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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 16:59:45  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti avevo anche pensato al motore centrale proprio per il fatto che sfrutta il cambio e bilancia meglio il mezzo, ma pensavo che con potenze di qualche kw bisognerebbe adeguare pure la catena e i rapporti perchè quelli sono componenti progettati per sforzi generati da gambe umane e non da un motore tipo da 5 o 6kw. Comunque se la necessità del cambio fosse solo quella di avere più coppia per le salite ok, ma il 5305 in quella maniera non credo che abbia limiti di pendenza superabile, anzi la spinta da fermo in salita, la rampa del mio garage condominiale, è pure troppa, quando avevo il Majesty 250cc li sopra da femo partiva decisamente più lento, credo che addirittura i raggi del cerchio siano sottodimensionati....
L'idea del motore al mozzo mi piaceva dippiù perchè mi gasava l'idea del monomarcia e di tutte le altre caratteristiche del motore elettico ecc.
Il down hill mi sembra come tipo di bici a questo punto la più idonea per sopportare le sollecitazioni perchè credo che essendo progettata per prendere buche e sassi a velocità folli in discesa sulle rocce, non credo che abbia problemi a prendere qualche buca o tombino cittadino senza rimbalzare all'impazzata.

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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 17:08:43  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
osva ha scritto:

attenzione ai 120v se per errore prendi la corrente ci rimani attaccato è un voltaggio pericoloso per il corpo umano
non ala forza di sbatterti perterra ma ti trattiene ancorato al mezzo esperienza visuta con un vecchio trapano che funzionava
a 115v io sentivo la corrente ma non riuscivo ad aprire la mano per staccarmi dal trapanoper fortuna un collega se ne è accorto e ha staccato tutto è stata una brutta senzazione fai molta attenzione
ciao


lo so....comunque la mia batteria definitiva da carica sarà un poco sotto, 116,8v, però avevo pensato anche di isolare le parti metalliche dei collegamenti delle celle con la colla a caldo (ho visto che molte sono isolate così) e poi tutte le connessioni una volta definitive, cioè quando non dovrò più aprire e chiudere 23453656 di volte la batteria per controllare, di sigillarle con un bel po di nastro isolante buono, sia i cavi batteria-centralina che i centralina-motore.

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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 17:36:19  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okkio che la continua si sente a partire dai 60V
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Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 17:41:57  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@osva: accidenti che brutta esperienza.

io ho maneggiato solo 36V alla volta e comunque sarebbe da realizzare sempre una scatola chiusa in plastica con dentro le celle e solo le prese disponibili, elettricamente ben fatte.

vonluger ha ragione!

tutte queste cose sono pericolose. e sono anche abbastanza inutili devo dire, almeno su una bici. secondo me dopo i 3kW, che sono già tantissimi, si deve passare a una moto.

ricordo che la legge dice che sopra i 4kW il mezzo diventa un motociclo! neanche un ciclomotore.

per cui a parte gli esperimenti in strade private piste etc.. da fare comunque con molta attenzione, il resto è da dimenticare.

io personalmente voglio finire per bene la mia bici e provare anche ad usarla un po', più che altro per escursioni in collina. ma non credo che investirò altri soldi in potenziamenti.

ho una muscolare da città che mi piacerebbe elettrificarla a 36V, purché rimanga pedalabile. se faccio qualcosa do la precedenza a questo. poi c'è la moto. ce n'è per i prossimi 2 anni..

ATTENZIONE !


e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 02:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prosegue la mia ricerca della bici:
che ne dite di questa


è il modello 2009, la trovo a 1300€
caratteristiche:
Tubo del telaio Kona Clump DH 7005 Aluminum, 7" Travel Ammortizzatore posteriore Marzocchi Roco Coil R Forcella Marzocchi 66 RCV 180mm (1.5) w/20mm Dropouts Serie sterzo FSA Big Fat Pig (1.5) Pedivelle RaceFace Ride DH Corone 36T Guida inferiore RaceFace X-Type Pedali Kona Jackshit Catena Shimano Deore Ruota libera Shimano Deore (11-32, 9-spd) Deragliatore anteriore E.Thirteen SRS ST Deragliatore posteriore Shimano SLX Comandi cambio Shimano Deore (rh only) Manubrio Kona OB Riser Pipa manubrio Kona OB Manopole Kona LOG Freni Hayes Hydraulic Stroker Trail V8 Leve freno Hayes Hydraulic Stroker Trail Mozzo anteriore Formula DH Mozzo posteriore Shimano M525 Disc Raggi Sandvik Stainless 14g Copertoni Maxxis Minion 26x2.5 Cerchioni Alex DM-24 Sella WTB Pure V Comp Reggisella Kona OB

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T4R
Utente Master



Campania


3501 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 09:43:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Guido
Complimenti per il coraggio, ma fai attenzione il pericolo è reale ed invisibile e sopratutto con le batterie non si ragiona come con la corrente di casa si pensa sempre che non faccia male.
Per gli scintillono
sono normali è la carica dei condensatori che la produce. Per eliminarli dovresti fare un collegamento in due fasi, colleghi un primo filo piccolo con in serie una resistenza che faccia girare poca corrente però permettere la carica dei cond. dopo pochi sec. puoi poi collegare il cavo di potenza. Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure.
Per quanto riguarda la tensione se la misuri a vuoto è normale che anche con un cattivo collegamento vedi la tensione nominale, viceversa sotto carico quel cattivo collegamento si comporta come una resistenza di elevato valore facendo abbassare la massima corrente erogabile.

