Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Prime esperienze con la mia Pro Connect
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 19:57:58  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ragazza di spb ha aspettato pazientemente,io mi sono stressato ad aspettare la corona, a smontare una staffa che non si capiva bene come fare (all inizio) e tutto per niente... però alla fine la bici non teme confronti. qualcuno avrà piu autonomia ma adesso come ti ho già detto non serve neanche più l assistenza massima, la bici sembra aiutarmi addirittura di più alla stessa velocità di prima, non so spiegarmi bene il perchè ma credo vi sia un disallineamento tra i parametri di cadenza e l'assistenza che "scema". il tutto avviene in modo diverso e comunque meno brusco di prima.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 20:10:14  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, bene
ti sei degnato di fare una bozza di recensione...
puoi fare anche di meglio?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 20:17:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non so come metterla giù dipi..poi ho letto che qui certi argomenti sono scoraggiati..sai com'è..un bestemmione in chiesa si girano tutti, il prete che interrompe la predica, le persone che non ti rivoglono piu la parola, quello lì ha drogato la bici! vattene! hai tradito lo spirito sano del forum! cambia passione, vergognati! hai snaturato un oggetto che andava rispettato! non so...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 20:42:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...però anche se mi caghi solo tu mi diverto lo stesso

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 21:45:37  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 secondo il mio parere stai conoscendo e utilizzare il motore panasonic
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 21:59:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie osva! mi ha fatto piacere un commento tuo! son qua tutti i giorni su sto forum..non sarà mica un disturbo ossessivo compulsivo? vuoi vedere che alla fine non uso neanche più la bici..diventerà un orpello, più importante sarà essere qua a dire la mia anche se non so quasi niente di bici elettrica.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 22:37:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Claudio. Ho notato che vai via molto soddisfatto con la tua configurazione 35-12-16, ma come ti trovi sulle salite? le zone che bazzichi sono soprattutto pianeggianti? e ce la fai a portare la bici a 95 pedalate teoriche dettate dal pignone da 12? Ti faccio i miei complimenti per essere stato in grado di cambiare il pignone al mozzo posteriore. vorrei farlo anch'io per provare il 17. il 16 secondo me è troppo lungo e le salite qui vanno dall'8 al 20%

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 00:05:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao iw6pcxpk ( certo che anche tu..mettere che ne so "luca"..) devo essere sincero ste gran salite non le ho ancora fatte..però ho fatto una considerazione: se prima riuscivo a battere ex professionisti con il pignone da 9 ora magari sono al pari loro, mi sta bene lo stesso, ho fatto un test abbastanza preciso comunque prima di cambiare pignone. qui a verona durante il giro d'italia avevo cronometrato in quanti minuti i campioni del mondo scollinavano le torricelle, 7'20" io un mese fa ho fatto 8'00 ...mica male per uno da 87 kg che non è quasi mai andato in bici...ora proverò con il pignone da 12 nella stessa salita cronometro alla mano.ciao e grazie

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 00:10:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardo le pedalate non so, non ho niente che mi conta le pedalate, però vedo che pedalo bene fino a che l'assistenza mi abbandona, se poi ho le scarpe ancorate mi sembra che ne avanzo anche.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 00:19:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripeto,
sei troppo troppo simpatico
questo forum di agosto sarebbe stato scialbo senza la tua presenza!

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 00:38:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]claudio02 ha scritto:
.... ho letto che qui certi argomenti sono scoraggiati
[/quote
Tranquillo,
stiamo parlando di argomenti che non snaturano il concetto di bici e, direi, il motore Panasonic per definizione non snatura!

;

