Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 SCELTA DEL KIT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 12:26:20  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BUONGIORNO,
DA CIRCA UN PAIO DI GIORNI LEGGO ASSIDUAMENTE I VOSTRI POST PER CHIARIRMI LE IDEE E ALLA FINE HO DECISO DI SCRIVERVI

INTENDO COSTRUIRE O MEGLIO "KITTARE" UNA BICI E MI RIVOLGO A VOI UTENTI ESPERTI PER AVER CONSIGLIO PARLIAMO DEL PERCORSO
UTILIZZO CASA LAVORO 20KM A TRATTA PERCORSI CON UN PAIO DI SALITE LUNGHE MA PERCORRIBILI ANCHE A MUSCOLI,
QUINDI VORREI UNA BICI AGILE NEL TRAFFICO E CONTRIBUIREI COMUNQUE PEDALANDO
COME CARICO IL PRANZO E AL MASSIMO BORSA DELLA PALESTRA PER UN TOTALE DI 8KG IO NE PESO 72
MI INTERESSA SIA AUTONOMI CHE VELOCITà
SONO UN ELETTROMECCANICO NON HO PROBLEMI NEL MONTAGGIO E NELLE MODIFICHE
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
FABIO

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 13:13:14  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DIMENTICAVO IL BUDGET SPERO DI POTERMELA CAVARE CON 1000,00 EURO
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 13:16:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
benvenuto sul Forum.. bici nuova o kit su una che hai già?
io non mi ritengo un esperto, ma ho kittato le mie bici con motori Bafang,
li trovi da Alcedoitalia
Altri seri commercianti sono Wheelkit, ed Ecopolis-italia

Puoi anche comprare in Cina (cosa che io non ho mai fatto) da bmsbattery

Non scrivere tutto in maiuscolo Fabio, ho imparato proprio qui sul forum che equivale ad urlare...

Ciao!!

In Vino Rident Omnia

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 13:22:10  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo quindi scusa per l'ìrruenza,
non era mia intenzione urlare..
dovrei acquistare anche la bici non sono molto propenso a comprare motori cinesi
gradirei un pò di qualità e affidabilità
avrei proprio bisogno di esser giudato nella scelta per non spendere soldi inutilmente
e per aver la gioia di poter assemblare io i vai componenti ;)
grazie per la risposta

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 13:36:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincia con la scelta della bici, poi ti aiuteremo tutti per l'elettrificazione!

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 14:04:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, riguardo ai motori cinesi devo dirti che non c'è molta scelta... la maggior parte delle bici commerciali, a parte qualche sistema particolare (Bosch, Panasonic, BionX), montano motori prodotti in Cina, peraltro molto validi.

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 15:29:00  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque per quanto riguarda le bici la mia scelta potrebbe cadere su questo modello
http://www.decathlon.it/riverside-5-uomo-id_8156686.html

cose ne pensate?

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 15:31:31  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque son validi i motori cinesi, bene non lo sapevo..

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 19:20:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella bici, con questo kit..... http://www.alcedoitalia.it/kitpost_bpm36250b.html
e sei a posto!!!

In Vino Rident Omnia

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 19:26:23  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE MILgrazie mille miglia dici di usare il kit con la batteria o prenderne una a parte
o addirittura costruire un paccobatterie?
con quel kit più o meno che autonomia avrei?
io l'assistenza la userei prettamente in salita in piano adoro pedalare
e nel mio tragitto di 20 km ho circa 4 km di salite

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 19:40:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda qua Fabietto, questo è quello che ha fatto Fede con quella batteria...(capacità 11,6Ah - quella nel kit che ti ho linkato prima è da 9Ah)

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10571
Questo è il mio consiglio per l'accoppiata bici + kit

Diversamente comprerei questa, già bell'e pronta, motore centrale...
http://www.bikestore.cc/raleigh-dover-panasonic-antrieb-2011-53cm-einzelstue-p-160851.html

In Vino Rident Omnia

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 19:42:56  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto è sorprendente credo opterò per questa scelta non molto economia ma sicuramente efficente

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:02:21  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se mi chiedo la differenza fra i due motori il bpm e l'swxh

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:02:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente la Railegh Dover Panasonic che ti ho suggerito sopra in verione Herren, telaio da maschietti, eh!

In Vino Rident Omnia

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:05:38  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rigorosamente da maschietti

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:17:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Swxh più piccolo e leggero, da pianura e leggere salite.. non è un motore da salite impegnative...
Bpm più pesante e grande, diam. 18cm (ma niente di sproporzionato rispetto alla ruota), innarrestabile.
la casa produttrice sul suo sito lo chiama ( o almeno lo chiamava un po' di tempo fa ) Climber...

