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job
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Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 22:18:14
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Outside ci segnala che a eurobike 2011 è stato presentato un nuovo motore bafang BPM con attacco pignoni a cassetta da 8 o 9 rapporti.
Qui potete trovare tutte le riflessioni personali di Outside sul motore BPM di Bafang http://www.webalice.it/c.designer/bafang_bpm.htm
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 23:16:52
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Una buona notizia, era certamente un peccato dover modificare bici di fascia alta per poterle elettrificare, a volte la cosa era veramente complicata. |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 00:38:07
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urca! questa è una bella novità.. ma chissà se l'attacco (già "spezzevole" di suo) sarà più o meno robusto di quello a vite... hmmmm |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 07:47:13
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di coperchi del BPM, quello che porta l'attacco del pignone, ne sono stati fatti di tre tipi, i primi due soggetti a qualche rottura, c.ca un 2% del totale dei motori che abbiamo commercializzato, poi alla fine dell'anno scorso è stato irrubustito e di rotture (per ora) non ce ne sono state, il miglioramento è stato significativo, poi è stato introdotto il BPM2 che ha risolto qualche problema di montaggio, legato per di più ad una più completa compatibilità con i freni a disco da 160mm. e dal fatto che si monta un 8 o 9 rapporti senza allargare il telaio, ma il coperchio con l'attacco per il pacco pignoni è stato fatto sulla falsariga dei modelli più piccoli, SWXH ecc. quindi con un filetto grande quasi come il motore e senza più le viti, (unico neo, per ora, del BPM2) il nuovo BPM con attacco a cassetta, che è completamnte nuovo, riporta, per fortuna, di nuovo il coperchio con le viti. appena saranno pronti me ne manderanno qualche esemplare da provare, vi saprò dire di più a fine anno (me li hanno promessi per Novembre, ma ormai conosco i loro tempi.....) |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 08:39:26
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In questi giorni dovrò montare ben 2 BPM modello a filetto. Certo quello che dice Outside è giustissimo, sopratutto per quanto riguarda la limitazione nell'avere solo 6 rapporti di dubbia qualità. Ciò in cui non concordo è sulle tolleranze. Personalmente penso che se uno vuole tasformare la bici in elettrica, deve mettersi in testa di doverci lavorare. Personalmente non vedo così limitante prendere la lima e fare l'operazione per fare entrare un motore nei forcellini perchè c'è la vernice. Certo kittare una bici non è un lavoro per chi non è un minimo organizzato. A mio parere, motori molto potenti richiedono precisione nell'innesto e la vernice non è certo in grado di reggere la forza motrice di un BPM500, magari spinto al massimo delle sue prestazioni.
Quando avrò finito con queste due bici (una mia ed una di un amico) vi dirò come è andata l'avventura, magari cambio idea sulle tolleranze! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 11:32:04
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chi meglio di Marco poteva tirare le somme sui BPM ?
ma solo una domanda mi sorge spontanea: dici che il coperchio con viti è un inconveniente? io lo trovo comodissimo da aprire per assistere il motore.. oppure è un discorso di ingombri aggiuntivi delle teste vite? |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 12:46:44
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io lo vedo bene,non tanto per la possibilità di montare 9-10 rapporti(ne ho 8 sul piccolino)ma perchè finalmente si può avere l'11 denti su rocchetti decenti! |
www.enerlab.it |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 13:59:49
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| imayoda ha scritto:
chi meglio di Marco poteva tirare le somme sui BPM ?
ma solo una domanda mi sorge spontanea: dici che il coperchio con viti è un inconveniente? io lo trovo comodissimo da aprire per assistere il motore.. oppure è un discorso di ingombri aggiuntivi delle teste vite?
