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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 20:33:12
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| mineblu ha scritto:
Il problema e capire come sono fatti i nostri motori
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Allora da quello che so le due cifre finali delle sigle si riferiscono credo ai famosi poli, quindi meno ne hai e più veloce gira con meno coppia e viceversa, Crystalyte faceva una volta i motori "doppi" proprio con l'alimentazione che poteva andare su tutti i poli o solo su alcuni tipo il 4011-409 o 409-406 ecc, però ancora non ho ben capito perchè non hanno avuto successo.... Per il simulatore se ti riferisci a quello del sito canadese è più o meno veritiero, ma nella realtà purtroppo è differente, cioè sulla carta gli hs e gli ht hanno più o meno la stessa coppia inisziale come valore, ma nella realtà gli hs anche se li affoghi di corrente non avranno mai in basso la stessa spinta degli ht. Provare per credere
@nuvola: l'idea puo essere, ma mi perplime il fatto che dopo un po sti hub gearless se li mandi oltre la loro velocità massima di rotazione iniziano a frenare l'avanzamento, quindi il Cyclone sforzerebbe inutilmente. Magari il Cyclone potrebbe essere, magari abbinato appunto a un buon cambio..... sto ragionando.... |
http://superbaics.forumfree.it |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 20:40:27
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Quindi di una cosa sono sicuro! Ho capito che non ci capisco una mazza. Mi prendero un nine 205 ht,e spero mi vada bene! |
RH 205 HT |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 21:27:09
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Bravo mine...intanto che ci sei prendi la versione S che dovrebbe darti meno beghe! Poi quando l'hai in mano ci fai mettere un cerchio serio e tu sei a posto. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 22:04:20
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Qualè la versione s? |
RH 205 HT |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 22:08:55
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Sul sito di Joffa c'è scritto nella sezione hub posteriori RH205S sono quelli nuovi con il coperchio piatto. Se cerchi su Jobike trovi anche una discussione ad hock aperta dallo stesso Joffa che fa vedere le novità del nuovo modello.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2010 : 22:21:58
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Guido hai ragione, non ci avevo pensato e allora fai l'opposto: 5302 per alte velocità e cyclone con rapporto cortissimo per partenze al fulmicotone. poi passati diciamo i 40km/h puoi cambiare e mettere un rapporto più lungo così anche il cyclone da velocità... secondo me i 100km/h li passi... il cyclone da solo (nella versione da 1500Wa 48V ) i 70 80km/h li fa... e tu ci aggiungi un 5302 a 48V... vuoi non toccare i 100km/h??
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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mineblu
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 21:35:08
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Guido, sicuramente sarai a conoscenza di questo, ma io metto il link comunque:
http://www.youtube.com/watch?v=J-xUP4t35L8
Ecco perchè non strina il 5305. Dice che per potenze superiori ai 10kw la soluzione dell'areazione interna è obbligatoria! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 13:35:43
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| Daniele Consolini ha scritto:
Guido, sicuramente sarai a conoscenza di questo, ma io metto il link comunque:
http://www.youtube.com/watch?v=J-xUP4t35L8
Ecco perchè non strina il 5305. Dice che per potenze superiori ai 10kw la soluzione dell'areazione interna è obbligatoria!
