Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Passaggio di livello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 10:15:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qui, sto pensando, ma solo pensando, di cambiare bici e con l'occasione prenderne una piu completa.
ora ho una enjoy, che va benissimo, ma dovrei rifargli alcune cose e non so se ne vale la pena, tipo forcella ant, vorrei metterci un cambio al mozzo dual drive.
ora la mia domanda e':
mantenendo approssimativamente lo stesso livello di assistenza, c'e' una bici piu rifinita e confortevole della enjoy? che mi permetta anche di strafare un po con la velocita', che freni bene e che non si sfilino le manopole?
so che sono tutte cavolate, e volevo un cosniglio da voi.
mi piacerebbe davvero provare una flyer e una frisbee, ma non come dal negozio , una prova un po piu duratura.
grazie

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 14:21:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi mantenere lo stesso livello di assistenza è inutile guardare a una flyer... anzi, in genere le bici meglio rifinite hanno un'assistenza meno esuberante... hai molte salite? e cos'ha di poco confortevole la enjoy? in ogni caso io qui chiederei un suggerimento a pix, che conosce bene l'enjoy e la frisbee --- un'alternativa cui io guarderei con attenzione, in attesa però di avere qualche notizia in più, è la diamant

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 17:50:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non e' che va male, dovrei metterci un dual drive dietro e cambiarci le forcelle che iniziano ad avere troppo gioco, e vorrei smontare anche il motore per vedere in che condizioni stanno gli ingranaggi.
quello che mi piacerebbe e' avere una bici molto piu leggera e con una struttura che sia ben perdalabile a motore spento.
lo so da me che la enjoy ha potenza che poche si avvicinano, ma chiedee non e' mai sbagliato.
voi che fareste? cambiereste tutti quei pezzi o comprereste una nuova?
si accettano consigli anche brutali (tipo: ma che sai a fa? ma che nn sai monta du' forcelle da 15euri?)
grazie

P.S. non siate troppo brutali

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 19:54:13  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti prendere una bici come piace a te, e farci montare il kit microbike , quello col motore piu' generoso...

otterresti:
- bici di qualita' come piace a te
- motore potente e centrale quindi che sfrutta il cambio
- poca spesa

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 21:28:26  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petor ha scritto:

quello che mi piacerebbe e' avere una bici molto piu leggera e con una struttura che sia ben perdalabile a motore spento.

Leggendo quello che hai scritto sopra mi è venuta in mente la Kalkoff. Sicuramente non ha la spinta della Enjoy (la ho avuta anche io...), ma in quanto a leggerezza e pedalabilità a motore spento...
Ma il consiglio principale è di provarla, cerca di vedere se hai qualche appassionato o venditore non distante da tè. Una prova fatta con calma sarebbe la miglior cosa.
Ciao

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.