Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Vulci, Tuscania, ferrovie, Leonardo e altro...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 23:19:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qua finalmente a raccontarvi la grande escursione del primo novembre.

Ci ritroviamo all'alba, anzi un po' prima visto che la Luna era ancora bella in cielo, io e Leonardix ad una stazione ferroviaria romana...

Immagine:

97,61 KB

treno regionale che segue il Mar Tirreno verso nord...
a bordo un gruppo di mtbikers con bici d'alta gamma, confrontiamo un po' le nostre cavalcature e poi noi si scende...

a Montalto di Castro

Immagine:

97,1 KB

la stazione sfoggia una bella rampa che sembra fatta apposta per le biciclette, anzi le bipe, fossero tutte così le stazioni...

Immagine:

103,49 KB

pochi chilometri in una campagna che si sta appena svegliando e siamo in paese

Immagine:

94,01 KB

dove facciamo colazione

Immagine:

99,44 KB

per poi puntare decisamente verso l'interno

Immagine:

93,14 KB

dopo una dozzina di km sconfiniamo brevemente in Toscana...

Immagine:

177,59 KB

tante belle località toscane sono a portata di pedale assistito, magari meta di nostre prossime escursioni

Immagine:

191,22 KB

ma noi oggi si resterà nel Lazio, ed eccoci entrare negli scavi dell'antica città etrusco-romana di Vulci

Immagine:

122,68 KB

si può girare in bicicletta ed eccoci a percorrere l'antico Decumano

Immagine:

151,38 KB

osservati da queste bellissime vacche maremmane

Immagine:

81,49 KB

si continua il giro

Immagine:

122,52 KB

e ad un certo punto ci troviamo in un percorso molto "usignolesco" (ma senza fango però!)

Immagine:

181,88 KB

che ci porta sulle rive dello splendido laghetto del Pellicone

Immagine:

169,22 KB

sulle rive di questo laghetto trenta anni si girarono alcune scene dell'indimenticabile film "non ci resta che piangere", quella in cui i due eroi Saverio-Benigni e Mario-Troisi incontrano Leonardo da Vinci
http://youtu.be/wQmKq0HlyuA

risaliamo e attraversiamo la Porta Nord di Vulci

Immagine:

202,65 KB

Ora la visita degli scavi di Vulci è completata, valevano da soli l'alzataccia!

A pochi minuti troviamo un'altra piccola meraviglia dell'Alto Lazio...

Immagine:

144,57 KB

è il ponte dell'Abbadia con la vicina rocca, costruiti nel medioevo su basi etrusche, sul fiume Fiora

Immagine:

58,81 KB

Immagine:

175,73 KB

purtroppo sul ponte questa volta non si va...

Immagine:

133,4 KB

si riparte verso est, la prossima meta è la cittadina di Tuscania, a circa 30 km da qui, senza nessun centro abitato prima della nostra meta

Immagine:

198,34 KB

dopo poco lasciamo le strade asfaltate, confidando nella mia carta IGM 1:25000, ne ho comprate ben quattro per coprire il percorso di questa escursione!

Immagine:

155,3 KB

Immagine:

213,33 KB

dopo molti uliveti e campi coltivati, abbiamo attraversato un immenso latifondo proprietà dei Cavalieri di Malta, e qualche bosco, complice qualche problema tecnico di cui vi racconteremo più avanti, impieghiamo due ore ad arrivare alle porte di Tuscania

Immagine:

92,21 KB

ma valeva la pena, dopo un pranzo rustico ma saporito eccoci a contemplare le bellezze del luogo

Immagine:

77,92 KB

Tuscania era ricca e fiorente nel medioevo, poi sul finire del mille e quattrocento fu devastata da milizie del papa prima e dall'esercito del re francese Carlo VIII subito dopo e il centro è rimasto assai poco cambiato da allora. Un terremoto la colpì quando ero bambino ma i restauri sono stati assai appropriati, l'Italia allora era forse meglio di oggi...

Mi colpiscono i parapetti fatti con sarcofagi etruschi!!!

Immagine:

122,7 KB

usciamo dalle mura e raggiungiamo la chiesa romanica di San Pietro, sita su quella che era l'acropoli etrusca

Immagine:

150,8 KB

il tempo passa e a malincuore lasciamo la cittadina, ci torneremo prima o poi a completare la visita, magari con più sole!