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Si lo conoscevo quello è un 5302 però.... infatti rileggendo bene i 16kw li ha tirati fuori da quello, quindi sicuramente molta meno coppia del 5305. La mia però è stata una rottura meccanica quindi sicuramente con un albero più decente avrebbe retto fino ad una eventuale fusione. Poi so anche, ma lo avevo gia detto, che i cerchi da 26" con quelle potenze non li usa più nessuno (infatti io spaccavo sempre un raggio almeno ad ogni uscita ingnorante). Comunque quella soluzione va bene per qualche tirata, poi sai la monnezza che prende Non dico l'acqua, ma basta un po di polvere o qualche fogliolina o insetto secondo me per fare una cosa decente c'è da lavorarci su in questo modo: mettere innanzitutto un albero più robusto, poi sostituire ovviamente i cuscinetti con altri in cui la parte interna fissa sia più grande per cui si possano fissare bene 2 tubicini, uno in entrata e l'altro in uscita, magari dall'altra parte. Poi sigillare bene il tutto e riempirlo di olio (quello di Barba49), collegaci la famosa pompetta per acquari e magari un radiatorino dell'olio di qualche motorino rimediato da qualche sfascio. Secondo me sarebbe la soluzione perfetta. Comunque pure originale quel motore diciamo 7kw li regge tranquillamente senza problemi, oltre è vero che scalda tanto ma bisogna vedere se poi fonderà oppure resisterà, toccherebbe trovare qualcuno disposto a provare e trovare il limite dei kw |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 20:43:48
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mizzica guido, mi ero perso le ultime puntate, hai veramente esagerato
mi spiace per le disavventure, anche io ne ho avute ultimamente, di minori
Auguri per lo sviluppo della nuova belva, poi se capita vengo a provarla |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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ivanio
Utente Medio
366 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 07:59:50
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Si il video lo avevo già visto, e inserito nei miei video preferiti. Grazie al 5306 come potenza e accelerazione non mi posso assolutamente lamentare; in più la variazione di voltaggio da 16s a 24s, a portato un aumento di velocità notevole !! a questo devo aggiungere che sto aspettando una nuova centralina da 24 mosfet più potente, passo da 45A a 65A, non mi interessava aumentare gli Ampere; Ma mi serve poter sfruttare tutti i settaggio che offre la centralina, per poterla adeguare alle mie esigenze. Questo periodo sto lottando per avere una frenatura adeguata alla potenza del motore.
| GuidoodiuG ha scritto:
x ivanio: guarda questo http://www.youtube.com/watch?v=WKAMus3oSdw&NR=1
il tizio dice che così fa 0-50mph in 4 secondi (sono più di 80km/h in 4 secondi) e dice che potrebbe fare molto meglio se solo avesse più trazione.....ti ho pensato subito....ci hai mai pensato al tuo a farlo 3WD? secondo me lo massacri
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Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 10:19:48
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he he ! poi alla fine si vede che misura la temperatura del motore col termometro .. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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dumil
Utente Senior
Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 11:06:58
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credo misuri quella della gomma a 248° fahrenheit, che sono 120° celsius |
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 17:49:22
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ricordo quando ho ritoccato lo shunt al nine fh154
sgommava e vibrava da paura |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 18:29:27
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aggiornamento situazione 13/09/2010: LA SFIGA CONTINUA Oggi mi è arrivato il Cycle Analyst da 200v dal Canada e ho dovuto pagare 32Euri di dogana poi l'ho attaccato allo shunt, ho riaccroccato il sistema del 5305 e voilà dopo essersi acceso per circa 10secondi i numeretti sono scomparsi ed è rimasta solo la luce verde di sfondo accesaAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAAHHAAHHAHAHAHHAHAHAH sto buttando una marea di soldi!!!!!!!AHAHAHHAHAHAHHHAHAHAHAHAHHAHAH adesso glielo devo spedire in CanadaAHAHAHAHAHAHAHAHHA, ma stavorta me so rotto li cojoniiiiii!!!!AHAHAHHAHAHAHAAH me lo faccio rimborzare e sticazzzzzziiiiii!!!! almeno rientro di qualcosa e da adesso in poi ho deciso che faccio alla vecchia porca bavosa maniera: cioè mi regolo con i km e vaffanculooooo!!!!! sono incazzatissimoooooooo!!!!!!!!!!Riattaccherò il BMS cinese che almeno spero con la centralina mi cuttofferanno quando è scarica. Quello della bici2 ancora funziona (non ve l'ho detta questa) dopo che l'altro giorno ha fatto una bella fumata in seguito ad un uso prolungato, praticamente l'ho lasciato attaccato durante la carica per vedere quanta corrente dava il caricatore, poi ho usato la bici e quando sono tornato nuovamente per ricaricarla il C.A. era bollente e fumava!!!e puzzava di bruciato!!!, quindi ho staccato tutto.....HAHAHAH però ancora funziona.....ma che monnezza de accrocco!!!!!
