Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuovo bafang BPM con attacco a cassetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 22:18:14  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Outside ci segnala che a eurobike 2011 è stato presentato un nuovo motore bafang BPM con attacco pignoni a cassetta da 8 o 9 rapporti.

Qui potete trovare tutte le riflessioni personali di Outside sul motore BPM di Bafang http://www.webalice.it/c.designer/bafang_bpm.htm

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 23:16:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una buona notizia, era certamente un peccato dover modificare bici di fascia alta per poterle elettrificare, a volte la cosa era veramente complicata.
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 00:38:07  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
urca! questa è una bella novità.. ma chissà se l'attacco (già "spezzevole" di suo) sarà più o meno robusto di quello a vite... hmmmm

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 07:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di coperchi del BPM, quello che porta l'attacco del pignone, ne sono stati fatti di tre tipi, i primi due soggetti a qualche rottura, c.ca un 2% del totale dei motori che abbiamo commercializzato, poi alla fine dell'anno scorso è stato irrubustito e di rotture (per ora) non ce ne sono state, il miglioramento è stato significativo, poi è stato introdotto il BPM2 che ha risolto qualche problema di montaggio, legato per di più ad una più completa compatibilità con i freni a disco da 160mm. e dal fatto che si monta un 8 o 9 rapporti senza allargare il telaio, ma il coperchio con l'attacco per il pacco pignoni è stato fatto sulla falsariga dei modelli più piccoli, SWXH ecc. quindi con un filetto grande quasi come il motore e senza più le viti, (unico neo, per ora, del BPM2) il nuovo BPM con attacco a cassetta, che è completamnte nuovo, riporta, per fortuna, di nuovo il coperchio con le viti.
appena saranno pronti me ne manderanno qualche esemplare da provare, vi saprò dire di più a fine anno (me li hanno promessi per Novembre, ma ormai conosco i loro tempi.....)

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 08:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi giorni dovrò montare ben 2 BPM modello a filetto.
Certo quello che dice Outside è giustissimo, sopratutto per quanto riguarda la limitazione nell'avere solo 6 rapporti di dubbia qualità.
Ciò in cui non concordo è sulle tolleranze. Personalmente penso che se uno vuole tasformare la bici in elettrica, deve mettersi in testa di doverci lavorare. Personalmente non vedo così limitante prendere la lima e fare l'operazione per fare entrare un motore nei forcellini perchè c'è la vernice.
Certo kittare una bici non è un lavoro per chi non è un minimo organizzato. A mio parere, motori molto potenti richiedono precisione nell'innesto e la vernice non è certo in grado di reggere la forza motrice di un BPM500, magari spinto al massimo delle sue prestazioni.

Quando avrò finito con queste due bici (una mia ed una di un amico) vi dirò come è andata l'avventura, magari cambio idea sulle tolleranze!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 11:32:04  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi meglio di Marco poteva tirare le somme sui BPM ?

ma solo una domanda mi sorge spontanea: dici che il coperchio con viti è un inconveniente? io lo trovo comodissimo da aprire per assistere il motore.. oppure è un discorso di ingombri aggiuntivi delle teste vite?

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 12:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo vedo bene,non tanto per la possibilità di montare 9-10 rapporti(ne ho 8 sul piccolino)ma perchè finalmente si può avere l'11 denti su rocchetti decenti!

www.enerlab.it

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 13:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

chi meglio di Marco poteva tirare le somme sui BPM ?

ma solo una domanda mi sorge spontanea: dici che il coperchio con viti è un inconveniente? io lo trovo comodissimo da aprire per assistere il motore.. oppure è un discorso di ingombri aggiuntivi delle teste vite?

no no ima, io mi riferisco al coperchio SENZA le viti, quello del BPM2, quella è, al momento, l'unica cosa che NON mi piace del BPM2

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 14:01:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Imayoda: Leggi meglio il post di Marco, dice chiaramente che il nuovo modello riporta, per fortuna, di nuovo il coperchio con le viti!
L'unico neo del BPM2 era proprio il coperchio filettato come quello dei piccoli Bafang...

