Autore |
Discussione |
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 16:03:35
|
| Messaggio di zeccato
soddisfatto del mio, ma vorrei comprarne uno di ricambio (diametro 90/ (12 penso) come ricambio basta l`interno il pad-shoes oppure devo cambiare tutto? sapete se posso montare anche altre marche? o quali sono i migliori? grazie anticipato a chi legge e risponde.
Immagine:
111,93 KB
|
Ciao,
ho avuto a che fare con un freno del genere , montato su una bici pieghevole della ditta siciliana Di Blasi.
Era stato anche usato poco, ma continuava a bloccarsi quando si frenava.
Mi ha fatto anche girare un po le @@, perchè è impossibile da regolare.
Il ricambio nei normali ricambisti da bici anche grandi magazzini all'ingrossodi ricambi che forniscono tutta Italia, è introvabile.
Sono stato costretto a prendere un freno completo alla Di Blasi, ma costa parecchio.
Perchè non mettono dei semplicissimi U brake, che cavolo mettono a fare sti cessi di freni che sono il peggio dei peggior freni a tamburo? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 18:05:52
|
Quoto Aspes, non so come fai ad essere soddisfatto da questo tipo di freno che ha due sole regolazioni: O blocca o non frena... |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 18:20:25
|
a questo punto cosa mi consigliate di fare? penso sia avvitato sul swh, al telaio penso ho predisposizione per freno a disco, ma non so se avanti o dietro. da 1 anno che lo uso e va bene, non so che dire, ma il mio frena e non si blocca, forse solo quando era nuovo. domanda 2: per cortesia, questo ` e` diametro 90, posso montare uno da 100 oppure 110? o qualche altro freno a tamburo (o nastro) compatibile di miglior qualita`? o altro? che fareste al posto mio? |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
|
|
Giboitaly
Utente Medio
Emilia Romagna
198 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 18:36:39
|
Zeccato, di questi freni io ne ho 2 su 2 diverse bici: sono uno schifo! Non vorrei dire cazzate, ma mi sembra che se quello che hai è da 90, a meno di cambiare anche il disco sulla ruota, devi rimontare un 90: Ciao |
Cesare - Ferrara - Portoferraio |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 20:45:24
|
La filettatura sul motore è standard, quindi se trovi un freno di diametro maggiore lo puoi montare, anche se personalmente preferisco che il posteriore freni poco... |
|
|
Giboitaly
Utente Medio
Emilia Romagna
198 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 21:06:45
|
Barba49 tranquillo che frena poco!!! |
Cesare - Ferrara - Portoferraio |
|
|
aspes
Utente Senior
1334 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 22:18:21
|
| Barba 49 ha scritto:
Quoto Aspes, non so come fai ad essere soddisfatto da questo tipo di freno che ha due sole regolazioni: O blocca o non frena...
|
Ciao Barba49,
questo freno è stato concepito da qualche malato di mente.
Se fosse come un normalissimo freno a tamburo, avrebbe un eccentrico che apre i due ceppi , invece
nel funzionamento entra in azione quella caxxo di molla di contrasto che si vede esterna.
Con un solo eccentrico, c'è come in tutti i freni a tamburo un effetto autoavvolgente ed auto bloccante di una delle due ganascie,
ma in questi maledetti freni, l'effetto si amplifica ulteriormente, con il relativo blocco del freno ad ogni frenata , anche se non intensa.
Dopo estenuanti tentativi, ho anche pensato di avere io dei limiti meccanici, e mi ero arreso portandolo da un noto riparatore di bici di lunghissima esperiena.
Ebbene anche lui me l'ha riconsegnata esattamente come prima, senza farmi pagare nulla, ammettendo di non essere capace a regolare i freni,
e consigliandomi di vedere se la Di Blasi mi procurava un freno di quel tipo di ricambio, che lui non sapeva dove andare a recuperare.
Non è finita qui. Il freno nuovo montato sulla bici, anche appena montato non è che funzioni bene lo stesso.
penso che anche alla Di Blasi abbiano capito che era una m.... di freno e con le ultime produzioni, hanno modificato i telai per metterci dei semplici e efficentissimi V brake. |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 22:43:31
|
| Barba 49 ha scritto:
lo puoi montare, anche se personalmente preferisco che il posteriore freni poco...
|
certo, quello d`avanti e` superiore in frenata.
Giboitaly ha scritto: tranquillo che frena poco!!!
avevi karasawa? il mio penso frena bene, poi con piu` pressione la ruota si blocca, cosa deve fare di piu`,
grazie a tutti dei commenti, terro` conto al prossimo acquisto kit. mi orizzontero` per quelli a disco o..... per adesso compro solo la padtiglia va bene? ho devo comprare tutto il b;occo?
ben accetti altri commenti.
|
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
|
Discussione |
|