Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 pix : giro esagerato (per lui) sul Garda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 23:16:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavolta ho voluto cimentarmi in un itinerario che, quando avevo quarant'anni di meno, ho percorso più volte Ma da allora mai più !!!

Ho fatto il GIRO COMPLETO DEL LAGO DI GARDA

Immagine:

155,9 KB

200 chilometri giusti giusti !!!!!

partiamo dagli antefatti

Dopo un anno e mezzo di prove su strada, sto per restituire alla TCM una batteria da 16Ah LiFePo4 (in cambio del suo uso, ho fornito i report sull'evolversi delle prestazioni e di tutti i cicli eseguiti)
Detto per inciso si è comportata benissimo con un calo di capacità del 3% scarso dopo 7200 km e 135 cicli, mediamente scaricando oltre i 2/3 e una ventina di volte fino a scarica completa

Il secondo antefatto è che, proprio considerando che il LiFePo4 è una chimica che mi si addice, ho comprato un pacco da 36V 20 Ah da Ping e l'ho alloggiato (al pelo) nel contenitore della Frisbee

Immagine:

119,08 KB

Con più di 1.3 kWh a bordo, ho deciso che avrei potuto farcela !!!

Sono partito alle sette col fresco del mattino

Immagine:

202,26 KB

Itineriario:

Villafranca di Verona (quella dell'armistizio risorgimentale)

Immagine:

131,09 KB

poi lungo la bellissima ciclabile del Mincio fino a Peschiera del Garda

Immagine:

177,51 KB

Da lì ho iniziato a seguire il contorno del lago di Garda
(qui la sosta per un panino imbottito con la "soppressa" = saporito salame morbido di queste parti)

Immagine:

128,98 KB

Poi Desenzano, sulla sponda bresciana

Immagine:

159,28 KB

Si scende da dei tornanti e si apre la bella visione di Salò (quello della tristemente nota Repubblica transitoria)

Immagine:

191,9 KB

poi via via i vari paesi rivieraschi fino a Gargnano

Immagine:

131,37 KB

Da qui inizia il tratto con molte gallerie; alcune corte, altre decisamente lunghe; alcune illuminate, altre completamente buie

Immagine:

167,59 KB

Immagine:

80,43 KB

Immagine:

97,98 KB

Quella completamente buia l'ho fotografata, ma è venuto tutto nero

La strada costiera riserva delle bellissime visioni

Immagine:

134,33 KB

ed è divertentissima per i motociclisti (quando non c'è il traffico festivo)

Immagine:

176,89 KB

A 97 km cambio rapido di batteria, fra una galleria e l'altra per non restare al buio e senza assistenza proprio dentro

Le gallerie, per scolare l'acqua che filtra, hanno metà del percorso in falsopiano in salita e l'altra metà in falsopiano in discesa; perciò è tutto un su e giù in cui si resta sempre alla stessa altezza E tutto l'itinerario è stato così: ho salito un sacco di metri e ne ho discesi altrettanti ma tutti con pendenze dal 2 al massimo 5%

Ed ecco Limone, dove un centinaio di anni fa coltivavano appunto i limoni in virtù di un microclima favorevole

Immagine:

190,17 KB

Ormai sono nella parte più alta del lago e si vedono i surfisti che sfrecciano approfittando dei venti sempre presenti in questa conca circondata da montagne

Immagine:

75,67 KB

Ed ecco Riva del Garda, luogo della sosta mangereccia

Immagine:

154,23 KB

Immagine:

189,55 KB

Un piatto di "spetzle" (=gnocchetti tipici trentini) con pancetta e piselli, una buonissima birra scura e un pò torbida, un dolce bavarese ai frutti di bosco e un caffè : zuccheri, carboidrati, proteine e un pò di grassi per un pasto equilibrato ed atletico

Immagine:

179,26 KB

Un pò di pausa, un pò di turismo e poi si riparte

E' vero che è il paradiso dei surfisti ...

Immagine:

131,58 KB

.... ma il vento lo sentivo anch'io ed era proprio contrario !!!!!

