Autore |
Discussione |
|
roberto_78
Utente Medio
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:24:30
|
Ragazzi, come al solito la sera giro per internet alla ricerca di tutto ciò che riguarda il mondo dell'elettrico... mi sono imbattuto in questa meraviglia, almeno per me. Un prodotto elevato a livello ingegneristico...
www.yikebike.com
che ne dite?
|
ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it |
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:29:55
|
Roberto, prima di girare per la rete, fatti un giro su jobike, ne abbiamo già parlato qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5046
era anche all'eurobike, ma mi sembra una cosa divertente per luoghi chiusi, o privati come i monopattini, non ci nadrei sulla Romea!
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:52:54
|
quoto Job. Niente da dire a livello styling e la capacità di ripiegarsi in una borsa.....ma resta sempre un monopattino o cosa simile...non una bike. Quà da noi non potresti circolare.....non ha i pedali.
|
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
|
|
Elwood
Utente Medio
180 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:53:19
|
Mi sembra che abbia un grosso difetto: posizione del pilota quasi sopra il mozzo anteriore, con relativo elevato rischio di cappottamento in avanti in caso di asperità del terreno o frenate violente. Questo è esattamente il problema che avevano le antiche bici dette "pennyfarthing", quelle con la ruotona davanti che si azionava senza catena come un triciclo. La bici moderna con le ruote di uguale diametro e il pilota seduto al centro infatti era inizialmente detta "safety bicycle"
http://en.wikipedia.org/wiki/Safety_bicycle |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 06:20:31
|
Job, non ci andresti sulla Romea???? io non ci andrei neanche a prendere un caffè..... Và come un missile, appena sfiori il manettino di dx (quello del gas) senti come un calcio nel culo... e non appeni lo lasci, il freno "motore" ti toglie il trabiccolino da sotto. Poi senza parlare della instabilità data dal fatto che i piedi poggiano sulle pedanine innestate sulla ruota davanti, basta SOLO pensare di spostare il piede che sei già andato per la tangente... A parte gli scherzi, basta solo prenderci un pò la mano, non sò come faranno ad immatricolarla quà in Europa..... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 09:48:39
|
mmmmm, gran bell'esercizio di design. Sì, è molto bella. Perfetta per rompersi la schiena, vista la posizione di guida e il ruotino posteriore minimo e senza ammortizzatore.... Lì la vediamo per le strade del paese delle meraviglie, con le strade che sembrano un biliardo e la gente che sorride piacevolmente incuriosita. Mò, immaginatevela per le strade delle nostre città...con la gente che ti piglia per il culo e le strade dei tempi dell'Impero Romano d'Occidente...a fare lo slalom tra autobus, TIR e rotaie del tram e cercando di schivare le megacacche dei calessi turistici.... Però, confinata in quei quattro chilometri e mezzo di piste ciclabili che abbiamo...in tutta Italia...perchè no ?. Ehmmm, e quanto costa ...? |
|
|
roberto_78
Utente Medio
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 09:52:22
|
bellissima lo slalom tra le cacche dei calessi turistici.... mentre leggevo immaginavo! :-( |
ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it |
|
|
alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 09:57:04
|
io non ci credo in questi veicoli strani nemmeno in quelle specie di bici a 3 ruote col sedile e i piedi per aria alla fine penso che la mcchina resti una macchina la moto una moto e la bici una bici sono realtà troppo consolidate sarebbe più utile ed essenziale che tutti usassero la bici elettrica che sognare di usare un veicolo che nessuno comprerà mai....sarebbe molto più utile e vendibile e divertente una semplice bici da 3 kilowatt e 45 km/h senza pedali ne catena e venduta come ciclomotre targato... |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 09:58:32
|