Altro aneddoto per sdrammatizzare: Ieri sera ho provato la bici di ettore767 con il bafanghino da 500w che ha portato a quasi 4000w devastandolo di Ampere (dietro consiglio di chi forse non si sa) e devo dire che va veramente da paura!!! a corto assomiglia al 5305 (alimentato a pari potenza) solo che pesa un quarto e dietro al freno a disco dal lato sinistro neanche si vede....che spettacolo!!! La guidabilità della bici è perfetta. Poi la cosa impressionante che non mi aspettavo è che va a soli 52v, e i 50km/h li fa in un attimo. L'unico difetto che gli posso dire però è che se confrontato a un gearless è molto rumoroso e meno elastico nell'erogazione della potenza che però è veramente notevole. Mi piacerebbe provare un 4011 Crystalyte e alimentarlo con uguale potenza (ovviamente bisogna regolare il voltaggio fino a che non si raggiungono almeno i 50km/h e poi via con gli Ampere fino a 4000w) per vedere le eventuali differenze, ma come peso credo che sia addirittura più leggero di un serie 4 Crystalyte. Comunque gli incontri/prova/test/confronti sono molto costruttivi...... |
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SuperZ83
Utente Attivo
Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 19:56:55
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| ...10secondi i numeretti sono scomparsi ed è rimasta solo la luce verde di sfondo accesa... |
Potrebbero essere solo le resistenze di retroilluminazione del CA come è successo a me. Me lo sono fatto cambiare in garanzia ma se conosci qualcuno in grado di fare un lavoro di saldatura qui c'è spiegato quali e da quanto sono le resistenze da sostituire. Sempre se sono solo quelle. Cia http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=19540&p=301119&hilit=Cycle analyst burned#p301119 |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 20:04:02
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Mi spiace per il CA Guido. Comperare da molto lontano a volte è rischioso, ma non me l'aspettavo dal Canada.
...Son curioso di vedere quanto dura il bafanghino. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 20:33:33
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Grazie superZ83, ma mi era successa la stessa cosa con il primo C.A. che avevo preso a suo tempo, poi l'ho mandato a Mario(Ecopolis) che ha fatto tutto il lavoro di sostituzione delle varie resistenze seguendo alla lettera le istruzioni dategli da un certo Justin di ebike.ca, e dopo me lo ha rispedito. Io poi, apena attaccato a 58v, no a 50000v, non ho visto proprio segni di vita per qualche secondo, fino a che una bella fumata e via di nuovo a Mario, il quale ha rifatto il lavoro nuovamente, poi però prima di spedirmelo lo ha ricontrollato e gli ha fatto la stessa cosa, cioè schermo verde e basta. Allora mi sono fatto mandare uno al volo che aveva li, che poi è quello che sto usando sulla bici2 e per l'altro l'ho ordinato direttamente dal Canada che è quello che mi è arrivato oggi Praticamente tra spedizioni varie e dogane mi ci compravo 4 wattsup o cose simili Ovviamente tutto questo in mesi, perchè a contornare tutto ciò ci sono i vari secoli di attesa per avere i componenti vari dalle galassie lontane
Per il bafanghino se gli dura pure dopo che lo manderà a 80v un pensierino ce lo farei volentieri, solo che abbiamo visto dal test di alcedoitalia che se sforzato troppo a basse velocità si brucia, forse azzardo a dire, e dico forse, che se alcedo lo avesse fatto girare più veloce aumentando il voltaggio probabilmente girando nel regime di maggiore efficienza e ovviamente rimanendo sotto sforzo per minor tempo causa ovviamente la fine della salita non sarebbe successo nulla.
