Autore |
Discussione |
lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2013 : 12:37:22
|
| Ebikez ha scritto:
ti ringrazio per la disponibilità.tuttavia le pressioni di qualche utente del forum mi hanno fatto desistere dall'intervento.
Probabilmente prenderò in considerazione ,più avanti, un bosch...
|
Figurati...di niente...un saluto |
|
|
2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 23:34:07
|
Ma perché siete così drastici ? le cruiser nn sono solo cancelli. di queste ne abbiamo fatte diverse su base felt the chief o mbm maui e vanno alla grande. certo l'ultima consegnata con Bafang 750w era un treno ... normalmente montiamo il sunstar s03
http://www.youtube.com/watch?v=l4JBrNBxOas# |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 00:09:53
|
Non è che siamo drastici, ma secondo me le bici Cruiser sono nate per andature tranquillissime da fare sul lungomare di Viareggio o di Cannes, se c'è un mezzo meno adatto ad essere spinto a 25-30Km/h come telaio, ammortizzatori e freni e proprio questo.
Se poi mi dici che si possono ottimamente modificare montando forcelle telescopiche e freni a disco (al posto del contropedale che di solito le equipaggio) ti dò ragione, ma così come sono alla nascita si avvicinano molto al concetto di "cancello"... |
|
|
2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 07:43:22
|
@barba49 : sui freni hai pienamente ragione, forse sono stupido io ma nn capisco proprio come si possa andare in giro con il solo posteriore a contropedale, è oggettivamente Pericoloso anche ad andature moderate. sarà questione anche di abitudine ... mio padre mi racconta che nel dopoguerra usavano bici tedesche a contropedale e ci si trovavano benissimo ... una leggenda ? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 10:29:22
|
No, ha ragione tuo padre, solo che all'epoca dei fatti il trafico era inesistente e le occasioni per doversi fermare improvvisamente erano limitate al momento dell'arrivo!!!
Personalmente la prima volta che da bambino ho usato una bici con freno a contropedale mi sono schiantato in un cancello, visto che avevo l'abitudine di usare le leve sul manubrio e mi sono dimenticato come si frenava con le gambe... |
|
|
bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 13:54:45
|
....però Barba oggi non esistono più solo cruiser americane costruite come dici tu: quella acquistata da me è di una ditta Italiana e (pur costando molto meno -395euro- della Felt che volevo acquistare) monta forcella ammortizzata, ottimi freni V-brake ant. e post. e cerchi doppia camera con raggi inox. Ho già fatto diverse migliaia di Km a oltre 40 orari ed io peso 110kg: non ho avuto nessun problema meccanico (a parte la regolazione dei raggi con la relativa centratura ruota posteriore). Ho aggiunto solamente dei pattini freni molto morbidi per rendere più efficace e breve la frenata e dei pneumatici BigApple per ammortizzare meglio il pavè. Saluti a tutti. |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
|
|
Discussione |
|