In Vino Rident Omnia

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:20:44  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi direi vada per bpm
ma quante ne sai!!
bpm e batteria maggiorata

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:26:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non molte in realtà... perchè sì che ho 7 motori ... ma sono tutti Bafang...

In Vino Rident Omnia

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:30:43  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
befang è vanno meglio del bpm?

T4R
Utente Master

Campania

3524 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:40:13  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I BPM sono bafang.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 20:41:59  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops sono proprio ignorante scusate ragazzi

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 09:06:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi anche qua se trovi qualcosa che ti piace...come idea:
http://www.wheelkits.it/foto_utenti/index.php

tutti con Nine Continent...

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 09:39:33  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie e per le batterie sai darmi qualche consiglio?

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 10:10:11  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra l'altro sono in crisi impazzisco ogni volta che devo scegliere meglio alcedo o nine continent chi mi aiuta?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 10:58:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi mantenere un profilo minimalista prendi un Bafang SWXH, è talmente piccolo che il pignone da 34 denti lo copre completamente e pesa veramente poco. Se vuoi invece un motore che spinga di più, specialmente in salita, prendi un Bafang BPM oppure uno dei RH205 Nine Continent, scegliendo quello che fa per te in base al percorso. Ci sono infatti motori da pianura, salita e supersalita in ambedue i siti, vedi tu.

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 11:04:25  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se dovessi stare su bafang sicuramente prenderei il BPM per quanto riguarda nine continent Barba sai dirmi qualcosa di più ? vanno bene ?
fra i due kit ci sono 170 euro di differenza opterei per un motore da salita oppure all around di certo non da pianura visto i miei percorsi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 11:11:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori sono entrambi validissimi, e i venditori non lesinano certo assistenza ai clienti!!!
La tua è l'eterna scelta tra motori geared e gearless: Vuoi silenzio e maggior affidabilità meccanica ma associati a maggior peso, maggior visibilità e un pò di attrito quando pedali a motore spento? Prendi il Nine.
Vuoi dimensioni e peso ridotti, niente attrito quando pedali a motore spento ma con in cambio un pò di ronzio in più e una meccanica un pò più complessa? prendi il Bafang.

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 11:21:37  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba grazie per le esaudienti risposte per la pazienza e per l'attenzione prestatami
dunque ora ho capito la sostanziale differenza e non è poco,.. ma per quanto riguarda l'attrito ai pedali di che entità si parla?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:05:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai conto di avere inserita la dinamo che sfrega sul copertone, più o meno.

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:23:23  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto molto più chiaro ora un ò di nebbia è stata dissolta
penso di optare per il bpm 250w posteriore
Barba credi che la batteria fornita nel kit 11,6amper \h
sia sufficente e di buona fattura?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:26:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, la batteria è una delle migliori in commercio, fatta con celle giapponesi di qualità e dà tutti gli Ah che promette (a parte quando vai sotto 0°C).

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:32:12  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm non amando il freddo suppondo che ancora per un meseto andrò in auto a lavoro
Barba leggevo dei bms cosa sono?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:56:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Fai conto di avere inserita la dinamo che sfrega sul copertone, più o meno.

Molto meno, Barba...

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 16:14:50  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE JOFFà QUINDI NON PARTICOLARMENTE COMPROMETTENTE.. UFF RIUSCIRò MAI A DECIDERE??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 16:28:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS non deve preoccuparti, è incorporato in qualsiasi batteria al litio e sorveglia lo stato delle singole celle che la compongono. A meno che non si guasti non avrai mai la necessità di sapere che esiste!!!

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 16:32:24  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ook,.. e che sono un gran curiosone e mi piace sapere... cosa utilizzo.. anche se non devo poi metterci le mani

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 16:35:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora si può dire che il BMS sorveglia che le singole celle che compongono la batteria (a volte sono veramente molte, la mia ne ha 196) non si carichino troppo, che siano tutte alla stessa tenzione e che non si scarichino troppo durante l'uso. Protegge anche dai cortocircuiti e limita la massima corrente prelevabile dalla batteria in modo da non danneggiarla!

FABIETTO82
Nuovo Utente

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 16:38:13  Mostra Profilo Invia a FABIETTO82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo, dentro queste bipa ci si trova molta tecnologia..

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 22:11:11  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il ronzio del BPM bafang è talvolta fastidioso ma è l'unico svantaggio,per il resto rimane a mio avviso il migliore in commercio!

