Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Il ponte, il tempio e la villa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 15:44:35  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le previsioni meteo danno tempo incerto, ma io confido nella buona sorte e programmo ugualmente un'uscita di "ampio respiro".

Mercoledì 1° maggio c'è anche il raduno di apertura della stagione 2013 che prevede la percorrenza dell'affascinante ciclabile della Valsugana.

Si viaggerà tranquilli e allora decido di partecipare al raduno con Blackmagic che con le sue gomme da 42 è sicuramente più confortevole della Valentina che monta le Conti GP4000 da 25 ...

Con questa uscita colgo perciò l'occasione per rimettere in pista la bici 2 che da un po' era li in garage a prendere polvere...

Stuzzicato dalle imprese di gran fondo dei nuovi Boschisti, programmo un'uscita sulla lunga distanza in modo anche da condizionare l'organismo sullo sforzo prolungato. In effetti con questa escursione supererò la barriera (per me) assai ostica delle 5 ore di sella, mentre il kilometraggio sarà superiore ai 150Km ...

Dato il notevole impegno dell'uscita inizialmente opto per un tracciato tutto pianeggiante, ma poi non me la sento di fare questa maratona nella noia della pianura ...

Decido perciò di programmare un'uscita che abbia almeno il 50% di saliscendi moderato per rendere l'uscita più divertente.
La scelta cade sui colli asolani che fiancheggerò sempre nella parte meridionale, passando da Cornuda fino ad arrivare a Bassano.

Sono circa le 6:20 quando sono pronto per salire in sella e Blackmagic è pronta anche lei per accompagnarmi in questa avventura

Immagine:

89,18 KB

Di prima mattina la giornata è molto nuvolosa con numerosi banchi di foschia. C'è molta umidità e le strade sono ancora molto bagnate ...

Ecco come si presenta la campagna che devo attraversare per giungere in prossimità dei colli

Immagine:

96,49 KB

Immagine:

61,99 KB

Ma poi pian piano le nubi lasciano spazio ad un pallido sole.
A quest'ora non c'è nessuno in giro e posso viaggiare tranquillo anche sulle provinciali.

Poichè l'uscita è assai impegnativa, decido di non guardare il tachimetro, ma di monitorare costantemente la FC per curare bene il riscaldamento ed evitare di imballarmi ...

Nei primi 40Km (fino a Cornuda) cerco sempre di mantenere la FC sotto i 130bpm. In questo modo vedo che pur essendo la strada abbondantemente bagnata e in leggerissima salita, riesco a viaggiare facilmente alla velocità di crocera di 30Km/h...

Nel frattempo mi accorgo che il sensore di pedalata non rileva la cadenza e dunque mi farò tutto il giro senza questo importante indicatore ...

Da Cornuda fino a Bassano è tutto un saliscendi che in alcuni tratti mi impegna a dovere ... ma è comunque una bel divertimento viaggiare spediti sul vallonato!

Sono circa le 9:20 quando giungo nella bellissima cittadina vicentina: Bassano. E qui non manco di immortalare qualche scorcio caratteristico

Immagine:

91,44 KB

Mi dirigo subito verso l'inimitabile ponte degli alpini: monumento simbolo di tale centro.

Immagine:

108,82 KB

Immagine:

97,65 KB

Immagine:

98,53 KB

Immagine:

101,11 KB

C'è anche un insolito pinista che si esibisce suonando senza sosta dei brani classici molto belli

Immagine:

95,12 KB

E anche lei si merita un bel primo piano

Immagine:

119,6 KB

Ancora uno scorcio ...

Immagine:

103,81 KB

... e poi via, in sella, si ritorna verso casa. Infatti qui sono giunto circa a metà percorso (76km) e la strada da fare è ancora tanta. Quindi, anche se sono in perfetto orario con la tabella di marcia, non vorrei che un imprevisto mi facesse ritardare troppo il rientro alla base.

Lungo la via del ritorno decido però di visitare il meraviglioso tempio del Canova a Possagno

Immagine:

98,49 KB

E' una fantastica costruzione in stile neoclassico che mi suscita sempre tanta emozione ...

Immagine:

88,48 KB

Riprendo poi la strada del ritorno e giungo nei pressi della famosissima villa Barbaro di Maser, uno dei capolavori del Palladio. E anche qui non posso tirare dritto: una sosta per qualche foto ricordo è d'obbligo!

Immagine:

127,08 KB

Immagine:

161,64 KB

Risalgo poi in sella e procedo verso Cornuda. Da qui devierò per Biadene e Montebelluna. Procedo sempre con passo abbastanza regolare cercando di contenere il valore di FC in modo da evitare assolutamente l'accumulo di lattato.

Quando giungo a Montebelluna ho già percorso circa 120Km e la fatica un po' si fa sentire. Infatti sto entrando nella quinta ora di sella che per me è sempre un po' critica. In questa parte finale c'è anche un po' di vento contrario che mi ostacola la marcia, ma io provo ugualmente ad alzare la velocità di crocera.

Ogni tanto mi viene il dubbio se la batteria reggerà fino alla fine ... E infatti al Km 141 inizia a lampeggiare lento l'ultimo led...