Immagine:

78,24 KB

io ho cambiato la batteria, quella da 16Ah mi ha portato fin qui e l'ultimo led lo tengo di riserva, ci aspettano 20 chilometri di provinciale tutta saliscendi che percorriamo a tutta birra...o almeno tutta la birra concessa dal nostro fiato e dalle nostre cavalcature senza speed up o pignoncini fuori codice...

ecco in lontananza Vetralla, la nostra meta finale

Immagine:

93,65 KB

Immagine:

108,74 KB

Immagine:

118,04 KB

ancora pochi chilometri verso la frazione di Cura ed ecco un'altra stazione, stavolta sulla linea Viterbo-Roma

Immagine:

151,5 KB

la mia batteria da 8Ah ha appena esalato l'ultimo ampere ma ormai arriva il treno che ci riporterà verso la capitale mentre scende il crepuscolo.

La giornata si è conclusa, sono stati 80 km di belle pedalate e bei posti! E per fortuna il tempo non ci è stato nemico, la mattina era proprio splendido, e nel pomeriggio ce la siamo cavata con due gocce di pioggia due riuscendo pure a rivedere un po' di sole prima del tramonto

Immagine:

139,98 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 23:28:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un piccolo addendum, pur se a malincuore...

vi ho detto di qualche inconveniente, e Leonardix già ci ha accennato in un altro topic...

lascio a lui, se vuole, la relativa cronistoria, io incollo solo qualche foto

Immagine:

130,47 KB

Immagine:

185,71 KB

Immagine:

164,3 KB

Immagine:

177,34 KB

Immagine:

147,64 KB

ma Leonardix, rendendo onore al suo nome, è stato "leonardesco" ed è riuscito a venire a capo di tutto e concludere brillantemente l'escursione!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 23:59:48  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel giro...che posti meravigliosi abbiamo!

Immagino solo l' emozione nel percorrere il decumano..

Bravi bravi bravi

(e mi pare che nulla vi fermi!)

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 06:41:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Immagino solo l' emozione nel percorrere il decumano..

Bravi bravi bravi

Grazie 8grunf
Sull'emozione hai proprio ragione anche se ad andare su quei blocchi di basolato ho capito che i romani andavano solo su biammortizzate...

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 08:48:10  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello,bellissimo, invidia invidia.
E' proprio vero che in bipa, ogni angolo di universo assume un fascino particolare.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 09:02:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, eccoci qui...

Sapendo che l'ottimo PilotaDD (ancora grazie per l'organizzazione di questo super giro!) avrebbe sfornato un altrettanto ottimo report come sua consuetudine, questa volta mi sono dedicato un poco meno a foto da reportage ed un poco più a quelle di dettaglio, che forse sono le uniche a poter aggiungere qualcosa alla bella descrizione che precede le mie chiacchiere!

In realtà è stata anche l'occasione (oltre che per fare il gommista ) per collaudare il nuovo zoom della reflex

Ma andiamo per ordine e questa volta procediamo per capitoli...

La partenza e l'avvicinamento a Vulci:

Dopo la traumatica sveglia alle 4,30 del mattino per raggiungere Pilota in tempo per il treno (per fortuna la bipa era già caricata in auto...) si parte e, all'arrivo a Montalto di Castro, rimango piacevolmente sorpreso dal piccolo ma gradevole e curato centro storico

Il colore rosso intenso dei mattoni su cui si stende la luce calda del mattino rende saturi i colori ed accentua la voglia di partire per questa esplorazione nell'Etruria meridionale!

Mentre pedaliamo nelle campagne che dalla costa di Montalto portano a Vulci, il tempo sembra aver camminato all'indietro e sono davvero pochi gli elementi che ci riconducono ai nostri giorni, fra questi la centrale termoelettrica che vediamo in lontananza, nata e progettata come nucleare, ma mai entrata in funzione come tale in quanto convertita a centrale a policombustibile...

Le campagne di questa zona sono molto più pianeggianti e meno urbanizzate di quelle castellane, lasciano all'osservatore scorci che da soli meritano una visita, addirittura la terra e le foglie hanno un colore diverso da quello del Sud del Lazio ...sarà che l'erba del vicino ...