@Nuvola
La kona è senza altro un'ottima bici ed il modello segnalato è senz'altro valido.
Ma vuoi montare un motore centrale o un'hub?
Fai attenzione però che in genere le bici da DH o FR come quella segnalata hanno una posizione di guida particolare poco adatta a pedalare seduto, perchè in discesa si guida sempre in piedi.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 15:02:15  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@T4R: grazie per le spiegazioni!, comunque credo che per ora almeno fino a dopo Natale mi fermerò un po con gli esperimenti aspettando il materiale definitivo in arrivo dalla Cina. Intanto ho gia rimediato una pistola per la colla a caldo e un po di candelotti per isolare il tutto quando arriverà. Poi al limite chiederò consigli avendo il materiale alla mano sul come isolare al meglio e magari anche sui cavi della batteria se tenere quelli che ho oppure prendere dei cavi belli grossi tipo riutilizzare quelli dei morsetti per le batterie delle macchine.

@Nuvola: se posso darti un consiglio, se devi farti una SuperbaiC (con la S e la C maiuscole ) continua come stai facendo, cioè orientati su bici il più resistenti possibile! se poi la posizione per pedalare è scomoda non c'è il minimo problema! i pedali su un mezzo del genere perdono totalmente la loro ragione di esistere, servono solo di scena, anzi in certe situazioni avresti più controllo con due pedanine che uscirebbero dal mozzo del movimento centrale tipo moto da cross

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uuuyea
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Inserito il - 24/12/2009 : 00:19:33  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guido fatti una moto che fai prima !
Perchè non partecipi con noi al progetto moto ?
I pedali servono eccome a noi piace pedalare !

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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nuvola
Utente Senior



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Inserito il - 24/12/2009 : 00:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la superbaics monterà il 5305 che era di alex.

Fai attenzione però che in genere le bici da DH o FR come quella segnalata hanno una posizione di guida particolare poco adatta a pedalare seduto, perchè in discesa si guida sempre in piedi.

quoto tutto, il succo è: ma con un motore che mi fa i 60km/h mi metterò a pedalare???
secondo me no, o se lo farò sarà veramente per poco.
la vera domanda a questo punto è: ma la posizione di guida seduta quanto sarà comoda?
cmq considera che il viaggio casa ufficio dovrebbe stare sui 45min.


sul nine da 800W invece vedo che facendo viaggi lunghi pedalare è d'obbligo( anche solo per comodità dell'inguine) motivo per cui ho comprato una pacco da 11 denti.

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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 24/12/2009 : 03:16:42  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo nuvola, pedalare non solo è salutare per noi ma è anche salutare per abbassare i consumi e con questo freddo è veramente fondamentale per mantenere la circolazione !

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dumil
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Lazio


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Inserito il - 24/12/2009 : 11:07:28  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per come la vedo io, non sono uno che si spaventa per qualche kmh in più, ma a me piace pedalare e se sto su una bici pedalo, altrimenti mi faccio uno scooter elettrico e lo modifico, ho anche meno problemi se mi fermano. Penso che una bici elettrica, per piacermi, debba andare massimo (in piano) alla velocità raggiungibile spingendo il rapporto più lungo montato.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 24/12/2009 : 12:19:48  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@nuvola: con un motore che fa 60km/h da solo, magari anche in salita ti assicuro che pedalare da pure fastidio! anzi ti verrà istintivo di tenere una posizione il più aereodinamica possibile perchè la resistenza dell'aria oltre i 60km/h inizia a diventare molto molto fastidiosa.

@tutti: Secondo me la categoria SuperbaiC non dovrebbe essere confusa con le altre categorie di bici elettriche, cioè la SuperbaiC DEVE essere esagerata. Se voglio pedalare (cosa che faccio almeno 2 volte a settimana) mi faccio il mio allenamento sulla bici da corsa (con tutina caschetto cardio ecc) e mi massacro per benino . Da quando non ho più lo scooter mi ero accorto che potevo girare in bici anche per Roma, ho anche una dahon cadenza, che però l'ho scippata a mia zia e quindi non mi pareva il caso di modificarla, sulla quale finchè per andare al lavoro mi dovevo fare 18km tra andata e ritorno, non mi serviva neanche il motore, almeno finchè rimango allenato tenere medie (e dico MEDIE) di 25km/h in città con la muscolare non è assolutamente un problema. Il problema è solo quello che se spingo un po dippiù inizio a sudare come un caprone, tutto qui. L'elettrificazione all'inizio è stata anche voluta dal fatto che ora purtroppo almeno per un bel po mi tocca fare quasi 100km tra andata e ritorno quindi finchè si tratta di farsi il percorso con la bici da corsa per allenarsi è perfetto, con la muscolare per andare al lavoro è improponibile, come improponibile è anche andare in bici elettrica a 40km/h su quelle distanze (cosa che ho fato per qualche volta), quindi, l'unico modo è o la moto, o la macchina o la SuperbaiC che in extraurbano mi faccia andare a 65 70 di crocera. Tanto sto parlando di strade extraurbane a scorrimento veloce...
Quindi a parte il cazzeggio un fondo di cosa sensata ci sarebbe nel progetto in questione.
Per la moto in effetti ci sto ripensando......

