Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 15:47:05  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo il topic inerente l'aperturadel 9C e lo integro con la trasformazione in motore a 2 marce elettriche, stella-triangolo.

La discussione precedente e' qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5830

Dopo averlo aperto, identifico la trecciola di rame del centro stella e rimuovo l'isolante, scoprendo la saldatura:


Immagine:

95,11 KB

Con l'aiuto di un (indispensabile!) buon saldatore da 100W, bagnando di stagno separo la trecciola di rame. Subito si mettono in evidenza gli avvolgimenti , si contanto 3 gruppi da 9 fili ciascuno:


Immagine:

117,1 KB

Provo a saldare 3 fili recuperati dal cavo di un ferro da stiro, che hanno anima in acciao anziche' in rame e guaina siliconica, quindi resistente al calore e flessibile, ma e' impossibile farli passare attravrso l'anima cava dell'albero del mozzo.
Quindi sguaino il cavo origiale, lo taglio a meta' e utilizzo la meta' avanzata per collegare le trecciole derivate dal centro stella


Immagine:

84,85 KB



Immagine:

108,74 KB

Ora, dopo avere saldato i 3 fili aggiuntivi, devo isolare la saldatura per evitare contatti accidentali. Il motore puo' raggiungere temperature importanti, percio' mi servirebbe una guainetta apposita come quella originale che si vede.
Non avendola, ripiego sulla calza di stoffa del cavo di alimentazione del povero ferro da stiro, con la speranza che tenga!



Immagine:

134,36 KB

Fisso bene il tutto e verifico che non ci siano corto circuiti verso massa (la carcassa del motore) o tra fase e fase.



Immagine:

151,88 KB



Immagine:

152,07 KB


Chudo il tutto, ri-verifico (tutto ok!)



Immagine:

127,93 KB



Immagine:

89,76 KB

Ora devo trovare dei connettori decenti, visto che saranno esposti alle intemperie, avendo accorciato il cavo.

@Joffa la garanzia di 2 anni e ancora valida?

Il test lo dovro' fare pareccio piu' in la perche' non ho la batteria!
Magari provo con la piombo che mi e' avanzata, mettendo la bici sottosopra.

Ricordo che la velocita' TEORICA e' pari a 1,73 volte quella attuale quindi 44 km/h x 1.73 = 76 km/h) ma all'atto pratico si assestera' a + 20% circa, quindi 54 km/h.
Per aiutare il motore in velocita', avevo gia' bagnato lo shunt della centralina con dello stagno, per aumentare l'amperaggio (spero che i fet tengano!)
E ricordo che commutare a stella con il motore in velocita' , puo' risultare nella rottura della centralina a causa della FEM di ritorno (il motore si comporta da generatore)

Totale lavoro: 2 ore!


Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 17:10:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro James, con una batteria adeguata ci sarà da divertirsi: monta un flap anteriore per l'aderenza dell'avantreno!
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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 17:40:43  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, non hai valutato la possibilità di mettere i tre relè necessari alla commutazione direttamente all'interno del motore. Così ti bastava portare fuori solo due fili piccolini.
Saluti Pino

P.S.
Hai segnato le fasi che dovrai riunire per fare il centro stella? Come saprai non puoi invertire i capi di uno degli avvolgimenti.
A ri saluti

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 18:55:36  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah bella qella dei flap!
Ai rele' avevo pensato, ma ho paura che le vibrazioni della ruota, le buche ecc. rovinino il leverismo interno
del rele' o si stacchi qualche connettore. Un corto che si riercuote sulla centralina, rischia di mettere in corto FET
cn conseguente blocc della ruota. E se sei a 60 al'ora puo' essere poco divertente!
Preferisco mantenere la ruota "stupida"

Inoltre ho scordato di sigillare l'entrata dei cavi!

Qualcuno ha idea di che connettori hanno usato gli amici di endless? Hanno l'aspetto robusto e sono componibili...

Comincero' con 3 rele' automobilistici da 30 A e commutazione manuale poi vediamo...
Postero' un filmato con il test della commutazione e la velocita' a vuoto

Si le fasi le ho segnate grazie...
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 13/12/2009 : 22:23:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esperimento interessssantissssssssimo James !

Sono molto curioso di conoscre i risultati pratici di questa modifica !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 00:38:01  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben fatto......sembra proprio facile da fare la modifica; sinceramente pensavo fosse più ostico far passare altri 3 fili in quel foro, anche se effettivamente l'asse del rear è più larco del front.
Logicamente anche io attendo i risultati!

P.S.: il 9C....che sarebbe...un HS o un HT?

