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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 22:29:02  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

M la Btwin7 è il rottame distrutto dalla prima fiondata del 5305? ...ussignur......


emmmmm si ho dato una riaddrizzatina al telaio..., cambiato gomme e freni e stretto tutto come si deve. Però giusto perchè conosco la strada se po fa, non ci vado mica in giro, per quello c'è la bici2...che pure lei i suoi 70 li fa tutti

http://superbaics.forumfree.it
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 13:49:39  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guido la tua strada è molto liscia vero ? VEROOOOOOOOO ????

hai fatto i 102 !?!?!?!? io mi caco già ai 55 ....

allora credo che la tua bici stia diventando un cannone e l'acceleratore un grilletto...
.... e tu il proiettile !!!!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 15:59:25  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bentax: ho di solito 3 percorsi fissi per fare le prove e i punti dove si puo correre li conosco perfettamente, calcola che spesso ho talmente tanto spazio che rallento dai 90km/h a 30 senza neanche toccare i freni, per cui tranquillo che ci tengo alla pelle Poi a quelle ore veramente ci sono solo io e poi sono tutti punti dove le strade sono a 2 corsie, PERFETTAMENTE LISCIE e a senzo unico e scorrimento veloce per cui non ci sono nemmeno probabili pedoni in attraversamento, ...soprattutto a mezzanotte poi

Comunque pure le gomme lisce hanno contribuito parecchio, però cacchio te la farei provare, a 122V il gas lo devi dare micrometrico altrimenti in partenza ti cappotti, a 40km/h impenna da sola di potenza! poi c'è l'effetto fionda elastica fino a 90 e poi sale piano piano fino a 102!!! a 106V invece è uguale solo che "l' elastico" finisce a 80 e poi arriva fino a 90" quindi esattamente 10km/h in meno. il motore comunque a fine prova non ci crederai ma era FREDDO!! lo so che l'uscita è durata solo 5 minuti però ha pompato i veri KW! Con l'imax ora POTREI volendo farmi 5 pacchetti da 8 celle e uno da 5 per un totale di 45 celle in serie, poi gli faccio fare una funzione che ho visto che te le scarica fino alla tensione nominale e te le bilancia! quindi assemblerei tutto e avrei così 148,5V nominali secondo me a doctorbass e i suoi 106km/h (che tra l'altro ha fatto con ruote da fuoristrada.....vabbè...) lo massacro e faccio io il nuovo record del mondo....vabbè ora vedo se ne vale la pena....comunque SI.....PUO....FAREEEEE!!!!

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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 21:17:52  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GuidoodiuG ha scritto:

... a 122V il gas lo devi dare micrometrico altrimenti in partenza ti cappotti, a 40km/h impenna da sola di potenza! poi c'è l'effetto fionda elastica fino a 90 e poi sale piano piano fino a 102!!! a 106V invece è uguale solo che "l' elastico" finisce a 80 e poi arriva fino a 90"



Guido, sei un pazzo scatenato!!!!
(in senso buono, naturalmente!!!!)


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 14:22:12  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sarei davvero curioso di vederti sfrecciare, sentire il rumore e lo spostamento d'aria
... chissa' che faccia fanno le persone che ti vedono passare

sto imparando il monociclo
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 14:31:11  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...fortunatamente non mi vede e non mi sente nessuno... comunque da sopra la bici senti un casino assordante per via dell'aria e comunque sopra gli 80 inizia a diventare difficoltoso tenere gli occhi aperti senza casco, con il casco il fruscio è molto attutito.
Dall'esterno, tempo fa mandai mio fratello avanti e indietro per la via di casa mia a 70km/h proprio per sentire cosa si sentiva da fuori, e non senti proprio nulla fino a 10metri, poi un leggero sibilo con fruscio e poi nulla più. Parte del romore poi lo fa la ruota libera dei pignoni.