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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 14:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver spammato tutti venditori, privati e non, di mtb full usate (durante il periodo natalizio) oggi ho concluso l'ordine.
Alla fine ho preso l'utlima Rockrider fr9 in vendita in europa costo 799 pagabili 4 rate a tasso 0
l'anno scorso quando è uscita veniva venduta a 1500€.
è una bici pesante (20kg) ma essendo da freeride dovrebbe garantirmi la giusta robustezza e resistenza.

la bici è quella che vi avevo fatto vedere qua:
http://servimg.marche.fr/photo/big/99/25/02/2259941_1.jpg

dischi da 203 idraulici: chissa se riuscirò a tenere anche il posteriore (ho paura che la pinza vada a cocciare contro il motore e poi c'è da capire come montare il disco post sul 5305.
Arriva il 6 (l'ho fatta arrivare da BO) e poi inizierò la lite col portapacchi che ovviamente non ha attacci compatibli con quel telaio.


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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 15:14:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come improponibile è anche andare in bici elettrica a 40km/h su quele distanze (cosa che ho fato per qualche volta), quindi, l'unico modo è o la moto, o la macchina o la SuperbaiC che in extraurbano mi faccia andare a 65 70 di crocera. Tanto sto parlando di strade extraurbane a scorrimento veloce...
Quindi a parte il cazzeggio un fondo di cosa sensata ci sarebbe nel progetto in questione.
Per la moto in effetti ci sto ripensando......


ecco escludi la superbaic perche' non puo' esistere un siffatto mezzo (dati i tuoi requisiti) senza essere pericoloso o equivalente strutturalmente ed esteticamente a uno scooter/moto elettrico/a.

A 70 all' ora di crociera, ci sono tutta una serie di problemi che solo un telaio da MOTO/scooter puo' risolvere .
Ma sopratutto e' PREPONDERANTE la questione aerodinamica; un mezzo leggero come una bici (non importa quanto pompata), senza scudo anteriore, senza cupolino parabrezza, e con l'aerodinamica fetusa che ha una bici e' PAZZESCO da guidare (senza conciarsi come un astronauta con casco integrale/scafandro e protezioni).
Basta una pietruzza, un moscerino pesante, una fossettina, un nonnulla per far perdere il precario assetto.

Chiaro che non e' impossibile andare a quelle velocita' in bici, sopratutto se un minimo carenate, ma sono "prodezze" che si possono fare qualche volta per sfizio o per fare records (doctorbass, che ha ben altre capacita' tecniche, ha fatto proprio questo con la sua killabycicle da 94 km/h )
Pensare di andare cosi' forte su un simile mezzo tutti i giorni, per giunta in mezzo al traffico e' folle!
La statistica non lascia scampo.

Tantoppiu' che e' regola generale assoluta non tenere mai, in strada , velocita' di crociera superiori al 70% della velocita' massima raggiungibile in sicurezza dal mezzo, in modo di avere sia un margine di sicurezza che una riserva di potenza in caso di necessita'.

Comprati una moto/auto (e vacci piano) e non ci pensare piu'.


p.s.: chi ti parla, non disdegna assolutamente ne la velocita' ne le modifiche estreme, e ha gareggiato (in auto) agonisticamente in un non molto lontano passato

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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 16:13:40  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola se metterai un hub motor puoi prendere anche la bici più robusta di questo mondo ma i forcellini del carro posteriore sono sempre robusti uguale !!
Il motore centrale è l'unico che non stressa componenti meccaniche dato che interviene sulla trasmissione.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 17:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore l'ho già preso, è il 5305 a 72V.
quello che dici e verà ma tieni conto che:
con questo telaio il carro posteriore si può sempre cambiare(qualora ci fossero problemi).
è un tipo di mtb che viene usato per fare salti anche di 1mt quindi i forcellini come tutto il resto del telaio mi aspetto siano più robusti.

poi chiaro il motore centralqe ha tutti vantaggi che tu citi, ma ha un montaggio sicuramente più complesso e poi lasciami dire questa è una bici che elettrica o no, lascia molto spazio al divertimento muscolare (leggasi DH o montagna varia...)
cmq prima o poi mi farò anche una cyclone o similare, dire che 2 bici elettriche, per ora mi bastano




Haibike 7.0 xduro 2017
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stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 04/01/2010 : 16:47:43  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guido, spero che tu non vinca mai un Darwin Award, ma devo dire che stai facendo di tutto per candidarti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Darwin_Awards

