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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 13:01:38
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L'idea di sviluppare tutte le modifiche necessarie a rendere il centrale gng gen2 un motore potente e affidabile, sta prendendo forma. Per eseguire i test più estremi possibili e testare al meglio le modifiche che jackbike mi ha suggerito come "indispensabili" giá da prima di consegnarmi il motore, ho pensato a un telaio tosto e di un certo livello, con un triangolo abbastanza capiente da poter accogliere batterie ed elettronica.
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Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 13:13:29
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La prima cosa da fare è stata disegnare e realizzare staffe per un fissaggio alternativo a telaio, in quanto le staffe apposite gng hanno un offset di 68 o 73 millimetri, mentre questo telaio ha un alloggiamento di ben 100 mm
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Creatina82
Utente Medio
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Inserito il - 30/10/2013 : 13:27:24
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Creatina82
Utente Medio
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Inserito il - 30/10/2013 : 13:36:03
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Adesso ci stiamo dedicando a ovviare i vari difettucci "noti" del motore in questione. Quindi...sistema pignone-puleggia-tendicinghia; Pignone-ruota libera; Guarnitura;
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 13:41:27
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I disegni sono terminati, stiamo già provvedendo alla produzione del primo set di modifiche.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 13:50:21
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Chiaramente abbiamo provveduto a realizzare staffe migliorate per telai standard . Al momento per 73 mm
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 13:51:18
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Bravo France, buon lavoro! |
In Vino Rident Omnia |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 13:52:25
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A breve posteró gli altri disegni e i primi pezzi montati. |
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Creatina82
Utente Medio
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Inserito il - 30/10/2013 : 14:04:20
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Grazie Leo! |
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 14:12:13
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E si sapeva che tiravi fuori dei bei oggettini....Bravo |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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Steva1988
Utente Medio
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 12:24:51
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Complimentissimi Creatina! Progetto davvero interessante e ben studiato, attendiamo sviluppi!
E poi quella Giant DH team....che spettacolo!! Buon lavoro! |
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 21:48:33
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Grazie per il contributo ragazzi! A metá settimana nuova mi rimetto a lavoro ;-) |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 11:43:28
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Abbiamo sostituito le staffe di supporto riduttore eliminando quindi il tendicinghia di serie e le problematiche legate ad esso. Mentre prepariamo i prossimi componenti indispensabili per l'ottimizzazione del gruppo riduttore e trasmissione, ci occupiamo della guarnitura e delle prime prove allineamento.
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 11:54:50
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che bella manualità,complimenti per il lavoro! |
www.enerlab.it |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 21:43:40
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@Blindo7 grazie per l'apprezzamento. Proseguono le modifiche. Inserto Pignone in resina montato. A breve sistemeremo puleggia e cinghia.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2013 : 08:42:52
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Tolto di mezzo l'esile sistema di fissaggio di serie a fascetta.
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Ho utilizzato blocchetto d'alluminio e lamiera inox 2mm |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 12:45:26
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 14:17:33
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Vai che ci sei, hai fatto un bel lavoro... |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 17:22:49
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Grazie Barba, si con la meccanica ci sono quasi, mancano pochi pezzi.Poi ci sarà tutto il resto .
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JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
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dyana_by
Nuovo Utente
29 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2013 : 14:39:08
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Complimenti per il progetto/realizzazione.
Volevo chiederti come mai hai preso il gng gen2? Nel senso che io stavo puntando a prendere il bafang 750w e vedendo il tuo progetto mi stavo chiedendo se faccio bene... |
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JackBike
Utente Medio
165 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 11:26:00
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ciao poi verrà chiarito meglio: questo è un gen1 ma c'è subito da chiarire che col gng in pratica non ha niente in comune se non il generosissimo motore! Tutto il resto è stato modificato Peraltro , per specificare..qui si parla di un mostriciattolo da 2500 /3000w.. cercando soprattutto di ottenere una maggiore silenziosità rispetto ai cyclone di pari potenza Si parla quindi di off road totale, downhill su terreni appositi. Privati. |
Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 11:52:30
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Voi che siete vicini dovreste approfittare di Millimetro per farvi un po' di test drive!!
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In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 14:05:18
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Certo, se non schiatta con la sua mole e la sua manina lo potrete vendere a chiunque!!! |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2013 : 15:17:47
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Aahahah ragazziii siete tremendi In tal caso ho davvero qualche pensiero per la catena da nove. Comunque il grande Millimetro devo ringraziarlo perché è stato lui a lasciarmi la Giant.
