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job
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Inserito il - 21/12/2008 : 22:34:13
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Le mie 2 batterie panasonic da 8A hanno superato i 2 anni di vita già da un po'. Oggi sono finalmente riuscito ad avere il responso su una di esse di quanti Watt/ora è ancora capace di erogare.
Infatti ho testatato il kit ezee a 24 volt portando ad esaurimento carica una delle batterie (limitando la scarica ad 8A).
Ecco il risultato:
la batteria segnava 21,9 volt (partita da 28,4v) ha erogato 6,680 Ah per un totale di 165,32 Wh
Se la batteria nuova è in grado di erogare 8 Ah (e credo siano effettivi per le panasonic), risulta che dopo 2 anni la batteria ha perso il 16,5% di capacità.
Non mi sembra male visto lo strapazzo e a tutte le prove e temperature a cui le ho sottoposte, pero' si comincia a farsi sentire (in effetti avevo valutato già ad occhio una perdita tra il 15 e il 20%).
Mi domando se il calo continuerà ad essere progressivo oppure esponenziale.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 22:59:29
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notizia molto interessante job! è la prima valutazione strumentale del genere che io conosca
si confermano proprio buone batterie, perché col tuo uso mi sarei aspettato in effetti un risultato peggiore - mi sembra credibile che con un uso normale la perdita sia ancora più contenuta (ricordo che anche carlo n la stimava a meno)... una curiosità: il test dei led ti dà sempre 5 su 5?
non so come procede il calo, ma immagino che sia esponenziale a meno di non fare molta attenzione: il fatto che la batteria ha una capacità minore le fa subire uno stress maggiore in condizioni di forte scarica, e questo va chiaramente via via sempre crescendo... bisognerebbe chiedere ai più esperti qualche suggerimento su cosa evitare
(poi dell'ezee a 24V ci racconti dopo? ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
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Veneto
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Inserito il - 21/12/2008 : 23:24:41
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Concordo con Elle: dato molto interessante e molto atteso
Concordo anche con la spiegazione della caduta esponenziale per via proprio della diminuita capacità: mi è successa una cosa simile con la mia prima piombo: facevo sempre le stesse percorrenze ma scaricavo sempre più profondamente la batteria, affrettandone il decadimento
Job, hai una stima dei chilometri percorsi ?
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 13:26:19
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| pixbuster ha scritto:
Job, hai una stima dei chilometri percorsi ?
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In verità no: provo a fare 2 conti teorici, l'unica cosa certa è che le batterie sono sempre state usate o in coppia o alternate.
Quindi è come se avessi usato la singola batteria per 1 anno anziche' 2.
Poi molto a spanne potremmo calcolare un uso su 3/4 dell'anno e per 5 giorni alla settimana di lavoro, distanza 30km.
=365*(3/4)*(5/7)*30 = 5866 Km ai quali vanno aggiunte tutte le gite e prove varie... direi che potrebbero essere sui 6000 km o molti di più.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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job
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Inserito il - 22/12/2008 : 21:24:14
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| elle ha scritto: una curiosità: il test dei led ti dà sempre 5 su 5?
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Si, sempre 5 su 5 : io penso che se si spegne un led nel test si abbia perso il 33% della carica Almeno così è quando si spengono i led utilizzandola. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 22:21:45
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| job ha scritto:
Quindi è come se avessi usato la singola batteria per 1 anno anziche' 2.
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Job, dimmi se sbaglio, il discorso di 1 anno anzichè 2 vale per il calcolo, teorico, dei km percorsi ma non per l'invecchiamento chimico che i 2 anni se li è "vissuti" tutti.
In sostanza hai 2 batterie di 2 anni con circa 6000 km l'una. Il che a mio parere è sempre una bella prestazione e, personalmente, mi rassicura abbastanza sul futuro del mio (aihimè unico) accumulatore. |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 22:34:13
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| pitta00 ha scritto:
| job ha scritto:
Quindi è come se avessi usato la singola batteria per 1 anno anziche' 2.
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Job, dimmi se sbaglio, il discorso di 1 anno anzichè 2 vale per il calcolo, teorico, dei km percorsi ma non per l'invecchiamento chimico che i 2 anni se li è "vissuti" tutti.
In sostanza hai 2 batterie di 2 anni con circa 6000 km l'una. Il che a mio parere è sempre una bella prestazione e, personalmente, mi rassicura abbastanza sul futuro del mio (aihimè unico) accumulatore.
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Si è come dici: in realtà se fossi stato accorto, avrei dovuto tenere una batteria "ibernata" in frigo da usare solo per le gite (rare) a doppia batteria. Adesso ne avrei ancora una quasi nuova.
Credo sia decisamente sbagliato metterne una in bici e l'altra sotto carica alternativamente come ho fatto e a questo punto continuo a fare io... viva la pigrizia !
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 22:54:56
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| Messaggio di job
Le mie 2 batterie panasonic da 8A hanno superato i 2 anni di vita già da un po'. Oggi sono finalmente riuscito ad avere il responso su una di esse di quanti Watt/ora è ancora capace di erogare.
Infatti ho testatato il kit ezee a 24 volt portando ad esaurimento carica una delle batterie (limitando la scarica ad 8A).
Ecco il risultato:
la batteria segnava 21,9 volt (partita da 28,4v) ha erogato 6,680 Ah per un totale di 165,32 Wh
Se la batteria nuova è in grado di erogare 8 Ah (e credo siano effettivi per le panasonic), risulta che dopo 2 anni la batteria ha perso il 16,5% di capacità.
Non mi sembra male visto lo strapazzo e a tutte le prove e temperature a cui le ho sottoposte, pero' si comincia a farsi sentire (in effetti avevo valutato già ad occhio una perdita tra il 15 e il 20%).