Gli amperora hanno iniziato a scorrere a fiume e cominciavo ad avere dubbi di poter tornare a casa col motore alimentato

Per fortuna dopo una ventina di km il vento è cessato

E ho ritrovato la voglia di gustarmi il paesaggio

Immagine:

160,55 KB

Immagine:

166,07 KB

Pedalando e ronzando sono arrivato a Malcesine, borgo antico con un bel castello

Immagine:

114,64 KB

Da qui parte una funivia panoramica che sale sul Monte Baldo fino a quota 1800 con un vista splendida sul lago

Dalla vetta si lanciano con il parapendio

Immagine:

95,78 KB

nella parte superiore a sinistra della foto, si vede un microbo che è un parapendio in volo e che atterrerà qui

Immagine:

157,15 KB

Lungo l'itinerario si incontra anche il buffissimo fiume Aril

Immagine:

86,57 KB

Questa è la sorgente

Immagine:

233,85 KB

poi il fiume attraversa la strada gardesana e questo è l'intero suo corso

Immagine:

185,45 KB

Ed ecco la foce

Immagine:

173,42 KB

La cosa buffa (vista da qui) ma tragica (vista da chi abita là) è che con le forti piogge di un mese fà è esondato ed ha allagato case e negozi

A Castelletto di Brenzone, mi sono fermato al negozio de "ilLacustre": eravamo daccordo che, in caso di bisogno, avrei caricato da lui le batterie
Invece avevo amperora a sufficienza nonostante il tratto ventoso

Anche questo è un mezzo ecologico: direi il più antico ad energia rinnovabile

Immagine:

95,14 KB

Ultimo paese sul lago: Lazise

Immagine:

151,9 KB

Da qui ho lasciato la costa e ho puntato verso casa attraverso le colline
Così ho evitato il traffico che si stava molto infittendo e sono passato attraverso zone più fresche

Le colline sono quelle che danno il vino "Custoza" ed ecco le vigne che guardo con trepidazione perchè mi dovranno garantire la scorta annuale di vino bianco

Immagine:

216,8 KB

E qui stanno aspettando i grappoli per farmi il vino

Immagine:

144,28 KB

(ehm credo di aver fatto pubblicità gratuita: rimedio aggiungendo che, nella zona, ci sono molte altre cantine che producono vini eccellenti)

E finalmente a casa !!!!!!

Tutto è andato perfettamente e la bipa mi ha assistito meravigliosamente senza il minimo inconveniente
Non ero nemmeno troppo stanco; solo un pò di irritazione ... al sederino e voglia di fare una bella doccia ristoratrice

Un pò di numeri

Immagine:

133,38 KB

percorsi 200.25 km in 11 ore totali di cui 8 ore e 21 minuti in sella

(la differenza di km fra il GPS e il computerino è dovuta alle gallerie in cui non c'era il segnale satellitare e il navigatore ha approssimato ad una linea retta il percorso)

consumo totale 33.12 Ah --- 6.04 km/Ah --- circa 1276 Wh --- 6.37 Wh/km

Ho stimato di aver aggiunto con i muscoli circa 80W medi

Ehm mi sono lasciato prendere la mano ed ho fatto un romanzo
Scusate la lungaggine ma l'itinerario è bellissimo e spero di aver fatto venir voglia ad altri di percorrerlo (con qualsiasi mezzo)

Che grandi piaceri che ci danno le nostre bici elettriche !!!!!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 23:33:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 23:46:30  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei complimenti! Io e famiglia a Cassone (dove c'è l'Aril) ci andiamo spessissimo (e pure a Malcesine).

La vita è come una ruota.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 00:04:39  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti pix sei grande!!! con questa ultima impresa di 200 km. hai superato te stesso, peccat che sto troppo lontano da te, piu' vicino avrei"rubato" un po' del tuo ingegno.

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 00:06:26  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 00:15:37  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel giro e posti favolosi
bella la sud tirol

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 00:41:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Pix!!!!
200Km: uguagliato il mio record giornaliero!
Posti fantastici e panorami mozzafiato!
Ottimo report e bellissime foto!

Devo dire che una piccola parte dell'itinerario che hai fatto è in una traccia GPX che ho scaricato dal web che parte da Riva e si inerpica (prima su asfalto e poi su sterrato) sulle cime del lato brasciano ... che avevo in programma di fare ... purtroppo l'incidente che ho avuto ha mandato all'aria tutti i miei piani.

Complimenti anche per la media: quasi 24Km/h su un tracciato vallonato, talvolta con forte vento contrario e su tale distanza non sono uno scherzo!
... e tutto sommato i consumi sono stati molto contenuti!

