Autore |
Discussione |
|
corradodo
Nuovo Utente
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 23:59:06
|
Ciao a tutto, mi servirebbe un consiglio su quali cerchi acquistare x trasformare la mia full in full stradale.... Mi spiego meglio, quando ho poco tempo e sono da solo percorro quasi esclusivamente strade asfaltate e mi piacerebbe prendere alla mia ebike full 2 cerchi di ricambio sui quali montare dischi freno e cassetta pignoni, in pratica vorrei avere 2 ruote complete di ricambio da montare a seconda dell'uso che ne farei, fuoristrada oppure asfalto puro.
Ci sono controindicazione in questa mia idea secondo voi?
In qualche minuto (tra smontaggio e rimontaggio) dovrei riuscire a "trasformare" la mia fuoristrada in una stradale, con tutti i benefici in velocità-scorrevolezza-attrito nettamente inferiori, anche il consumo batteria dovrebbe beneficiarne.
Avrei bisogno quindi di una cassetta pignoni shimano xt 11-36 , di due dischi freno shimano xt da 203mm e da 180mm , due copertoncini da strada e due cerchi con perni di fissaggio, qualcuno ha idea su che cifra ci voglia più o meno? x i cerchi vorrei qualcosa di comune , non cose dal costo folle, qualcuno ha esperienza in merito o sono l'unico al quale è balenata questa idea...si accettano consigli... Grazie!
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36273 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 08:56:35
|
Non vedo problemi nel fare quello che dici, solo che la bici da MTB è abbastanza pesante per potersi trasformare in stradale da poter spingere a velocità più alta di quella che ottieni con le gomme di serie, e anche la posizione di guida non è la più adatta...
Credo che in realtà l'unico miglioramento che otterrai sarà una miglior tenuta di strada sull'asciutto e strada perfetta, mentre in caso di pioggia o strada sconnessa i copertoni da strada non saranno certo il massimo. |
|
|
checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 09:16:48
|
che bici hai? poi è da vedere se val la pena o meno l'unico beneficio che vedo è un mionor consumo di corrente dato dalla maggior scorrevolezza delle ruote, ma a sto punto tra cerchi gomme etc ci metti qualcosa in piu e ti fai una seconda batteria :D
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4082 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4082 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2015 : 21:23:06
|
Hai perso il post? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2015 : 09:31:40
|
| Messaggio di corradodo
Ciao a tutto, mi servirebbe un consiglio su quali cerchi acquistare x trasformare la mia full in full stradale.... Mi spiego meglio, quando ho poco tempo e sono da solo percorro quasi esclusivamente strade asfaltate e mi piacerebbe prendere alla mia ebike full 2 cerchi di ricambio sui quali montare dischi freno e cassetta pignoni, in pratica vorrei avere 2 ruote complete di ricambio da montare a seconda dell'uso che ne farei, fuoristrada oppure asfalto puro.
Ci sono controindicazione in questa mia idea secondo voi?
In qualche minuto (tra smontaggio e rimontaggio) dovrei riuscire a "trasformare" la mia fuoristrada in una stradale, con tutti i benefici in velocità-scorrevolezza-attrito nettamente inferiori, anche il consumo batteria dovrebbe beneficiarne.
Avrei bisogno quindi di una cassetta pignoni shimano xt 11-36 , di due dischi freno shimano xt da 203mm e da 180mm , due copertoncini da strada e due cerchi con perni di fissaggio, qualcuno ha idea su che cifra ci voglia più o meno? x i cerchi vorrei qualcosa di comune , non cose dal costo folle, qualcuno ha esperienza in merito o sono l'unico al quale è balenata questa idea...si accettano consigli... Grazie!
|
Secondo me se hai intenzione di usarla parecchio sull'asfalto vale la pena prenderle, le gomme stradali sono più scorrevoli, consumi meno batteria e non consumi quelle da sterrato! Prova a vedere sull'usato, magari trovi qualcosa, almeno i cerchi... |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
|
|
|
Discussione |
|