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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 14:42:53  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento 16/10/2010
ieri sera, mentre bruciavo l'ennesimo C.A.
ho intanto concluso un po di prove, sia di carica con l'imax che del nuovo acquisto....Il famoso kit BPM di Alcedoitalia....
dunque:
1) test Imax b8:
Questo caricatore è spettacolare solo che ovviamente per caricare 4 gruppi da 8 celle ci impiegherebbe un era geologica, quindi ho caricato tutto il pacco alla vecchia maniera con il solito caricatore e ho iniziato il bilanciamento dei vari gruppi. Il bilanciamento però indipendentemente dalla corrente impostata lo esegue a 0.1A quindi pure qui le ore si sprecano, però le bilancia perfettamente. Eseguita poi una piccola scarica ho voluto fare un'altra prova, cioè quella di bilanciare le celle una per una ma a 4A. In questo modo non ci crederete ma è più veloce!!! cioè a pacco carico alla vecchia maniera, se poi si attacca il caricatore ad ogni singola cella, le porta a 3,65V ma ci impiega dai 30secondi ai 2 minuti massimo per cella, quindi ovviamente per 32 celle bisogna stare li a traccheggiare per un oretta, però il risultato finale è lo stesso, cioè tutte bilanciate a 3,65v. Ovviamente poi bastano le solite 3 o 4 accelerate che tutte a 3,333v si rimettono, quindi problema bilanciamento/carica risolto!

2)Test BafangBPM per bici2:
allora a differenza di molti io ho preferito prendere il modello HT per via della tensione che ho di 24s, per cui non avendo bisogno dei 70km/h del 406 che su quel tipo di bici sono inutili, ho optato per l'HT.
Intanto rngrazio Marco, che anche lui come Mario, è di una gentilezza e disponibilità esemplare e per la velocità di assemblamento e spedizione del kit.
Allora montato tutto sulla dahon, ho iniziato il test su circuito misto, salite pianure, partenze in salita, percorsi veloci ecc. e ho percorso circa 20km in modalità originale ed ho notato che: la centralina ha ovviamente il selettore a 3 posizioni, ma in posizione 1 è RIDICOLO, in posizione 2 gia va meglio e in posizione 3 inizia ad essere divertente. Allora il motore è leggerissimo e sale ovunque, la velocità massima a 78v è di 60km/h a ruota alzata e 52-53 nella realtà in pianura e falsipiani. In salite abbastanza toste mai sotto i 30km/h.
a fine giro il motore era freddo, ma la centralina era ROVENTE!....Marco mi ha detto che ha i condensatori da 80v e che regge gli 87 da carica e così infatti è stato, ma stiamo parlando di una temperatura da ustione.....vabbè rimetto la batteria in carica e apro la centralina per fare la modifica allo shunt e alle piste e noto subito la componentistica un po troppo cineseggiante e i condensatori da 63v vabbè però gli 87v li reggono quindi procedo con la modifica senza lesinare a stagno, rimonto tutto, aspetto altri 10minuti che la batteria si ricarica e riparto. Ora il selettore in posizione 1,2 e 3 non fa più il suo lavoro, cioè va sempre a palla. Ora la potenza è quadruplicata, non avendo però nessuno strumanto di controllo decido di regolarmi con i km e parto per un giro di circa 30km. Allora la velocità massima è rimasta 60km/h a ruota alzata, mentre è passata a 54km/h nella realtà. Mentre nella versione originale l'acceleratore aveva un certo ritardo nella risposta rendendo la risposta del motore non immediata, ora è invece istantanea e decisa, la coppia a terra è devastante e sale ovunque. Se parto da fermo sulla rampa del garage tende a cappottare e da qualunque velocità spinge furioso fino a 50km/h sia in piano che in qualunque salita. Ovviamente nulla a che vedere con il 5305 a 120A sia a 106v che a 122v che stiamo parlando di un altra categoria proprio, ma il rapporto peso potenza è spettacolare. La guidabilità della bici è perfetta, con la ruota libera poi non si sente nemmeno, l'unico difetto però che posso dargli è che è molto rumoroso sotto sforzo, per il resto mi piace
La coppia è tale da far impennare la bici da qualunque velocità sotto i 40km/h.
A fine giro, visto che l'ho fatto sempre girare alto di giri era appena appena tiepidino, quindi a parte il rumore, il motore ha la mia piena approvazione. i 54orari di velocità massima per una bici tuttofare di quel tipo sono perfetti e sufficienti.
Discorso differente per la centralina che mi ha un po deluso perchè scalda veramente in una maniera scandalosa, i mosfet di marca Pizza&Fichi potrebbero cuocere una bistecca li sopra...ora vedo se mi va, provo a cablare una centralina Crystalyte e vedere come fa andare quel motorello...
Comunque riassumendo:
Motore Promosso, ma con il difetto che è molto rumoroso sotto sforzo.
Centralina non proprio Bocciata al 100% perchè finche va ok, ma è una stufa infernale e non mi piace per niente.



