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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 15:03:50
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QUoto....infatti è uno dei miei pacchi, 12s 10Ah di nanotech e ci faccio dai 10 ai 20 km secondo dell'uso e posso chiedergli anche 120+ A senza problemi, per pacchi cosi' piccoli ed alte potenze, non c'è ancora konion che tenga e, per il ragionamento che facevo, ripeto, gia' probabilmente dai 5C, quando ancora le konion avrebbero da dare in scarica, il loro vantaggio in termini di peso/volume/cicli sarebbe tutto da riverificare rispetto ai valori nominali. Secondo me a occhio e croce il limite e' intorno ai 5c, Quando delle celle 18650 da 3000+mAh saranno in grado di erogare almeno 5C senza cali elevati in capacità/vita allora per le lipo sarà piu' dura anche per le applicazione estreme, almeno tecnicamente....poi resterà sempre il fattore costo da risolvere. |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2014 : 19:11:00
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Sono daccordo.infatti un po' di tempo fa vi avevo chiesto un parere sulle nuove sony da 30a. Comunque, Oggi ho fatto il mio primo giro di "collaudo" su per le pietre cavate. Ruote sgonfie, centralina depotenziata a 30a rispetto ai 40 previsti, il piccolo pacco lipo da 5 ampere...e vi devo dire che appena ho toccato l'acceleratore mi sono piuttosto spaventato. 12 km a manetta e si e spenta. Resto dell'idea che per farmi le mie discese sulla pista dh qui vicino mi basta e avanza.Se volessi farla 2 volte di seguito...non lo so.Forse dovrei andare più piano in salita.Speriamo che si muovano a fare progressi con le li-ion.
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Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza. http://www.jackbike.tk |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 10:02:20
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.... e faccela vedere finita .... 'sta bici!!!!! ..fai qualche foto e dicci il setup finale!!!!
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BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2014 : 22:15:07
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Eehh...non vedo l'ora, mi sto divertendo a sperimentare con il materiale a disposizione...ma mancano ancora diverse cose e temo che fino a primavera non riuscirò a finire.Non riesco nemmeno a terminare i carter perché con questa umidità la resina non secca. Per setup finale cosa intendi? |
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capoccia
Utente Normale
73 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 19:49:58
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Complimenti per il lavoro. Toglimi una curiosità, io faccio MTB, non DH ma All Mountain. Guidare un bici così in discesa, come peso, è tanto difficile o ci si diverte comunque?? Non ti da la sensazione che si spacca tutto? Grazie. |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2014 : 23:50:27
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@capoccia grazie. Su un telaio del genere e con simili escursioni ti assicuro che 5-6 kg in più, tra l'altro disposti prevalentemente in basso, si sentono davvero poco. Sensazioni che si rompa tutto assolutamente no (al momento qualche apprensione per la trasmissione ancora non definitiva). Le uniche paure sono quelle di cadere e, con le forze dovute al peso maggiore, fare sicuramente più danni alla bici. Sui salti e su cose più tecniche chiaramente si è limitati. Il mezzo è diventato un "enduro" molto divertente, non più dh, certo. Ma quello che si riesce a fare con questa, con una mtb (almeno con la mia front) è impensabile.Ci si arrampica ovunque, si fanno salti anche in salita, in discesa si va forte anche sulle asperità più toste. Per quanto riguarda il dh un po' più reale sto studiando un kit di risalita piccolissimo e leggero (3-3.5 kg di sovrappeso) su una seconda bici. |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2014 : 21:08:26
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Oggi ho fatto un test veramente duro.Risultato: tanto tanto tanto divertimento. Con questo oggetto si può fare veramente tutto.In pochissimo spazio il motore è in grado di dare talmente tanta spinta che si riesce a salire su rampe dove si arriva solo con moto o trial.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 21:34:15
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Sono arrivato a termine del progetto, la bici ha percorso circa 150 km con la configurazione finale.Non sono molti, ma visto come li ha percorsi mi sento in grado di trarre qualche conclusione.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 21:55:27
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Sostanzialmente lo scopo finale era quello di capire se da un motore poco convincente come gng si potesse tirare fuori qualcosa di buono in ambito off road puro, perché no, magari un prodotto migliore di cyclone e soprattutto più silenzioso. Jackbike ci ha creduto, e aveva ragione.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 23:16:04
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lelehd
Utente Senior
Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 09:23:50
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Complimenti per il tuo progetto...veramente ben fatto e goloso Un saluto |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 10:50:31
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Complimenti Creatina. Davvero un bel mezzo. Sarei davvero curioso di provarlo. Sulla carta pare essere uno dei migliori progetti con GNG che ho visto (e non solo su jobike, intendo in assoulto) Resta il fatto che con tutti gli upgrade necessari il prezzo complessivo non deve essere proprio basso. Posso chiederti un totale spese orientativo per questa conversione? (escluso il Kit originale GNG di cui conosciamo il costo e le parti composite che non hanno prezzo e sono la parte piu' interessante del progetto) Il mio sistema, montato su una freeride, e in funzione da 2 anni/4000Km, lo ho realizzato prima dell'arrivo dei GNG ed è piuttosto costoso in partenza, ma non necessita di Upgrade, sarei curioso di fare un confronto sul costo finale.