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 03:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
james ha un HT.
riguardando il video di doctor bass dice che ha incrementato del 1.58
passando da 35km/h a 55km/H con un 9x7
montava una batteria da soli 44V ma con un controller da 40A

p.s. james appena mi arriva la seconda batteria da dennj, se vuoi passo da te a fare qualche esperimento....
sono molto incuriosito.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 07:03:16  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho un Hi Speed, RH205 500/800W (Joffa's)
Su una vecchia bici, molto poco scorrevole, faceva 44,5 km/h a batterie nuove e appena caricate (8 piombo 48V@14 Ah).

Posso assicurare che non e' stato facilissimo far passare i fili! Ma giusti giusti alla fine ce l'ho fatta.

@Nuovola, grazie per la proposta, la tengo in seria considerazione!

Intanto faro' i test (anche se poco significativi) a ruota a vuoto, cosi' vedo come va.

Anche la mia centralina dovrebbe dare 40A, ho fatto la modifica allo shunt proprio in previsione della commutazione stella-triangolo.

Se arrivassi anche solo a 1.4 volte sarebbe 44.5 x 1.4 = 62 km/h! In effetti mi sembrava piu' 'elegante' incrementare la velocita' di punta con uno stratagemma tecnico, piuttosto che sparandogli dentro 100 V (che come paragone mi sa piu' di grosso motore americano a 8 cilindri, piuttosto che raffinato motore italiano a 16V!)

Stay tuned!
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 13:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo scrivere HS e ho scritto HT, ho bisogno di dormire un po'.
James una domanda: come ti aspetti che cambino i consumi a fronte della modifica?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 : 23:22:35  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

volevo scrivere HS e ho scritto HT, ho bisogno di dormire un po'.
James una domanda: come ti aspetti che cambino i consumi a fronte della modifica?


Dovrebbero aumentare parecchio...
Se non ricordo male,dalle mie vecchie nozioni scolastiche di elettrotecnica, la corrente di spunto del triangolo è 3 volte quella della stella per singola fase......ma questa è la corrente di spunto (a motore fermo in fase di avviamento).
Bisogna ricordarsi insomma di ritornare a stella prima di fermarsi, altrimenti se riparti a triangolo friggi gli avvolgimenti.....Sempre se non ho detto una fregnaccia.


BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 15:50:38  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi giornata di test!

Primi test a ruota alzata, configurazione stella (quindi standard)

Alimentazione tramite 4 batterie piombo, quasi scariche e esauste (non tengono la tensione e hanno pochi ampere)


Immagine:

91,11 KB

51,1 Km/h. Con la stessa configurazione nella vecchia bici andava a 44,5 km/h con il sottoscritto in sella...

Seconda prova. Stella a 62V (5 batterie 12V 7,Ah in serie)



Immagine:

90,52 KB


Con questa configurazione, con me sopra, pedalando come un forsennato e i discesa ho toccato 58 km/h (ma con 10 batterie... 5 Serie 2 Parallelo)

Ora arriva il bello!

Configurazione triangolo a 49 V



Immagine:

93,56 KB



98 Km/h !!!!!!

La ruota sembra un ventilatore tanta e' l'aria che muove...


Ora stessa prova (triangolo) a 61 V



Immagine:

93,02 KB


Ah ah ah 121 km/h !!!


Ora la (deludente) prova su strada




Immagine:

88,02 KB




PERO'...

Raggiunti in piano, senza pedalare. Batterie ormai stanchissime, tensione reale (sotto carico) = 51V
La tensione minima dimostra quanto le batterie sono cotte... 42V

In accelerazone fa un bellissimo rumore tipo locomotore in partenza, poi sibila....
Penso che con delle batterie decenti almeno una decina di km/h si prendono.
Il consumo e' piu' che doppio, gli Ampere salgono che e' un piacere.
Percio' bisogna rivedere i nostri parametri di W/km

A mio avviso se il trick del 120% della centralina NINE funziona, questa modifica puo' restare un puro esercizio, in quanto (su un Hi speed) e' sufficiente alimentarlo a 66V e applicare il trucco del 120%. Magari si puo' predisporre un tasto TURBO che commuti a triangolo in caso di bisogno (lunghi rettilinei? Fretta?)
Probabilmente il motore piu' indicato e l'Hi Torque.

Purtroppo al momento non mi posso permettere le batterie, percio' accontentiamoci di questa prova.
Prossimo step (e' economico ;-)) Taroccare la centralina e impostarla a 120% di velocita'.

Per quanto ne so sono il primo a fare queste prove in Italia!

Ho anche un video, ma e' filmato in HD e sono 32 MB.
Appena lo ridimensiono lo posto...



