Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Novità Decathlon particolare ....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 14:44:30  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
Ragazzi,
ma aveve visto che bici che propone Decatlhon da pochi giorni?

http://www.decathlon.it/bici-elettrica-original-300-id_8300793.html

"Motore brushless 250 W in frizione sul copertone posteriore"
Un rullo che spinge la ruota posteriore.
Una soluzione che sembra veramente del secolo scorso.....
Eppure Decatlhon ha un centro studi e Ricerca&Sviluppo importante!
Come è possibile?
Secondo voi può essere una soluzione valida in qaulche circostanza?

emme51
Utente Attivo


Campania


795 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 15:44:54  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
qualche giorno fa sono andato a curiosare sul sito di Decathlon tedesco e Olandese e ho visto proposte molto diverse da quelle italiane con motorizzazioni anche centrali e componentistica adeguata...

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 15:58:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
se n'era parlato,
mi chiedo invece che costava ad un gigante quale deca fare un contratto con bosch per fornitura di motori e batterie di qualità ad un prezzo bastevole...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 16:46:37  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Messaggio di Frabio80


Eppure Decatlhon ha un centro studi e Ricerca&Sviluppo importante!
Come è possibile?


Perchè la R&D (Ricerca&Sviluppo) la fanno sul piano comerciale e non tecnico, le cose si devono rompere cosi compri nuove.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 17:08:02  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

se n'era parlato,
mi chiedo invece che costava ad un gigante quale deca fare un contratto con bosch per fornitura di motori e batterie di qualità ad un prezzo bastevole...

Ho guardato anche io il sito tedescco di Decatlhon..
e ho notato che hanno a listino sia dei modelli con motore Bosch 2014 che con motore Panasonic.
Secondo me queste novità arriveranno anche in italia. Decat ha sempre venduto gli stessi prodotti in tutta Europa.
Il problema che anche in Germania hanno messo a listino la bici con il rullo spingitore !
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 17:09:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Messaggio di Frabio80
"Motore brushless 250 W in frizione sul copertone posteriore"

Che poi non é nemmeno da 250

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9014 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 18:24:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
la decat mi stava simpatica..

ma dopo i pantaloncini da bici con finta imbottitura, abus bordo con serratura economica, lo smagliacatene che si rompe subito, il materassino da campo bucato 2 volte in 3 giorni (usandolo sopra al divano!), le borse laterali della bici che sembrano delle gonadi con idrocele....ha perso un pò, pur restando un punto di riferimento per molti articoli.

comprare una bipa lì..mm non so, serve chidere a pix.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 19:02:41  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Ai Deca locali (Brindisi/Lecce) hanno venduto così poche Bipa che solo talvolta ne tengono una in esposizione giusto perchè non possono farne a meno.
Il limite psicologico locale per l'acquisto di bici assistite è 500/600 euro, a nessuno importa che sia Piombo, Litio, Uranio impoverito o qualsiasi altra tecnologia.
Siamo dei morti di fame, non si discute.
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 16/09/2014 : 19:55:23  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Azzo che schifezza, 750 neuri tra l'altro, la batteria viene dichiarata da 10Ah, poi da 8Ah... boh!

Motore brushless 250 W in frizione sul copertone posteriore, si disinnesta sul manubrio e non offre resistenza nel taglio di trazione, viene avviato dalla pedalata.

che vorrdì?? lo sgancio è remoto o devo spostare la levetta tipo dinamo anni '60?
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 09:56:27  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Frabio80 ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:

se n'era parlato,
mi chiedo invece che costava ad un gigante quale deca fare un contratto con bosch per fornitura di motori e batterie di qualità ad un prezzo bastevole...

Ho guardato anche io il sito tedescco di Decatlhon..
e ho notato che hanno a listino sia dei modelli con motore Bosch 2014 che con motore Panasonic.
Secondo me queste novità arriveranno anche in italia. Decat ha sempre venduto gli stessi prodotti in tutta Europa.
Il problema che anche in Germania hanno messo a listino la bici con il rullo spingitore !


perbacco!
deca col neobosch!

http://www.decathlon.de/e-bike-riverside-comfort-500-id_8306192.html

io però ho speso molto meno in negozio comune...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 14:47:37  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

Frabio80 ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:

se n'era parlato,
mi chiedo invece che costava ad un gigante quale deca fare un contratto con bosch per fornitura di motori e batterie di qualità ad un prezzo bastevole...