P.S. Mi ricordo di aver fatto tale giro un po' di anni fa (una domenica d'estate) e di aver trovato molto traffico ... a te com'è andata?

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 01:02:46  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Perdindirindina Pix, che giro, complimentissimi !!!

In effetti i posti sono bellissimi e mi hai fatto venire la voglia di visitarli; la zona del Garda mi manca, vedrò di colmare la lacuna

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 01:19:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello pix! complimenti

sbaglio o è la sella standard brompton? non l'avrei detta adatta a tante ore

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 01:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin che giro, io che mi sentivo stanco ad avere girato il Trasimeno

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 08:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un esempio in tutto e per tutto..semplicemene FAVOLOSO!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 08:43:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel giro.... e quanto amo il Garda, purtroppo con una sola batteria un giro del genere è improponibile, vedrò di farlo un giorno magari con la turistica che sto attrezzando...

Però una parte di questo girone lo si potrebbe anche sfruttare per un prossimo raduno,di e-bike o pieghevoli ( e si, mi sta prendendo la scimmia della piccolina !!!).

Complimenti anche per le foto, che nostalgia da un anno che non ci torno al Lago

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Tecnos
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

22 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 09:43:35  Mostra Profilo Invia a Tecnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pix!!
Conosco bene la zona ed in auto quelle volte che lo faccio, turisti permettendo impiego una giornata!!! Senza contare che come avrai notato i parcheggi sono quasi inesistenti.
Che coraggio però avventurarsi in quelle gallerie con la bipa! Ti hanno rispettato i 4 ruote??
Impresa e foto superbe!!

P.S.la mia bipa è ancora....morta!

Tecnos,
Frisbee Euro 7

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 09:48:42  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Pix! Peccato non fossi al mio paese natio (Limone sul Garda) altrimenti ti offrivo un pranzo tipico del luogo!
Ho vissuto tutti gli anni del liceo invece a Riva del Garda, quindi hai fatto le strade dove gironzolavo con il 50ino parecchi anni fa... :D

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 11:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka!!! questo giro è stato lunghissimo!!! Ho fatto qualche settimana fa Boccadiganda Peschiera-Boccadiganda e la ciclabile è a dire poco fantastica! Quasi quasi quando vado in vacanza mi faccio anche io il tuo percorso! Davvero complimenti!! Viene voglia di partire!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 11:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: ottima l'installazione del BMS della nuova Ping!
Se puoi, fa in modo di poter aprire una finestra d'aria richiudibile in modo da evacuare la cappa di calore generata dalle resistenze durante il bilanciamento, il circuito ne gioverà!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:47:25  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A sto punto un raduno sul Garda è d'obbligo.... dopo la bolgia estiva si intende, queste foto mi hanno messo l'acquolina in bocca, e non solo per la sopressa

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 17:25:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e sono contento se vi è venuta la voglia di fare un giro in queste zone che amo particolarmente

@ Bengi: traffico abbastanza scarso salvo nella parte bassa dell'itinerario; l'unico momento fastidioso è stato in una galleria quando mi ha superato un gruppone di moto - nessun pericolo ma mi è rimasto il ronzio alle orecchie per mezz'ora dal rumore assordante !

@ Elle : hai visto esattamente - è la sella Brompton; l'avevo provata su una Gazelle di FelicettoGiramondi e l'avevo sentita giusta per la mia anatomia
Ed è così: dura e piatta, ci appoggio bene e non sfrego nel movimento su e giù dei pedali

@ Tecnos : nessun problema con le automobili e camion; si sono sempre tenute a distanza nel superarmi; anzi un camionista mi stava dietro perchè non voleva stringermi nel sorpasso nelle zone più trafficate del giro; così al primo slargo mi sono fermato e l'ho lasciato passare con un suo immediato colpetto di clackson di ringraziamento; aggiungo che ho sempre acceso il fanalino rosso lampeggiante posteriore
(inboccallupo per la tua bipa)

@ SuperZ83 : grazie per l'invito e speriamo di incontrarci un'altra volta

@ DanieleConsolini : grazie e grazie per il consiglio sul BMS

@ Sjoroveren : l'idea mi stuzzica !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 22:47:26  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico Pix, il periplo del Garda, che avventura!
E sei uno dei pochissimi ad averne fatti 200 tutti in un colpo!
Veramente sorprendente la sella, io con quella non avrei avuto il coraggio di partire per un simile tragitto.