@Dyana_by, come afferma jack si tratta di due cose molto diverse.C'è il fattore potenza ma anche molto altro.Il bafang è un kit "pronto all'uso" adatto anche ha chi non ha esperienza e/o ha chi ha poca manualita. L'altro è un kit estremo molto più adatto a "smanettoni". Vedrai altri dettagli nei prossimi post.
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 11:26:18
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Ciao creatina, bel mezzo...
Posso chiederti che movimento centrale monti? vedo un ISIS, è quello della cyclone? visto che hai una scatola da 100 ci si potrebbe montare un gigapipe da 148mm? in teoria penso proprio di si. sarebbe un upgrade determinante per questi centrali. Vediamoci per un giro quando hai finito ^_^
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"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2013 : 12:37:38
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Ciao panurge, ho scelto questo telaio in quanto rispondeva perfettamente alle esigenze del progetto che avevo in testa.Infatti il movimento centrale di serie è esattamente il costoso gigapipe per bb da 100mm. Nei telai standard (68 e 73) chiaramente non si può montare.Si potrebbe optare per un prodotto di qualità se esistesse un 68/73 con perno 140/150 ma non conosco nessun movimento con perno così sporgente, a parte quello della cyclone. Puoi venire a trovarmi quando vuoi. A presto. |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 04:32:52
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EHEH, infatti
del resto viene usato anche sulle fatbikes che hanno quel tipo di shell...
Io ho un howitzer da 148mm per 68/73, se esistessero pedivelle da trial col filetto e interfaccia howitzer sarebbe perfetto. Qualche altra opzione in realtà esisterebbe...ma per una Full con un centrale sul cambio, al momento penso che la tua scelta sia la migliore.
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"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2013 : 11:46:17
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Le isis li non si possono montare? Perché mi sembrerebbe invece un prodotto interessante (per i bb standard). |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2013 : 21:00:27
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Alcuni rendering del set staffe modificate per bb standard 73mm
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2013 : 22:30:53
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Bella roba!!! |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2013 : 15:13:59
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Finalmente ho trovato un pochino di tempo per tornare a scrivere. Visto che per per gli ultimi pezzi necessari a completare il motore dovrò aspettare ancora un po', mi sono dedicato alla costruzione dei carter, complici alcune fuggevoli giornate di sole.
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plinius
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
47 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2013 : 15:41:32
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Bel lavoro,vai di carbonio.Ma hai fatto prima una matrice in vetroresina? |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2013 : 18:42:03
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Ciaooo si, per semplicità ho utilizzato uno strato di vetroresina per poter lavorare facilmente sulla forma, prima di applicare gli strati di carbonio. Non me la sentivo di avventurarmi nel full carbon poichè non avevo nemmeno mai nemmeno visto questo tipo di tessuto. Adesso devo rifinire e fissare al telaio poi resterà da fare lo sportello per il carter sx (proverò a farlo interamente in carbonio visto che mi è avanzato:-D). Come primo tentativo mi ritengo abbastanza soddisfatto ma non è stato semplice
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 00:04:23
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Finalmente ho un po' di materiale per andare avanti...
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 09:31:23
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Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 13:42:49
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alla fine si passarà tutti alle lipo.... |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 14:19:41
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Dipende.. |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 14:37:58
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Col ca**o che passo alle LiPo, e nemmeno alle LiFePO4: LiIon forever, sono leggere e con le capacità che hanno adesso si possono fare batterie veramente piccole!
Io non farò mai una bici potente e con poca autonomia, non mi servirebbe a niente, quindi le LiPo le lascio a chi vuole fare i record ed ha poco interesse agli itinerari lunghi.
Oltretutto adeeso è anche tramontato il mito della leggerezza, se confronti le LiPo con le LiIon vedi che sono decisamente vincenti le seconde... |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 18:09:03
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Quoto Barba! Le li-ion sono più leggere. Le ho pensate tutte prima di arrendermi alle lipo. È un mezzo che utilizzeró per arrivare in cima ai monti intorno casa e poi scendere.Quindi mi bastano pochi ampere/ora.Ma mai e poi mai sulle altre bici monteró delle lipo. |
Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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plinius
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
47 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 18:21:26
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lipo su cyclone 1200w li-ion su banfang 250w |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 17:58:43
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Sono d'accordo, per poter pilotare quel motore in salita occorrono le LiPo oppure una LiIon da 30Ah.... |
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Geobike Assistenza
Utente Medio
Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 22:28:55
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| Creatina82 ha scritto:
Finalmente ho un po' di materiale per andare avanti...
