Ho trovato questa offerta di batterie al litio. Ho trovato i loro post su Aliexpress, alibaba e Taobao. Non ho cercato su Ebay. E' praticamente sempre la stessa offerta di una ditta di Shenzen.
La densita' energetica e' circa 300 Wh/kg = il doppio della concorrenza. Il prezzo e' 200 $/kwh = prezzo very OK. Unico dato di compromesso e' durata 600 cicli invece di 1000. Il che rende quasi plausibile il 300 wh/kg.
Qualcuno le ha gia' provate queste batterie? Se sono dati veri, permetterebbero di dividere in 2 il peso batterie. Magari si tratta veramente di un tipo nel Guandong che si e' fatto questa invenzione e poi ha iniziato a vendere direttamente su Ebay, senza passare dalla gande industria???? Le meglio delle A123/enerland sono a 170 wh/kg per 500 cicli. Prezzo non ben chiaro pero' carissimo.
La durata (600 cicli) è quella tipica delle Li-ion, sono le LiFePo4 che durano oltre 1000 cicli. Il peso e il prezzo sarebbero OK ma vedo che le consigliano per molti usi che non abbisognano di forti correnti di scarica, e non citano mai la trazione leggera o le eBike. Abbiamo imparato che le batterie con altissima densità energetica di solito sono poco performanti come corrente di scarica, talvolta non arrivano nemmeno a 1C. Bisognerebbe chiedere le caratteristiche complete, visto che non le pubblicano... Riguardo alla densità, anche le Li-ion 18650 da 3,7v-2800mA/h da 42g di peso, arrivano a circa 250w/Kg.
be alla fine per fare un kilo devi prendere 10 di quei pacchi li sono già 240 dolalri se poi ci metti le spedizioni e il fatto che ti tocca assemblarne quattro insieme si va a più di 300 dollari se poi consideri che fanno la metà dei cicli delle ferro fosfato in proporzione per coprire gli stessi cicli spendi 600 dollari non è tutto oro quello che luccica