Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 telaio per rat rod.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 19:31:23  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando un telaio tipo italjet diablo in foto
E' come un telaio beach cruiser, ma se ricerco con le seguenti parole, mi ritrovo con telai troppo "curvi", mentre io sono alla ricerca di qualcosa identico a quello qua sotto....
Sapete dove poter reperire questi telai? grazie.

Immagine:

10 KB

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 20:49:03  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccolo qua, pronto per la spedizione:
http://www.motostrano.com/Italjet-2014-Ebike-Cruiser-p/it2014e4.htm

Con appena 3200 dollari (più un piccolo contributo per la spedizione e un piccolissimo dazio doganale) è tuo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 22:24:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai un'occhiata alla pagina: http://www.motostrano.com/Felt-Cruisers-s/2012.htm e vedi se te ne piace qualcuna!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 22:41:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 23:03:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 23:17:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma te Sergio ti ce lo vedi Enzo su un affare del genere?!?

Enzo te l'ho già detto diverse volte che abiti un po' troppo vicino a Spezia..

In Vino Rident Omnia

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 04/10/2013 : 23:35:12  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ora vogliamo vedere le foto quando ti arriva ed i progressi di elettrificazione!

Ci conto!!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 00:28:48  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmm ...mi attrezzerò per i 3200 doallari e spicci...prima però devo LAVORARE SODO per offrire da bere a 2 Spongebob da birra , di cui uno mezzo azzoppato.... e uno che mi ha aggiustato il CB

Sergio Grazie per il sito ...qualche telaio è interessante, ma non sono proprio quello che sto cercando...

Ma come leo...ma non mi ci vedi proprio???

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 08:45:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scherzi? certo che ti ci vedo! E spero anche che dopo di te ne voglia una uguale anche Gabriele!

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 08:51:45  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spe che gabriele si vuole dissanguare con altri motori...gli sto ripetendo alla morte che gli serve un BOSCH!...st'inverno se trovo l'occasione me lo accatto .Ho gia preso le barre per la macchina per scorrazzarmelo in giro per qualche bella scampagnata!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 11:26:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma come fai a dire che nessuna delle Felt ti piace, in pratica almeno una è identica alla Italjet!!!

Quanto a Millimetro non ce lo vedo con una bici motorizzata con il Bosch: Se è per andare a fare la spesa oppure alla Posta va bene, ma 2 metri di altezza e una quintalata di peso in fuoristrada sono troppi anche per il pazientissimo motore Bosch...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 05/10/2013 : 14:31:59  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è m'è una simile ma ha il tubo sotto la "canna" che poi gira verso la sella, mentre quello italjet no...

mi serve proprio come quello italjet...sto provando a cercare ma non riesco a trovare nulla...

Dici che il bosch per il NONPROPRIOmillimetro sta stretto?

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 16:48:50  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la diablo è una felt cruiser elettrificata
cerca qua
http://classic-cycle.de/index.php?cl=search&searchparam=rahmen

sono quasi tutti telai ruff teteschi, e un caro basman olandese,
alcuni esempi

in questo qui forse il motore bosch s'infila nel puntale

in questo se cerchi con google porucho e bike , trovi un sacco di trasformazioni bipe, tanto posto per le batterie..

sul classico c'è questo

robusto e "serio"

occhio comunque alle misure dei forcellini ,non sono tutte standard 135, ma si allargano..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 20:25:23  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...puoi trovare qualcosa anche qui...
http://www.bcycles.it/it/

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 20:28:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Enzo comprati questa...

http://classic-cycle.de/Alle/Custom-Rahmen-Polo.html?listtype=search&searchparam=rahmen

In Vino Rident Omnia

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 21:35:32  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://classic-cycle.de/Alle/Custom-Rahmen-Royal.html?azrec=7ebd2af0-2ebd-11e3-9e13-c86000be4267
questo non l'avevo visto , è il più simil-basman ,bello non esagerato.