Dopo soli 10 km il lampeggio diventa veloce e il calo di assistenza è vistoso. Poche centinaia di metri e la batteria mi lascia. Fortunatamente sono solo a circa 5 km dalla base, ma dopo 150km di pedalata farsi anche soli 5km muscolari diventa assai impegnativo.
Tengo duro, stringo i denti e procedo ...

Sono circa le 12:10 quando varco il cancello di casa. Sicuramente stanco, ma non distrutto....

Che dire, uscita ottima dove ho probabilmente raggiunto il mio limite e quello ... della batteria. Certo se il tracciato fosse stato totalmente in piano forse Big Power avrebbe retto fino alla fine ... Infatti controllando il computerino, ho visto che tra un saliscendi e l'altro ho accumulato anche oltre 900m di dislivello!

Questo il profilo dell'uscita con la distribuzione della FC dove si vede che l'impegno è stato moderato

Immagine:

125,41 KB

Questi i dati dell'escursione:

distanza: 156,7 Km
dislivello: 911 m
tempo di pedalata: 5h 17'
cadenza media: n.r.
FC media: 137bpm

Alla prossima!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 16:16:50  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso dovremo vedere la risposta di @Pedalopiano!
I complimenti, anche qui, si sprecano.
Comunque hai fatto bene a esagerare oggi così almeno mercoledì......
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 16:27:00  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Questi i dati dell'escursione:

distanza: 156,7 Km
dislivello: 911 m
tempo di pedalata: 5h 17'
cadenza media: n.r.
FC media: 137bpm

Complimenti Ben

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 16:50:02  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro, i complimenti sono inutili

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 16:55:02  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora non dirmi che non ci hai lasciato un paio di chiletti !

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 17:02:37  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gazie a tutti per i complimenti!

@Nicot, so già che PP potrebbe fare di meglio ... ma poi è sempre tutto relativo e l'importante è divertirsi!
Spero mercoledì di non essere una palla al piede ...
(Ma non si era detto che si andava tranquilli?)

@Parimpari, ora è troppo presto per dirlo ... spero se non proprio 2 kili, almeno che un kiletto se ne sia andato!

Panasonic 26V forever!

tonywine
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 17:02:39  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Bengi complimenti!posti stupendi,ma',una cosa in particolare mi ha colpito e non, stò ,parlando della villa Barbaro di Maser di Palladio,ma della cantina NARDINI, presuppongo,sia la distilleria originale da dove tutto ha avuto inizio,o sbaglio? La Nardini ed il Cordiale mi ricorderanno sempre: il Militare ,gli Alpini ,e la Giovinezza!!!
p.s.
Conosci a SIMON BOLIVAR "EL LIBERATOR"?lui nel liberare tutta l'America Latina l'aveva, percorsa a cavallo ben due volte, guadagnandosi il soprannome di "CULO D'ORO" Mi sa che da oggi tu e bolivar avete qualcosa in comune, Azz 5 ore sopra un sellino? sei un mitooo...............

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 17:08:47  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Tony, certo che col nik che hai non avevo dubbi che avresti notato soprattutto la storica distilleria.

Sulle info più precise non ti so dire ... più che altro io sarei - ehm - un degustatore più che uno storico!

Per quanto riguarda il lato B, direi che ora è affetto solo da un lieve indolenzimento come del resto mani e collo, ma fortunatamente nulla di che!

Panasonic 26V forever!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 18:06:35  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi si incammina per il club dei 200km
Sei semplicemente un mito.
E guarda che atmosfere!
Ormai sei diventato un treno. Se ci fai agganciare quanto ci costa il biglietto?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 18:15:35  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:
....
@Nicot, so già che PP potrebbe fare di meglio ... ma poi è sempre tutto relativo e l'importante è divertirsi!

Complimenti vivissimi.
Mi piace questa sfida a distanza.

Dalla prossima uscita zaino più leggero.
La reflex Nikon se ne sta a casa e allo spallaccio dello zaino ci attacco la compattina Canon nuova di zecca.

Si punta ai 160 ... però Bengi mi devi permettere di tenere il motore spento in piano, altrimenti non ce la faccio a fare le salite e tornare a casa ... intero.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 21:29:04  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi @PP, io non sono titolato a dare permessi a nessuno!

Comunque credo di interpretare il pensiero dei più dicendo che tale escamotage è ampiamente ammesso!

D'altra parte è notorio che anche in discesa normalmente si spegne il motore!

P.S. Oggi l'uscita l'ho fatta col muletto (), ma se superi i 160km mi toccherà mettere in pista la Valentina!

Panasonic 26V forever!

claudio02
Utente Master

9017 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 22:44:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace la tua bici bengi!deve piacere parecchio anche a te visto che sull onda emotivs ci sali sopra e praticamente non scendi piu...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 22:59:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto superlativo!

ma un unico appunto...

come ho imparato in questo forum...non si dice Boschisti ma...Boschimani!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 15:11:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel giro, e che bei posti! Tutto molto, molto, ma molto bello!
BRAVO!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.