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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 15:30:35  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
superbikes... si possono postere anche quelle degli altri??
ecco qua una bmx incredibile...
http://www.motoredbikes.com/showthread.php?t=19524
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cris2793
Utente Medio


Sicilia


210 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 16:37:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guido ti avevo detto per il rumore.....l'unica cosa e quella.....ma come motore secondo me è ottimo....

a questo punto direi che la mia seconda bici, è BMP 500W HT


bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

bici2:
PROSSIMAMENTE BMP 500W HT

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 17:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guido, parlando della centralina, solo il fatto che non si sia fritta è indice di alta qualità.
Inoltre fai conto che la stai usando totalmente fuori specifica (alla Guido maniera).
Quando dico totalmente, intendo dire che non mi stupirei se si bruciasse molto presto.
Per quanto riguarda la massima tensione di esercizio, io non giocherei ad alimentare gli elettrolitici da 63V ad 80V...lo dico per il tuo bene, fidati, non è salutare, stai bruciando soldi. Cambia almeno gli elettrolitici migliora i finali ed aggiusta la resistenza
di caduta dell'LM317.
Altrimenti ti prendi una bella supercentralona sensorless da 100A e sei a posto.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 20:00:01  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@te5ta: quella bmx l'ho vista in azione su un video di youtube, è una bella bstiola e quei motorelli me li ero pure andati a vedere sul sito dove li vendono, hanno anche motori da 70.000 giri, sono per aereomodelli, però fa un casino assordante, il rumore delle catene è fortissimo, però è una ficata.

@altri:
potrei sostituire i condensatori con quelli da 200v della prima centralina Lyen. Volendo potrei pure sostituire i mosfet, però non so valutare se funzionano ancora, cioè a occhio sembrano buoni, però come faccio a capire se funzionano magari con il tester?!? i mos sono ovviamente quelli da 150v irfb4115 da 104A l'uno. Spero che i famosi piedini gate, source e drain siano universali e che tutti i mosfet li hanno nello stesso ordine vero?!??!
I finali che sarebbero?!?! e la LM317?!?!
Io quello che so è che se ingrandisci le piste di potenza e lo shunt acquisti una potenza bestiale e riesci a sfruttare tutta la corrente che possono far passare i mosfet.
comnque le centraline Crystal spacciate per 48v non scaldano mica così a quella tensione, ecco perchè al limite la prova la farò, solo mi frena il fatto di non conoscere la combinazione dei cavetti degli hall e delle fasi. Per esempio con le infineon, anche loro avendo gli stassi colori i fili bisogna combinare gli hall in un modo e le fasi in un altro, sicuramente pure Le crystal con il Bafang sarà da perderci mooooolto tempo.....a meno che qualcuno non sappia come collegare i suddetti cavi




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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 00:58:59  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Guido, la tua voglia di sperimentare non si esaurisce mai!
Dimmi un pò, hai preso il BPM a 3 fili o quello con i sensori?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 14:26:33  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefno ha scritto:

Grande Guido, la tua voglia di sperimentare non si esaurisce mai!
Dimmi un pò, hai preso il BPM a 3 fili o quello con i sensori?


