Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 telaio per rat rod.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 22/11/2013 : 12:37:22  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ebikez ha scritto:

ti ringrazio per la disponibilità.tuttavia le pressioni di qualche utente del forum mi hanno fatto desistere dall'intervento.

Probabilmente prenderò in considerazione ,più avanti, un bosch...

Figurati...di niente...un saluto
Torna all'inizio della Pagina

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 23:34:07  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perché siete così drastici ? le cruiser nn sono solo cancelli. di queste ne abbiamo fatte diverse su base felt the chief o mbm maui e vanno alla grande. certo l'ultima consegnata con Bafang 750w era un treno ... normalmente montiamo il sunstar s03

http://www.youtube.com/watch?v=l4JBrNBxOas#

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 00:09:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che siamo drastici, ma secondo me le bici Cruiser sono nate per andature tranquillissime da fare sul lungomare di Viareggio o di Cannes, se c'è un mezzo meno adatto ad essere spinto a 25-30Km/h come telaio, ammortizzatori e freni e proprio questo.

Se poi mi dici che si possono ottimamente modificare montando forcelle telescopiche e freni a disco (al posto del contropedale che di solito le equipaggio) ti dò ragione, ma così come sono alla nascita si avvicinano molto al concetto di "cancello"...

2fast2green
Utente Normale

Estero

95 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 07:43:22  Mostra Profilo Invia a 2fast2green un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba49 : sui freni hai pienamente ragione, forse sono stupido io ma nn capisco proprio come si possa andare in giro con il solo posteriore a contropedale, è oggettivamente Pericoloso anche ad andature moderate. sarà questione anche di abitudine ... mio padre mi racconta che nel dopoguerra usavano bici tedesche a contropedale e ci si trovavano benissimo ... una leggenda ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 29/11/2013 : 10:29:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ha ragione tuo padre, solo che all'epoca dei fatti il trafico era inesistente e le occasioni per doversi fermare improvvisamente erano limitate al momento dell'arrivo!!!

Personalmente la prima volta che da bambino ho usato una bici con freno a contropedale mi sono schiantato in un cancello, visto che avevo l'abitudine di usare le leve sul manubrio e mi sono dimenticato come si frenava con le gambe...

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 30/11/2013 : 13:54:45  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....però Barba oggi non esistono più solo cruiser americane costruite come dici tu: quella acquistata da me è di una ditta Italiana e (pur costando molto meno -395euro- della Felt che volevo acquistare) monta forcella ammortizzata, ottimi freni V-brake ant. e post. e cerchi doppia camera con raggi inox. Ho già fatto diverse migliaia di Km a oltre 40 orari ed io peso 110kg: non ho avuto nessun problema meccanico (a parte la regolazione dei raggi con la relativa centratura ruota posteriore). Ho aggiunto solamente dei pattini freni molto morbidi per rendere più efficace e breve la frenata e dei pneumatici BigApple per ammortizzare meglio il pavè. Saluti a tutti.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.