Ho guardato anche io il sito tedescco di Decatlhon..
e ho notato che hanno a listino sia dei modelli con motore Bosch 2014 che con motore Panasonic.
Secondo me queste novità arriveranno anche in italia. Decat ha sempre venduto gli stessi prodotti in tutta Europa.
Il problema che anche in Germania hanno messo a listino la bici con il rullo spingitore !


perbacco!
deca col neobosch!

http://www.decathlon.de/e-bike-riverside-comfort-500-id_8306192.html

io però ho speso molto meno in negozio comune...

Il prezzo mi sembra corretto. L'assistenza c'è. Poi da Deca è facile acquistare anche a rate.
sicuramente è una buona novità.
Da deca spesso si va magari per comprare un costume e poi viene la voglia di bici. E prossimante anche Ikea darà una bella mano alla diffusione di questi mezzi elettrici.

Torna all'inizio della Pagina

ragmiche
Utente Normale


Toscana


56 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 20:39:48  Mostra Profilo Invia a ragmiche un Messaggio Privato
Ne parlai io tempo fa e mi fu caldamente sconsigliata. Io sono nostalgico del mosquito di mio babbo che usavo a 12 anni col motore a scoppio elettrico a rullo e questa bici lo vuol copiare...... Io mi son fatto la carta decathlon ed avrò 100 giorni per provarla e poi o tenerla o restituirla e mi ridaranno i soldi. Penso di farlo. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 21:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Non dimenticare di prendere anche una buona quantità di pneumatici podteriori!!

ragmiche ha scritto:

Ne parlai io tempo fa e mi fu caldamente sconsigliata. Io sono nostalgico del mosquito di mio babbo che usavo a 12 anni col motore a scoppio elettrico a rullo e questa bici lo vuol copiare...... Io mi son fatto la carta decathlon ed avrò 100 giorni per provarla e poi o tenerla o restituirla e mi ridaranno i soldi. Penso di farlo. Ciao

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 22:00:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si si Ragmiche, provala che poi ci racconti

Tutti i nostri discorsi finora sono teorici e la pratica sconfigge qualsiasi elucubrazione

Non dimenticare di fare qualche foto


(a proposito: benvenuto a bordo)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 10:36:26  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Si si Ragmiche, provala che poi ci racconti

Tutti i nostri discorsi finora sono teorici e la pratica sconfigge qualsiasi elucubrazione

Non dimenticare di fare qualche foto


(a proposito: benvenuto a bordo)


Qui siamo sempre un po' troppo esigenti... magari può darsi che non sia poi tanto male... in fondo il Mosquito aveva quasi un cavallo da trasmettere alla ruota e funzionava discretamente, forse adesso con materiali un po' più evoluti e meno potenza da trasmettere potrebbe anche essere soddisfacente. Di sicuro sarà meno efficiente di un Hub, ma se c'è il prezzo buono per un uso leggero va anche bene. Vedi com'è per i cellulari: adesso ti fanno le veci di un computer, ma solo per telefonare un catorcio di 15 anni fa ti fa lo stesso servizio (anzi erano pure più comodi...).

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 10:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
..e chi ha detto che non funziona !?
Il mio papà ha usato un sacco di tempo un Mosquito per andare al lavoro, estate e inverno perchè auto non ce n'erano ed era già un maxi lusso!!!!
Pur essendo passati tanti anni però mi ricordo ancora che mi diceva... "quanti ponti ea candeea e quanti Copertoooniii!!!"
Magari adesso ci sono pneumatici migliori per questo uso...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 10:49:01  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


chissà perchè non è venuto in mente ai cervelloni della Bosch....