è quello con i sensori,


aggiornamento situazione18/10/2010

allora per ora ho fatto un po di prove sulla bici2 bafangata:
ho voluto adattare la centralina Crystalyte per il bpm ed ho iniziato a provare tutte le varie combinazioni tra le fasi e i sensori e ovviamente con alcune non succedeva nulla, con altre vibrava e poi combinando le fasi filo Verde con verde e invertendo il giallo e il blu e fili sensori Giallo con Giallo e invertendo il blu con il verde ho ottentuto una cosa mostruosa!!! il motore faceva un casino infernale e la ruota schizzava a 130km/h....ovviamente ho voluto farci un guro così, ma la coppia era sparita....quindi ho un alttimo abbandonato la cosa e mi sono concentrato sul problema della temperatura spropositata della centralina bafang. Ho quindi intanto sostituito i 2 condensatori originali da 63v (e non da 80V!!!) con i 2 corrispondenti da 200V della centralina Lyen vecchia che sta li apposta per essere cannibalizzata che avevo messo ko quest'estate. Ho provato il tutto e pare che va però scalda uguale...ora ci sarebbe un terzo condensatore da cambiare della stessa portata ma sempre da 200v che però è grosso il quadruplo...vabbè poi dovrò verificare pure se mosfet della Lyen sono ancora buoni che magari sostituisco pure loro.... comunque mezzora fa sono tornato a casa e ho voluto fare un' altra prova con la centralina Crystal per verificare ste benedette combinazioni...ebbene, le fasi le ho messe uguali, perchè aprendo la centralina ho visto che la sequenza dei colori era quella (cosa che per esempio è differente per la infineon dove il centrale verde è lo stesso e il blu con il giallo sono invertiti), quindi fasi uguali, ma sensori da scoprire, allora ho messo il rosso con il rosso e nero con nero e vabbene, poi ho iniziato a giovcare con giallo verde e blu e ad un certo punto ho visto la centralina sputare fuori un getto di scintillone e puzza e fumo eeee.....evvaiiii!!! un 'altra centralina distrutta!!!!!!!! ca@@o!!! vabbè ho rimontato la bafang che per adesso va, scalda da ustionare ma va....intanto vado così finchè dura.............

p.s.
comunque il motore mi piace parecchio forse a tensioni più basse per quello che serve a me è inutile, però a 78v è molto simpatico



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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 16:51:28  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè tu guido sei abituato alle altissime velocità e a ste robe mostruose tipo impennate ai 45!

io ho alimentato il BPM500 high speed a 36V (42V reali) e per uso cittadino o su ciclabili è fan-ta-sti-co! ha una pedalabilità eccezionale e la centralina da 20A scalda molto poco, il motore niente. la leggerezza incredibile ed impagabile di tutto kit di trasformazione (batteria unica lipo 36V 4,5Ah - solo 1,4kg) rende la bici una vera e-city-bike per uso cittadino seza pari. per un raggio di 20 km (io casa lavoro ne faccio 12) è fenomenale. non si accorgono nemmeno che è elettrica e ti da pure soddisfazioni perchè alla prima prova ho sverniciato subito un ciclista con la bdc e una ragazza con la bipa

appena ho le foto posto la realizzazione.

PS: avrei 1 altra batteria lipo per alimentare a 72V .... mi serve però una centralina adatta. il motore può essere indubbiamente sovralimentato un po'. tuttavia ritengo che per uso quotidiano -quasi regolamentare- e su percorsi quali ciclabili e strade del centro non abbia nessun senso. può essere però che una prova la faro'

tu hai usato la centralina di alcedo 80V-80A ??

e-bikes:
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cris2793
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 18/10/2010 : 18:14:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi mi state facendo venire voglio di comprarmi immediatamente questo benedetto bafang 500w.....in ogni caso io avrei in mente di portarlo con delle lipo.......a 63v senza cambiare centralina.....