C'è poco da fare : il concetto del soprammobile ripiegabile poco si adatta con quello di un mezzo di trasporto sicuro. Inoltre la trovo una mentalità perdente quella di doversi adattare alla meno peggio anzichè esigere spazi urbani dedicati a un mezzo che è portatore di puro benessere e risolutore di quasi tutti i nosti problemi di spostamento, ripeto, urbano (e non vado oltre...) come la BICI ELETTRICA! Vogliamo i parcheggini con le telecamerine che oggi non costano un cacchio! E l'ergastolo per chi frega una bici..., perchè è un crimine contro un grande miglioramento della qualità della vita e le Autorità hanno il dovere di aiutarci in questo. E le pistine ciclabili fatte anche bene come in Olanda, Francia, Germania ecc.ecc. Ohi, manco pretendessimo delle nuove autostrade...ooops! |
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 10:01:35
|
la vedo molto stabile .. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
|
alex_audi
Utente Master
Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 10:24:12
|
joffa sindaco ... hai dimenticato le colonnine per ricaricare con pannelli solari che ci sono a Firenze.... ma qui per le persone "normali" siamo sulla fantascienza... Non riescono ad immaginarsi una presa della corrente fuori di casa..... Sai sono infrastrutture da miliardi di euro |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 15:20:42
|
Eh, beh..., qui stiamo a Bologna...che pretendi ? I miliardi li spendiamo nel CIVES... Vabbè che anche a Firenze... Chi ci mangia con un centinaio di pensiline con supporto solare ? Se costassero decine di milioni di euro, allora forse... Ma così, dài, è troppo economica, la cosa... Meglio far girare camionazzi e treni per il centro città, così un pò di milioni se ne vanno in manutenzione per quei mostri lì, un altro pò ogni anno in manutenzone stradale, perchè si scassa la città quando passano, una bottarella anche al mercato delle pompe funebri...per quelli che ci crepano sotto... e poi...i biglietti a 1 o 2 euro...che business ragazzi ! Io vedo ancora in giro per i paesi i vecchietti a 90 anni...in bici. Ma perchè non buttiamo via tutto (autobus e treni cittadini) e diamo una bici a ogni cittadino...col motore elettrico e la batteria al LiFePO4...gratis...e trasformiamo le corsie preferenziali in ciclabili protette, magari con una protezione per quando piove...( dov'è che l'ho visto ?...forse a Sidney... ). Credo che costerebbe molto meno, visto che poi la manutenzione se la potrebbe fare lui ( il cittadino ) e gli costerebbe meno dell'abbonamento al BUS per 1 anno e le tasse che paga per rifare le strade...le quali...ringrazierebbero. E il bello di tutto questo sarebbe che la gente sorriderebbe di più, tolta dal girone dei motorizzati. Sarebbe più felice e chiederebbe di andare in questa direzione. Non sarebbe scontento nessuno. Non si tratta di vietare, ma di invogliare. Dateci le strutture che i tempi sono maturi ! Macchè sindaco ! VOTE JOFFA FOR PRESIDENT !!! |
|
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 16:19:09
|
non credo che dare una bici ad ognuno aiuti... serve diversificare le tipologie di spostamento garantendo i migliori risultati su inquinamento, velocita media, sicurezza,comodità,piacere personale. poi il resto si fa da se visto che ogni uomo è diverso da un'altro. se per andare al lavoro, avessi a disposizione una bella strada per la macchina una bella pista ciclabile un buon servizio di mobilita urbana e tutti e tre mi garantissero lo stesso tempo di percorrenza, quella sarebbe la mia citta ideale. perchè devo rinunciare alla macchina se ho voglia di guidare?? e perchè devo rinunciare alla bici se non rischio la morte ad ogni rotonda??
se dai una bici ad ogniuno si arriva qui: http://www.youtube.com/watch?v=3_mXYvfy-Os e allora al quel punto io mi prendo il suv. meno rischi per la salute. |
|
|
joffa
Utente Master
3956 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 19:06:13
|
Oh, sì. Dai a ognuno di quelli una bella auto e vedrai come cambia in meglio.... Almeno si muovono e non inquinano. Poi nessuno vieta di possedere tutte le auto che si vuole. E ci mancherebbe altro. Dico solo che in città sarebbe meglio lasciarle in garage. MOLTO meglio. |
|
|
te5ta
Utente Attivo
Veneto
513 Messaggi |
|
|
Discussione |
|