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 14:27:01  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva!
Mi prenoto per i primi esemplari

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 14:42:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah.. .. avevo capito fischi per fiaschi... w le viti allora

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 15:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno di voi ha visto la realizzazione della mia rock 9.1 posso assicurare che anche a me di primo impatto piaceva poco rinunciare al perfetto 9 rapporti originale a cassetta tanto che avevo pensato di buttarmi sul motore anteriore. Io ho utilizzato un BPM1, quello che richiede un disco più grande per essere compatibile con il disco e dal lato filetto un coperchio della serie più debole. Una volta montato il tutto con il 9 rapporti a filetto (si rinuncia a 2 denti sul minimo e a 2 denti sul massimo) però il cambio ed il suo uso non hanno subito variazioni di funzionamento, nonostante la qualità del pignone a filetto sia palesemente più bassa il cambio fnziona splemdidamente come con la ruota originale. Poi qualche giorno fa quando Alcedo mi è venuto a trovare una splendida sorpresa: mi ha portato un coperchio stile BPM2 rinforzato (grazie Marco) che andrò a sostituire appena possibile.
Quello che voglio dire riassumendo è che se il montaggio è fatto bene (non ho dovuto asolare o sverniciare nulla sulla bici) non ci sono peggioramenti avvertibili con il pignone a filetto, almeno nel mio caso. Poi che la cassetta sia meglio come linearità della rotazione (ancora devo trovare un pignone a filetto che giri dritto) non ci sono dubbi. Io non so meccanicamente come si può attaccare una cassetta al coperchio ma spero sia un passo in avanti anche in robustezza.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

bija
Utente Attivo

Marche

850 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 21:01:11  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedoitalia ha scritto:

di coperchi del BPM, quello che porta l'attacco del pignone, ne sono stati fatti di tre tipi, i primi due soggetti a qualche rottura, c.ca un 2% del totale dei motori che abbiamo commercializzato, poi alla fine dell'anno scorso è stato irrubustito e di rotture (per ora) non ce ne sono state, il miglioramento è stato significativo, poi è stato introdotto il BPM2 che ha risolto qualche problema di montaggio, legato per di più ad una più completa compatibilità con i freni a disco da 160mm. e dal fatto che si monta un 8 o 9 rapporti senza allargare il telaio, ma il coperchio con l'attacco per il pacco pignoni è stato fatto sulla falsariga dei modelli più piccoli, SWXH ecc. quindi con un filetto grande quasi come il motore e senza più le viti, (unico neo, per ora, del BPM2) il nuovo BPM con attacco a cassetta, che è completamnte nuovo, riporta, per fortuna, di nuovo il coperchio con le viti.
appena saranno pronti me ne manderanno qualche esemplare da provare, vi saprò dire di più a fine anno (me li hanno promessi per Novembre, ma ormai conosco i loro tempi.....)

immagino che non ci sia ancora nessuna novità su questi motori a cassetta?!?!?!?!? vero????

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 01/11/2011 : 22:12:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, secondo voi, quando si annuncia l'uscita di un nuovo modello si blocca il mercato?
Mi è sorto un dubbio leggendo quattroruote; si annunciava l'uscita del nuovo modello della Maserati, poniamo il caso che io volessi comperarne una, vi sembra il caso che mi butti sul vecchio modello? La stessa cosa su questo motore, io aspetterò che esca il "cassette" anche se dovesse uscire fra un anno.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 12:37:30  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Ma, secondo voi, quando si annuncia l'uscita di un nuovo modello si blocca il mercato?
Mi è sorto un dubbio leggendo quattroruote; si annunciava l'uscita del nuovo modello della Maserati, poniamo il caso che io volessi comperarne una, vi sembra il caso che mi butti sul vecchio modello? La stessa cosa su questo motore, io aspetterò che esca il "cassette" anche se dovesse uscire fra un anno.