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 04/01/2010 : 20:18:26  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il premio Darwin Awards dovrà aspettare che i cinesi mi mandino la batteria.... mi ha scritto la tizia con cui ho emailato che mi chiedeva altri 60 dollari perchè la loro banca, siccome nel bonifico al nome del beneficiario, invece di scrivere "Ecyty Power co Ltd" non avevo scritto "Ltd" e per cambiarlo gli hanno chiesto spese aggiuntive che gli ho dovuto pagare io.... vabbè aspetterò.....
....dai poi cambio bici, comunque i 70km/h di crociera sarebbero su strade molto extraurbane a scorrimento veloce.
Ho visto poi comunque più o meno in giro su youtube e sui forum le realizzazioni di doctorbass e.....quell'uomo è un GRANDE!!! ho visto a che punto possono essere spremuti i Crystalyte serie 5... da 0 a 70km/h in 5 secondi, 94km/h, ho visto che ha fatto esperimenti mandando i motori a 140V e passa, correnti di 170A ecc....vabbè dai quando è troppo è troppo. Io credo che le prestazioni che ho provato io (130V e 40A) se messe su una ciclistica decente siano molto molto più sicure di una qualsiasi moto ipersportiva da 200cv messa in mano al primo motociclista della domenica che si va a fare le tirate a Tolfa o sulla Tiburtina o simili...

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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 04/01/2010 : 23:32:18  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GuidoodiuG ha scritto:
cut..

Io credo che le prestazioni che ho provato io (130V e 40A) se messe su una ciclistica decente siano molto molto più sicure di una qualsiasi moto ipersportiva da 200cv messa in mano al primo motociclista della domenica che si va a fare le tirate a Tolfa o sulla Tiburtina o simili...

Il problema sarà quando il primo motociclista della domenica salirà su una super bike a 2000w e passa..
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 07:03:28  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@guidoodiug veramente ti sei fatto 50+50 km per andare al lavoro? Io ne ho fatti sempre 20+20, ma ora (a Febbraio) cambio lavoro e saro' a 35 km da casa, quindi 35+35.
Non so se avro' la costanza per farli. E' anche questo uno dei motivi per cui ho trasformato il 9C a stella. Magari a 70 km/h ci sto dentro.
Mi preoccupa pero' la capacita' che dovra' avere la batteria, sia in termini di peso che di costo.
Se mi ferma la pula mi sequestrano il mezzo e basta?
Pensavo di nascondere uno switch per renderla 'legal' certo che a un controllo approfondito da parte di un loro tecnico mi beccano.
E' impensabile credere di fare 70 o 100 km tutti i giorni e non venire mai fermato (anche perche' si da' nell'occhio).
Secondo problema: pioggia.
Se al ritorno piove te la becchi tutta. Non ho paura di bagnarmi, ma di fare scintille si!
L'unica parte elettrica esposta e' il connettore watts'up sul manubrio.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 09:33:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@James: Considerando che una bici come le nostre, con telaio, ruote e posizione non da corsa richiede 2000W per andare a 70Km/h, per fare 35+35Km ti occorre una batteria che eroghi effettivamente almeno 2Kw/h... Se hai intenzione di alimentare il motore a 48v, ti occorrono almeno 40Ah che fanno 22Kg di peso con le LiFePo4.
Per quanto riguarda la legge, se ti fermano hai (oltre al sequestro del mezzo) una lunga serie di multe: il mezzo doveva essere immatricolato come ciclomotore, occorreva il bollo, la targa, l'assicurazione, gli specchietti retrovisori, le frecce, il casco etc. Ti conviene (visto che il mezzo non è targato) tentare una veloce fuga, ma ancor più ti conviene abbandonare l'idea di tenere similli velocità su strade pubbliche.
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GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 10:03:52  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JamesTKirk74 ha scritto:

@guidoodiug veramente ti sei fatto 50+50 km per andare al lavoro? Io ne ho fatti sempre 20+20, ma ora (a Febbraio) cambio lavoro e saro' a 35 km da casa, quindi 35+35.
Non so se avro' la costanza per farli. E' anche questo uno dei motivi per cui ho trasformato il 9C a stella. Magari a 70 km/h ci sto dentro.
Mi preoccupa pero' la capacita' che dovra' avere la batteria, sia in termini di peso che di costo.
Se mi ferma la pula mi sequestrano il mezzo e basta?
Pensavo di nascondere uno switch per renderla 'legal' certo che a un controllo approfondito da parte di un loro tecnico mi beccano.
E' impensabile credere di fare 70 o 100 km tutti i giorni e non venire mai fermato (anche perche' si da' nell'occhio).
Secondo problema: pioggia.
Se al ritorno piove te la becchi tutta. Non ho paura di bagnarmi, ma di fare scintille si!
L'unica parte elettrica esposta e' il connettore watts'up sul manubrio.