Qui ad esempio ho scoperto dove hanno tratto ispirazione per la foto del desktop di windows xp, ve la ricordate?

La mia è ricoperta per metà dalle troppe icone che infeastano il desktop...

Ma ecco le nostre bipe in posa davanti ad un immenso campo di insalata!

e per ora spingo qui il tasto "pause"... a più tardi con il prossimo capitolo: "Vulci, Frittole, ponti, castelli e forature multiple"

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 10:39:49  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Report molto bello di zone che ho visitato ma che non conosco bene. A me piacerebbe che queste esperienze fossero catalogate per regione in modo da essere rintracciabili anche dopo qualche anno. I posti visitati non cambiano (purtroppo neanche la centrale costruita sulla spiaggia) per cui sarebbe bello trovare facilmente le esperienze altrui quando si visita un'altra regione.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 11:10:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vulci, Frittole, ponti, castelli e forature multiple

Ancora qualche Km di campagna, la puntatina "oltreconfine" in Toscana già documentata da Pilota, ed eccoci all'ingresso di Vulci!

I resti di Vulci sono imponenti, specialmente quanto a estensione, e molto si trova ancora a meno di 50 cm sotto terra... ( * )
Qui siamo all'ingresso della città, ma ancora fuori dalle sue mura, luogo quindi dove era consentito seppellire i propri morti, guardate la teca in plexiglass indicata dalla freccia...

eccone una immagine più da vicino, una serie di sepolture "a cappuccina" dove sono stati ricollocati i calchi degli scheletri degli antichi proprietari, costeggia il basolato...

I campi curati e quasi "pettinati" dal personale del parco archeologico nascondono ancora molti tesori.

Una curiosa immagine di un attraversamento pedonale dell'epoca, era difficile non rispettarlo!
Purtroppo non avevano ancora inventato la "bipa", a quell'epoca tutt'al più c'era la "biga", altrimenti penso che avrebbero costruito ciclabili bellissime e capaci di resistere fino ai nostri giorni

Ma ecco la bellissima mandria di maremmane...

molto incuriosite dalle nostre cavalcature

Pilota è proprio a suo agio nella Tuscia viterbese!

Quando parte in avanscoperta non lo ferma proprio nessuno!

Riesce sempre a trovare la strada giusta per arrivare nei luoghi più nascosti ed irraggiungibili!

L'ha già pubblicato Pilota, ma dopo essere stato sulle orme di De Sica e della Lollobrigida a Castel S.Pietro Romano, questa volta siamo dalle parti di "Frittole", nel millequattro, quasi milleccinque... una piacevole sorpresa ed un posto veramente magico!

Dopo il laghetto si risale dalla valle scavata dal torrente Fiora e, completata la veloce visita all'area archeologica, si procede verso il bellissimo castello ed il suo ponte!

Posto strepitoso!

Per raggiungere la migliore angolazione per le foto abbiamo attraversato un campo coltivato, al termine del quale l'amara sorpresa...
Circa 20 spine assassine conficcate nel solo copertone posteriore, miseramente a terra ed il copertone anteriore ancora gonfio ma "spinato"!

Portata la bipa fuori dal folto dell'erba e con l'aiuto di Pilota abbiamo provato per far presto a sistemare la posteriore con la bomboletta, ovviamente nulla da fare, sostituziona camera d'aria (unica a disposizione) - l'anteriore finchè ha pressione si decide di non toccarla, saremo costretti ad una sosta successiva per la riparazione di quest'ultima con mezzi di fortuna (con dei ritagli della prima camera d'aria appiccicati in modo approssimativo ma efficace per qualche ora utilizzando un poco di schiuma residua della bomboletta)

Dalla prossima uscita sempre con me almeno 2 camere d'aria, set di tip-top e 1 bomboletta... una doppia foratura multipla è difficile, ma come vedete può capitare!

Però, un giro ed una vista del genere ben valgono qualche tribolazione tecnica!

Da qui si ripartirà verso la splendida Tuscania e infine verso Vetralla, meta finale del viaggio e stazione ferroviaria da cui ripartire verso le proprie basi...

