Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Problema batteria Wayel one city
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo-ps
Nuovo Utente

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 17:06:56  Mostra Profilo Invia a paolo-ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente: ho acquistato una batteria nuova ( da 10 Ah che dovrebbe consentire di pedalare per circa 40 KM)da un rivenditore autorizzato. Ebbene, dopo 6 cicli di ricarica non sono riuscito a superare i 20 km.
Quando ho pedalato per circa 1,5 km in salita, i Km totali sono circa 14.
Il centro di assistenza al quale mi sono rivolto mi ha riferito che devo fare otto cicli di ricarica affinchè la batteria raggiunga la sua massima efficacia, in caso contrario occorre spedirla in garanzia.
Ora vi chiedo: è mai capitato a qualcuno di voi questo problema?
Preciso che la nuova batteria differisce solo esteticamente dalla prima (più bombata),la quale non è stata mai utilizzata perchè mai caricata in un anno.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 17:14:23  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, e' normale la cosa dei cicli da fare prima che raggiunga la sua effettiva capacita'.

hai fatto 6 , fanne 8 come dice lui, e se non ti da le prestazioni dichiarate riportagliela.

Occhio pero' ad essere sicuri che la batteria non abbia fatto il suo lavoro.
Le prestazioni non si misurano a KM, ma a Wh erogato; non sappiamo quanta assistenza hai chiesto quindi quanta energia la batteria ha dato, dovresti misurare con un wattmeter per essere sicuro.

Torna all'inizio della Pagina

paolo-ps
Nuovo Utente

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 19:37:42  Mostra Profilo Invia a paolo-ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta ma, non avendo mai sentito parlare di quello strumento, da chi posso rivolgermi per effettuare questo test? ..se neanche il centro di assistenza me ne ha parlato? (forse perchè sprovvisto???).
Comunque mi sembra assurdo che non percorra la metà dei km "dichiarati".
...se una persona la prenderebbe solo per qualche giro nei fine settimana, ci vorrebbero dei mesi prima di completare 8 cicli.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 20:05:59  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolo, non c'e' bisogno di uno strumento particolare. Dipende dal percorso che fai. 40 km di pianura sono cosa ben diversa da 40 Km di salita e una salita del 5% è assai diversa da una del 10%. Quanto pesi? 50 o 100Kg fanno sicuramente la differenza in salita.
Hai controllato la pressione delle gomme? 5 atm sono un valore tipico.
Puoi dirci che tipo di percorso hai fatto nei tuoi 20 Km?

Bicifacile

paolo-ps
Nuovo Utente

Campania

15 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 20:43:01  Mostra Profilo Invia a paolo-ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, la bici la usa mia moglie che pesa 58 kg, quando ha percorso soltanto un tratto in pianura (con leggerissime salite 2, 3%)è arrivata a circa 20 km.
Quando invece ha percorso una salita di 1,5 km con brevi tratti del circa 7-8%, la batteria si è scaricata verso i 14 km.
E' possibile che non sia un problema di batteria ma, di motore o ingranaggi? (attriti vari?)
Non so se può essere utile, ma potrei indicarti il percorso su google maps.
Grazie.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36295 Messaggi

Inserito il - 08/10/2011 : 22:28:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è un problema di attriti te ne accorgi pedalando a motore spento, in pianura non deve esserci quasi nessuna differenza rispetto ad una bici muscolare.
Quoto Bicifacile riguardo alla pressione degli pneumatici, tante persone la provano spingendo con il pollice sul copertone... per una bici elettrica non scendere mai al di sotto dei 3,5Bar posteriori e 3Bar anteriori.
Riguardo al rodaggio della batteria sono parzialmente d'accordo con il venditore, migliora dopo una decina di cicli, ma non più del 5-10% della capacità totale, perciò direi che passi da 20 a 25Km al massimo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.