Autore |
Discussione |
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 22:33:40
|
Oggi causa manutenzione ho dovuto fare a meno della Elops che utilizzo per portare mia figlia in palestra ed ho dovuto utilizzare la Btwin NON elettrificata di mia moglie. Era tanto tempo che non utilizzavo una bici normale perché di solito mi alleno in BDC e vado al lavoro - o accompagno in giro in figli - in Bipa. Risultato: terrificante!! Giornata estiva, bici pesante piu' bambina, seggiolino, borsa palestra, il tutto condito da vestiti "civili" e senza possibilità di sudare; risultato, bici a passo d'uomo in un flusso di traffico molto più veloce. Pericolosissimo, mai più. Sarà una considerazione banale ma avevo dimenticato ed ho riscoperto il motivo per il quale ci obbligano a bici limitate a 25 km/h. Una Bipa limitata a 30 km/h ma con potenza di 500w almeno sarebbe il veicolo perfetto in città e distruggerebbe il mercato di scooter e ciclomotori. Ma prima o poi ci arriveremo.
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 08:58:15
|
| Messaggio di ercole67
Oggi causa manutenzione ho dovuto fare a meno della Elops che utilizzo per portare mia figlia in palestra ed ho dovuto utilizzare la Btwin NON elettrificata di mia moglie. Era tanto tempo che non utilizzavo una bici normale perché di solito mi alleno in BDC e vado al lavoro - o accompagno in giro in figli - in Bipa. Risultato: terrificante!! Giornata estiva, bici pesante piu' bambina, seggiolino, borsa palestra, il tutto condito da vestiti "civili" e senza possibilità di sudare; risultato, bici a passo d'uomo in un flusso di traffico molto più veloce. Pericolosissimo, mai più. Sarà una considerazione banale ma avevo dimenticato ed ho riscoperto il motivo per il quale ci obbligano a bici limitate a 25 km/h. Una Bipa limitata a 30 km/h ma con potenza di 500w almeno sarebbe il veicolo perfetto in città e distruggerebbe il mercato di scooter e ciclomotori. Ma prima o poi ci arriveremo.
|
ercole,non è da te!
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 09:44:23
|
Ho sudato al solo leggerti! |
|
|
Palla al piede
Utente Normale
Friuli-Venezia Giulia
50 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 13:23:29
|
| leonardix ha scritto:
Ho sudato al solo leggerti!
|
|
Ale |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 13:34:07
|
.... e non vi dico oggi, 29 gradi.... Elettrico però!! Non è mancata la signora di turno, tacco 12 e vestito attillato, mai fatto UN giorno di sport in vita sua, la quale mi ha fatto giustamente notare che "ma in questo modo non si allena!!!" Effettivamente no, in giacca, cravatta e borsa professionale no, non mi alleno. Mi viene scomodo. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 21:45:20
|
con la storiella della signora in supertacco mi fai venire in mente un articolo del Messaggero di qualche giorno fa dove una commentatrice si lamentava per mezza pagina del fatto che coloro che vanno in bicicletta per il traffico romano ostentano un fastidioso (per lei...) senso di superiorità morale rispetto a quelli o quelle come lei "costretti" ad andare in scooter...
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 23:26:19
|
Concordo, c'è una assoluta superiorità morale in coloro che vanno in bici rispetto a chi va in moto o scooter che sia. Lo dico da convinto e contento ex motociclista. |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 08:52:00
|
se per questo lo penso anch'io da non ex scooterista seppure saltuario. Quando incontro nel traffico cittadino gente che va al lavoro in bicicletta e io sono in scooter li ammiro e cerco di agevolarli per quanto posso.
Ma l'articolista del Messaggero evidentemente non condivide... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
|
Discussione |
|