Autore |
Discussione |
|
Tom
Utente Normale
Campania
64 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 21:18:20
|
Non so il mio giudizio è condivisibile ma ,dopo circa anno di possesso di una ebike, mi sono fatto questa opinione sulla assistenza di questi mezzi:fin quando si parla di problemi meccanici, è relativamente facile trovare un biciaio che riesce a capire e risolvere il problema(ma anche qui non è scontato).Certo se ne capisci e sei attrezzato ancora meglio, ma quanti sanno cos' è un pignone e quanti sanno armeggiare con un giravite? Il problema nasce quanto il problema riguarda l'elettronica:quanti sanno risolverla in loco senza dirti che la devi spedire a centinaia di kilometri di distanza e riaverla chissà dopo quanto tempo(solo chi c'è passato sa cosa significa impacchettare e spedire una bici!)E magari non sei più in garanzia..Io per risparmiare tempo ho imparato con la mia Microbike a metterla in auto e portarla direttamente in ditta dove almeno sono stati sempre molto gentili e rapidissimi,ma sapete quanto spendo per andare e tornare da Procida a Roma? Su questo forum leggo di diagnosi di pregiate ditte tramite filmati o webcam, ma si può?Se uno,come leggo, ha difficoltà nella Capitale, altrove che succederà?
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 22:45:33
|
Concordo, infatti quello che costantemente raccomando a chi non è un esperto o comunque non vuole intervenire su un mezzo nuovo, è di controllare se presso il venditore prescelto esiste un laboratorio per le bici elettriche. Spesso per non spendere soldi nell'addestramento del personale e per non tenere un (costoso) magazzino ricambi, i ciclisti si limitano a spedire le bici guaste alla casa madre con grande perdita di tempo (finchè sei in garanzia) e di denaro. Questa cosa limita a mio parere la diffusione delle bici elettriche, la voce di difficoltà nell'avere assistenza si sparge velocemente e le persone non comperano più... |
|
|
Tecnos
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
22 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 19:44:47
|
Dopo quanto accaduto alla mia bipa, riavuta oggi (discussione in prima bici Frisbee euro 7) condivido pienamente la tua opinione. |
Tecnos, Frisbee Euro 7 |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 15:47:34
|
per come stanno le cose non sarebbe più pratico comprare via internet dal produttore/importatore ?? (premetto che sono un kittaro....anche per questa ragione) |
|
|
|
Discussione |
|