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Ciao, io sto lavorando a un progetto molto simile al tuo e volevo chiederti se quelle puleggie le hai fatte fare ho le hai trovate in commercio? e le hai sostituite perché devi utilizzarla con alte potenze o perché le originali hanno dei difetti particolari (che io non ho notato a parte il tendi cinghia che è da paura). E che tipo di centralina pensi di utilizzare? io volendo stare sul legale pensavo ad una centralina 7/16 di Alcedo con display lcd.
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mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2014 : 23:09:59
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complimenti!!! Ottimo lavoro! |
B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km |
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gil
Utente Medio
234 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 09:20:15
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Qui LiIon di nuova generazione:mondoelettrico.blogspot.it/2013/12/batterie-al-litio-triplicano-la-capacita.html
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 09:28:19
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@Geobike le modifiche sono state prese negli stati uniti e poi riviste perché nel montaggio hanno presentato non poche sorprese.Sopra puoi vedere i rendering delle staffe che abbiamo ridisegnato.Quelle servono proprio a eliminare il tendicinghia di serie Ha pensato a tutto l'utente jackbike, il quale mi ha fornito tutto il materiale.Puoi contattarlo, ti spiegherà meglio i dettagli. Con quanta potenza alimenterai il motore?
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 10:20:25
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@mistic982 Grazie!! @gil sembra interessante attendiamo sviluppi sperando che venga fuori qualcosa che faccia al caso nostro. |
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Geobike Assistenza
Utente Medio
Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 00:32:50
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| Creatina82 ha scritto:
@Geobike le modifiche sono state prese negli stati uniti e poi riviste perché nel montaggio hanno presentato non poche sorprese.Sopra puoi vedere i rendering delle staffe che abbiamo ridisegnato.Quelle servono proprio a eliminare il tendicinghia di serie Ha pensato a tutto l'utente jackbike, il quale mi ha fornito tutto il materiale.Puoi contattarlo, ti spiegherà meglio i dettagli. Con quanta potenza alimenterai il motore?
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Ciao Creatina, io non ho esigenza di grandi potenze i 250W continui di legge li ritengo più che sufficienti, con un picco di 500/600 watt per i punti più critici, diciamo più o meno le prestazioni di un Bosch. A me basta che la bici salga bene sulle strade bianche o sentieri che si fanno normalmente in muscolare (se ben allenati), poi deve essere adatta alle discese veloci e tecniche.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 09:02:39
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Beh allora cambia tutto.Il motore nasce per potenze giá superiori.Parlane con jackbike, è molto informato su questi centrali.Poi se per qualche motivo capiti in toscana vieni pure a provare quello che vuoi .
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 12:43:14
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Le 18650 attualmente sono in grado di far salire qualsiasi cosa per qualsiasi salita o a scelta di fornire densità impareggiabili. Io per esempio ho usato un pacco da 120 celle konion 2100(12s10p) chiedendogli spesso 80-100 Amp senza problemi. ed ho testato delle panasonic NCRB da 3350 a basse scariche/cariche con densità incredibili, due celle apparentemente uguali ma incredibilmente differenti.
Le lipo sono solo piu' economiche e paradossalmente piu' "easy" nell'assemblaggio..... Fare pacchi Li-ion (o farli fare) ha dei costi elvati ed è un lavoraccio da esperti, mentre ad assemblare un pacco con le Lipo ci vuole poco. Confronti fra batterie sono sempre un po' complicati, ma dovendolo fare, quello che è interessante è di capire come cambiano le rispettive performances al variare della scarica C.
La domanda che uno si deve porre in definitiva è: quanto ci mette un tipo di cella (ipotizziamo Nanotech 45-90), che parte svantaggiata in termini di densità, a raggingere e superare uno che parte avvantaggiato (come le panasonic o le sony) all'aumentare del fattore C di scarica?
Ho abbastanza dati per mettere su un confronto in questi termini, fra Zippy, turnigy, nanotechs, kokam, e varie 18650. Appena ho un po' di tempo li riordino e postero' i risultati in un thread apposito. Ma sono convinto che già a 2+C di scarica il divario si assottiglia drasticamente, con le 3000+Ah mentre con le konion alta scarica forse oltre gli 8-9 C già sono sotto le nanotech. Bisogna valutare ovviamente sia in termini di Wh per unità di peso/volume che di costi/cicli.
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"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 13:46:05
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Quoto in toto, salvo che non si abbia bisogno di minibatterie da 5Ah per fare una sola salita o viaggi brevissimi (e allora i 25-35C hanno la loro importanza) con le attuali LiIon si può fare di tutto, siamo arrivati a batterie talmente leggere che le LiPo sono addirittura svantaggiate. |
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