Il wa della mia bici la spinge eccome in salita , sulla rampa del garage addirittura tende a sfuggire di mano! Il wa ha questa funzione , c'è scritto anche nelle istruzioni, quello che ha detto quel tecnico non è l' ipse dixit forse scherzava o non era preparato sull'argomento e comunque non rappresenta la versione ufficiale della bosch.

Ecco, apposto....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 22:11:55  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Io ho da poco una KTM Macina Cross Plus 10_400 con motore Bosch 2014 performance....beh , per quello che ho potuto provare in questi tre giorni , il walk non riesce a superare nemmeno il più piccolo dislevello !!! preferisco spingerla a mano che almeno faccio i 4/5 km/h !!! praticamente inutile !! A settembre sentirò il venditore e magari riuscirò a provare lo stesso tasto su altri modelli. Sono d'accordo che questo plus dovrebbe esserti di aiuto e così non serve a nulla. Saluti

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 12/07/2014 : 00:44:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Scusatemi ragazzi, ma non ho capito se vi riferite all'uso del "walk" stando in sella o a fianco della bipa

Sulla Steiger-Sinus che ho testato, seguendo la bipa a piedi, il WA non era molto potente e faceva raggiungere appena 4 km/h in piano; in salita occorreva inserire rapporti molto corti e la velocità scendeva, anche su piccole pendenze, a valori inutilizzabili
Stando in sella non ce la faceva ad avviare la bipa
(vedi pix-test)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 12/07/2014 : 21:22:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

La bicicletta che ho è fantastica, e il motore pure. Premesso questo, comunico ufficialmente, che se dovessi cambiare bici, non ricomprerei Bosch solo per la mancanza del tastino in oggetto. Non credo che la signora anziana per andare a fare la spesa comperi una Hibike Xduro FS, e chi pulisce la catena, a meno che non sia un orango, non arriva a pigiare il tasto.Poi questi Tedeschi che pensano sempre di essere nel giusto mi stanno sulle balle. Dicessero di aver fatto una stronzata e stop.

Da quanto leggo in JB da quattro anni e mezzo gli utenti di bipe col pana 26v sono SEMPRE restati soddisfatti... con una sola notevole eccezione, il Dalai Lama del sito che ha commesso il peccato di apostasia e si è convertito agli hup gharcioficici...

Invece voi boschimani vi vedo in buona parte in crisi esistenziale, avete una bipa costosa ma evidentemente piú evoluta, che in certe situazioni sfoggia una coppia e una potenza superiore pur restando, volendo, nella legalitá, molti con la parte ciclistica ben superiore alla bipa pana tipo.

Ma poi la bipa Bosch si rompe, oppure ha rapporti ridicoli per una MTB anche quando è in versione...MTB, ha il Walk Assistant che non ...ti assiste e se provate a lamentarvi con Bosch vi si minaccia di smontarvelo e magari farvi causa per aver osato criticare la grande tecnologia teutonica...

Ora Usignolo lo dice esplicitamente..."mai piú Bosch"...

Le ultime bipe col Pana classico stanno finendo...

Un problemino che mi angustia è... ma cosa raccomanderó agli amici che mi chiedono su JB e nel mondo reale quale modello di bipa consigliare loro???

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 12/07/2014 : 21:25:26  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Io intendo camminando e portando la bipa a mano, a me il wa su un bosh active 2014 aiuta moltissimo, sulla rampa tipo garage , tende a sfuggire i di mano per quanto accelera. D'altronde il wa è ideato per questa funzione

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 12/07/2014 : 21:27:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

Da quanto leggo in JB da quattro anni e mezzo gli utenti di bipe col pana 26v sono SEMPRE restati soddisfatti... con una sola notevole eccezione, il Dalai Lama del sito che ha commesso il peccato di apostasia e si è convertito agli hup gharcioficici...

Invece voi boschimani vi vedo in buona parte in crisi esistenziale, avete una bipa costosa ma evidentemente piú evoluta, che in certe situazioni sfoggia una coppia e una potenza superiore pur restando, volendo, nella legalitá, molti con la parte ciclistica ben superiore alla bipa pana tipo.