p.s. ancora sto aspettando il motore nuovo + l'albero nuovo dell'altro 5304 da Crystalyte-Europe che mi hanno scritto scusandosi del ritardo ma avevano finito le scorte....AHAHAHAHAH |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 23:15:40
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4000W sul BPM? you crazy ahahah
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 08:46:56
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Guido, un motore che sopporta 500W continui, se lo usi a 700W pace, ma se ce ne butti dentro 4000, se non si rompe elettricamente si rompe meccanicamente. Secondo me se comperi un bafang e lo usi come dici tu, finisci per buttare va altri soldi. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 12:02:32
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bello!!! quando sento geared a 4KW mi si illuminano gli occhi ma non sgomma in partenza??!!??
guido, hai mai pensato a un sistema di raffreddamento ad olio forzato?? si potrebbe eseguire attraverso l'asse che da una parte è già forato, e poi un bel radiatore olio da moto, piccolo ed efficiente.. al tornio si potrebbe realizzare una pompa assiale dentro al carter..
il calore sarebbe sconfitto |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 13:32:50
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Per il raffreddamento a olio con radiatore e pompa ci stavo pensando da molto tempo, ma non su un eventuale bafang futuro, ma era per il 5305 per farlo andare a oltre 12kw per raffreddarlo meglio. Comunque il bafanghino di Ettore con la centralina che da 80A, se dai il colpo al manubrio tipo a 25km/h si impenna di gas e ha anche la batteria davanti. Però ultimamente tra una sventura e l'altra stavo ragionando che per circolare per strada su una bici, udite udite, secondo me la potenza giusta è tra i 2500w e i 3000w, e magari la velocità massima su una buona bici diciamo 60km/h. Avere una SuperbaiC che fa dippiù è frustrante! perchè io ad esempio con la mia che potrei usare tranquillamente come uno scooter, cioè viaggiare a 50-60km/h nel traffico, poi magari fare anche qualche sorpasso, che non potete capire quante volte ho resistito al farlo, oppure magari viaggiare a 80-85-90km/h sulle strade ad alto scorrimento tipo tangenziali e cose di questo tipo, invece mi tocca uscire di notte, oppure di giorno andare a 30 allora facendo finta di pedalare su un meezzo che se avesse un telaio buono e un cerchio a cui non saltano i raggi ci si potrebbe mettere 3kw/h di batterie e fare 200km di autonomia. Con la centralina che ho posso mettere tranquillamente una batteria 40s e portare la tensione nominale a 132v così sicuramente farei più di 100km/h e non se ne parla più Quindi per ora la bici2 con il 406 e batteria 18s-1p 10ah 5c va bene ma mi fa rodere parecchio il fatto che se avesse coppia in basso per quanto va bene a lungo sarebbe perfetta anche perchè rispetto ai geared sicuramente a velocità costante medio-alta consumerà la metà. Mettere il 5305 a 60v è inutile per tutti i motivi gia detti, quindi magari pensavo o al 4011 oppure al bafanghino.......ora ragiono. Per la bestia invece appena arriva il motore la testo poi vedrò il da farsi per ora posso solo dire che oltre i 12kw c'è rischio di cedimenti meccanici (vedi albero piegato).Per il C.A. se ho tempo domani lo rispedisco in Canada. |
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nuvola
Utente Senior
1261 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 14:17:42
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ihihi la mia superbiacs con i suoi 2880W di picco va benissimo e per ora zero problemi, domani dovrei battezzarla nel casa ufficio: 25+25km! sono curioso di vedere, percorrendo 25km belli veloci ma pieni di semafori e ripartenze, quanto consuma.
Cmq ad una vel di circa 50km/h, il rapporto 44-11 è quasi al limite, verrebbe quasi voglia di montare un 48 davanti. Il probs è, che alle partenze da fermo per aiutare il motore mi toccherebbe cambiare rapporto ogni volta e questo non mi va.
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 14:58:28
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| nuvola ha scritto:
ihihi la mia superbiacs con i suoi 2880W di picco va benissimo e per ora zero problemi, domani dovrei battezzarla nel casa ufficio: 25+25km! sono curioso di vedere, percorrendo 25km belli veloci ma pieni di semafori e ripartenze, quanto consuma.
