Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Batteria stanca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 09:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2033

il link risporta alla mia bicicletta

ho contattato il venditore, visto ke dopo i 2.000km la batteria è entrata in crisi

comprata ad aprile, se escludiamo aprile ke se ricordate pioveva a dirotto e qualke giorno di ferie o mancato utilizzo, direi che ho usato 100gg la bici, con una media di 20km al giorno

ricarico sempre la batteria già dopo 10-15km di utilizzo; in pratica se escludo le prove fatte da nuova, solo un paio di volte sono arrivato sui 40km di utilizzo continuato, il resto sempre ricaricata molto prima (mediamente 1h di ricarica ogni 6km percorsi, come da media riportata nel link)

il rivenditore mi ha consogliato di fare una ricarica di 10h e poi dirgli come và

purtroppo anke così nulla da fare

non raggiunge mai i 25km/h, dopo 7-8 km scende alteriormente sui 21km/h, verso i 15 non inserisco + la 6^ e dopo circa 30 è scarica

lo spunto in partenza è decisamente inferiore rispetto a solo 100km fà

ma è corretto dopo solo 2mila km?

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 10:07:03  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di duomodimilano
ma è corretto dopo solo 2mila km?

Sembra meta' della vita ideale, potrebbe essere una problematica da garanzia. Comunque la durata delle Pb dipende da quanto mediamente sono state profonde le scariche e anche la migliore Pb, portata piu' volte quasi completamente a terra, alla fine dura molto meno.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 10:14:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

Comunque la durata delle Pb dipende da quanto mediamente sono state profonde le scariche e anche la migliore Pb, portata piu' volte quasi completamente a terra, alla fine dura molto meno.

solo quelle ke vedi online

poi ricordiamoci ke c'è il controllo ke evita la scarica totale

comunque le volte ke ho provato (solo le pime 6) consideravo "scarica" la batteria quando, usando la sola manopola e da fermo seduto sulla bici, la spinta nn era sufficiente a partire

ma pedalando si sentiva lo stesso una certa spinta

come vedi non è mai stata fare collassare

poi direi ke in una vita completa, può capitare spesso di esaurire la carica mentre pedali... del resto è su una bici elettric

Terry
Nuovo Utente

Piemonte

29 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 09:52:39  Mostra Profilo Invia a Terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho una Beauty Deluxe dal 4 settembre 2007. Ottima bici, buona velocità, buona tenuta di strada, buoni freni.
Unico problema... la batteria!
Come dicevo ho acquistato la bici il 4 settembre dello scorso anno e andava veramente benissimo. Percorrevo e percorro 20 km. al giorno con 3 cavalcavia tra andata e ritorno.
Da settembre a febbraio quando arrivavo a casa c'erano ancora i 3 led che segnalano la carica della batteria tutti accesi ed io provvedevo comunque a ricaricare la batteria. Ho provato qualche volta a non ricaricarla e ad usarla il giorno successivo per verificare la tenuta della batteria e viaggiavo anche il secondo giorno tranquillamente arrivando a casa con 2 led accesi su 3.
A marzo mi è successo un inconveniente: ero quasi arrivata al lavoro, a 500 m. dal concessionario, quando il motore ha smesso di funzionare di colpo. Pedalando l'ho portata dal concessionario che prima di sera me l'ha restituita dicendomi che non era nulla di grave, che ha sistemato solo un qualcosa sotto la manopola sinistra del manubrio (quella con i cambi e non con l'acceleratore).
La bici ovviamente funzionava ma la batteria da quel momento non è più stata la stessa. Nel giro di poco tempo ha iniziato a scaricarsi molto in fretta: al ritorno a casa anzichè avere i 3 led accesi ne avevo solo 2, dopo una quindicina di giorni addirittura solo 1. Nel giro di un mese dovevo stare attenta ad usare il motore accelerando meno perchè rischiavo di non riuscire a tornare a casa.
Ai primi di aprile 2008, dopo 1650 km. percorsi ho fatto sostituire la batteria al costo di 120 euro.
Riprendo ad usare la mia bici e... anche con la batteria nuova non ha più avuto la stessa autonomia di prima (40 km. e ancora 2 led accesi, quindi probabilmente anche più di 50 km.)ma il 3° led che segnala la batteria a piena carica si accendeva solo dopo aver percorso circa 200 m. a velocità costante (quindi percorso diritto senza dover frenare e riaccelerare) e al ritorno a casa la sera avevo solo 2 led accesi anzichè 3. L'autonomia era quindi praticamente dimezzata.
Ora, a fine settembre, non ho controllato quanti chilometri ho percorso, verificherò stasera all'uscita dal lavoro, la batteria comincia a dare seri segni di cedimento: arrivo a casa addirittura con 1 solo led acceso. Penso proprio che stia andando velocemente verso le condizioni in cui era a marzo.
Ora mi chiedo: una batteria dura solo 6 mesi? Si percorrono circa 1600/1800 km con una batteria?
Mi sembra veramente poco! Anche perchè se devo spendere 120 + 120 euro all'anno di batterie... mi girano un po'.
Secondo voi potrebbe essere che quando il concessionario ha toccato sotto alla manopola sinistra abbia "messo male" qualche cosa che faccia poi disperdere la corrente della batteria scaricandola più velocemente ed esaurendola più in fretta?

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 10:09:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso sia vero l'ultima parte del tuo msg, cioè quando ha aggiustato la manopola, ha creato un secondo problema

il fatto ke si sia spenta la prima volta indica un distacco immediato della corrente e nn una scarica completa

ma se da quel momento ben 2 batterie hanno fatto cilecca (compresa quella nuova....!!)

portala indietro, magari un contatto ti mangia di continuo corrente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.