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 11:17:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo buono dipi.."Tranquillo,
stiamo parlando di argomenti che non snaturano il concetto di bici e, direi, il motore Panasonic per definizione non snatura!"...e allora via ai 42 all ora!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 18:42:47  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi riallaccio a questa discussione aperta da me per portare nuove impressioni con la pro-connect forte della nuova configurazione 18-11-35. Ho gia riferito sulla velocità massima, che è circa la stessa di quando ero in configurazione 19-12-41, cioè 35 km/h con al differenza che adesso frullo di più sui pedali (87 ped/min). Riguardo le marce più corte, invece, non ho detto ancora nulla. Infatti il Panasonic ha la reputazione di grande scalatore essendo un motore centrale, ma è anche vero che il rapporto di velocità deve essere adeguatamente basso, altrimenti si fa una fatica boia a salire oltre certe pendenze. In particolare, passando da 41/19=2.15 a 35/18=1.94 ho guadagnato un prima "ridotta", molto vicino alla configurazione originale, eppure non ho notato un cambiamnento così eclatante nello scalare le pendenze più aspre. Voglio dire che se prima facevo bene (cioè senza particolare sforzo) salite del 10%-12% ora riesco bene quelle intorno al 14%-15%, quindi ho l'impressione di non aver guadagnato moltissimo insalita. E nemmeno posso dire di essere una scheggia in pianura.
Lo so, forse sono troppo esigente ma l'alfine a 11 rapporti penso che sarebbe stato il miglior compromesso (senza scomodare il costoso Rolhoff).

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 20:29:23  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto mi piacerebbe sapere come andrebbe un 21-11-35 con l'11 alfine

Immagine:

98,66 KB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 11:38:33  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

.... e gli schizzi di olio sono dovuti alla catena...imbevuta di lubrificante. Colpa mia che ho esagerato con la lubrificazione....

In effetti per gli eccessi di lubrificazione ci sono cascato anche io!
ma nel mio caso la conseguenza più vistosa era che utilizzando la bici con la pioggia mi si imbrattava tutta la trasmissione in maniera vergognosa.
Consiglio a tutti di leggere:
http://www.kmcchain.com/index.php?ln=it&fn=service#1
Proprio per il fatto che la uso tutti i giorni anche quando piove, sono arrivato ad avere tre catene che uso alternativamente, al momento opportuno poi le lavo con acqua e sapone neutro e le lubrifico abbondantemente (i cuscinetti devono essere ben oliati dentro perciò consigliano un lubrificante che inizialmente è molto liquido e poi diventa più vischioso asciugandosi) e asciugando poi con un panno asciutto per rimuovere l'eccesso.

Un'ottima catena 1/8" per chi vollesse seguire le mie "orme" ad un ottimo prezzo è la KMC Z510HX qui http://www.capobianchi.it/fit/spinning/images/catenakmc.jpg
http://www.capobianchi.it/fit/spinning/spinning.htm
io me ne sono fatto arrivare 5 e una l'ho utilizzata per allungare le altre...
nel sito non è specificato ma quando sono arrivate ho costatato che effettivamente è quella rinforzata per trazioni fino a 1200kg e con 116 maglie!

Dipi Sei meglio del trova prezzi Sei meglio di un motore di ricerca
Le ho prese pure io le catene, grazie della dritta.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 12:48:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"compiacersi della lode è lecito e debito: ma gli spiriti
alti e gentili s’avveggono alla prima dove la lode pecchi d’eccesso, e se n’adontano
più che altri della lode manca"

;

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 15:03:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggevo interessato i vostri studi sul funzionamento del motore ai vari giri con i vari pignoni, corone ecc, penso che tutto sommato sia più interessante capire quando mi "spengo" io, non il motore...e si ..se per esempio il motore sta dando annche solo un misero 15% ho un indicazione relativa, in salita con una cadenza bassa di pedalata il 15% è pochissimo, sul piano con una cadenza ottimale il 15% mi assicura qualche divertente km in più di velocità. mi spiego meglio: è il conduttore che stabilisce il giusto rapporto assistenza-pedalata attiva. è inutile fornire 200w in più ad un ciclista se poi non riesce ad usarli tutti perchè non raggiunge i giri "operativi". e qui le variabili soggetto-tipo di bici-pendenza sono infinite. ( ho riletto tutto il post che ho appena scritto e non lo capisco neanche io, però ho perso 10 minuti per scriverlo e non lo cancello )

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 17:14:29  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

"compiacersi della lode è lecito e debito: ma gli spiriti
alti e gentili s’avveggono alla prima dove la lode pecchi d’eccesso, e se n’adontano
più che altri della lode manca"

Questa non c'è manco su google traduttore. La prendo per un grazie.
Sappi che grazie a te ho pure preso i pignoni al mozzo da 16-17-18-19-20-21...meglio premonirsi...non si sa mai.
Anzi già che ci sono voglio provare a chiedere il tuo aiuto su una cosa: mi si è spaccato pochi giorni fa il parafango posteriore della proconnect (me l'hanno rotto durante un trasporto in treno!!!!)
Non è che per caso tante volte visto mai che mi sai indirizzare dove sbattere la testa per trovare un negozio che li venda?