Cmq ad una vel di circa 50km/h, il rapporto 44-11 è quasi al limite, verrebbe quasi voglia di montare un 48 davanti. Il probs è, che alle partenze da fermo per aiutare il motore mi toccherebbe cambiare rapporto ogni volta e questo non mi va.
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Infatti secondo me tu vai alla grande, il fatto è che oltre a tutto quello detto prima, non ci riesco proprio a mandare un 5305 a meno di come mi sono abituato a conoscerlo, cioè io vado a 70km/h anche in salita e contro vento e praticamente su quella bici giravo senza catena che la lasciavo deragliata all'interno della corona piccola. Per l'aiuto purtroppo il problema non è il cambio, ma è la cambiata in se, cioè se non vuoi proprio usarlo è ovvio, o lo tieni corto e quando vai a 50km/h giri a vuoto i piedi, oppure lo tieni lungo e aiuti solo a velocità di crocera, però in partenza vai come uno scooter. Se cambi rapporto poi forse ti verrà voglia di aumentare ancora la velocità!??!? per me è stato così quindi io fossi in te rimarrei così come stai.
Domanda: Ma qualcuno sai se ha un 4011 da provare da 72v in su e vedere come va in salita, spunto da fermo, velocità massima e magari consumi a velocità elevata ecc?? Cioè se magari va bene sarebbe perfetto da mandare magari a 84v con una centralina da 40A originale senza modificare nulla. Potrei usare il C.A. normale e senza problemi pure i caricatori che ho ecc... e avrei fatto la SuperbaiC relativamente medio-leggera perfetta. |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 15:03:04
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mi fate morire con le vostre superbaics ahahha
promettetemi di non farvi o fare del male.. |
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 16:07:12
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Guido a occhio quanto fai con solo 12Ah? |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 16:17:35
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Guido ti lancio una sfida ed un'idea. Hai detto che vorresti avere lo spunto delle alte velocità anche in partenza, bene. Dato che la tua bici è un work in progress e aspetti il motore nuovo potresti fare così: Mettere il 5305 all'interno del telaio, una piccola catena su uno dei rapporti della guarnitura, ed il cambio alla ruota post. comandato sulla manopola sx con un revo shift. Se riesci a trovare una ruota libera da mettere sul movimento centrale avrai un simil Ciclone ma con il 5305. Dato che hai il motore rotto se lo smonti dal cerchio puoi prendere le misure e vedere se ci stà. Nel caso la cosa si potesse fare sarebbe la quadratura del cerchio: -Spunto in partenza mostruso -Possibilità di regolare la velocità giocando con i rapporti -Basso consumo in partenza perchè scali marcia -Meno stress sui raggi che ritornano ad essere montati su un mozzo normale -Migliore bilanciatura dei pesi
Vedi un pò se la cosa è possibile Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 16:25:35
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Nooooo Ho appena riguardato le foto della tua moto ops SBP e mi sà che non ci stà
Peccato, ma magari il 40xx??