Ebbene si! in realtà il percorso andata e ritorno sono circa 97km ed é diventato uno dei miei percorsi che faccio con la bici da corsa per allenarmi. Praticamente è tutta salita all'andata e tutta discesa al ritorno. Con 48v e 20ah di batteria ci stavo dentro (senza ricaricare al lavoro) perchè praticamente in salita pedalicchiavo e al ritorno almeno 25km erano in caduta libera. Quell'esperienza mi ha convinto che la bici elettrica se fatta bene è il mezzo definitivo! Praticamente il viaggio era gratuito! le spese di ricarica e di manutenzione di una cosa del genere sono trascurabili! Con la macchina non puoi capire che mi sto inventando per risparmiare almeno 40Euro al mese (che sono 480 l'anno). Tipo ai semafori spenta, in discesa a folle, sul raccordo in scia ai camion a 80km/h, gomme a 2,5bar, se c'è una coda in salita invece di arrivare dietro all'ultima macchina e fermarmi per poi ripartire rallento il più possibile aspettando che ripartino così evito di fermare la macchina e cose di questo tipo....
Il problema della bici però era che per distanze di quel tipo ero maledettamente lento (più o meno 35-40km/h di media a salire a seconda dei giorni). Per il fatto di dare all'occhio non mi preoccupa perchè la mattina molto presto, attacco alle 7, quindi alle 6 e qualcosa per strada ci sono solo io , e poi io passo per luoghi molto folcloristici dove non è raro vedere gente soprattutto l'estate, che gira ancora senza casco sulle moto.... addirittura ho visto un ragazzino che girava per Velletri in Minimoto!!
Al ritorno in discesa fare i 50km/h fissi anche con una normalissima bici del supermercato non è un problema quindi non è che dai tanto all'occhio...

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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 13:53:31  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba, hai assolutamente ragione. A vent'anni ho fatto le fughe con la moto, ma era un altra eta'. Con la bici vecchia facevo i miei 20+20 km a 44 km/h costanti, 36 km/h di media (32/33 minuti di percorrenza).Notare che in macchina ci impiego mediamente 40 minuti ... (traffico)
Per fare 35 km vorrei tenere medie di 44 km/h, quindi velocita' di crociera 50+ km/h e possibilita' di allungare fino a 65/70 km/h in caso di bisogno.
Speravo di guadagnare velocita' senza dover arrivare a 100 V (che sono pericolosi in caso di pioggia).
Ho preso l'acqua a 52V e ha fatto una fiammata il faro anteriore, ha bruciato il cavetto da 0,5 mmq (che stupidamente non era fusibilato). E' stato divertente... dopo. Mentre sfiammava un po' meno .
E erano solo 52 V...

Mi piacerebbe impiegare non piu' di 45 minuti andata e 45 ritorno.
Certo che se devo spendere 1000 euro di batteria, piuttosto cambio la macchina ne prendo una piccola con impianto gpl.
Potro' caricare al lavoro.
@guidoodiug con 48V e 20 Ah facevi 48 km, molti in salita? Buona! Ma a che media? 40 km/h mi sembrano tanti con solo 48V (58V carica immagino) Quanto ci mettevi?


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imayoda
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Inserito il - 05/01/2010 : 15:18:34  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sulla mia ho aggiunto un regolatore di tensione da 12V, così in caso di corto sulle luci questo stacca automativamente (LM7812) e posso usare fari 12V a led.. poi io vado solo a 24V per adesso
...
certo però che una bici con 20 e passa chili di batterie lifepo4 la noti eccome in mezzo al traffico..
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nuvola
Utente Senior



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Inserito il - 05/01/2010 : 20:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se al lavoro puoi caricare, 30A vanno più che bene per fare 50km a velocità elevate, forse anche qualcosina meno.
Io faccio oltre 100km andando sempre a manetta (circa 40km/h) e i kg di batteria da portarsi dietro sono una 15ina.
Se li dividi in borse come ho fatto io, tranqui che non si notano per nulla.
Nessuno ha mai capito che fossi elettrico.

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giman
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Inserito il - 05/01/2010 : 21:52:08  Mostra Profilo Invia a giman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio per chi vuole andare a 70 allora in bici.Gia in moto non ti vedono,in bici se ti vedono asociano il fatto che in bici si va piano e ti tagliano la strada 10 volte piu spesso che in moto, a 40 all'ora in bici, un impatto con la portiera di un'auto è da 3 giorni di rianimazione se ti va bene. Gia provato dal sottoscritto per uno che non mi ha visto mentre arrivavo in moto a 50 km ora è ho fatto in tempo di frenare un pò,certe cose si fanno dove non c'è traffico e si rischia lo stesso.I pezzi di ricambio per gli umani sono scarsi e non sempre vanno bene è molto facile diventare donatori di organi.
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GuidoodiuG
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Inserito il - 06/01/2010 : 09:38:05  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JamesTKirk74 ha scritto:

@Barba, hai assolutamente ragione. A vent'anni ho fatto le fughe con la moto, ma era un altra eta'. Con la bici vecchia facevo i miei 20+20 km a 44 km/h costanti, 36 km/h di media (32/33 minuti di percorrenza).Notare che in macchina ci impiego mediamente 40 minuti ... (traffico)
Per fare 35 km vorrei tenere medie di 44 km/h, quindi velocita' di crociera 50+ km/h e possibilita' di allungare fino a 65/70 km/h in caso di bisogno.
Speravo di guadagnare velocita' senza dover arrivare a 100 V (che sono pericolosi in caso di pioggia).
Ho preso l'acqua a 52V e ha fatto una fiammata il faro anteriore, ha bruciato il cavetto da 0,5 mmq (che stupidamente non era fusibilato). E' stato divertente... dopo. Mentre sfiammava un po' meno .
E erano solo 52 V...