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

ragmiche
Utente Normale


Toscana


56 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 15:53:34  Mostra Profilo Invia a ragmiche un Messaggio Privato
A mio parere Bosh non si perde in "cose minimali". La 300 di decathlon la danno per 30 km di autonomia, quindi uso strettamente cittadino, con un peso di 22 kg, contro i 26 delle altre, si diverse..... I motori bosh costano (e solo i motori, badiam bene) dai 1200 ai 1500 euro ed hanno tutt'altra struttura e versatilità di sorta. Comunque la prenderò e vi dirò, grazie ai 100 giorni che mi farò di prova. E vi dirò... fallo anche tu, Fabio80...............Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 16:10:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sinceramente non vedo perchè dovrei acquistare una bici con trasmissione a rullo quando esistono i motori nel mozzo: Una linea di trasmissione aggiuntiva ha un senso solo se può supportare l'uso di un cambio per variare i rapporti tra motore e ruota posteriore, altrimenti il motore nel mozzo è il migliore.
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 16:26:36  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
ragmiche ha scritto:

A mio parere Bosh non si perde in "cose minimali". La 300 di decathlon la danno per 30 km di autonomia, quindi uso strettamente cittadino, con un peso di 22 kg, contro i 26 delle altre, si diverse..... I motori bosh costano (e solo i motori, badiam bene) dai 1200 ai 1500 euro ed hanno tutt'altra struttura e versatilità di sorta. Comunque la prenderò e vi dirò, grazie ai 100 giorni che mi farò di prova. E vi dirò... fallo anche tu, Fabio80...............Ciao


Comunque anche io ho la Tessera Deca, ma i 100 giorni sono per il reso. Ma il prodotto deve essere integro e non utilizzato. Una maglietta, un casco mai indossato. Mi sembra strano una bici.
Io anche ho una muscolare decatlhon e dopo due mesi l'ho riportata in garanzia perche aveva problemi con la dinamo nel mozzzo. Non credo che gli avrei potuto dire:
" ok ,questa non la voglio più. Cambiatemela con una MTB nuova".
Torna all'inizio della Pagina

ragmiche
Utente Normale


Toscana


56 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 17:15:35  Mostra Profilo Invia a ragmiche un Messaggio Privato
Prima di dire dei 100 giorni mi son informato. La carta decathlon da la possibilità di provare il prodotto per 100 giorni (solo on-line) e restituirlo reinoltrandolo a Decathlon a proprie spese. Telefona anche tu al servizio clienti e senti. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9014 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 18:18:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io ho una carta decathlon che se ti si gonfiano le lipo te le cambiano.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 21:57:02  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

io ho una carta decathlon che se ti si gonfiano le lipo te le cambiano.

A saperlo, non le prendevo a zappate dopo esserci saltato sopra e averle sbattute sui sassi (è uno tipico test di sicurezza dei miei laboratori)! Che dici me le cambiano ancora? P.S.: 'sta povera cella non ha fumato, non ha fatto scintille, non si è incendiata... insomma volevo vedere qualcosa di divertente e invece niente Si vede che erano proprio morte (centralina dimenticata accesa per settimane... quando ho cercato di rianimarle si sono trasformate in una zampogna e prenderle a zappate mi è sembrata la cosa più saggia da fare).


Immagine:

167,43 KB

Immagine:

170,97 KB

Io ci ho la vipp card di Hobbikin' che se gonfiano le lipo, gliele riporto e gonfiano anche me...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9014 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 22:24:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 22:39:32  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato
Ti è andata bene, se facevi la stessa cosa con una lipo vedevi i fuochi artificiali!
Torna all'inizio della Pagina

Mauro27
Utente Medio



319 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 00:16:10  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Sinceramente non vedo perchè dovrei acquistare una bici con trasmissione a rullo quando esistono i motori nel mozzo: Una linea di trasmissione aggiuntiva ha un senso solo se può supportare l'uso di un cambio per variare i rapporti tra motore e ruota posteriore, altrimenti il motore nel mozzo è il migliore.

Non posso che quotare Barba, non vedo vantaggi in questa soluzione.
Un motore al mozzo con o senza riduzioni è certamente più efficiente ed affidabile
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 09:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Questa bici Decathlon ha di buono il prezzo, non dimentichiamo che siamo in crisi e che potrebbe tentare moltissime persone...:!

L'unica cosa interessante di questo sistema è che potrebbe un giorno essere venduto come KIT molto economico (e con molti limiti): Infatti se notate dalla foto postata da Dipigi può essere montato in qualsiasi bici semplicemente fissandolo con la vite che normalmente fissa il cavalletto. Facile no? E magari Schwalbe vedendo il mercato meravigliosamente ampio per questo aggeggio prepara nel prattempo un pneumatico a mescola super dura rinforzata al carbonio con inserti al titanio cremagliera centrale

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 10:33:01  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
ragmiche ha scritto:

..... I motori bosh costano (e solo i motori, badiam bene) dai 1200 ai 1500 euro ed hanno tutt'altra struttura e versatilità di sorta...............Ciao



effettivamente la qualità ha il suo prezzo,
tuttavia io ho acquistato BH Bosch sotto i 1500,
cercando sul web ancora si trova...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 21:14:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
ma se cerchi con la stessa assiduità una bipa con motore a mozzo da 1200 euro, la puoi trovare a 700


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 21:29:07  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Rotolo ha scritto:

Ti è andata bene, se facevi la stessa cosa con una lipo vedevi i fuochi artificiali!