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 17:47:41
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@henka: la batteria è si 12ah, ma è 32s-1p quindi è da poco più di 1,2kw/h per cui ci si puo fare dai 20km tipo supermotard ai 100km a passeggio blando con tutte le vie di mezzo a seconda di quanto dai da bere al 5305
@t4r: L'idea pensa, è stata la prima in assoluto che mi è venuta in mente quando avevo solo il 406 poi ho ragionato che era più semplice prendere un mostro di motore e affogarlo di kw fregandomene dell'efficienza ecc. L'idea in se comunque sarebbe perfetta per usare cio che gia ho, però per quel lavoro a questo punto è molto ma molto più semplice prendere un motore di più o meno pari peso e potenza come l'ETEC o il Perm132 che però sono gia predisposti per far girare un pignone. (cioè non è il motore che gira ma è il pignone) senza dover per forza prendere un ANGI95R al quale ho anche pensato, solo che poi forse darebbe un tantinello troppo all'occhio, soprattutto sulla BMX Anche se magari a questo punto mi piacerebbe veramente sapere quale è il punto limite di rottura di una catena da bici perchè per quello che dici tu mi fai venire in mente il caro buon vecchio Cyclone con doppio motore da 1500W che magari pompando un po le centraline si potrebbe far uscire fuori qualcosa di simpatico. Si potrebbero anche montare a presa diretta sul pacco pignoni posteriore, oppure quello con 3 corone avrebbe una per il motore e le altre 2 da usare con un pacco magari da 9 rapporti e si avrebbero così 9 rapporti per la strada e altri 9 ridotti magari per il fuoristrada. Le idee sicuramente non mancano anche quella del 2WD prima o poi uscirà fuori. Per ora comunque ho la Dahon che ci giro tranquillamente, la BMX da allestire per usare solo nei piazzali e in pista e poi la moribonda b-twin7 che butterò prima o poi nel secchione quando magari avrò finito di cazzeggiare con la BMX che poi vendrò e mi farò una MTB seria da usare anche in giro quindi magari al massimo con il 5305 a 144v che sicuramente proverò oppure con un paio di motorelli leggeri e potenti per fare la 2WD. |
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HENKA
Utente Attivo
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:01:25
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mi sembra una ottima autonomia, pensavo molto meno... segno che le celle sono buone!
Guido secondo te x fuoristrada impegnativo con relative salite cosa si potrebbe fare di estremo x seguire le moto da cross?
velocità max 30km/h, per il 5305 sarebbero troppo pochi? |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 15/09/2010 : 15:20:14
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Per il fuoristrada il 5305 non va assolutamente bene, perchè la massa non sospesa è notevole e quindi spaccheresti subito qualcosa. Di potenza e coppia se lo alimenti come si deve ce ne avrebbe pure troppe, però la guidabilità del mezzo risulterebbe compromessa. Quello è un motore che va bene secondo me solo per farci una moto elettrica leggera da strada, nemmeno una bici, perchè spesso viene sottoalimentato e quindi le sue prestazioni non giustificano secondo me il suo utilizzo su una bici, soprattutto per il peso e le dimensioni, a patto che tu non voglia farti un mezzo da 10-12kw da usare a 100km/h come un ninja nella notte allora sarebbe perfetto. Per il fuoristrada dipende che moto intendi seguire.....comunque per restare nel confine delle bici da modificare, ed essendo in fuoristrada quindi senza problemi di dare all'occhio, io prenderei assolutamente un motore centrale, sia perchè puoi usare il cambio, sia perchè non hai masse non sospese importanti, quindi useresti le ruote originali della bici, e sia che avresti un centramento delle masse a tutto vantaggio della guida in fuoristrada. Per i motori la prima cosa che mi viene in mente è il Cyclone da 3000W (il doppio 1500w) oppure se riesci a trovare il modo di usare motori più seri tipo il Golden Motor hpm-5000b, oppure il PERM132 o l'ETEC e simili e poi adattarci un pignoncino da bici. L'unica cosa è che bisognerebbe capire quanto reggono le catene da bici, tutto qui. Per avere comunque meno problemi possibile io per iniziare proverei il Cyclone che bisogna solo prenderlo e montarlo, a differenza di altre soluzioni dove ci devi lavorare parecchio per adattare i vari pezzi. Oviamente io ti parlo a occhio perchè il Cyclone non lho mai provato, quindi se magari fai la pazzia e lo testi per noi e ci fai sapere come va saresti un benefattore pure tu. |
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HENKA
Utente Attivo
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Inserito il - 15/09/2010 : 15:46:04
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mi piacerebbe una bici da downhill anche senza pedali, però poi l'autonomia mi sa che diventa troppo poca...