Mi piacerebbe impiegare non piu' di 45 minuti andata e 45 ritorno.
Certo che se devo spendere 1000 euro di batteria, piuttosto cambio la macchina ne prendo una piccola con impianto gpl.
Potro' caricare al lavoro.
@guidoodiug con 48V e 20 Ah facevi 48 km, molti in salita? Buona! Ma a che media? 40 km/h mi sembrano tanti con solo 48V (58V carica immagino) Quanto ci mettevi?





Allora ero con il 406 a 20A quindi ero più o meno sui 1000w e non con il 5305 che ho acquistato dopo, pedalavo sempre cercando di rimanere al limite del sudore, in alcuni casi però dovevo spingere parecchio perchè a velocità sotto i 30km/h il 406 ha una coppia ridicola. A 48v però in semisalita e pianura a 60km/h ci arrivava. Le medie all'andata erano dai 35km/h a 40km/h a seconda dei casi ma pedalavo sempre. Al ritorno per almeno il 50% del percorso andavo a gravità/gambe e in alcuni casi i 70km/h li toccavo e il motore praticamente solo nel pezzo finale di più o meno 15km fino a casa che è semi pianeggiante. Ovviamente sempre a manetta e sempre sopra i 50Km/h. A dire la verità comunque la sensazione di ''Trabbiccolo'' non si sente tanto per la velocità pura in discesa, ma nelle accelerazioni e nelle curve con relativa ''aperta'' con il bestione 5305 che sputa 5kw...

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imayoda
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Inserito il - 08/01/2010 : 16:17:21  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe bello vedere che dimensioni hanno i fili delle bobine dei motori da 2KW e raffrontarle con quelle dei 250W-350W.. la sezione del filo di rame e il numero di fili per treccia decidono la massima corrente e voltaggio.. poi ci sono anche dettagli come saldature e isolazioni e dissipazione termica.. ho il sospetto che molti motori siano molto simili.. ho visto un cinese aperto, credo fosse un GM e c'era veramente tanto rame da farci una pentola da polenta..
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nuvola
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Inserito il - 10/01/2010 : 02:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono andato a ritirare la mia nuova e fiammante rockrider 9FR che mi sono fatto spedire dal deca di Bologna a quello di Milano.
La faccio breve, avevo praticamente la bici in mano, stavo per andare a pagare alla cassa e scopriamo quanto segue:
1)la bici è usata, quelli di Bologna si erano dimenticati di dirmelo
2) la ruota post ha un problema nel mozzo che stanno verificando
3) il prezzo è sceso essendo usata da 799€ a 639€ ma a questo punto mi domando quanto sia usata....
il telaio a vederlo è nuovo, però a vista si notavano che le gomme oltre ad essere sporche avevano i taselli parecchio consumati.
Insomma l'idea è che non ci hanno fatto solo il giro del quartiere e se è stata usata per fare freeride col cavolo che gli do 639!
al max gliene do 400!!
lo stesso venditore milanese del deca mi ha detto:'Dobbiamo testarla bene, perchè se te la vendiamo e poi ha problemi e tu vieni qua giustamenti a lamentarti non va bene...'
Ora sono in attesa dei loro check tecnico, domani proverò a chiamare il deca di Bologna, per capire l'uso che ne è stato fatto e come mai si siano dimenticati di dirmi che era usata!!
insoma pollice su per il deca di Milano e giù per quello Bolognese.

Cmq vista la situazione sono propenso per lasciargliela li anche se mi spiace perchè era proprio bella.
Propenderei o alla 9.1 o alla 9.2 (sperando di trovare ancora un modello 2009 scontato) anche se vista la continua pioggia milanese non ho tanta fretta.

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JamesTKirk74
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Inserito il - 10/01/2010 : 07:42:05  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be' una 'dimenticanza' proprio antipatica.
Per consumare i tasselli deve avere fatto qualche centinaia di km. Potrebbe comunque valere la pena se ti danno la garanzia.
Ho visto al Deca che molte bici sono in offerta ma ho l'impressione siano quelle piu' economiche.
Inoltre ho visto che hanno fatto dei richiami importanti per delle forcelle (vanno sostituite) e TELAIO (!) di una pieghevole (le saldature...)
Una volta non succedeva
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alcedoitalia
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Inserito il - 10/01/2010 : 09:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nuvola,
mi spiace per l'inconveniente che hai avuto,ero proprio curioso di sapere come andava la 9FR, hai pensato di prendere quella più economica la 6FR? (non mi ricordo bene il nome, ma è quella che costa €699,00.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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nuvola
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Inserito il - 10/01/2010 : 15:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la 6FR oltra a non piacermi esteticamente, ha il difetto che ha un telaio troppo basso e quindi l'aggancio del portapacchi risulta troppo in basso.
In pratica alla prima buca la ruota post finirebbe contro la parte inferiore del portapacchi da sellino, per questo motivo l'ho esclusa.
Mi sarebbe piaciuta la 9.2 2009 che monta una buona componentistica e veniva svenduta sui 1200€, ora sto cercando se ne è rimasta una in qualche negozio in italia.
Altrimenti sarà 9.1 2008 o 2009