Mi domando se il calo continuerà ad essere progressivo oppure esponenziale.
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Allora, sono passati altri 6 mesi e sono riuscito a fare 2 prove scaricando tutte e 2 le batterie, prima in coppia a 48 volt, poi una alla volta a 24 volt.
Prova a 48volt:
W/h consumati: 346,221 che divisi per 2 darebbero circa 173 W/h.
Ma adesso viene il bello: le batterie (ovviamente completamente prosciugate) sono state completamente caricate e scaricate una alla volta, con risultato inaspettato:
batteria a (la stessa della prova di quest'inverno): consumo 177,22 W/h
batteria b: consumo 222,74 W/h
In poche parole, una batteria è ancora molto performante e poi abbiamo un primo riscontro tecnico su quanto diceva fiò59 qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4388,
che cioè le batterie ricaricate da zero hanno più "birra" che dopo biberonaggio. Infatti 222,74+177,22=399,96 che è di più di 346,221
ps- comunque sia, ancora ottimi risultati per queste vecchiotte panasonic 8A strapazzate in ogni modo. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 00:02:31
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molto interessante davvero job
se la faccenda della maggior carica dopo la scarica completa è confermata (ed è una novità nelle conoscenze su queste batterie, per quel che ne so) mi chiedo che ripercussioni ha però sulla loro speranza di vita lo stress ripetuto dell'esaurimento |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 00:09:33
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sulla mia panasonic da 7.2 ah pi vecchia, che ha due anni e mezzo di etˆ, ho riscontrato un calo di autonomia attorno al 10-12 per cento e questo mi sembra un risultato eccellente |
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fiò59
Utente Normale
Toscana
69 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 09:54:22
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Confermo dopo ulteriori prove la differenza di autonomia a seconda se si ricarica "ultimo lampeggiante" invece di "biberonaggio". Però voglio precisare, come ho già detto, che non lascio mai la batteria scarica. |
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galloz
Utente Medio
Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:37:58
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Come sapete dopo un anno di uso ho già un led di meno facendo il test. Da stasera provo a scaricare completamente la batteria (mi ci vorranno due giorni). Vediamo se cambia qualcosa (la batteria ritorna alla capacità iniziale). Salutoni
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Helkama E2800 |
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 17:45:48
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Come dice elle, chissà se queste scariche profonde facciano o no male, credo che la casistica sia piccola perche' non credo che molti aspettino di essere a "terra" prima di ricaricare, si rischia di trovarsi a mal partito lontano da casa se non si ha una batteria di scorta con sè.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 18:27:19
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io abitualmente scarico a zero e ricarico immediatamente le mie tre panasonic ogni due mesi perchŽ anche senza aver fatto nessuna misurazione scientifica ho l'impressione che tale operazione giovi alla salute e alla longevitˆ delle batterie al litio
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 19:06:24
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a quello che sapevo io, sulle litio una periodica scarica completa fa bene alla corretta taratura dell'indicatore di carica, più che alla batteria... ma qui stiamo imparando cose nuove invece
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
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Veneto
12365 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:02:53
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leggo e medito |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 10:53:37
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Aggiornamento stato vecchia batteria panasonic 8Ah:
proprio ieri alla fine di una scarica completa , facendo il consueto test (tenere premuto a lungo il pulsante controllo carica), per la prima volta se ne accendono 4 su 5 al posto di 5 su 5.
Ecco il risultato della scarica:
Ah consumati = 5,572 Wh consumati = 142,4 picco A = 15.10 picco W = 380.6
La batteria è stata poco o niente utilizzata durante l'inverno e tenuta sempre carica al 80%-100%
Questa è stata la prima scarica completa dopo l'inverno, adesso sono curioso di vedere se si ripeterà il fenomeno che dopo una scarica profonda la carica successiva consentirà una maggiore capacità. Vi terro' aggiornati.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 21:55:25
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ma non è scritto che queste batterie è meglio non conservarle a piena carica (e ovviamente nemmeno del tutto scariche)? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 22:17:20
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| pilotaDD ha scritto:
ma non è scritto che queste batterie è meglio non conservarle a piena carica (e ovviamente nemmeno del tutto scariche)?
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Sì è così (40%), ma io non sono diligente , non sapendo mai quando e come usero' la bici, io la tengo sempre carica. La batteria in oggetto poi ne ha viste di tutti i colori ed è stata impiegata su 4 motori diversi, con numerose scariche profonde. Una grande batteria, non c'e' che dire!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36248 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 22:41:45
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In effetti è particolarmente longeva, a conferma che spesso i problemi delle nostre batterie sono proprio legati alla scarsa qualità dei componenti, celle e BMS. |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 22:26:54
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Aggiornamento sulla mia amata, vecchia batteria.
Il test dà sempre 4 led accesi su 5.
Prova scarica con carico di 100W costanti= 130W/h Dopo questa scarica profonda e successiva ricarica completa: Prova scarica con carico di 20W costanti= 145W/h
Gli anni passano ma tiene duro, mi è ancora sufficiente per andare e tornare dal lavoro
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 08:20:59
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E ha compiuto 5 anni ! giusto? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 09:24:17
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Si, ma uno di questi giorni la apro perche' mi pare che nel guscio dalla parte interna c'e' stampigliato il mese e l'anno di costruzione.
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12365 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 19:18:52
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Veramente ottimo risultato !!!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 20:56:59
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Io credo che le batterie da 8 Ah siano in assoluto le migliori. Se ancora venissero prodotte preferirei comprarne due da 8 piuttosto che una da 16 o da 18. Quelle da 10 mi sembra che non siano state un granché... |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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