Io ero al lago 2 anni fa, ma le strade strette, senza corsia d'emergenza e le gallerie devo dire mi spaventavano un bel po.

ps- ma per criticare pur qualcosa, (me rode l'invidia che ci vuoi fare...), quel catafalco sul portapacchi fa un po' impressione a vedersi !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

illacustre
Utente Normale

Veneto

70 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 10:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Pix, peccato che non ho potuto salutar Ti di persona, un bel raduno sul Garda pero sta diventando d'obbligo, vediamo di organizzare qualcosa, magari unendo le forze ne potrebbe uscire qualcosa di bello! Comincio a cercare qualche sponsor!

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 14:55:26  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix, quella cantina sociale la conosco bene anch'io, che ho un fratello che sverna sei mesi all'anno a Lazise...
Mi faccio fare anche delle spedizioni col corriere!

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 16:13:18  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti caro Pix, posti bellissimi... il giro del Garda l’ho fatto una volta sola ma quando ero giovane, poi sempre in moto; un saluto e a presto, spero :)

dinghi special
dahon MuXL

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 22:06:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah grazie ancora, ma, più che per l'impresa, sono contento perchè mi sono divertito tantissimo a fare il turista nei paesini senza preoccuparmi minimamente di divieti di accesso o traffico limitato !
Vorrei proprio aggiungere che quando da giovane percorrevo questo itinerario con la bici da corsa, non vedevo nulla ed ero solo concentrato sulla strada, sulla respirazione e sulla cadenza di pedalata

Tutta un'altra vita con la bipa !!!!!!!!!!!!!!!

@ Job: hai proprio ragione è bruttissimo ed in più rende l'avantreno estremamente instabile se viaggio senza mani
Ma conto, con la 20 Ah, di non doverlo usare molto spesso
Con le selle sto lottando da una vita intera e questa non risolve il problema ma mi consente di pensare ad altro che non sia il male al didietro durante la strada del ritorno

@ ilLacustre : mi dispiace di non averti incontrato (però tua figlia è più carina di te ) ma dalle tue parti ci passerò sicuramente altre volte
E l'idea del raduno è sempre più stuzzicante

@ Necknecks : allora ... cin-cin !!!!!!!!!

@ Giaco : dai che presto di telefono così ci vediamo e ti mostro la nuova batteria

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 11:24:23  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto adesso,complimenti pix,bellissimo giro

collaboratore video

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 14:17:41  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix complimenti

leggo solo oggi, ma meriti i complimenti (anche se in ritardo...). molto bello il giro e splendide le foto. Hai creato un Foto-racconto molto bello.
Anche io amo molto il Lago di Garda e pertanto apprezzo particolarmente il tutto.
Certo che 200 Km sono una esagerazione. Io credo che non riuscirei a farli.
Impressionante che nè la bici che il ciclista mostrino segni di cedimento.

A presto

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 15:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti !!! sei un grande!!!
Quindi quei 36Ah ti hanno assistito per tutto il viaggio !!?? Mi sono perso qualcosa ?? Mi sembra un'autonomia eccezionale...senza nulla togliere alle gambe del ciclista

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 22:09:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora !!!!!

In effetti prima di partire pensavo che sarei tornato distrutto; la lunghezza massima che ho percorso in una giornata nei miei giri di quest'anno era di un centinaio di km: raddoppiarli mi sembrava una pazzia

E invece non ho avuto alcun problema; solo nell'ultima parte del giro non trovavo più una posizione comoda in sella

Ma anche il giorno dopo non ho avuto le gambe come pezzi di legno (ho fatto una ventina di km per sciogliere i muscoli e avrei proseguito volentieri)

Penso che l'uso quotidiano della bipa sia importante, ma lo è anche l'assistenza da parte del motore che mi ha tolto i picchi di sforzo in salita e nel tratto col vento forte contrario: sempre sforzo aerobico .... e leggero

Baz, in totale ho consumato 33 Ah a 36V e ci ho agggiunto di mio circa 80 W di media

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 22:20:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi a tutti e due, mezza giornata in bici non è uno scherzo per nessuno!!!
PS) Sono passato mercoledì attraverso la zona dei vigneti, uno spettacolo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.