Ma poi la bipa Bosch si rompe, oppure ha rapporti ridicoli per una MTB anche quando è in versione...MTB, ha il Walk Assistant che non ...ti assiste e se provate a lamentarvi con Bosch vi si minaccia di smontarvelo e magari farvi causa per aver osato criticare la grande tecnologia teutonica...

Ora Usignolo lo dice esplicitamente..."mai piú Bosch"...

Le ultime bipe col Pana classico stanno finendo...

Un problemino che mi angustia è... ma cosa raccomanderó agli amici che mi chiedono su JB e nel mondo reale quale modello di bipa consigliare loro???

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 19:18:00  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato
Sono arrivato a Levico e, per chi conosce il posto, sa che di strade in piano praticamente non ce ne sono. Ho così provato su due diverse pendenze il tasto walk sulla mia KTM. Prima di tutto occorre dire che é assolutamente necessario inserire il rapporto da " discesa" ( n. 10, il più piccolo insomma ) per permetterne il funzionamento. Alla mia prima prova con il cambio in posizione "centrale " ( n.5 di 10 x l'esattezza ) l'assistenza, come dicevo, era praticamente nulla. Se invece si posiziona il cambio appunto sul n.10, la storia cambia. Pendenza 12% velocitá 4.5 km/h, 20% velocitá 3.2 km/h. In pianura si arriva a 6.5 km/h e si fa fatica a non correre ( tira insomma ). Non ho trovato differenza nell'usare l'assistenza eco o tour. Tuttavia trovo la posizione del tasto molto scomoda da tener premuto. La avrei messa in posizione azionabile con il pollice.... ma si sa che ognuno.... Sicuramente poi é stato progettato per accompagnare le ebike su rampe asfaltate o in zone pedonali. Per l'aiuto "in sella", non lo trovo molto adatto se occorre usare quel tipo di rapporto. Se non si vuole far fatica in avvio ( diciamo in situazioni di stop and go ) occorre lasciare il cambio in una posizione almeno intermedia. Saluti a tutti

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 21:37:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

in attesa che la reputazione del Bosch resusciti, e magari le esperienze di RED007 saranno il punto di svolta, lo so cosa consigliare agli amici...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21883

sbrigatevi, quantità limitate, anzi... "singole"!

ma ce l'avranno il walk assistant?

Ebron
Utente Medio

Lombardia

118 Messaggi

Inserito il - 21/07/2014 : 15:51:19  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, a me il WA non aiuta una cippa (Atala B Cross S - Bosch performance 2014 - Corona 15 - Pignoni 11 - 34).
Ho provato il WA in diverse occasioni, con tutti i rapporti disponibili, ma non spinge assolutamente nulla, è una presa in giro; per me è assolutamente inutile. Sulla rampa del garage non ho provato perchè ci salgo pedalando. E' davvero una mancanza non da poco su un MTB che pesa oltre 20 kg (tra bipa, batteria e attrezzatura); sulle rampe sterrate sconnesse, dove non riesco a salire pedalando, sarebbe utile il "traino" del WA, ma invece non funziona. Lo trovo assolutamente inutile, anzi dannoso, sarebbe meglio non ci fosse perchè "quel che non c'è non può rompersi".
Sbaglio qualcosa io o è diffettosa la mia bipa?
Buone pedalate
Ebron

BOBRIC
Nuovo Utente

Piemonte

18 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 15:39:11  Mostra Profilo Invia a BOBRIC un Messaggio Privato
in realtà un pò di aiuto in salita il WA di BOSCH lo fornisce , ma a mio parere non è sufficiente per i sentieri ripidi in montagna: dovrebbe essere almeno il doppio di quello fornito .

Qualcuno sa se la nuova s duro haibike , con motore yamaha, ha un WA con prestazioni migliori ?

Roberto

gabrybody
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 11:35:49  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
Il tasto Walk nei motori performance spinge fino a 18 kmh. mentre in tutti gli altri fino a 6kmh.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 17:16:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
gabrybody ha scritto:

Il tasto Walk nei motori performance spinge fino a 18 kmh. mentre in tutti gli altri fino a 6kmh.
Dovrebbe spingere al max 6Kmh, il mio Bosch 2013 spinge pochissimo, il conta chilometri non arriva a segnare. Il bello è che, per quello che spinge, parte in ritardo, e segna consumo batteria anche se spingi a mano

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.