P.S. Conservo il tuo numero per una uscita il prima possibile, ma in questi giorni sono davvero pieno, ed il tempo per le uscite è nullo....In piu' ho una cella in un pacco di lipo che comincia a fare le di bizze |
"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 11:17:35
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Grazie per i complimenti, mi fanno davvero molto piacere. Panurge ti aspetto per una uscita. Il costo complessivo, (compreso motore) senza adattamenti particolari, considerando quindi un alloggio standard da 72mm Credo si aggiri intorno alle 600 euro. Se pensi che con quel prezzo in italia si prende si e no un bafang da 350w...
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 11:31:10
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Gran lavoro, i complimenti te li meriti tutti, davvero. |
In Vino Rident Omnia |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 11:48:46
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Mi sono riletto tutto il thread!!! Mi accodo ai complimenti, un lavoro ragionato, ben pensato e perfettamente realizzato! Bel mostriciattolo davvero!
Mi piacciono le finezze tipo l'uso del carbonio, o la progettazione in 3d- la cura dei dettagli è fondamentale!! |
Vecchio nick: Alibi
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 11:49:44
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| Creatina82 ha scritto:
Le isis li non si possono montare? Perché mi sembrerebbe invece un prodotto interessante (per i bb standard).
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Rileggendo il thread mi sono accorto di non aver risposto a questo tuo post, anche se pensavo di averlo fatto (sarà l'età)
In ogni caso, no, le ISIS non montano sull'Howitzer (anche se sono molto simili) si possono forzare piano piano ad entrare (sorta di brocciatura artigianale) ma permangono comunque problemi.
L'unica alternativa (in realtà la migliore, direi) che conosco è quella di usare un movimento BMX (esistono con cuscinetti esterni per scatole BSA/EURO) ed una guarnitura da BMX con asse lungo (ne esistono anche da 180mm. ed anche in titanio.) Poi bisogna fabbricarsi un adattatore da applicare al posto della corona tipica BMX (quella con la vite per intendersi) che abbia il filetto per la ruota libera) Ne ho visto qualcuno in giro, sono fatti per usare guarniture da BMX su bici da trial, mantenendo la ruotalibera davanti.
Tra l'altro questo tipo di setup lascerebbe spazio per ingengnerizzare un adattatore per aggiungere un cuscinetto di supporto alla ruotalibera. Che potrebbe essere l'unico miglioramento da poter fare alla tua bici attualmente.
Un setup del genere è pero' pittosto costoso.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 12:17:12
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Leo e alibi grazie!! Panurge tranquillo figurati...ma quale etá...piuttosto immagino tu abbia molto da fare :-) Dai vediamoci appena possibile e facciamo due chiacchiere.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 13:43:16
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Un bel risultato, complimenti.... |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2014 : 15:21:49
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Complimenti bellissima realizzazione. Una domanda, ma riesci a cambiare e scalare anche sotto tiro motore?
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 19:10:45
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@Barba grazie!! @T4R ho una normalissima trasmissione a catena e cassetta, quindi è impossibile.
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 20:39:46
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Grazie per la risposta ed ancora complimenti.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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8grunf
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2014 : 20:57:31
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Veramente BRAVO. Buon divertimento! |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
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rluigi65
Nuovo Utente
Lazio
30 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 10:05:49
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Bella bici ..... ma per curiosità quanto pesa? |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 10:11:53
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Grazie ragazzi. Siamo sui 25 kg |
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fabiobt
Utente Medio
Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2014 : 16:25:18
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bella, bella, bella |
F. jobiker da nov. 2013 |
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rluigi65
Nuovo Utente
Lazio
30 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2014 : 13:58:06
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bel lavoro compimenti!!! |
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2014 : 16:36:54
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Ciao Posso chiederti gentilmente qual'è il fattore Q necessario alle pedivelle per non interferire col tuo GNG? Mi sono intestardito nel voler trovare alternative almeno sulla carta....ne ho 2 in mente che non avrebbero bisogno di grandi modifiche, ma ho bisogno di conoscere la linea catena (anzi le linee catena) ed il fattore q necessari Grazie in anticipo.
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 08:57:46
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Ciaooo le pedivelle allargano abbastanza, ma il fattore q esatto montate sulla giant al momento non lo so perché adesso le ho sulla freeride per fare qualche giro di prova, in settimana me ne arrivano altre.Forse a te interessa più la misura tra i piani interni? (A) Sulla linea catena ci sono un po' di variabili. Quando riusciamo a vederci? Così provi pure la scott con il "superlight" ;-) Sentiamoci intanto per cell dai...ho il tuo? Non ricordo.
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panurge
Utente Medio
Toscana
311 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 21:49:10
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Si hai ragione, ho sbagliato fattore! comunque hai capito....quello che interessa in definitiva è l'ingombro massimo del GNG dal centro telaio e le linee catena. Per la Giant va bene il Gigapipe 100, forse è piu' interessante avere alternative valide al ciclone per le scatole 68-73. Ti chiamo appena ho la possiilità di organizzare un'incontro, Io porto la Freeride-RC e la leggerissima.....cosi' facciamo un bello scambio di vedute!!! |
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Creatina82
Utente Medio
423 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2014 : 21:53:20
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Ciao che scemo l'ingombro avrei potuto misurarlo oggi...ti faccio sapere. Si dai incontriamoci appena vengono le belle giornate. Vedo volentieri i tuoi capolavori. A presto. |
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