Quella E'proprio una cella LIPO!!! 5000mAh 20c della Turnigy provenienza HK e non ha fatto assolutamente niente... non bisogna fidarsi proprio di tutto quello che si sente in giro. Però era davvero morta.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 22:53:47  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Questa bici Decathlon ha di buono il prezzo, non dimentichiamo che siamo in crisi e che potrebbe tentare moltissime persone...:!

L'unica cosa interessante di questo sistema è che potrebbe un giorno essere venduto come KIT molto economico (e con molti limiti): Infatti se notate dalla foto postata da Dipigi può essere montato in qualsiasi bici semplicemente fissandolo con la vite che normalmente fissa il cavalletto. Facile no? E magari Schwalbe vedendo il mercato meravigliosamente ampio per questo aggeggio prepara nel prattempo un pneumatico a mescola super dura rinforzata al carbonio con inserti al titanio cremagliera centrale


Come kit abbiamo già appurato che questo è più versatile http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22298
Suggerirei anche d'estate i pneumatici chiodati perchè vedere il rullo che fa le scintille fa più figo dei neon fluorescenti sotto le macchine di Fast and Furious.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

ragmiche
Utente Normale


Toscana


56 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 09:07:35  Mostra Profilo Invia a ragmiche un Messaggio Privato
Ma come siete ostici verso questa vae 300. E' bellina, ha il motore centrale, piccolino e bellino, deve essere per un uso breve cittadino, no salite o durata. E poi ricorda il mosquito, per chi ha bei ricordi passati. Inoltre costa come motorizzare la propria bici. Qui mi han chiesto da 700 ai 1000 euro e questa è una bici nuova intera. Ci son tante bici nuove a 700 euro, ma son brutte come la fame
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 09:14:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


gli è che siam curiosi...
neanche sul sito francese di deca ci sono commenti.
Quindi aspettiamo le prime prove, pronti a ricrederci...o ad infierire, su deca non sugli amici!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 09:17:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Il vantaggio del motore centrale è che sfrutta la moltiplicazione della coppia grazie al cambio. Un motore centrale che evita ciò è semplicemente una gran stupidata. E' da cassonetto

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 15:02:06  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Questa bici Decathlon ha di buono il prezzo, non dimentichiamo che siamo in crisi e che potrebbe tentare moltissime persone...:!

L'unica cosa interessante di questo sistema è che potrebbe un giorno essere venduto come KIT molto economico (e con molti limiti): Infatti se notate dalla foto postata da Dipigi può essere montato in qualsiasi bici semplicemente fissandolo con la vite che normalmente fissa il cavalletto. Facile no? E magari Schwalbe vedendo il mercato meravigliosamente ampio per questo aggeggio prepara nel prattempo un pneumatico a mescola super dura rinforzata al carbonio con inserti al titanio cremagliera centrale

infatti se vendessero un kit del genere c apoco prezzo con ovvimente batteria minima di facile installazione quasi quasi lo prenderei per la trekking.
Torna all'inizio della Pagina

ragmiche
Utente Normale


Toscana


56 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 20:00:09  Mostra Profilo Invia a ragmiche un Messaggio Privato
Bene, ordinata, vi farò sapere, ciao
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 20:17:33  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
ragmiche, dai sono curioso facci sapere come va, se potrebbe essere babbo approved!
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 21:15:57  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Anch'io sono curioso, non sono tanto d'accordo sul prezzo, ma potrebbe andare benino in città.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

rougegan
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 21:57:26  Mostra Profilo Invia a rougegan un Messaggio Privato

Mi associo ai curiosi e considero interessante il fatto che si possa installare facilmente sulla piastra per il cavalletto, ovviamente per un utilizzo senza tante pretese.... non si sa mai!

Ragmiche, facci sapere! grazie....