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1346 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 11:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel giro! Ma soprattutto complimenti per come avete risolto il problema forature: io mi sarei fatta il ritorno a piedi

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 11:38:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia che sfiga ragazzi, due forature nella stessa uscita mi fanno tremare... se capita a me faccio la fine dello scheletro dentro la teca (che poi sarebbe un antico elettrociclista rimasto con la batteria a zero, no?)
Poi complimeti allo zoom nuovo di Leonardix che è riuscito a inquadrare persino la centrale di Cernobyl dalla Toscana...niente male lo voglio pure io
Scherzi a parte avete organizzato proprio una bella avventura (accidenti che alzataccia!!). Siete quasi pronti per fare il Conero con me...che anche Usignolo e Lupo hanno evitato di faer con le loro Haibike!!! (spero che provocandoli così si decidano a venire finalmente )

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 11:51:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh Iw6, quando ci si vede per il Conero?

Leo ottimo rireport, mi hai fatto gustare una seconda volta la gita ma su... lo so che hai fatto ottime foto anche nella seconda tratta...non ti fermare qui!

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 11:59:24  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il giro e per le foto. Quella del desktop è...perfetta
Deve essere stata una giornata bellissima, peccato non avere un compagno di "ruota" per affrontare qualche avventura simile in bipa.

P.S.: Leo, ma hai fatto il giro con una sola batteria?

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 12:18:14  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si parte nuovamente per il tratto

da Tuscania a Vetralla

Tuscania è uno di quei "luoghi del cuore" dove ci vai una volta e rimani legato a quei ricordi tutta una vita...
Sarà che ci sono andato per la prima volta con quella che poi sarebbe diventata la consorte, ma il Prof.Viscogliosi, grande docente di Storia dell'Architettura antica e medievale, quando fece la sua lezione su Tuscania e ce la suggerì come meta per una gita romantica, non sbagliava di una virgola!
Peccato per il tempo perso con le forature, che ci ha fatti arrivare qui con meno tempo a disposizione del previsto, mentre il pomeriggio inoltrato e qualche nuvola iniziavano a cambiare in peggio le luci...

Lasciamo Tuscania con la sua immagine da vecchia cartolina senza ulteriori commenti se non l'invito a visitarla per chi non lo avesse già fatto...

Il lungo film si conclude così, con i due protagonisti impegnati in una lunga ed ininterrotta pedalata verso Vetralla a velocità ai limiti del codice per arrivare in tempo alla stazione, il tutto attraversando una zona solcata da molti corsi d'acqua (che significa continui saliscendi ad ogni vallata scavata dal ruscello!).

Un saluto a tutti, in modo particolare a Pilota, in attesa del prossimo giro in bipa!
(e perdonate come al solito la lungaggine, ma si vede che questo giro mi è davvero piaciuto molto!)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 13:03:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@PilotaDD
Eccomi, eccomi, ce l'ho fatta!
Però pure tu, una simile scorpacciata di posti che da soli valgono un'escursione

@Adriano
Condivido pienamente la tua osservazione ed ho anche una mezza idea in merito... chissà, magari per Natale...

@norma & @iw6cpk
In effetti qualche momento di tremore ai polsi l'ho avuto, soprattutto perchè si è trattato per la posteriore di una vera e propria crivellatura della camera d'aria (ero parecchio carico ed il peso ha fatto piantare ben bene le spinacce nella gomma!) mentre all'anteriore si trattava di una "semplice" doppia foratura... ma senza camera d'aria di scorta e con bombolette incapaci da sole di turare la falla...

@iw6cpk
Lo zoom è un economico 70-300 Tamron, che però non mi pare si comporti male, almeno per le mie attuali esigenze (le foto più "grandangolari" sono fatte con la solita compattina)
Ad esempio la centrale di Montalto vista con la compattina dallo stesso punto era così

p.s.: per il Conero ho già ordinato le gomme delle bici da bambini, quelle di gomma piena per capirci!!! (ma ci sarà pure un percorso "intermedio" su questo benedetto Conero, poi ci lasciate al ristorante ed andate con Usignolo e Lupo a fare gli stambecchi sulle pietraie, no?)

@Rotolone
Grazie, ad un certo punto mi sono girato a destra, ho visto quel panorama ed ho detto... "ecco ora arriva la schermata blu e devo riavviare tutto!"