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no no ima, io mi riferisco al coperchio SENZA le viti, quello del BPM2, quella è, al momento, l'unica cosa che NON mi piace del BPM2 |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 14:01:36
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@Imayoda: Leggi meglio il post di Marco, dice chiaramente che il nuovo modello riporta, per fortuna, di nuovo il coperchio con le viti! L'unico neo del BPM2 era proprio il coperchio filettato come quello dei piccoli Bafang... |
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smaz7
Utente Medio
283 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 14:27:01
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Evviva! Mi prenoto per i primi esemplari |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 14:42:10
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ah.. .. avevo capito fischi per fiaschi... w le viti allora |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 15:29:15
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Se qualcuno di voi ha visto la realizzazione della mia rock 9.1 posso assicurare che anche a me di primo impatto piaceva poco rinunciare al perfetto 9 rapporti originale a cassetta tanto che avevo pensato di buttarmi sul motore anteriore. Io ho utilizzato un BPM1, quello che richiede un disco più grande per essere compatibile con il disco e dal lato filetto un coperchio della serie più debole. Una volta montato il tutto con il 9 rapporti a filetto (si rinuncia a 2 denti sul minimo e a 2 denti sul massimo) però il cambio ed il suo uso non hanno subito variazioni di funzionamento, nonostante la qualità del pignone a filetto sia palesemente più bassa il cambio fnziona splemdidamente come con la ruota originale. Poi qualche giorno fa quando Alcedo mi è venuto a trovare una splendida sorpresa: mi ha portato un coperchio stile BPM2 rinforzato (grazie Marco) che andrò a sostituire appena possibile. Quello che voglio dire riassumendo è che se il montaggio è fatto bene (non ho dovuto asolare o sverniciare nulla sulla bici) non ci sono peggioramenti avvertibili con il pignone a filetto, almeno nel mio caso. Poi che la cassetta sia meglio come linearità della rotazione (ancora devo trovare un pignone a filetto che giri dritto) non ci sono dubbi. Io non so meccanicamente come si può attaccare una cassetta al coperchio ma spero sia un passo in avanti anche in robustezza. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 21:01:11
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| alcedoitalia ha scritto:
di coperchi del BPM, quello che porta l'attacco del pignone, ne sono stati fatti di tre tipi, i primi due soggetti a qualche rottura, c.ca un 2% del totale dei motori che abbiamo commercializzato, poi alla fine dell'anno scorso è stato irrubustito e di rotture (per ora) non ce ne sono state, il miglioramento è stato significativo, poi è stato introdotto il BPM2 che ha risolto qualche problema di montaggio, legato per di più ad una più completa compatibilità con i freni a disco da 160mm. e dal fatto che si monta un 8 o 9 rapporti senza allargare il telaio, ma il coperchio con l'attacco per il pacco pignoni è stato fatto sulla falsariga dei modelli più piccoli, SWXH ecc. quindi con un filetto grande quasi come il motore e senza più le viti, (unico neo, per ora, del BPM2) il nuovo BPM con attacco a cassetta, che è completamnte nuovo, riporta, per fortuna, di nuovo il coperchio con le viti. appena saranno pronti me ne manderanno qualche esemplare da provare, vi saprò dire di più a fine anno (me li hanno promessi per Novembre, ma ormai conosco i loro tempi.....)
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immagino che non ci sia ancora nessuna novità su questi motori a cassetta?!?!?!?!? vero???? |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2011 : 22:12:38
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Ma, secondo voi, quando si annuncia l'uscita di un nuovo modello si blocca il mercato? Mi è sorto un dubbio leggendo quattroruote; si annunciava l'uscita del nuovo modello della Maserati, poniamo il caso che io volessi comperarne una, vi sembra il caso che mi butti sul vecchio modello? La stessa cosa su questo motore, io aspetterò che esca il "cassette" anche se dovesse uscire fra un anno. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 12:37:30
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| giordano5847 ha scritto:
Ma, secondo voi, quando si annuncia l'uscita di un nuovo modello si blocca il mercato? Mi è sorto un dubbio leggendo quattroruote; si annunciava l'uscita del nuovo modello della Maserati, poniamo il caso che io volessi comperarne una, vi sembra il caso che mi butti sul vecchio modello? La stessa cosa su questo motore, io aspetterò che esca il "cassette" anche se dovesse uscire fra un anno.