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GuidoodiuG
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Inserito il - 18/10/2010 : 19:14:50  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ho appenda distrutto pure la centralina di Alcedo sono saltati tutti i mosfet a mo di miccettoni la centralina era quella datami per 48v ma con condensatori e mos da 80v, in realtà erano da 63v. I condensatori li ho cambiati tutti con altri di pari capacità ma da 200v, i mosfet dopo un ora circa di utilizzo sono lettralmente ESPLOSI. Li ho sostituiti con i IRFB4115G ma nulla, devo deve essersi distrutto qualcosaltro........HAHAAHAHAHAHAHHAAAHA
Comunque bentax, l'HT a 78v è FANTASTICO, l'ho anche tirato a dovere e diventa appena tiepidino. Certo fai solo 52km/h ma bastano per una SuperbaiC da usare tutti i giorni. E poi sicuramente tira molto dippiù dell'HS a 48v ed è per me più divertente Quel motorello mi piace proprio! certo ora dovrò cercare una ca@@o di centralina, che poi mi serve una semplicissima 72V, mica chissà che. Le Crystalyte ho visto che hanno il problema della compatibilità col bafang e per scoprire ciò ho distrutto l'ennesima centralina quindi fate tesoro di questa notizia e non provateci nemmeno....almeno spero di esservi utile e di non aver buttato altri soldi in vano...


p.s.
Secondo me il 5305 a 144v...o meglio un 5306....e 180A stiamo a livelli di Supermotard puro!!! ...altro che Quantya

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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 19:55:52  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...parlato ora con il mitico Alcedo al telefono....gli ho chiesto di rimediarmi una qualsivoglia centralina da 72v e tanti Ampere, ciè con mosfet, condensatori e ca@@i vari fino a 100V, ed è gia all'opera......questa si che è efficienza.

p.s.
avevo alle brutte pensato di prendere un'altra Lyen....però sul bafang è come mettere la cravatta al somaro......e poi credo che a 80V sia il massimo....credo....no dai sto schersando a 80v è il massimo non più prometto...........certo un paio di acceleratine a ruota alzata attaccato al sistema a 122v 120A(tramite gli adattatori che ho fatto per fasi e sensori) della IperbaiC devo ammettere che le ho date

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:03:26  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Guido per natale gli regaliamo qualche
http://cgi.ebay.it/400A-1200V-N-CHANNEL-POWER-IGBT-TOSHIBA-MG400Q1US21-/200522836231?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item2eb017a907


..con cui realizzarsi la centralina dei suoi sogni (dopo puoi battere anche doctorbass e affermare l'italico ingegno)
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cris2793
Utente Medio


Sicilia


210 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 20:29:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai facciamo una cavetta......cmq guido io non l'avrei mai fatto.........in fondo la bici da corsa c'e' l'hai scatenati con quella......
io la porterei massimo a 63v la BMP oppure a 72 ma cambierei centralina.......

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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 22:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guido se non spacca qualcosa ogni spesso non è soddisfatto.
Attendi le sensorless nuove di Joffa, magari fanno al caso tuo.
Ad ogni modo dei mos di alta qualità e dei condensatori da 100V non te li toglie nessuno.
Sei sicuro che i mos che hai sostituito siano compatibili? Io non ho controllato, ma basta
dare un'occhiata ai datasheet per una conferma.
Il fatto che sono scoppiati i mos è che probabilmente quelli originali non sono in grado di dissipare INTERNAMENTE il calore generato, problema aggravato dalla temperatura eccessiva
del contenitore. Forse sarebbe bastato montare un dissipatore al case della centralina per evitare il danno, ma non ne sono certo.
In fondo hai solo alimentato la centralina ad una tensione doppia e facendoci passare una corrente doppia...GUIDO! Uffa! un 20% di tolleranza ci sta con le dovute accortezze, ma un 100% no.

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ericmann2000
Utente Medio




367 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 00:14:13  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax : quando puoi mi dici velocita' ed autonomia ?