Ciao

personalmente avendo diverse mtb in garage, se ci fosse un motore con attacco per le cassette std he si infili correttamente nei forcellini std, non esiterei a fare un acquisto .
La cosa che mi frena dall'elettrificare una delle mie bici è proprio che non volendo rinunciare ad una trasmissione decente ne voler "limare" i forcellini di un telaio che vale diversi euro, al momento l'unica soluzione è il Bionx , a parte il prezzo spropositato , ma la forma delle batterie del Bionx non si confà a quasi nessuna biammortizzata ...

Perciò rimaniamo in attesa di un bel 500W ad alta coppia con innesto std e dimensioni std

Marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 13:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le dimensioni sono già standard, al massimo devi limare della vernice, cosa che non danneggia il telaio.

C'è sempre la possibilità del motore centrale se l'hub non ti piace.

Il bionx...in kit...parere personale: soldi buttati. Va contro il mio concetto personale di kit. Troppo chiuso come sistema. Incustomizzabile, batterie NiMh, va in termica se soggetto a prolungato sforzo. Vade retro!
Molto diversa la cosa se si compera già installato. In tale caso chi compera una bici finita vuole un sistema che funziona, affidabile, legalissimo. In tale caso posso capire, anche perchè c'è la possibilità di provare la bici.

smaz7
Utente Medio

283 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 13:10:04  Mostra Profilo Invia a smaz7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

giordano5847 ha scritto:

Ciao

personalmente avendo diverse mtb in garage, se ci fosse un motore con attacco per le cassette std he si infili correttamente nei forcellini std, non esiterei a fare un acquisto .
La cosa che mi frena dall'elettrificare una delle mie bici è proprio che non volendo rinunciare ad una trasmissione decente ne voler "limare" i forcellini di un telaio che vale diversi euro, al momento l'unica soluzione è il Bionx , a parte il prezzo spropositato , ma la forma delle batterie del Bionx non si confà a quasi nessuna biammortizzata ...

Perciò rimaniamo in attesa di un bel 500W ad alta coppia con innesto std e dimensioni std

Marco

Considera che la limatura è davvero minima... anch'io ho sofferto un poco, ma poi passa.
Cmq. per andare a passeggio è anni luce più piacevole la bici muscolare, leggera, scorrevole... per andarci al lavoro o come mezzo nel traffico l'elettrico può dare molte soddisfazioni.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 02/11/2011 : 13:11:20  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daniele

il motore centrale mi piace ancora meno , dover attaccare qualcosa su un tubo obliquo in alluminio o in carbonio con spessorinon calcolati per sopportare lo sforzo del motore ,non reputo sia una buona idea.

Al limite è una soluzione che vedo bene su un telaio in acciaio non leggerissimo ...

Per il momento aspetto il motore nuovo tipo ...

Marco

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 16:59:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

partname#65306; CST#65288;Cassette freewheel#65289;
Rated Voltage (V) 24/36
Rated Power (KW) 250~500
Max Diameter (mm) #65504;180
Max Speed (rpm) 285~300
Rated Efficiency (#65285;) #8805;78#65285;
Pole 28
Reduction Ratio 1:5
Weight (kg) #8804;4.5
Open size (mm) 135
Drive and freewheel type 8s,9s
Spoke Specification 12G/13G
Cable location Shaft center, righ
Hall sensor Optional
Integrate speed sensor Optional
Connector Optional
Brake type Disc (>#65504;160)
Surface Silver/Sliver painted
Noise (dB) <55
Salt fog test (h) 24/96
Water proof Grade IP54
Certification CE ROHS

Immagine:

88,28 KB

Immagine:

186,92 KB

http://www.szbaf.com/product.asp?id=2

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 22:35:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si presenta bene, finalmente chi ha una MtB con un cambio di qualità può usarlo tranquillamente.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 23:18:19  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante

ma a 285 giri è l'highspeed ?

si conosce anche il prezzo ? (non l'ho visto ...)

marco

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 23:55:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai che penso? un errore nel sito bafang... credo sia più giusto pensare 185 rpm per l'HT e 300 rpm per l'HS
credo costerà beneomale come il modello ruota libera filettata...