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 22:32:42  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao millemiglia! Ho letto che hai 7 motori sulle tue bici tutti bafang,volevo chiederti qual'è il modello più veloce? E come lo alimenti? grazie!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 22:55:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio più veloce è il Bpm 36V 500W Hs (9) @48V su ruota da 28" raggiunge 48/50kmh

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 23:07:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina che uso abbinata è da 48V e 25A

In Vino Rident Omnia

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 06:01:21  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo 48-50kmh? E meno male che hai la ruota da 28"! Allora montando il kit hs sulla mia da 26" non ho proprio speranza di vedere i 50kmh!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 08:59:14  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì Mirco, solo 48-50kmh, e meno male che ho la ruota da 28"!

Non so che bici hai, che percorsi e strade fai, se corri o correvi in bici, che medie tieni.... o se sei ironico...
però "solo 48-50kmh" in bici non mi sembrano così "solo"... vai già come un "cinquantino"...
a me sembra già abbastanza, poi è indiscutibile che lanciato in discesa con la bici da corsa non è dificile andare MOLTO oltre..

Ad ogni buon modo questo motore "restituisce" 1kmh per ogni V, se lo alimenti a 60V superi i 50kmh anche con ruota da 26"

Se hai bisogno di super-prestazioni da superbike ti consiglio e ti invito qua:
http://superbaics.forumfree.it/
... su Jobike gli amministratori non gradiscono vengano trattati argomenti così "distanti" da quello che il Cds indica riguardo le e-bike ...

In Vino Rident Omnia

mystic
Utente Normale

Lombardia

53 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 09:27:39  Mostra Profilo Invia a mystic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita, ma 50Km/h è davvero tantissimo! Una pedalata sostenuta si aggira solitamente sui 25-28Km/h e uno scatto su bicicletta MTB, City o polivalente non supera quasi mai i 35Km/h per persona allenata su ruota da 26/28" e a rapporto massimo. Ti rendi conto di cosa significa 50Km/h? C'è quasi da farsela addosso su un telaietto ciclistico...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36299 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 10:05:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti non capisco questa mania della velocità, oltretutto a 50Km/h (a parte i problemi di sicurezza e quelli strettamente legali) si ha un'autonomia talmente bassa da essere ridicola, a meno di non avere batterie mostruose.
Per andare a 50Km/h occorrono almeno 750W alla ruota, quindi 900W prelevati dalla batteria che non sono noccioline.

baffosardi
Utente Medio

Toscana

178 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 10:34:36  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 50 kmh con una bici non perfettamente adatta per quella velocità( secondo me solo una bici da downhill o super enduro)..se non stai attento ti ammazzi..
Io personalmente ho gareggiato anni in bici da corsa superando anche i 70 in discesa e comunque sempre sopra i 40 in pianura su tubolari da pochi pollici e zero sospensioni, però è un auqestione di esperienza e abitudine...in bici complice la massa ridotta del mezzo e le sospensioni ( se ce l'hai) fatte per altre velocità...basta una buca più profonda e salti per aria...non è la stessa cosa che andare a 50kmh con uno scooter 50cc...è molto più pericoloso!
Personalmente supero spesso di poco i 40 kmh con la mia vecchia non ammortizzata...ma con un occhio alla strada ed alle buche...andare oltre è assurdo, se non per prova o strade chiuse al traffico.
Di certo i 25kmh legali..son troppo pochi, almeno per fare spostamenti in sicurezza su strade extraurbane almeno 30-35 sarebbero giusti, andare troppo piano spesso aumenta i rischi visto che si è in assoluta balia degli altri mezzi...

Livorno

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 14:57:58  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,comunque intendevo 50kmh come velocità di punta non da starci di continuo e solo su strade che lo consentano ovviamente! Io ho già una bici col kit preso da alcedo BPM bafang 48V 500W HT con centralina 7-16A che mi raggiunge già i 35kmh.Ora volevo elettrificare anche la mia mountain bike ma con qualcosa di un pò piu performante...

Mirco
Utente Senior

Puglia

1437 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 15:06:39  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
millemiglia,il tuo bafang HS 48V 500W che salite riesce ad affrontare prima di iniziare a soffrire? Anch'io ho intenzione di prendere lo stesso kit sempre con centralina da 25A....tanto ho la batteria 48V 15A lifep04 quindi la corrente non è un problema!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 17:24:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se stai sotto-intorno al 10% va sempre spedito... ho un tratto del 12% per venire a casa, ed una rampa attorno al 20%.... direi che sopra al 10-12% comincia a patire se pretendi di andare a manetta ... se invece aiuti di gambe e setti (col controller di Alcedo) correnti "umane" (16-25A) e velocità minima, fai tranquillo, ma adagio, quello che io ho fatto ed indico in firma...

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 17:32:35  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma allora ... (sopra pendenze del 10%) conviene restare su un HT e overvoltare...

In Vino Rident Omnia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.