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 07:41:30  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guido ti interessa una centralina 32A mi sembra 24-60V di alcedo?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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cris2793
Utente Medio


Sicilia


210 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 09:17:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi che ne dite tra questi due freni:

http://www.gambacicli.com/sram-freno-disco-p-3412.html

http://www.pbikestore.com/entra-nel-negozio-pbike.html?page=shop.product_details&flypage=joomlaplates.tpl&product_id=982&category_id=79


tutti e due anteriori....

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 19/10/2010 : 09:40:04  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


sono entrambi ottimi freni, un po' rognosi da spurgare...

ma sono esagerati! non montarli su forcella e cerchio scadenti! hanno senso su una forcella da 300€ e cerchi da altrettanti sennò svirgoli tutto. sarebbe come montare i freni du ina ferrari su una 500 (vecchia).

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
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cris2793
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Inserito il - 19/10/2010 : 10:15:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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sono entrambi ottimi freni, un po' rognosi da spurgare...

ma sono esagerati! non montarli su forcella e cerchio scadenti! hanno senso su una forcella da 300€ e cerchi da altrettanti sennò svirgoli tutto. sarebbe come montare i freni du ina ferrari su una 500 (vecchia).
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ciao HENKA si una delle prime cose che dovrò fare e comprarmi una forcella degna.....di ciò che sto facendo....le gomme ho già provveduto....... comprate da HIBIKE maxxis homework da 2.50 devo comprare dei freni posteriori ottimi v-brake e davanti mi manca freno a disco e forcella...-...

bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

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brum
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Inserito il - 19/10/2010 : 11:16:55  Mostra Profilo Invia a brum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum anche se è ormai da qualche mese che leggo questo forum.
mi sono deciso ad elettrificare la mia rockrider 9.2 comprata un paio di anni fa in decathlon e usata tre volte perche un pò troppo pesante.
a giudicare dai vostri commenti dovrebbe essere adatta ad una buona elettrificazione ed è per questo che vivendo vicino a barba 49 l'ho contattato per consigli. ci metteremo presto all'opera e speriamo bene. ovviamente posterò con foto l'evoluzione del lavoro. In una selva di siti che propongono motori , centraline , ecc. a prezzi diversi non è facile orientarsi...vorrei creare un mostro ma mi spaventano gli inconvenienti tecnici e il costo di eventuali riparazioni, avete consigli?
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Bentax
Utente Senior




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Inserito il - 19/10/2010 : 11:31:21  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se con il bafang usate le lipo, 36-48-72 ... 120V che sia, la bici con quel motore è veramente leggerissima. ho provato la rockrider di alcedo a 48V ed è veramente goduriosa. l'ideale è portarla a 72V-80V come dice guido per avere una vera scheggia.

@ericmann2000: sono in attesa del wattmeter ordinato in Cina un mese fa che ci sta mettendo una vita ad arrivare. altro errore. e devo rimettere a posto il contakm. sistemo questi due tre ciappini e poi intendo iniziare ad usarla sistematicamente casa-lavoro. tieni conto che io la uso in questo modo: nei tratti lenti (atraversamenti , semafori, strettoie e stradine affollate del centro) pedalo solo; nei tratti dove c'è dello spazio aziono l'acceleratore e la mando verso la sua velocità massima. devo cambiare un po' i rapporti perchè quando è in velocità mi serve il rapporto più duro (ho 3 corone davanti e 7 dietro) sennò non riesco a pedalare!


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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cris2793
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 19/10/2010 : 13:06:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


AGGIORNAMENTO SITUAZIONE 19/10/2010

adesso ciò un problema con i pignoni ruota libera.....ho smontato nella vecchia ruota tramite gli accessori adeguati il pacco pignoni.....per provarlo a mettere sul motoruota...dopo aver tolto il pacco.....non sono riuscito a togliere la cassetta della ruota libera....adesso chiedo a voi come posso fare.....se devo comprare il corpo ruota libera oppure si può togliere anche quello....ce da premettere che non sò quale monta il 5305......