In Vino Rident Omnia

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 10:41:56  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le viti del coperchio le hanno lasciate....meno male!!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

mario68
Utente Medio

Piemonte

296 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 00:11:38  Mostra Profilo Invia a mario68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo, non farti trovare impreparato, che siamo in molti a desiderarlo

Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.

City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah
Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo)
MTB 29" BBS01 KMC9e
Haibike FS RC 2013 2x10
Brompton S6L
Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta)

cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna

484 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 08:00:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mario68 ha scritto:

Alcedo, non farti trovare impreparato, che siamo in molti a desiderarlo

Mi associo, tra l'altro vedo un bel 135mm finalmente!
Peccato per la potenza eccessiva, 250-500 KiloWatt?

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 08:41:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha ragione Cunz89, con quella potenza è più adatto al forum "Superbaics"....

iddimus
Utente Senior

1094 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 09:26:59  Mostra Profilo Invia a iddimus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda: quando elettrifichi il posteriore con corona 7 rapporti ho trovato sempre la problematica che quando si mette la marcia più interna del pacco pignoni il deragliatore tocca (sfiora il coperchio del motore ed in molti casi lo graffia)A voi capita?premetttere che è un 1000w direct drive...

Frera 18000Km
Pieghevole 4000km
tandem 8000km

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 09:50:48  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo è un GM come il mio anche a me succede, e infatti oramai ho il carter graffiato.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 11:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

io lo vedo bene,non tanto per la possibilità di montare 9-10 rapporti(ne ho 8 sul piccolino)ma perchè finalmente si può avere l'11 denti su rocchetti decenti!

concordo

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 14:02:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Iddimus e T4R: Se volete evitare che il deragliatore sfreghi nel motore quando usate la marcia più corta, basta che regoliate molto accuratamente la vite di battuta, e se non fosse sufficiente inserite un piccolo spessore tra la ruota libera e la filettatura del motore e regolate di nuovo il cambio.

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 16:19:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già fatto entrambe le cose, per risolvere ci vorrebbe uno spessore troppo doppio, tale che la larghezza sarebbe eccessiva per il carro. Già adesso sono a più dei 135mm canonici.

E siccome sono work in progress non ci penso a modificare l'attuale bici.

Saluti Pino

P.S.
1000 e non più mille messaggi wow wowow

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:12:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1002 messaggi!! Evvai!!!

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:17:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 12:56:01  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LO faceva pure a me ma me ne sono accorto dopo che avevo graffiato la vernice!!!
Cmq io ho fatto come ha detto Barba49 , regolando il cambio, ma ho smontato pure la vite incriminata, e con un colpetto di flex, l'ho limata un filo.
Problema risolto.
POi x non vedere il carter graffiato, l'ho riverniciato col nero a pennellino, vernice da carrozziere, con il catalizzatore.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 09:18:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
News dal sito Bafang

Immagine:

27,49 KB

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 09:37:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è quello nuovo, ma non viene commercializzato perchè se spingi veramente sui pedali si rompe il carter!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 10:01:18  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' di nuovo... nuovo!
Almeno... sul sito Bafang hanno cambiato immagine e didascalia!

In Vino Rident Omnia

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 23:46:09  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si, è quello nuovo, ma non viene commercializzato perchè se spingi veramente sui pedali si rompe il carter!

Cioè è un difetto di fabbrica ne soffrono questi nuovi?

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 13:05:16  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di leggere il commento di barba mi stavo ponendo la stessa domanda... reggerà ??!

poi ho letto

cmq gioisco per il ritorno delle viti yahooo!!!

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 18:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Azz...così fragilino il cassetta ? Ne hanno già rotti ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 19:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se spingi veramente sui pedali si rompe il carter!

scusa Barba, ma cosa c'entra il carter?