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Ciao
personalmente avendo diverse mtb in garage, se ci fosse un motore con attacco per le cassette std he si infili correttamente nei forcellini std, non esiterei a fare un acquisto . La cosa che mi frena dall'elettrificare una delle mie bici è proprio che non volendo rinunciare ad una trasmissione decente ne voler "limare" i forcellini di un telaio che vale diversi euro, al momento l'unica soluzione è il Bionx , a parte il prezzo spropositato , ma la forma delle batterie del Bionx non si confà a quasi nessuna biammortizzata ...
Perciò rimaniamo in attesa di un bel 500W ad alta coppia con innesto std e dimensioni std
Marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:02:34
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Le dimensioni sono già standard, al massimo devi limare della vernice, cosa che non danneggia il telaio.
C'è sempre la possibilità del motore centrale se l'hub non ti piace.
Il bionx...in kit...parere personale: soldi buttati. Va contro il mio concetto personale di kit. Troppo chiuso come sistema. Incustomizzabile, batterie NiMh, va in termica se soggetto a prolungato sforzo. Vade retro! Molto diversa la cosa se si compera già installato. In tale caso chi compera una bici finita vuole un sistema che funziona, affidabile, legalissimo. In tale caso posso capire, anche perchè c'è la possibilità di provare la bici. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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smaz7
Utente Medio
283 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:10:04
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| windmillking ha scritto:
| giordano5847 ha scritto:
Ma, secondo voi, quando si annuncia l'uscita di un nuovo modello si blocca il mercato? Mi è sorto un dubbio leggendo quattroruote; si annunciava l'uscita del nuovo modello della Maserati, poniamo il caso che io volessi comperarne una, vi sembra il caso che mi butti sul vecchio modello? La stessa cosa su questo motore, io aspetterò che esca il "cassette" anche se dovesse uscire fra un anno.
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Ciao
personalmente avendo diverse mtb in garage, se ci fosse un motore con attacco per le cassette std he si infili correttamente nei forcellini std, non esiterei a fare un acquisto . La cosa che mi frena dall'elettrificare una delle mie bici è proprio che non volendo rinunciare ad una trasmissione decente ne voler "limare" i forcellini di un telaio che vale diversi euro, al momento l'unica soluzione è il Bionx , a parte il prezzo spropositato , ma la forma delle batterie del Bionx non si confà a quasi nessuna biammortizzata ...
Perciò rimaniamo in attesa di un bel 500W ad alta coppia con innesto std e dimensioni std
Marco
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Considera che la limatura è davvero minima... anch'io ho sofferto un poco, ma poi passa. Cmq. per andare a passeggio è anni luce più piacevole la bici muscolare, leggera, scorrevole... per andarci al lavoro o come mezzo nel traffico l'elettrico può dare molte soddisfazioni. |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:11:20
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@Daniele
il motore centrale mi piace ancora meno , dover attaccare qualcosa su un tubo obliquo in alluminio o in carbonio con spessorinon calcolati per sopportare lo sforzo del motore ,non reputo sia una buona idea.
Al limite è una soluzione che vedo bene su un telaio in acciaio non leggerissimo ...
Per il momento aspetto il motore nuovo tipo ...
Marco
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Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 16:59:58
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partname#65306; CST#65288;Cassette freewheel#65289; Rated Voltage (V) 24/36 Rated Power (KW) 250~500 Max Diameter (mm) #65504;180 Max Speed (rpm) 285~300 Rated Efficiency (#65285;) #8805;78#65285; Pole 28 Reduction Ratio 1:5 Weight (kg) #8804;4.5 Open size (mm) 135 Drive and freewheel type 8s,9s Spoke Specification 12G/13G Cable location Shaft center, righ Hall sensor Optional Integrate speed sensor Optional Connector Optional Brake type Disc (>#65504;160) Surface Silver/Sliver painted Noise (dB) <55 Salt fog test (h) 24/96 Water proof Grade IP54 Certification CE ROHS
Immagine:
88,28 KB
Immagine:
186,92 KB
http://www.szbaf.com/product.asp?id=2 |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 22:35:53
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Si presenta bene, finalmente chi ha una MtB con un cambio di qualità può usarlo tranquillamente. |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 23:18:19
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interessante
ma a 285 giri è l'highspeed ?
si conosce anche il prezzo ? (non l'ho visto ...)