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ericmann2000
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Inserito il - 19/10/2010 : 13:49:32  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Bentax
ma come ricarichi questa lipo ? caricatore specifico da modellismo con bilanciatore integrato ?

sto imparando il monociclo
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T4R
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Inserito il - 19/10/2010 : 14:16:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli hub hanno tutti la ruota libera con attacco a vite, in genere invece le ruote hanno la cassetta con ruota libera all'interno.
Le due cose non sono compatibili, invariabilmente sul 5305 devi comprare e montare una ruota libera che ha un'attacco standard. Uno qualsiasi dei negozi on line o Decathlon le ha, ti converrebbe prenderne una con pignone piccolo da 11 perchè altrimenti dovrai frullare troppo con i pedali (cosa che probabilmente farai comunque visto le velocità che è in grado di raggiungere il tuo motore).
Il fatto è che quelle dotate appunto di pignone da 11 sono molto difficili da trovare, forse Alcedo c'è le ha, prova.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti Pino

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Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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cris2793
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Inserito il - 19/10/2010 : 15:10:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok....grazie pino sei stato molto utile dato che stavo per comprare una cosa inutile....posso comprare quello ad 11 velocità pure se la mia bici ne 8 massimi? fammi sapere

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T4R
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Inserito il - 19/10/2010 : 16:22:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, tieni presente che io con il mio 1000W oramai uso solo la corona anteriore più grande da 42 ed i primi 3/4 rapporti su 7 a disposizione. In pratica è quasi una monomarcia e comunque a celle cariche e CORTA di rapporti. Tu con il 5305 che ha più o meno il doppio di potenza del mio, dovrai credo obbligatoriamente montare una corona da almeno 44/46 denti anteriore e una ruota libera da 7/8 rapporti come la trovi anche da 6 con appunto il pignone piccolo da 11.
Se trovi una ruota libera 6 rapporti ti sarà più facile centrare la ruota nel carro.

Mi sono appena reso conto che forse mi sono spiegato male non devi comprare una ruota libera con 11 rapporti, ma una ruota libera con 6/7/8 rapporti MAX ma con il pignoncino più piccolo da 11 DENTI



Saluti Pino

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Daniele Consolini
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Inserito il - 19/10/2010 : 21:33:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno sa dove comperare la sei velocità con pignone da 11 denti, me lo dica, che interessa pure a me!

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cris2793
Utente Medio


Sicilia


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Inserito il - 19/10/2010 : 21:52:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a trovare il pacco pignoni da 8v 11denti...a vite....qualcuno sà dove acquistarli....

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cris2793
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Inserito il - 19/10/2010 : 22:38:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Si, tieni presente che io con il mio 1000W oramai uso solo la corona anteriore più grande da 42 ed i primi 3/4 rapporti su 7 a disposizione. In pratica è quasi una monomarcia e comunque a celle cariche e CORTA di rapporti. Tu con il 5305 che ha più o meno il doppio di potenza del mio, dovrai credo obbligatoriamente montare una corona da almeno 44/46 denti anteriore e una ruota libera da 7/8 rapporti come la trovi anche da 6 con appunto il pignone piccolo da 11.
Se trovi una ruota libera 6 rapporti ti sarà più facile centrare la ruota nel carro.

Mi sono appena reso conto che forse mi sono spiegato male non devi comprare una ruota libera con 11 rapporti, ma una ruota libera con 6/7/8 rapporti MAX ma con il pignoncino più piccolo da 11 DENTI



Saluti Pino



pino la cassette pignoni sono quelle in allegato? non sò dove trovarle...ciao fammi sapere

Immagine:

118,61 KB

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HENKA
Utente Attivo


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Inserito il - 20/10/2010 : 07:09:22  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che non lo trovi, io ho dovuto prendere un 14-34T

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T4R
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Inserito il - 20/10/2010 : 08:47:05  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul forum è stato fatto un'acquisto collettivo in Canada comprando una ruota libera BPM ricordo bene?
Avete provato da Alcedo?
@Cris
si le ruote libere sono quelle in foto.