La batteria 1 a Tuscania aveva ancora 2 tacche, l'ho sostituita comunque visto che avevo l'altra.
La seconda batteria invece ha consumato in meno di 30 Km 2 delle 5 tacche, complici i pneumatici non perfettamente gonfi e il rimontaggio "a occhio" delle ruote (per non parlare dei saliscendi e della corsa fatta per arrivare in tempo al treno!) Penso che mettendoci del proprio e non esagerando con l'assistenza massima, un percorso fra i 70 e gli 80 Km con queste caratteristiche sia affrontabile anche con una singola batteria (ma, visto che ne avevo due )

ariciao, L.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 13:51:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix, hai qualche foto del tratto "maltese"? Io mi sono reso conto che nel tratto (20km!) tra la seconda bucatura e Tuscania non ho fatto nemmeno uno scatto , sarà stata la fretta di arrivare in tempo per pranzare...

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 14:29:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

leonardix, hai qualche foto del tratto "maltese"? Io mi sono reso conto che nel tratto (20km!) tra la seconda bucatura e Tuscania non ho fatto nemmeno uno scatto , sarà stata la fretta di arrivare in tempo per pranzare...

E vabbè, allora dillo...

Ponti (quasi) tibetani nel parco di Vulci

Strade Bianche fra Vulci e Tuscania

E adesso? Qui ci vuole la fida IGM, ma riporterà anche i territori maltesi?

Ops... pardon!

Ops... pardon (2)!

Vialetto di accesso alla tenuta

E per finire, ombre lunghe sulla Tuscia prima dell'arrivo a Vetralla...

Ciao, L.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 15:25:39  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Siete quasi pronti per fare il Conero con me...che anche Usignolo e Lupo hanno evitato di faer con le loro Haibike!!! (spero che provocandoli così si decidano a venire finalmente )

io sono venuto e mi hai fatto vedere tutt'altre cose a passeggio sul lungomare, non che mi dispiacessero sia chiaro

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 15:58:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccezionale questo report a quattro mani......

Complimentissimi ad entrambi!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 16:03:32  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E allora lancio la proposta (indecente) di un mega raduno umbro-marchigiano per il 2014 (senza fango) il 31/05, 01/06 e 02/06 dato che il 02/06 è lunedì ed è festa.
Si fa l'umbria il sabato e la domenica e il conero il lunedì

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 20:02:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è per niente indecente come proposta anzi mi sembra una bella idea. Tienila in serbo per riproporla un paio di mesi prima! E se no quando si allungano di nuovo le giornate ci si può pure vedere in un gruppetto solo per il Conero come abbiamo fatto per le Marmore o per il ponte sul Mignone!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 20:05:08  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Eccezionale questo report a quattro mani......

Complimentissimi ad entrambi!

grazie Nicot!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2013 : 20:15:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Vialetto di accesso alla tenuta

grazie alle tue foto ho trovato elementi per cercare sul web qualcosa su questa immensa tenuta dello SMOM, non ho trovato le origini storiche, chissà come e in che secolo ne sono venuti in possesso, ma ho trovato questo:
http://www.ontuscia.it/sport/canino-successo-per-bicincitta-27801

sembra che i cavalieri non siano ostili ai ciclisti e quindi nemmeno agli elettrociclisti... se ci pensi è stato gentile da parte loro lasciare aperto un passaggio ciclabile all'ingresso "corazzato" della loro tenuta!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 08:06:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

non è per niente indecente come proposta anzi mi sembra una bella idea. Tienila in serbo per riproporla un paio di mesi prima! E se no quando si allungano di nuovo le giornate ci si può pure vedere in un gruppetto solo per il Conero come abbiamo fatto per le Marmore o per il ponte sul Mignone!

Quoto Pilota, anzi a occhio propenderei più per la seconda ipotesi, almeno per me è più semplice ritagliare un giorno libero che tre + spostamenti interregionali, a patto però che prima o poi si faccia anche il giretto romano-castellano... vi tratto bene eh, non vi preoccupate!

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 09:34:33  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

E allora lancio la proposta (indecente) di un mega raduno umbro-marchigiano per il 2014 (senza fango) il 31/05, 01/06 e 02/06 dato che il 02/06 è lunedì ed è festa.