marco
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Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 23:55:07
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sai che penso? un errore nel sito bafang... credo sia più giusto pensare 185 rpm per l'HT e 300 rpm per l'HS credo costerà beneomale come il modello ruota libera filettata... |
In Vino Rident Omnia |
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Jonathan
Utente Senior
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 10:41:56
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Le viti del coperchio le hanno lasciate....meno male!! |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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mario68
Utente Medio
Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 00:11:38
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Alcedo, non farti trovare impreparato, che siamo in molti a desiderarlo |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
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cunz89
Utente Medio
Emilia Romagna
484 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 08:00:43
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| mario68 ha scritto:
Alcedo, non farti trovare impreparato, che siamo in molti a desiderarlo
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Mi associo, tra l'altro vedo un bel 135mm finalmente! Peccato per la potenza eccessiva, 250-500 KiloWatt?
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Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 08:41:52
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Ha ragione Cunz89, con quella potenza è più adatto al forum "Superbaics".... |
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iddimus
Utente Senior
1094 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 09:26:59
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Una domanda: quando elettrifichi il posteriore con corona 7 rapporti ho trovato sempre la problematica che quando si mette la marcia più interna del pacco pignoni il deragliatore tocca (sfiora il coperchio del motore ed in molti casi lo graffia)A voi capita?premetttere che è un 1000w direct drive... |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 09:50:48
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Se il tuo è un GM come il mio anche a me succede, e infatti oramai ho il carter graffiato.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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GianniTurbo
Utente Senior
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 11:37:05
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| blindo7 ha scritto:
io lo vedo bene,non tanto per la possibilità di montare 9-10 rapporti(ne ho 8 sul piccolino)ma perchè finalmente si può avere l'11 denti su rocchetti decenti!
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concordo |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:02:02
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@Iddimus e T4R: Se volete evitare che il deragliatore sfreghi nel motore quando usate la marcia più corta, basta che regoliate molto accuratamente la vite di battuta, e se non fosse sufficiente inserite un piccolo spessore tra la ruota libera e la filettatura del motore e regolate di nuovo il cambio. |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 16:19:24
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Già fatto entrambe le cose, per risolvere ci vorrebbe uno spessore troppo doppio, tale che la larghezza sarebbe eccessiva per il carro. Già adesso sono a più dei 135mm canonici.
E siccome sono work in progress non ci penso a modificare l'attuale bici.
Saluti Pino
P.S. 1000 e non più mille messaggi wow wowow |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 20:12:48
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1002 messaggi!! Evvai!!! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 20:17:21
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Grazie
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2011 : 12:56:01
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LO faceva pure a me ma me ne sono accorto dopo che avevo graffiato la vernice!!! Cmq io ho fatto come ha detto Barba49 , regolando il cambio, ma ho smontato pure la vite incriminata, e con un colpetto di flex, l'ho limata un filo. Problema risolto. POi x non vedere il carter graffiato, l'ho riverniciato col nero a pennellino, vernice da carrozziere, con il catalizzatore.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 09:18:25
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News dal sito Bafang
Immagine:
27,49 KB |
In Vino Rident Omnia |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 09:37:12
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Si, è quello nuovo, ma non viene commercializzato perchè se spingi veramente sui pedali si rompe il carter! |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 10:01:18
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E' di nuovo... nuovo! Almeno... sul sito Bafang hanno cambiato immagine e didascalia! |
In Vino Rident Omnia |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 23:46:09
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| Barba 49 ha scritto:
Si, è quello nuovo, ma non viene commercializzato perchè se spingi veramente sui pedali si rompe il carter!
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Cioè è un difetto di fabbrica ne soffrono questi nuovi? |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 13:05:16
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prima di leggere il commento di barba mi stavo ponendo la stessa domanda... reggerà ??!
poi ho letto
cmq gioisco per il ritorno delle viti yahooo!!! |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 18:29:09
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| Barba 49 ha scritto:
Si, è quello nuovo, ma non viene commercializzato perchè se spingi veramente sui pedali si rompe il carter!