Saluti Pino

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giordano5847
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Inserito il - 20/10/2010 : 08:51:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'acquisto è stato fatto da Nuvola vedi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5474
Vai verso la fine della pagina.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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cris2793
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Inserito il - 20/10/2010 : 09:47:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credete che Alcedo ce li ha?????devo parlare anche con mario

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cris2793
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Inserito il - 20/10/2010 : 12:21:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, ho parlato con marco lui ha le cassette a vite.....il pignone grande ha 32 denti il piccolo 13 denti....8velocità li prendo?????

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giordano5847
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Inserito il - 20/10/2010 : 12:39:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che al massimo puoi mettere 7 velocità, almeno sulla mia.
Ma non avevi bisogno dell'undici? Io l'ho preso e sinceramente non ne saprei fare a meno! Da 13 a 11 è una bella differenza.
Ciao

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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mineblu
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Inserito il - 20/10/2010 : 13:00:36  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessa anche a me!
Qui li hanno, ne prendiamo un paio e poi dividiamo?

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cris2793
Utente Medio


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Inserito il - 20/10/2010 : 14:18:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

come freno a disco anteriore sono indeciso tra l'ashima o l'avid

http://www.gambacicli.com/ashima-freno-disco-p-3868.html


http://www.bikesportadventure.com/product/15536/Avid-Freno-a-Disco-Anteriore-SRAM-XX%2c-disco-185-mm%2c-850mm.html

consigli>??????

come freni aposteriori visto che ne devo fare a meno del freno a disco mi sono preso le avid v-brake....

http://www.bikesportadventure.com/product/15575/Avid-Freno-V-brake-Posteriore-Single-Digit-Ultimate-con-guidacavo.html

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cris2793
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Inserito il - 21/10/2010 : 14:07:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi in un negozio, per fortuna ho trovato i pignoni a filetto da 14-34 (quello in foto 14-34) lo preso 20 euro...

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cstan
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Emilia Romagna


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Inserito il - 21/10/2010 : 15:22:07  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per un eventuale acquisto collettivo di pacchi pignoni a vite (5/6/7 velocita` non importa) con pignone piccolo a 11 denti ci sono anche io (ne comprerei almeno 3). Al momento sulla mia ebike ho montato una corona 52 denti davanti e dietro il pignone piu` piccolo e` a 13 denti e ancora non va come vorrei.
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GuidoodiuG
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Lazio


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Inserito il - 23/10/2010 : 13:26:44  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...intanto un po di dati tecnici e foto della SuperbaiC notturna riesumata configurazione 122V

motore = Crystalyte 5305 (mitico!!!)
centralina = Lyen programmabile via PC fino 150V (con shunt e piste potenza maggiorati)
corrente = regolabile fino a 120A continui.
voltaggio nominale = 106v(32s) o 122v(37s) switchabile
velocità massima= 92km/h a 106v e 102km/h a 122v
peso = 40kg di cui 23 al posteriore e 17 all'anteriore (misurati con bilancia pesapersone)
torque arms = artigianali fatti da me
illuminazione = faretti decathlon.





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http://superbaics.forumfree.it
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imayoda
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Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 14:16:22  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i dati fanno spavento !!!

a quando una bella prova in pista ???
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HENKA
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Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 23/10/2010 : 22:20:26  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra la bici di ghostrider... potresti fare anche tu il video della periferia di parigi:

http://www.youtube.com/watch?v=v9BofCzc80U

cmq trovo molto robusto il rinfrangente della ruota anteriore, come fa a non staccarsi a quelle velocità!

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Daniele Consolini
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Inserito il - 23/10/2010 : 22:30:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel video mi ha spaventato. Spero di non incontrare mai un pazzo come quello.
Toglilo quel rifrangente sulla ruota anteriore, ti innesca solo vibrazioni inutili.

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Daniele Consolini
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Inserito il - 23/10/2010 : 22:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=9FYGRWUc9S0&feature=related

muhahaha!

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