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 17:18:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:17:23  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

leggevo interessato i vostri studi sul funzionamento del motore ai vari giri con i vari pignoni, corone ecc, penso che tutto sommato sia più interessante capire quando mi "spengo" io, non il motore...e si ..se per esempio il motore sta dando annche solo un misero 15% ho un indicazione relativa, in salita con una cadenza bassa di pedalata il 15% è pochissimo, sul piano con una cadenza ottimale il 15% mi assicura qualche divertente km in più di velocità. mi spiego meglio: è il conduttore che stabilisce il giusto rapporto assistenza-pedalata attiva. è inutile fornire 200w in più ad un ciclista se poi non riesce ad usarli tutti perchè non raggiunge i giri "operativi". e qui le variabili soggetto-tipo di bici-pendenza sono infinite. ( ho riletto tutto il post che ho appena scritto e non lo capisco neanche io, però ho perso 10 minuti per scriverlo e non lo cancello )

Anche questa google non è riuscita a spiegarmela
Comunque provo a rispondere nel mio piccolo dicendo che come tutti i motori anche il panasonic da il massimo ad un tot regime di giri (che sulla mia mi sembra si aggiri intorno all'80% dei giri max), che noi possiamo (limitatamente) variare cambiando pignone motore. Nel mio caso con l'11 sento spingere bene sulle 70/75 pedalate al minuto e pertanto devo adeguarmi io conducente alla volontà del motore. Se pedalo a cadenze piu basse op piu alte la scarsa efficienza del motore si riperquote sui miei muscoli che tribolano di più.
Ma scommetto che non è questo che chiedevi, giusto?

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:23:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non lo so piu cosa stavo chiedendo...

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 18:28:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque hai capito, una configurazione che va bene per te non è detto che vada bene per un altro. la bipa va venduta con il link di jobike altrimenti è come una tv senza antenna.tiè anche na torta.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 07:58:55  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio, quando andiamo a trovare dipi a roma? facciamo una kalkoffata per kalkoffomani

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 09:02:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si dai! devo andare a vedere i musei vaticani anche,ovviamente dormiamo da dipi..e beviamo e facciamo festa..si insomma gli disfiamo la casa vi da noia se porto sulla canna la mia compagna? faccio il kalkhoff test n.3 alla fontana di trevi, il pellegrino delle sette chiese lussurioso. ..no dai la lascio a casa..

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 13:38:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
silenzio...
ha ha ha!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:18:06  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi tace acconsente

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:26:43  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
klaudihoff
.no dai la lascio a casa.

forse è questa la causa del silenzio!

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 14:40:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipiiii non ha chiuso il blog siamo tutti qua. una ragazza che non si concede dopo aver accettato la corte è come un soprano che non canta dopo che si è aperto il sipario...

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 18:04:19  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio02 questa è proprio bella. Si vede che i tenori dalle mie parti sono tutti di quel tipo!!!

Bicifacile

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 21:16:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk hai mosso piu di milletrecento persone con questo post. wow

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/10/2011 : 22:07:11  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

iw6cpk hai mosso piu di milletrecento persone con questo post. wow

no sei tu che sei come il miele

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 11:03:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

chi tace acconsente

Noooooo, a casa mia siamo già troppi!!!
Naturalmente però Roma ha bellissimi scorci di cielo stellato...

;

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 14:21:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

chi tace acconsente

Noooooo, a casa mia siamo già troppi!!!
Naturalmente però Roma ha bellissimi scorci di cielo stellato...

ti dormiamo sullo zerbino dipi. scherzavo prima non te la disfiamo la casaiw6cpk ed io non siamo pittime...

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 14:22:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e viene anche gabyzio ovviamente. anche lui è uno che si adatta.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 17:34:57  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Klaudihoff lascia perdere Roma, andiamo a Milano
http://video.corriere.it/bike-smut-festival-la-prima-volta-italia/a2b2c02c-f1b7-11e0-8be4-a71b6e0dfe47
altro che musei vaticani, qui puoi imparare come si portano le ragazze sul cambrone...

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

claudio02
Utente Master

9029 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 20:07:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.