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Azz...così fragilino il cassetta ? Ne hanno già rotti ? |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:01:42
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| se spingi veramente sui pedali si rompe il carter! |
scusa Barba, ma cosa c'entra il carter? |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:20:10
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Tra l'altro vedo massicce nervature di rinforzo....boh
Ma faranno dei test prima di commercializzare sti cinesi?? o hanno fatto pedalare un bambino in discesa allora.
Sto scrivendo in tono concitato reduce di una discussione sul SIFFREDX:appena uscito già da dei problemi e piuttosto gravi,i cavi motore sfregano il paraolio e già ai primi 100 mt iniziano a spellarsi,immaginate quali conseguenze dopo qualche decina di km |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:52:46
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| bodo74 ha scritto:
| se spingi veramente sui pedali si rompe il carter! |
scusa Barba, ma cosa c'entra il carter?
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A me accadde con il mio RH100 dopo nemmeno 100km.. in effetti spingendo sui pedali ad esempio in salita dove si esercita il massimo sforzo, viene sollecitato il pacco pignoni tramite la catena e di conseguenza il supporto su cui è avvitato in questo caso attacco a cassetta, il quale se non è di buona fattura cede e si distacca dal resto del carter! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 21:49:59
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Probabilmente i nostri cugini cinesi presumono che quando una persona possiede una bici elettrica non spinga più con forza sui pedali, altrimenti perchè avrebbe speso tutti quei soldi??? PS) In effetti me lo chiedo anch'io.... |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 02:36:55
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| Barba 49 ha scritto:
Probabilmente i nostri cugini cinesi presumono che quando una persona possiede una bici elettrica non spinga più con forza sui pedali, altrimenti perchè avrebbe speso tutti quei soldi??? PS) In effetti me lo chiedo anch'io....
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se usassero un coperchio in acciaio decente il problema sarebbe risolto alla base |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 05:32:34
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ma anche in alluminio decente,non quello delle pentole |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 12:30:02
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| Bobzilla ha scritto:
ma anche in alluminio decente,non quello delle pentole
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con quelli spessori l'alluminio è critico.. troverai sempre qualcuno che lo spezza per via della gambe nerborute
oramai c'è un appurato abuso di alluminio, non tanto per le sue proprietà meccaniche quanto per il suo prezzo di acquisizione e lavorazione in grosse quantità.. riaccendete gli altiforni!!!!! |
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Clausarts
Utente Medio
Campania
388 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 12:43:49
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E se li facessero in Ergal, dovrebbe essere più resistente se non sbaglio. |
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pghori
Utente Medio
Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 13:03:03
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In Cina i numeri che riescono a fare sono impressionanti per le nostre quasi ex realtà, sono molto diffuse le leghe ad elevata scorrevolezza (per diminuire i tempi di colata delle fusioni) e non vengono normalizzate, quindi il manufatto che si ottiene è scadente ma economico.Questi sono i prodotti cinesi, così hanno conquistato il mondo...con la mondezza |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 13:10:58
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Millemiglia, qualsiasi cosa è più resistente dell'alluminio con cui sono costruiti i nostri motori. Però usare l'ergal, che è molto più resistente vuole dire impiegare più tempo per fare le lavorazioni e più usura degli utensili, il che vuole dire maggiore prezzo. Son convinto che escogiteranno un modo per rendere funzionale il motore senza cambiare materiale.
Ad ogni modo, non credo sia stato messo in vendita questo motore. Sicuramente in Italia non è importato. I nostri importatori fanno bene ad attendere che il prodotto si stabilizzi. Questo motore avrebbe un grandissimo potenziale che sino ad ora non ha. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 17:51:49
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| Clausarts Inserito il - 19/01/2012 : 12:43:49 E se li facessero in Ergal, dovrebbe essere più resistente se non sbaglio. |
| Daniele Consolini Inserito il - 19/01/2012 : 13:10:58 Millemiglia, qualsiasi cosa è più resistente dell'alluminio con cui sono costruiti i nostri motori. Però usare l'ergal, che è molto più resistente vuole dire impiegare più tempo per fare le lavorazioni e più usura degli utensili, il che vuole dire maggiore prezzo. Son convinto che escogiteranno un modo per rendere funzionale il motore senza cambiare materiale.....
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Daniele io sono quello con il Cocktail Martini !!! |
In Vino Rident Omnia |
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