Autore |
Discussione |
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 10:15:50
|
eccomi qui, sto pensando, ma solo pensando, di cambiare bici e con l'occasione prenderne una piu completa. ora ho una enjoy, che va benissimo, ma dovrei rifargli alcune cose e non so se ne vale la pena, tipo forcella ant, vorrei metterci un cambio al mozzo dual drive. ora la mia domanda e': mantenendo approssimativamente lo stesso livello di assistenza, c'e' una bici piu rifinita e confortevole della enjoy? che mi permetta anche di strafare un po con la velocita', che freni bene e che non si sfilino le manopole? so che sono tutte cavolate, e volevo un cosniglio da voi. mi piacerebbe davvero provare una flyer e una frisbee, ma non come dal negozio , una prova un po piu duratura. grazie
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 14:21:42
|
se vuoi mantenere lo stesso livello di assistenza è inutile guardare a una flyer... anzi, in genere le bici meglio rifinite hanno un'assistenza meno esuberante... hai molte salite? e cos'ha di poco confortevole la enjoy? in ogni caso io qui chiederei un suggerimento a pix, che conosce bene l'enjoy e la frisbee --- un'alternativa cui io guarderei con attenzione, in attesa però di avere qualche notizia in più, è la diamant
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 17:50:15
|
non e' che va male, dovrei metterci un dual drive dietro e cambiarci le forcelle che iniziano ad avere troppo gioco, e vorrei smontare anche il motore per vedere in che condizioni stanno gli ingranaggi. quello che mi piacerebbe e' avere una bici molto piu leggera e con una struttura che sia ben perdalabile a motore spento. lo so da me che la enjoy ha potenza che poche si avvicinano, ma chiedee non e' mai sbagliato. voi che fareste? cambiereste tutti quei pezzi o comprereste una nuova? si accettano consigli anche brutali (tipo: ma che sai a fa? ma che nn sai monta du' forcelle da 15euri?) grazie
P.S. non siate troppo brutali
|
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 19:54:13
|
potresti prendere una bici come piace a te, e farci montare il kit microbike , quello col motore piu' generoso...
otterresti: - bici di qualita' come piace a te - motore potente e centrale quindi che sfrutta il cambio - poca spesa |
|
|
|
Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 21:28:26
|
| Petor ha scritto:
quello che mi piacerebbe e' avere una bici molto piu leggera e con una struttura che sia ben perdalabile a motore spento.
|
Leggendo quello che hai scritto sopra mi è venuta in mente la Kalkoff. Sicuramente non ha la spinta della Enjoy (la ho avuta anche io...), ma in quanto a leggerezza e pedalabilità a motore spento... Ma il consiglio principale è di provarla, cerca di vedere se hai qualche appassionato o venditore non distante da tè. Una prova fatta con calma sarebbe la miglior cosa. Ciao
|
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|