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Bentax
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Inserito il - 11/01/2010 : 11:14:17  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@nuvola: mi vergogno di essere bolognese, anche se acquisito!
devo dire che al decathlon non ci vado mai. che furbini però eh ? se eri uno che non se ne intendeva magari ci riuscivano. secondo me ti conviene tirare giù il prezzo di brutto, fai bene a proporre 400 e anche meno, se no gliela lasci.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
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nuvola
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Inserito il - 12/01/2010 : 02:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le prime news:
Ho chiamato Bologna e la bici è stata usata 3 gg, ovvero è stata venduta un sabato e il cliente il martedì successivo ha usufruito della formula soddisfatti o rimborsati e l'ha riconsegnata al negozio.
Questo in parte mi tranquillizza perchè in 3gg non può aver fatto troppi danni o almeno mi piace pensarlo..
Ora attendo il responso definitivo del deca milanese, che non ci siano danni gravi e che abbiano sistemato il tutto, prima di concludere con l'acquisto.

Haibike 7.0 xduro 2017
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T4R
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Inserito il - 12/01/2010 : 13:56:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Nuvola
Al Deca di Casoria (NA) e di Caserta hanno la 9.2 o la 9.3(mi sembra più la seconda)in offerta a 999€ da 1300€ di listino assolutamente NUOVA.
Vista Domenica pomeriggio.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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GuidoodiuG
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Inserito il - 12/01/2010 : 20:01:13  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che sia al Decathlon dell'Anagnina e sia a quello di Fiumicino ci sono un sacco di Rockrider in offerta. Secondo me fanno una sorta di saldi per levarsi da mezzo i modelli vecchi e mettere al più presto quelli nuovi credo.
Anche io tra un po (spero presto) mi metterò alla ricerca della bici per reggere al meglio i miei 4 Kwattelli abbondanti di motore.

@stefno: ieri sera su sky ho visto un film che parlava proprio dei Darwin Awards! c'erano le peggio cose! Uno ha messo un motore di un jet sulla sua sua macchina attaccato al bagagliaio posteriore e ovviamente a tipo 700km/h su una strada del deserto americano non mi ricordo dove, ha perso il controllo ed è letteralmente decollato schiantandosi contro la parete di una montagna a un km di distanza.

http://superbaics.forumfree.it
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stefno
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Inserito il - 13/01/2010 : 15:13:27  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GuidoodiuG ha scritto:

@stefno: ieri sera su sky ho visto un film...


Conosco, è dal film che ho conosciuto i Darwin Awards! comunque la storia dell'auto-jet pare sia una leggenda metropolitana che poi è stata ripresa dal film.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
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nuvola
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Inserito il - 14/01/2010 : 02:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi è arrivato il 3° portapacchi per la superbaics
lo so sono fuori in tutto, ma dopo quello preso da:
1) alex che necessita degli attacchi sia al mozzo che al telaio in zona sella che ovviamente una full non ha, 2) 2) online di sito tedesco, di ottima fattura (regge 25kg) ha l'aggancio al sellino(ok) anche se il peso regge sempre e cmq sui ganci mozzo che ovviamente non sono compatibili col 5305
ora mi è arrivato quello da sellino senza ganci inferiori; sarei felice se avesse rispettato le specifiche che il sito online italiano mi aveva garantiro per email ovvero 15kg di peso supportato.
Già senza aprire la confenzione mi sembrava troppo leggero, appena aperto trovo subito un bel adesivo che dice: peso massimo consigliato <=9kg!!!
dico ma allora questi sono rimba!!!
Per ora la sol migiore sarebbe adattare il numero 2 agganciandolo non tanto al mozzo,quando al telaio con dei ganci tipo gli old mountain.

Cmq la decisione la prendo sabato, quando finalmente chiudere la pratica decatlhon....
il problema maggiore delle 9FR, che attualmente è under investigation da parte dei tecnici milanesi, è questo:
se il primo proprietario ha rotto qualche parte per usura eccessiva (tipo ha preso un sasso e ha piegato un cerchio,oppure a piegato il manubrio causa caduta...) tale problema non è considerato coperto da garanzia e quindi la riparazione è a mie spese.
Insomma, se un problema simile lo vedo prima di ritirarla lo sistemano a spese loro, ma se me ne accorgo dopo 2 gg viene considerata usura, e quindi niente garanzia e la riparazione è a spese mie.
il venditore deca mi suggerisce una 6FR che hanno in saldo o la 9.2 2009 ovviamente entrambe nuove.
La prima mi piace poco, la seconda anche se bella scontata costa cmq quasi il doppio della 9FR.
Sabato si decide.