la catena da bici secondo me non dura 1 piffero visto che già sulla mtb muscolare le cambio ogni 2000km che poi è la media con componenti buone (monto la shimano slx con deragliatore xt... ma anche usando la catena xtr la durata non aumenta)
oltre i 2000km si allunga e mangia il pacco pignoni... mi sa che con 3kW comincia a mangiarlo alla prima accellerata! |
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GuidoodiuG
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Inserito il - 15/09/2010 : 16:06:35
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...come sospettavo....allora dovresti mettere sul telaio DH un motore che non sia il Cyclone, oppure anche il Cyclone però dovresti adattarre al cerchio una corona da moto e usare una catena da 250cc e ti sei fatto la Quantya fai da te. Però così non avresti il cambio quindi credo che se fai un mostro di motore che fa solo 30km/h a patto che tu non voglia cambiare il senso dirotazione del nostro pianeta non credo che sia guidabile. Quindi credo che l'unica soluzione è ingegnarti e adattare uno di quei motori in qualche modo, poi per i valori di tensione/corrente/rapportatura finale ti basta fare una cosa decente che faccia la velocità che più hai bisogno senza penalizzare la trazione a bassa velocità e in salita.
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GuidoodiuG
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Inserito il - 15/09/2010 : 16:08:39
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dimenticavo, per l'autonomia, in fuoristrada soprattutto, non credo che pochi watt dati a gambe influiscano significamente sui kw necessari per fare un mezzo decente |
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HENKA
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Inserito il - 15/09/2010 : 17:44:53
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infatti... intendevo che 10-12Ah diventano troppo pochi e aumentarli credo diventi troppo pesante |
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GuidoodiuG
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Inserito il - 16/09/2010 : 09:34:04
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| HENKA ha scritto:
infatti... intendevo che 10-12Ah diventano troppo pochi e aumentarli credo diventi troppo pesante
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bè non lo so non è detto, perchè per l'autonomia in generale devi ragionare in wh e non in ah perchè a te quello che serve, anzi è quello che serve a tutti, è capire quanta energia ti porti dietro. Cioè 1kw/h lo puoi fare con 50v 20ah oppure con 100v 10ah oppure con 1v e 1000ah o viceversa 1000v e 1ah quindi la cosa principale a cui devi pensare sono i wh, anzi è la sola cosa a cui devi pensare all'inizio.... Una volta decisi, allora in base alle caratteristiche del motore che sceglierai, potrai ragionare su quanti V e ah distribuire i wh necessari. |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
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Inserito il - 28/09/2010 : 20:04:06
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aggiornamento al 28/09/2010
Oggi, così per puro cazzeggio, mi è venuta una malsana curiosità e ho così testato solo a ruota alzata per vedere a quanto andava, il 5305 con 40s (ricordo he la mia centralina è consigliata fino a 150v). Le celle essendo differenti dalle 38140s non ho voluto metterle sotto sforzo, ma solo per dare la tensione superiore, anche perchè sono da 10ah 5c contro le 12ah 10c quindi ho collegato al volo altre 8 celle alla mia 32s, e ha fatto esattamente 138km/h.... calcolando che a 32s fa 108km/h e che corrispondono a poco più di 90 reali...... ......... |
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Bentax
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1559 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 18:06:11
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| GuidoodiuG ha scritto:
.. a patto che tu non voglia cambiare il senso dirotazione del nostro pianeta ..
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uah uah uah !!! questa è bella
PS: bel cazzo di cazzeggio che hai fatto!
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 19:00:28
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Azz...ma le gomme da bici reggono quelle centrifughe ? Ti ci vogliono ruote da corsa li... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 19:02:18
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NON fate annoiare Guido!!!! |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 20:43:20
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| tittopower ha scritto:
Azz...ma le gomme da bici reggono quelle centrifughe ? Ti ci vogliono ruote da corsa li...
