Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Alla ricerca del fresco!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 15:45:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri pomeriggio, colto da abbiocco da afa, ho deciso di inforcare la bici e di recarmi in qualche località amena.
Ho preso la strada per Lucca e dopo 15Km ho imboccato questo sentiero che tra boschi misti di castagno e quercie raggiunge gli 831 metri di altezza del monte Faeta:

Immagine:

110,55 KB
Il percorso attraversa alcuni corsi d'acqua:

Immagine:

144,23 KB

Immagine:

153,49 KB

Le pendenze non sono male, e il terreno è cosparso di rocce:

Immagine:

144,54 KB

Immagine:

148,88 KB

Immagine:

159,63 KB

Immagine:

143,61 KB
Spero di trasmettervi bene la sensazione di freschezza:

Immagine:

147,89 KB

Immagine:

163,42 KB
L'unica cosa calda era il motore, e mi sono fermato mezz'ora per farlo raffreddare:

Immagine:

141,78 KB

Immagine:

133,49 KBPoi la cima, con il panorama di Lucca e i monti intorno più alti:

Immagine:

106,38 KB

Immagine:

80,62 KB

Immagine:

125,25 KB
Percorsi tra andata e ritorno 78Km, con salite dalla pendenza non ben definita e discese (come direbbe Lucio Battisti) "ardite" con un consumo di 18,5Ah.
Perfetta la meccanica, uscita solo una volta la catena su un passaggio veramente sconnesso.
Buona estate a tutti!!!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 15:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni!!
Scusa una domanda: ma le strade dov'erano? Hai fatto tutto il percorso stile Mb?
Bella la bici e particolare la copertura mimetizzante del pacco batteria, non la conoscevo.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 15:59:16  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, sono proprio i sentieri che mi piace fare!

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 16:07:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ik: La strada è quella cosa un pò più chiara che si intravede in basso nelle foto!!!
Nella prima fotografia si nota il primo tratto, poi il tutto si perde nel bosco... Se guardi il consumo vedi di cosa parlo, generalmente con 18,5Ah percorro assai più chilometri!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 16:11:52  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ik : allora non conosci quel coriaceo di un Barba....

i 78 km se li è fatti tutti a sentieri come quelli in foto e che ancora non vi ha fatto vedere il video quando attraversa un torrente con l'acqua alla gola (non è l'unico) e la bici sostenuta in alto a braccia tese......è un miracolo della 3° età,altro che COCOON

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 16:22:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mostrerò quelle foto solo se tu avrai il coraggio di postare quelle dove con una mano sorreggi un pino secolare e con l'altra, dotata di motosega, lo abbatti!!!
Alla faccia degli anabolizzanti...

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 16:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..INVIDIOSO, io ci credo, eccome se ci credo!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 16:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sabato ho trovato il gelo piantandomi nell'acqua del lago di Osiglia fino alle ginocchia giocherellando con la vela rc
Unico neo: e' intrasportabile in bici

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 19:01:44  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Barba: come sai gli anabolizzanti li ho presi per davvero,seguito comunque da un endocrinologo

alla faccia di chi prevedeva in me un futuro con zibbidei sterili

2 bei maschi arrivati a comando e ancora adesso devo stare attento perché come mi muovo faccio danno

Che mi avessero rifilato nella siringa una soluzione d'acqua distillata per un'effetto placebo??boh

però a 180 kg di panca e 2 ripetizioni ci sono arrivato,quella volta e mai più.....un po come la mia bici a 100 all'ora

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 19:17:50  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella imboscata Barba

collaboratore video

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 20:06:12  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla faccia del bicarbonato!

Ma davvero ti sei avventurato per quei sentierini? Il bosco sembra bello fresco, ma credo che oltre al motore si sia surriscaldato qualcos'altro, meno...metallico

@Alex: che sport l'è quel lì che ci si pianta con una vela rc ( ??? ) nel lago di Osoppo ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 21:36:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca Barba che bel giro !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 21:53:32  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre più sorprendente la tua creatura, barba! La sensazione di fresco ce l'hai proprio trasmessa ma purtroppo è stata neutralizzata dal caldo dell'invidia

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 22:17:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quando dispongo del cambio non riesco a trattenermi, anche se la bici che ho non è proprio il massimo per quei percorsi. Quanto al surriscaldamento di parti non proprio metalliche ho approfittato delle fresche acque dei torrenti!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 22:25:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"erano", acque fresche e incontaminate prima dell'arrivo del Barba

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 23:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari ha scritto:

@Alex: che sport l'è quel lì che ci si pianta con una vela rc ( ??? ) nel lago di Osoppo ?

La vela rc e' un pretesto, in realta' lo sport si chiama "mettere le palle a bagno"

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 01:18:25  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo e rinfrescante, ma non avevi paura di bucare?

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 01:20:58  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Da quando dispongo del cambio non riesco a trattenermi, anche se la bici che ho non è proprio il massimo per quei percorsi. Quanto al surriscaldamento di parti non proprio metalliche ho approfittato delle fresche acque dei torrenti!

dopo tutti quei kmetri in condizioni non proprio perfette della strada, altro che una raffreddata al deredano andrebbe restaurato !!!!

bella passeggiata e bello il posto. mi piacerebbe informarmi se nei dintorni di roma ci fosse qualcosa di simile per passare una bella giornata in sella alla mia adorata bici.
ps. complimenti per le foto.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 10:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo giro e grande bipa,
complimentoni barba!!!

www.enerlab.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.