Per andare incontro a Leo si potrebbe fare una bella traversata Ancona-Perugia-Roma, 3 tappe da 100 km. Se la fate io ci sono.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 10:08:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luoghi straordinari documentati in maniera straordinaria da cavalieri e cavalcature straordinarie !

ps- Avrei accettato anche di forare 6 volte, per godere di questo ben di Dio ! Complimenti per l'ingegno nella riparazione di fortuna

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 14:14:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:
ps- Avrei accettato anche di forare 6 volte, per godere di questo ben di Dio ! Complimenti per l'ingegno nella riparazione di fortuna

eheheh! io comunque nel frattempo ho appena ordinato una coppia di schwalbe marathon plus tour, che sono al limite dell'imperforabile ed hanno un battistrada buono per l'asfalto, ma non disdicevole per sterrati non impegnativi, spero di trovarmici bene...

Mi chiedo comunque, e senza volerne fare polemiche, perchè una coppia di copertoni presa ovunque in Italia debba costare tanto quanto la stessa coppia di copertoni + 2 camere d'aria + trasporto via corriere internazionale acquistata all'estero! ...e non diciamo che l'iva è diversa perchè i puntigliosi teutonici si sono correttamente premurati di applicare il nostro dazio al 22%

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 14:18:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PedaloPiano ha scritto:
Per andare incontro a Leo si potrebbe fare una bella traversata Ancona-Perugia-Roma, 3 tappe da 100 km. Se la fate io ci sono.

Io ci potrei provare, ma ad andature turistiche, 50 Km al mattino e 50 al pomeriggio, anche perchè non voglio immaginare le meraviglie che si incontrerebbero lungo il percorso!

Progettiamo l'itinerario? poi magari non si farà, però è una bella idea

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 14:31:45  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me va bene.
Meglio se i percorsi li progettano quelli che li conoscono ...

Ma tanto per divertirsi provo a studiarne uno anch'io.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 15:01:43  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Pilota, anzi a occhio propenderei più per la seconda ipotesi, almeno per me è più semplice ritagliare un giorno libero che tre + spostamenti interregionali, a patto però che prima o poi si faccia anche il giretto romano-castellano... vi tratto bene eh, non vi preoccupate![/quote]

Se garantisci che ci sarà anche il dolce, puoi già inserirmi nella lista.

Mi dici dove hai comprato le gomme a prezzo
Dopo aver letto la tua avventura con foratura multipla, ho deciso di correre ai ripari. Non vorrei trovarmi nella tua situazione nei miei giri in solitario.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 15:09:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo che "vi tratto bene"

pe le gomme già risposto in mp, ciao, L

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 16:51:18  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PedaloPiano ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

Ecco adesso si che è diventata una tranquilla passeggiata alla Pedalopiano
Purtroppo il tratto appenninico umbro marchigino non è dei più sicuri su strada. Ci sono dei tratti con gallerie a due corsie e doppio senso(ed è una statale) e ci sono i lavori per la costruzione della nuova superstrada che blocca il passaggio su stradine secondarie.
Anche il valico di Fossato di Vico non è dei più sicuri a casua delle gallerie.

L'impresa di per se è eccitante ma oltre ad avere buone gambe ci vuole un buon santo che ci guarda le spalle

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 21:12:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

...purtroppo il tratto appenninico umbro marchigino non è dei più sicuri su strada. Ci sono dei tratti con gallerie a due corsie e doppio senso(ed è una statale) e ci sono i lavori per la costruzione della nuova superstrada che blocca il passaggio su stradine secondarie.
Anche il valico di Fossato di Vico non è dei più sicuri a casua delle gallerie.
L'impresa di per se è eccitante ma oltre ad avere buone gambe ci vuole un buon santo che ci guarda le spalle

no per carità la galleria della camionale in bipa no...

IW6 mi sa che almeno io, Rotolone e Leo ti verremo a trovare dalla mattina alla sera un bel giorno della prossima primavera, tutti in auto fino alle pendici del Conero e poi via con le bipe!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 21:32:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

job ha scritto:

Luoghi straordinari documentati in maniera straordinaria da cavalieri e cavalcature straordinarie !

mi sento onorato, anzi mi sento "cavaliere dell'ordine di Jobike"!

e grazie per il complimento anche da parte della mia BH!

e hai ragione, i posti erano splendidi, ci tornerei domani se potessi...

Approfitto per aggiungere un tassellino al report...