Per chi se la fosse persa, questa e' la bici che ho utilizzato
Ho constatato che ha degli OTTIMI freni anteriori (pasticche Decathlon) , assorbe le asperita' con la ruota posteriore in modo eccellente (ho montato ammortizzatore posteriore DNM riempito con azoto), raggi posteriori da quasi 3 mm! (mi ero stancato di rompere sempre i raggi)



Immagine:

144,44 KB
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 17:17:19  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Video e tabella...





Immagine:

85,15 KB
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 17:52:54  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo capire ancora bene cosa siano stella e triangolo (sono punti di attuazione corrente in bobina??? ) ma devo dire che hai fatto un bellissimo esperimento e ottime foto/video.. torneranno utili
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 18:12:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo James, penso che con batterie adeguate avresti ottenuto velocità rilevanti anche su strada. Ovviamente a questo punto entra in azione anche un notevole freno aerodinamico, che penalizza prestazioni e consumi e differenzia sempre più la velocità teorica da quella sotto carico. Complimenti per la sperimentazione!
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 18:50:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto ne so sono il primo a fare queste prove in Italia!


Ehm Ehm forse sei il primo a pubblicare la prova con le foto sul forum , ma , giusto per la cronaca , la mia Cannondale commuta stella-triangolo da Ottobre (oltre a un sacco di altre primizie)

Ne ho parlato con gli amici al raduno al Donegal, ma purtroppo non avendo le foto non ne ho parlato sul forum per evitare le richieste di foto che non avrei potuto esaudire...

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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 : 21:19:18  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh eh Jumper, dovevo immaginarlo!
Be' mi fregero' di esere 'ra i primi' !

Raccontaci un po' delle primizie...
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 21:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
James, la mia seconda batteria (48V30ah) è in viaggio col corriere, appena arriva se vuoi vengo dalla tue parti per fare gli esperimenti del caso.
Il probs è come fissarla senza borse...
ma a triangolo a vel max costante quanti A beve?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 22:45:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Periò usando un motore adatto ad una ruota più grande (diciamo motore per 28" montato su una 16") si potrebbe avere la stessa velocità in pianura ma un tiro da mulo in salita

MMMMMMMMM interessante

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 23:22:27  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@nuvola grazie, direi che si puo' organizzare! La fisserei come ho fatto con le piombo. Con le fascette nere! Come A non saprei. Le mie povere piombo da 7,2 Ah hanno sputato l'anima facendo registrare 29 A picco. Ho anche il controller modificato (shunt) penso che arrivi a 40 A (spero senza sfiammare...)

@Pixbuster verissimo, peccato che gli A dovrebbero essere circa 2 volte quelli nominali! I 'rami' degli avvolgimenti a stella sono in parallelo, rispetto ai rami degli avvolgimenti a stella (serie). Una rapida ricerca penso possa confermare che questo significa assorbimenti (quindi consumi) piu' che doppi
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 11:00:36  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso la foto della bici per il sito. Spero non ti dispiaccia.
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 22:08:26  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No problem, magari quando ne avro' con lo sfondo piu' bello te le mando in sostituzione
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 23:07:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT --- OT BTW, se quella e' la tua porta, e se la chiave e' una "doppia mappa" come pare...

Non lasciarla mai nella toppa quando sei dentro, altrimenti rendi l'aprire la porta senza chiave un giochetto da ragazzi.

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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 23:11:25  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@jumper scusa ma non l'ho capita... forse mi spingono fuori la chiave dall'esterno e recuperano la chiave facendola passare sotto la porta?
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 23:18:33  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ma aprono lo stesso la porta in un attimo e senza particolare bravura.

Non e' il caso di dare dettagli o discuterne qui (ne altrove, magari parlane col tuo serraturista o fabbro), volevo solo avvertirti

La chiave, con quel tipo di serratura, va tenuta fuori dalla toppa.

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 12:52:23  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo.
Ai provato comè l'accelerazione in modalita triangolo?

RH 205 HT
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 18/08/2010 : 22:10:29  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, scarsa fino a 25/30 km/h poi viaggia. L'assorbimento sale molto

Paolo
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 19:46:07  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo una domanda da farti, a velocità costante su piano, consumi di più o di meno a triangolo?
le bobine del triangolo come le hai chiuse? cioè blu con giallo, giallo con verde, verde con blu...

S
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 19:58:29  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà come si comporterebbe una centralina sensorless con questa modifica... hmmm

inoltre, qualcuno ha mai provato a fare una modifica del genere su un geared ???