Motardona bbs1 + nexus8

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 22:03:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che oltre 6Kg di telaio!!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 06/10/2013 : 23:41:37  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

[quote]MilleMiglia ha scritto:

Dai Enzo comprati questa...

http://classic-cycle.de/Alle/Custom-Rahmen-Polo.html?listtype=search&searchparam=rahmen

ci vai da solo o ti ci mando....??? bastardo!!! ah ah ah

Cmq ci siamo...ho trovato qualche telaio interessante. tuttavia non riesco a trovare proprio quel telaio specifico...Alcuni si avvicinano molto ma lo stile di quello italjet è molto più "classico".Sembra una motoretta anni 50...

Mi sono scordato di dire che sarebbe ideale trovarlo con attacco freno a disco.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 10:03:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Freno a disco??? Di solito quelle bici (visto che sono nate per passeggiare lungo mare) non hanno nemmeno il freno anteriore, ma solo il posteriore a contropedale!!!

Ma come cavolo fate ad innamorarvi di cancelli (ed in questo caso lo sono veramente, dato il materiale) adatti a velocità di 5-10Km/h e pensare di elettrificarli???

Se ci metti un kit legale non si muovono, visto che pesano una tonnellata, e se ci monti un motore potente le distruggi in breve tempo.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 10:10:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che rinsavisca...

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 10:13:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La farà, e dopo averla provata cercherà di rivenderla a Millimetro!!!

1000metro
Utente Medio

Toscana

113 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 11:09:44  Mostra Profilo Invia a 1000metro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho gia provata a padova e devo dire che sono davvero molto belle ma non sono per me anche perche se devo andare a giro con un bici cosi grande, preferisco andare con la mia dabomb, perlomeno è equipaggiata di freni a disco e ammortizzatori davanti e dietro...

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 11:30:17  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facendo 2 conti in croce, http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-CRUISER-FELT-SAN-ONOFRE-3-VELOCITA-/170927763259?pt=Biciclette&hash=item27cc16af3b&_uhb=1
e si elettrifica, qualcosina in meno dell'italjet si spende..

Motardona bbs1 + nexus8

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 13:35:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inguardabile eh...

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 14:00:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh mamma mia...

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 16:14:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ve la prendete
ma stò cancello cinese a 570€????????

Ma che vi siete fumati? Cambiate fornitore!!!!

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 19:02:27  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Ebikez ... non ti fare scoraggiare.... non hanno gusto estetico .... tutta tecnica e niente estetica ....

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 07/10/2013 : 20:50:38  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti i telai postati non sono di mio gradimento.Ho avuto il piacere di vedere una di queste itlajet dal vivo, e , onesamente , a parte il motore scarso per ovvi motivi di legalità,e di sicuro non avantaggiate dalla mole del telaio sono bici che fanno la loro figura...purtroppo non ho avuto modo di provarla, ma sono sicuro che con un bel CL, la musica cambierebbe decisamente...

Questa quella che ho potuto vedere...peccato l'avesse un uomo e non la tipa della foto, altrimento sono convinto che l'avrebbe acquistata anche Sergio...

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 00:21:26  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, prendiamo un cannello, una saldatrice e lo facciamo come vuoi. e ti risparmi le spesse di spedizione!!!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 00:22:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore della Italjet è scarso perchè deve essere a norma, ma anche perchè quelle bici non sono assolutamente adatte a viaggiare veloci, anzi, secondo me 25Km/h sono già troppi!!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 06:51:21  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Dai, prendiamo un cannello, una saldatrice e lo facciamo come vuoi. e ti risparmi le spesse di spedizione!!!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 06:55:12  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok desisto.mi avte scoraggiato troppo...

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 11:06:12  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai !
se cerchi un po distile non ti serve un cancello,la mia per esempio è in alluminio, pesa come una comune mtb..

Motardona bbs1 + nexus8

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 08/10/2013 : 11:44:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

ok desisto.mi avte scoraggiato troppo...

Belin è rinsavito!!