2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km
2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9014 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:26:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
mi associo anch io ai curiosi.

se serve allo scopo si puo usare qualsiasi cosa.



Immagine:

45,4 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 00:25:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
dai Claudio, aspettiamo di sapere come va "in pratica"


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ragmiche
Utente Normale


Toscana


56 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 12:18:30  Mostra Profilo Invia a ragmiche un Messaggio Privato
Ci vuol tempo ancora, me la danno per il 10/10, abbiate pazienza
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 26/09/2014 : 13:18:10  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato



Certo che un po' anacronistico lo è. Comunque le dimensioni sono ridottissime e pare pure in presa diretta (senza ingranaggi all'interno, quindi non soggetto a rotture. La piccola dimensione del rullo rispetto alla ruota fa sì che in partenza la coppia sia buona e il motore possa raggiungere in breve il regime di rotazione ottimale.
L'elemento critico mi appare la superficie del rullo con rivestimento in carta vetrata. Una volta consumata ci sarà la possibilità di sostituirla?
Grazie a Ragmiche per averla ordinata e mi metto in attesa per godermi la prova.

Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

alambiccus
Utente Normale



93 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 09:51:31  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
noooo il mosquito elettrico
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 11:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato



L'elemento critico mi appare la superficie del rullo con rivestimento in carta vetrata. Una volta consumata ci sarà la possibilità di sostituirla?



Beh, qui con poca spesa trovi quello che ti serve per la manutenzione del rullo e, volendo, puoi rivestire anche il pneumatico!

http://www.ebay.it/itm/NASTRO-ADESIVO-ANTISCIVOLO-50MM-X-18MT-PROFILO-ANTISDRUCCIOLO-SCALE-RUVIDO-SLIP-/111465550391?pt=Parquet_Ceramiche_e_Pavimenti&hash=item19f3dd5237

Immagine:

29,55 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 12:48:14  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
Ehm...il materiale di rivestimento del rullo sembrerebbe proprio quello, ma come fissarlo? Con questa?

Immagine:

18,35 KB

A parte gli scherzi, non credo che l'adesivo sia sufficiente, ci vorrebbe un sistema ad espansione sul quale innestare l'antiscivolo cilindrico un po' come le punte del Dremel.

Per evitare l'usura sarebbe stata interessante l'adozione di un cilindro in pietra, un po' come la mola da affilatura.
Forse troppo pesante e fragile, ma certamente ecologico!
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 13:33:58  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
...ma siamo arrivati nel 2014 per pensare come fare il materiale di attrito delle trasmissioni a rullo!?

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

alambiccus
Utente Normale



93 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 15:00:38  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
hahah il prossimo step saranno le cinghie di cuoio al posto delle catene
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5003 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 22:16:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


eppure troverà nostalgici estimatori e nel 2080 qualcuno lo riproporrà ai nipotini

ARCA: Artar
TIPO: Mosquito Garelli
ANNO DI COSTRUZIONE: 1965
MOTORE: Garelli 49 cc
ACCENSIONE: volantino magnetico
CARBURATORE: Dell’Orto
LUBRIFICAZIONE: miscela olio-benzina
FRIZIONE: Centrimatic
TRASMISSIONE FINALE: rullo sulla ruota posteriore
TELAIO: in lamiera stampata
SOSPENSIONE: forcella parallelogramma - molle in compressione posteriore
RUOTE: 2 4’’
FRENI: 2 a tamburo
IMPIANTO ELETTRICO: 6 v. con volano magnetico
VELOCITA’ MASSIMA (km/h) : 40

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3492 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 22:33:09  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
@MisterD
Scusa la precisazione ma il rapporto di trasmissione è INDIPENDENTE dal diametro ruota.
In definitiva è come se il rullo fosse collegato direttamente con l'asfalto.

Ritornando IT 'na vera schifezza.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 18:26:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

A saperlo, non le prendevo a zappate dopo esserci saltato sopra e averle sbattute sui sassi (è uno tipico test di sicurezza dei miei laboratori)! Che dici me le cambiano ancora?


Non vedo perchè non te la dovrebbero cambiare...



quando ho cercato di rianimarle si sono trasformate in una zampogna e prenderle a zappate mi è sembrata la cosa più saggia da fare).


é proprio cosi, lo dice nel manuale d'istruzione!!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.