Immagine:

95,66 KB

ecco la nostra escursione di 80km sullo sfondo della Tuscia

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 08/11/2013 : 21:40:47  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se non commento più i vostri bellissimi report carichi di storia
Magari me ne sfuggirà addirittura qualcuno di Roma Caput Mundi
Ma mi tocca inventare una scusa ai colleghi di lavoro per potervi leggere durante il giorno
E aspettare l'uscita dei figli al venerdì o sabato sera per usare i pc di casa e dire che la riviera del Conero o il Vaticano sono nelle mete dell'anno prossimo ( sperando che qualche amico laziale vorrà ricambiare almeno con il sellaronda dolomitico )

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 20:00:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:

Scusate se non commento più i vostri bellissimi report carichi di storia
...
sperando che qualche amico laziale vorrà ricambiare almeno con il sellaronda dolomitico

Eh no Angy , non ti potremo mai scusare, i commenti degli amici jobikers sono parte fondamentale del piacere di progettare, fare e poi raccontare queste escursioni!!!

La partecipazione al Sellaronda la vedo purtroppo difficile, le Dolomiti sono molto lontane, i miei treni regionali fino lì non arrivano...e probabilmente nemmeno la pazienza di mia moglie...

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 20:06:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per chiudere un week-end tristemente privo di pedalate, visto il tempo oscillante tra il nuvoloso e la tempesta perfetta...

sono ripassato oggi da Vetralla, in auto purtroppo, e il ricordo del bellissimo giro di 10 giorni fa si è rinnovato...certo che a ripensarci Giove Pluvio è stato molto clemente, proprio il giorno, unico nel quale potevo fare quella escursione incastrandola con gli impegni familiari e di lavoro, è stato più che decente anche meteorologicamente...

così era oggi pomeriggio, la foto non rende la pioggerella che cadeva in quel momento grazie ad una spazzolata del tergicristallo...

Immagine:

63,46 KB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 20:17:26  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani previsti venti a 60 km/h e pioggia forte. Quando rivedremo il sole? A maggio?

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/11/2013 : 20:19:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il sole tornerà e con lui altre escursioni bipesche ed altri report su Jobike...mi viene da dire, e chi ha molti decenni sulle spalle come il sottoscritto riconoscerà la citazione...

Finisce così
Questa favola breve se ne va
Il disco fa click
E, vedrete, fra un po’ si fermerà,
ma aspettate, e un altro ne avrete
“C’era una volta” il Cantafiabe dirà
E un’altra favola comincerà

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 08:26:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:
e dire che la riviera del Conero o il Vaticano sono nelle mete dell'anno prossimo ( sperando che qualche amico laziale vorrà ricambiare almeno con il sellaronda dolomitico )

Mi raccomando avvisaci per tempo e cerca di venire bipato eh!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 08:27:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
certo che a ripensarci Giove Pluvio è stato molto clemente, proprio il giorno, unico nel quale potevo fare quella escursione incastrandola con gli impegni familiari e di lavoro, è stato più che decente anche meteorologicamente...

Quoto incondizionatamente!

popo
Utente Normale

Lombardia

64 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 21:42:14  Mostra Profilo Invia a popo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire... vedere quei posti così ricchi di storia e bellezza fa venire voglia di partire subito e raggiungervi! Il bello di questi report è che possiamo vedere angoli dell'Italia più genuina, lontano dagli itinerari classici e conosciuti... e la passione di chi documenta il tutto con capacita "professionali" rende orgogliosi di partecipare a questa comunità!
Complimenti vivissimi per le foto stupende che meriterebbero di apparire sui cataloghi di promozione turistica!

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 23:16:44  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente sono riuscito a leggere e ammirare questo report così ricco e carico di storia, me stò a fa una cultura
complimenti e grazie per le bellissime foto
e per come avete documentato il tutto,
ora posso andare a dormire con la consapevolezza che prima o poi una così bella escursione me la concederò anch'io, chiaramente insieme
a presto

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 06:32:54  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro fantastico tra natura e testimonianze dense di storia!

Foto bellisssime: più che un report, un documentario!

Bravi, bravi, bravi e grazie per aver condiviso: leggere questo report è stato molto coinvolgente e mette la voglia di salire in bipa per esplorare posti sconosciuti!