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be calcola che qualche mese fa spinto dallo stesso cazzeggio ho mandato il 406 con la 32s e la centralina modificata da 400A e ha fatto a ruota alzata più di 170km/h, se lo mando a 40s forse supero i 200km/h........vabbè meglio non provarci....comunque quella volta un giro di prova lo avevo fatto, ero con la bici2 ovviamente, la Dahon Cadenza gommata con le Continental Sport Contact da 1.3 e mi ricordo che a 80km/h ci arrivava tranquilla tranquilla, ovviamente meno rabbiosamente del 5305. Ho fatto solo però poche centinaia di metri perchè avevo, con ragione, paura di disintegrare il motore e infatti era quasi incandescente. Comunque mi ricordo che a ruota alzata superati i 150km/h la ruota dava come l'effetto ottico di aumentare di diametro e il rumore dell'aria tra i raggi era un po inquietante. |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:12:56
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aggiornamento situazione 12/10/2010 Allora ieri dopo che si è asciugato per terra dopo la pioggia non ho resistito e ho collegato alla 32s altre 5celle 38120 (ho solo quelle) per un totale di 37s. Come detto precedentemente non ci ho messo le prismatiche per paura di distruggerle, le 38120 in teoria ho pensato che in serie alla 38140 avrebbero dovuto reggere giusto il tempo di qualche lancio...e così è stato!!, ho fatto lo stesso giro del filmato di questa estate e praticamente ho preso 10km/h, la tensione finale del pacco era di 122V esatti. Stavolta ovviamente senza bms, con gomme nuove lisce stradali e freni nuovi, però tanto non li ho mai usati. I 90km/h si prendono in un attimo, poi posizione aerodinamica e via....quando ho letto 102 sul gps mi volevo fare una pippa dalla gioia, poi però sono tornato a casa e ora sto riflettendo se prendere altre 8 38140s per fare il pacco definitivo da 132v nominali, poi magari portarlo a 150v per fare il record del mondo.... ............che gasamento!!!!!! |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:31:50
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Storia pesa! Mamma mia!!!!!
Ok basta faccine! sono scioccato!
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:33:24
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Guido, per favore, ricordati che è una BMX, non un dragster!
...PS: nessuno chieda a Guido se poi se l'è fatta davvero la pippa eh! hihihi! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:40:23
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:48:43
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tu sei pazzo... |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:48:56
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...dimenticavo, oggi invece mi è arrivato il caricatore imax di alexaudi, ho fatto un po di prove e funziona da paura!!! Grazie alex, solo devo studiare un po come sistemare i cavetti per le connessioni ai gruppi di celle, in questo momento sto bilanciando il pacchettino da 5s del test di ieri, le celle le sta bilanciano però ci sta mettento una vita, la corrente è a 0.1A però ancora va.... Con questo io ho deciso che farò la bilanciatura tipo una o 2 volte al mese, il resto delle volte le carico tutte insieme alla vecchia maniera al caricatore unico e i problemi per bms/caricatori/celle/vclamp/LVC/tric e trac/cip e ciop saranno finalmente risolti! Se poi i Cycle Analyst funzioneranno anche loro nelle funzioni avanzate avrò raggiunto la pace dei sensi e potrò finalmente pensare alla bici definitiva biammortizzata per fare le scorribande notturne e l'altra per sostituire la povera Dahon che sulle sconnessioni e sanpietrini rimbalza troppo. |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 19:57:34
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| Daniele Consolini ha scritto:
Guido, per favore, ricordati che è una BMX, non un dragster!
...PS: nessuno chieda a Guido se poi se l'è fatta davvero la pippa eh! hihihi!
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e no caro mio, ho riesumato la b-twin7....per la bmx mi hanno detto che mi hanno spedito il motore venerdì scorso, ma ancora nulla quindi è ferma li.....
comunque quel pezzo di strada è talmente liscio che potresti andare a 200km/h su un carrello della spesa e non sentiresti neanche le vibrazioni......comunque avevo casco Arai integrale (anche perchè gli occhi aperti è difficile tenerli...), paraschiena e guanti Alpinestars |
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Daniele Consolini
Utente Master
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4753 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 20:48:35
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M la Btwin7 è il rottame distrutto dalla prima fiondata del 5305? ...ussignur...... |
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