In Vino Rident Omnia

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 18:34:46  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhahahah allora è bannatissima anche la mia!!

qui in versione pre-devastazione cyclone
Immagine:

183,74 KB

la bipa è una droga.

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 18:55:02  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora non siamo solo in quattro gatti

propongo una sezione apposita per "bici diversamente elettrificate" o "cancelli elettrici"

Venditori faac came e vari dovranno dichiararsi come operatori del settore.

Motardona bbs1 + nexus8

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 19:00:18  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si!

sappi che questo cancello è durissimo, viaggio sempre a manetta col cyclone 500 e faccio una strada maledettamente piena di buche e binari, poi sterrati, sono a quota 2000 km... sali e scendi dai marciapiedi continuo, insomma la maltratto senza pietà.
La trovo robustissima, discese a quasi 60 non flette nulla, va sui "binari"... manubrio larghissimo per una manovrabilità enorme ad alte velocità...

Se dovessi tornare indietro la ricomprerei al volo.

Inconveniente: pesa tantissimo, muoverla in modo muscolare è davvero faticoso...
Non demordere, "famolo strano" !!!!!

la bipa è una droga.

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 19:03:11  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi viene in mente "mi spezzo ma non mi piego"...
incrocio le dita...

la bipa è una droga.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 20:08:47  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mo vediam cosa mi capita tra le mani...

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 20:46:25  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

propongo una sezione apposita per "bici diversamente elettrificate" o "cancelli elettrici"

quoto in pieno....
sezione: "cancelli elettrici" .... va benissimo....

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 18:39:56  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

Mi dichiaro "Operatore del settore" e con esperienza!!!!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 21:49:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

E-COSO ha scritto:

Mi dichiaro "Operatore del settore" e con esperienza!!!!!!

E con Aberrante Entità!!!

In Vino Rident Omnia

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 21:46:14  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno si è commosso e lo sta facendo:

http://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=67235314&st=105#entry546864133

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 22:02:42  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giuro non sono io....Garcho dai un po uno scrollone a Leo che voglio fare un salto a trovarvi....

gianluigi08
Utente Senior

Campania

1216 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 11:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ioooooo col cancello!!

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 12:15:30  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va la che stai facendo un bel lavoro...procurerai l'invidia di molti, sopratutto di quelli che si son presi la diablo italjet, che ,a parte una discreta estetica , non sarà di certo a livello della tua......

per non parlare dei costi.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 18:26:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E della soddisfazione...

In Vino Rident Omnia

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 21/11/2013 : 21:20:12  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Ebikez

Sto cercando un telaio tipo italjet diablo in foto
E' come un telaio beach cruiser, ma se ricerco con le seguenti parole, mi ritrovo con telai troppo "curvi", mentre io sono alla ricerca di qualcosa identico a quello qua sotto....
Sapete dove poter reperire questi telai? grazie.

Immagine:

10 KB

Ciao,se puo' interessarti guardando la mia presentazione puoi vedere una Felt cruiser dal quale deriva una delle varianti italjet diablo gia' elettrificata...
Online puoi trovare telai grezzi identici al mio,ma il lavoro di trasformazione posso garantirti che non e' tra i piu' facili,soprattutto se intendi montare un kit ruota posteriore,il carro e' piccolissimo circa 130mm...se hai bisogno di info chiedi pure..un saluto

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 09:27:44  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie lelehad.Ho visto la tua bici nel post di presentazione, infatti ero intervenuto per chiederti qualche parere su pedalabilità ed altro...

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 09:42:56  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

Grazie lelehad.Ho visto la tua bici nel post di presentazione, infatti ero intervenuto per chiederti qualche parere su pedalabilità ed altro...

Ciao...se potesse interessarti dove ho preso la mia bici puoi risparmiare circa 200 euri sul prezzo del nuovo,spedizione compresa...un saluto...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 12:29:04  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio per la disponibilità.tuttavia le pressioni di qualche utente del forum mi hanno fatto desistere dall'intervento.

Probabilmente prenderò in considerazione ,più avanti, un bosch...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.