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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 19:30:16  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@JamesTKirk74: hai mai provato ad commutare a triangolo in movimento? esempio: parti normale fino ai 30km/h, spegni la centralina, commuti a triangolo, riaccendi la centralina.
In tal caso come si comporta la centralina? tende a frenare x un attimo?
Son troppo curioso

S
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 13:42:53  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realta' ho gia' acquistato i rele' da 40A per commutare stella/triang in movimento. Sono fermo causa attesa batteria dalla Cina, vi terro' aggiornato su eventuali sviluppi!
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 13/11/2010 : 08:37:01  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti sono arrivate le batterie? le mie non ancora

S
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 18:34:47  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi 17/11/10 batteria in dogana! Stay tuned...
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kominus
Utente Medio



Emilia Romagna


317 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 18:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JamesTKirk74 ha scritto:

oggi 17/11/10 batteria in dogana! Stay tuned...


dogana, croce e delizia. In bocca al lupo, con me è stata molto gentile

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 21:32:30  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come hai fatto a far passare i cavi?
Io sto smadornando per far passare due filini per i relè!

RH 205 HT
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 21:58:19  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho accorciato i cavi esistenti e usato la parte restante x farli passare, con difficolta.
Oggi arivata la batteria, ce l'ho a casa!!!!!
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 27/11/2010 : 22:10:56  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non si sono spellati?
Perche non metti dei relè dentro?

RH 205 HT
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 14:13:33  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non li ho messi perche' temevo che le buche li rompessero. No, la guaina di protezione di quei fili e' in Nylon, molto resistente
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 14:31:39  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho messo i relè!
Speriamo durino!

RH 205 HT
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sfiamma
Utente Medio


Lombardia


160 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 15:04:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sfiamma Invia a sfiamma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per info, io ho messo nel mio 9c HT 6 relè bistabili all'interno dell'hub, prima dell'estate... per ora non va benissimo !
Faccio circa 35km/h a stella e 50km/h a triangolo, una figata.. ! Tutto a circa 50v reali, batterie piombo 1 po stanche...!

Ho scelto i bistabili che funzionano in maniera 1 po diversa dai relè normali, basta un impulso per cambiare da stella a triangolo, non li devi tenere alimentati per andar via a triangolo !
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 28/11/2010 : 16:09:23  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porevi dirlo prima!!
Hai una foto dei bistabili?
Quando cambi configurazione che procedura fai?
Il messaggio e un po ambiguo, prova a rileggerlo!

RH 205 HT
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sfiamma
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 29/11/2010 : 01:41:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sfiamma Invia a sfiamma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah! Hai ragione!!
Volevo scrivere "non va affatto male" poi " va benissimo" e mè uscito nn va benissimo!! :S
Cmq, ripeto è tt ok, i bistabili hanno due piedini ( num7 e num8) per alimentare la bobina,.. Se colleghi il 7 al + e l'8 al -, switcha a stella, se invece colleghi il 7 al - e l'8 al + switcha a triangolo! Ovviamente nn li devi tenere collegati, basta qlk decimo d secondo!
Siccome i relè sono 6 da 16A l'uno, ( ne servono 3 x fare lo scambio!) li metto a due a due in parallelo!
Se v interessa domani metto qlk foto! Ciau
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 29/11/2010 : 12:33:49  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, interessa sopratutto i relè!
Marca, modello,...
Ai monitorato anche i consumi nelle due configurazioni?

RH 205 HT
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 10/12/2010 : 14:41:42  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amiciiiiiiiii
Ho un problema, sto facendo la conversione!
Ho segnato i cavi, ma non so a che colore corrisponde le fasi a b c.

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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 16:43:50  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando di dividere il rotore interno dai magneti, ma tirano troppo!
Se alimento tutte le fasi con un po di tensione, e possibile che sia piu morbido da estrare?

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T4R
Utente Master



Campania


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Inserito il - 10/12/2010 : 19:44:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No è peggio!!

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 12:44:52  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma voi come fate!!!
Lo attacco con la catena al trattore??

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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 11/12/2010 : 16:06:42  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi usare una leva, io ho usato una scala pieghevole, mi raccomando non usare il martello

S
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 17:52:42  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per richiuderlo?

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 11/12/2010 : 18:03:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per reinserire lo statore nei magneti occorre molta attenzione per non rompere qualcosa (sensori e dita) e un discreta forza, nient'altro.
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 11:13:47  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho avvolto lo statore con un foglio di carta, che poi ovviamente ho tolto, per evitare che nella "botta" che danno i magneti si rovinasse qualcosa, cioè evitare che i lamierini dello statore grattassero i magneti

S
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 17:32:31  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un po di test con il mio ht.

Quando lo metto in triangolo, tende a saltellare alle basse velocità.
Il passaggio secondo voi come e meglio farlo??
Io parto a stella,mollo l'acceleratore, passo a triangolo, riacellero gradualmente.

RH 205 HT
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