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 19:20:10  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra l'altro vedo massicce nervature di rinforzo....boh

Ma faranno dei test prima di commercializzare sti cinesi?? o hanno fatto pedalare un bambino in discesa allora.

Sto scrivendo in tono concitato reduce di una discussione sul SIFFREDX:appena uscito già da dei problemi e piuttosto gravi,i cavi motore sfregano il paraolio e già ai primi 100 mt iniziano a spellarsi,immaginate quali conseguenze dopo qualche decina di km

-- S --

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 19:52:46  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bodo74 ha scritto:

se spingi veramente sui pedali si rompe il carter!

scusa Barba, ma cosa c'entra il carter?

A me accadde con il mio RH100 dopo nemmeno 100km.. in effetti spingendo sui pedali ad esempio in salita dove si esercita il massimo sforzo, viene sollecitato il pacco pignoni tramite la catena e di conseguenza il supporto su cui è avvitato in questo caso attacco a cassetta, il quale se non è di buona fattura cede e si distacca dal resto del carter!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 21:49:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente i nostri cugini cinesi presumono che quando una persona possiede una bici elettrica non spinga più con forza sui pedali, altrimenti perchè avrebbe speso tutti quei soldi???
PS) In effetti me lo chiedo anch'io....

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 02:36:55  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Probabilmente i nostri cugini cinesi presumono che quando una persona possiede una bici elettrica non spinga più con forza sui pedali, altrimenti perchè avrebbe speso tutti quei soldi???
PS) In effetti me lo chiedo anch'io....

se usassero un coperchio in acciaio decente il problema sarebbe risolto alla base

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 05:32:34  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma anche in alluminio decente,non quello delle pentole

-- S --

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 12:30:02  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

ma anche in alluminio decente,non quello delle pentole

con quelli spessori l'alluminio è critico.. troverai sempre qualcuno che lo spezza per via della gambe nerborute

oramai c'è un appurato abuso di alluminio, non tanto per le sue proprietà meccaniche quanto per il suo prezzo di acquisizione e lavorazione in grosse quantità.. riaccendete gli altiforni!!!!!

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 12:43:49  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se li facessero in Ergal, dovrebbe essere più resistente se non sbaglio.

pghori
Utente Medio

Marche

109 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 13:03:03  Mostra Profilo Invia a pghori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Cina i numeri che riescono a fare sono impressionanti per le nostre quasi ex realtà, sono molto diffuse le leghe ad elevata scorrevolezza (per diminuire i tempi di colata delle fusioni) e non vengono normalizzate, quindi il manufatto che si ottiene è scadente ma economico.Questi sono i prodotti cinesi, così hanno conquistato il mondo...con la mondezza

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 13:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Millemiglia, qualsiasi cosa è più resistente dell'alluminio con cui sono costruiti i nostri motori.
Però usare l'ergal, che è molto più resistente vuole dire impiegare più tempo per fare le lavorazioni e più usura degli utensili, il che vuole dire maggiore prezzo. Son convinto che escogiteranno un modo per rendere funzionale il motore senza cambiare materiale.

Ad ogni modo, non credo sia stato messo in vendita questo motore. Sicuramente in Italia non è importato.
I nostri importatori fanno bene ad attendere che il prodotto si stabilizzi.
Questo motore avrebbe un grandissimo potenziale che sino ad ora non ha.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 17:51:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clausarts Inserito il - 19/01/2012 : 12:43:49
E se li facessero in Ergal, dovrebbe essere più resistente se non sbaglio.

Daniele Consolini Inserito il - 19/01/2012 : 13:10:58
Millemiglia, qualsiasi cosa è più resistente dell'alluminio con cui sono costruiti i nostri motori.
Però usare l'ergal, che è molto più resistente vuole dire impiegare più tempo per fare le lavorazioni e più usura degli utensili, il che vuole dire maggiore prezzo. Son convinto che escogiteranno un modo per rendere funzionale il motore senza cambiare materiale.....

Daniele io sono quello con il Cocktail Martini !!!

In Vino Rident Omnia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.