(((Peccato solo per le forature ...)))

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 19:38:57  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

Che bel giro! Ma soprattutto complimenti per come avete risolto il problema forature: io mi sarei fatta il ritorno a piedi

giàproprio come accadde a me con l'unica foratura presa coi Marathon Plus...

Comunque, tornando al report, bravissimi entrambi! Sia per la buona forza di volontà a fare simili levatacce (4 e 30 ma per l'amor della propria bipa, questo è altro) ed anche comolimenti per la prontezza con cui avete affrontato i problemi della foratura. Il lavoro di squadra è sempre importante, e meno male che non ha rovinato l'uscita l'inconveniente.
Foto stupende, particolari complimenti a Leonardix, spece per l'inquadratura del "fondo desktop"

Proprio vero, non esiste la stagione delle escursioni, va bene tutto l'anno, basta attrezzarsi e organizzarsi!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 20:44:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh uh Oscar, raccontaci della tua foratura coi Marathon Plus... che nella versione MTB sarebbero pure le mie gomme e sono quelle che ho consigliato a Leo...

dato che sono vendute come "imperforabili" ...

...sarai passato come minimo su di una mina anticarro...

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 21:25:04  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PilotaDD, mi è entrata una scheggia di vetro bella spessa e lunga 4cm, NON SO COME DIAVOLO ABBIA FATTO! So solo che nonostante avessi, Marathon Plus, fascia in kevlar, camera d'aria Michelin in lattice, ho forato miseramente. Avevo solo la bombola dietro, ma lo squarcio era bello grosso e non è servita a nulla. Risultato? Mi sono spinto la bici per 12km di cui 7 tutti in salita, perchè ovviamente si fora quando si torna a casa da scuola, e non all'andata...

Consiglio di portarsi sempre dietro una camera d'aria di scorta, nella bomboletta, ho piena sfiducia.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 23:38:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, lì ti serviva proprio un cingolo corazzato...

comunque subito dopo l'avventura con Leo ho preso una camera d'aria nuova e l'ho messa in una bisaccia della mia BH...

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 08:59:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti e per la compartecipazione alla bucatura plurima
Ieri sono arrivati gli Schwalbe Marathon plus nella (nuova?) versione tour , che in tutt'uno hanno un battistrada polivalente e con il massimo grado di protezione dalle forature... speriamo bene, vi farò sapere!

Comunque l'esperienza insegna e, oltre alla camera d'aria di scorta (che per fortuna porto sempre con me) ho aggiunto nella sezione "mai senza" un piccolo kit tip-top (che avevo ma normalmente lasciavo a casa) mentre la bomboletta la porto, ma solo come emergenza, per fortuna ero discretamente attrezzato e ciò che non avevo come attrezzatura me l'ha fornito sul momento la fantasia

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 09:05:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:
Proprio vero, non esiste la stagione delle escursioni, va bene tutto l'anno, basta attrezzarsi e organizzarsi!

Capisco che dalle tue bellissime parti andare in giro in bipa in inverno sia proprio una cosa "da matti" o da veri appassionati (ovviamente con le giuste attrezzature per il vestiario e la bipa)

Come hai visto dal nostro abbigliamento il clima era quasi primaverile, anzi, le immagini di Pilota che pedala a maniche corte la dicono tutta!

Fortunatamente da noi si riesce a pedalare tutto l'anno senza grandissimi problemi, anzi, scrivendo mi è venuta l'idea di una pedalatina romana di gruppo prenatalizia, c'è qualcuno interessato? Nel caso fate sapere...

Ciao a tutti, L.

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 09:29:12  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Fortunatamente da noi si riesce a pedalare tutto l'anno senza grandissimi problemi, anzi, scrivendo mi è venuta l'idea di una pedalatina romana di gruppo prenatalizia, c'è qualcuno interessato? Nel caso fate sapere...

Ciao a tutti, L.

per me sarebbe bello, ma per questi 2 fine settimana sono impegnato con le olive

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 10:33:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@donbike

la data non c'è ancora, anzi io sarei per una cosa dicembrina, con il giro a tema passando per Piazza Navona con le sue bancarelle natalizie e simili... e chissà mai che non si riesca a stanare la nuova fuoriserie di qualche nostro comune amico che da quelle parti ci passa spesso!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.