Haibike 7.0 xduro 2017
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nuvola
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Inserito il - 16/01/2010 : 19:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
superbaics comprata:
è stata una lunga trattiva, insomma sta 9FR aveva troppa usura, il tecnico sospettava fosse usata più di 3 gg come diceva il collega bolognese.
Abbiamo guardato un po' di dettagli ed effettivamente sembrava strana l'usura in rapporto al tempo in cui doveva essere stata usata, risultato:

ho preso una L, gli ho fatto montare una pipa più lunga e ora compro il disco anteriore da 203mm da montare sull'avid 5 Anteriore.
prezzo? causa tutto il disguido sulla 9FR che doveva essere nuova invece era usata, 150€ di sconto e quindi per soli 1000€ il gioiello 9.2, da settimana prossima starà nella mia scuderia.

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imayoda
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Inserito il - 16/01/2010 : 20:57:12  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellina.. che ruote monta??
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nuvola
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Inserito il - 16/01/2010 : 21:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ruote: Cerchi Mavic XM317 disc; Copertoni Hutchinson Barracuda 2.10; Mozzi Rockrider disk DC91 /DC32 by Formula

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osva
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Inserito il - 16/01/2010 : 22:14:44  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il forcellone posteriore è in acciao o in lega ? il tuo motore è un bel motore e pesa molto e molto largo il mio è il 5003 e il peso si sente speriamo bene
ciao


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183,61 KB

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Barba 49
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Inserito il - 17/01/2010 : 09:23:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Nuvola: Complimenti, proprio un bel mezzo, mi è sempre piaciuta molto.
@Osva: Il carro posteriore della RockRider 9.2 è in lega, se fosse in acciaio sarebbe peggio, visto che il suo peso si andrebbe a sommare a quello del motore. Il problema con quelle potenze sono i forcellini, ma penso che con due buoni "torque arms" non ci siano problemi.
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nuvola
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Inserito il - 22/01/2010 : 02:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre alla ricerca della soluzione di dove mettere la batteria da 10kg e 20x20x20cm....

con la monorouta avrei meno probs nel traffico rispetto il carrellino biruota che uso per il nine, avrei meno probs di raggi piegati sul 5305 visto che gli levo 10 kg di peso, ma quanto sarà stabile il tutto a 60km/h???
sono 90€ di azzardo...

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nuvola
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Inserito il - 22/01/2010 : 03:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure questo:

chissà se nella borsa ci sta la batteria... sarebbe un sogno

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Bengi
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Inserito il - 22/01/2010 : 06:58:43  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

Sempre alla ricerca della soluzione di dove mettere la batteria da 10kg e 20x20x20cm....

con la monorouta avrei meno probs nel traffico rispetto il carrellino biruota che uso per il nine, avrei meno probs di raggi piegati sul 5305 visto che gli levo 10 kg di peso, ma quanto sarà stabile il tutto a 60km/h???
sono 90€ di azzardo...



Un carrelino del genere, privo di ammortizzatori, a 60 Km/h avrebbe quasi sicuramente dei cedimenti meccanici dopo breve tempo. Io non ci proverei.
Ciao e complimenti per il progetto "estremo", ma mi raccomando: prudenza nella guida del bolide.


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

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alex_audi
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Inserito il - 22/01/2010 : 11:52:22  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il carrellino è moooolto interessante ma non per le prestazioni per l'autonomia
per le prestazioni con le a123 non ci sono mai problemi ma l'autonomia che avresti con quel carrello
è molto interessante si può arrivare a 200 forse 300 km ci facciamo il giro d'europa in bici
elettrica caricando in albergo
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nuvola
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Inserito il - 22/01/2010 : 15:13:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

il carrellino è moooolto interessante ma non per le prestazioni per l'autonomia
per le prestazioni con le a123 non ci sono mai problemi ma l'autonomia che avresti con quel carrello
è molto interessante si può arrivare a 200 forse 300 km ci facciamo il giro d'europa in bici
elettrica caricando in albergo

alex quella è l'altra bici dove ho 200km di autonomia a 40km/h ma non la considero una superbaics.
domani vado alla stazione della bicicletta a provare le borse..

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GuidoodiuG
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Inserito il - 12/02/2010 : 14:38:59  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione riguardo la SuperbaiC over 100V

1)Sono ancora in attesa del megaordine dalla Cina(32celle + caricatore + bms + connettori + altre minchiatelle varie) che a detta della simpatica Serena Fan è pronto, ma mi verrà spedito dopo il 22 di questo mese.

2) Nel frattempo sto finendo di "disintegrare" le celle lifepo4 che ho... ma stranamente sono ancora tutte bilanciate!!! Praticamente ne avevo 30 lifepo4 e 10 li-po, le lipo sono tutte morte (stavano in serie su una 36v 10ah) e le 30 stavano in una 48v 20ah in configurazione 15s 2p. di cui però 2 sono decedute insieme alle li-po durante l'ultima prova a 96v unendo i due pacchi.

3) le restanti 28 le ho unite in 2 pacchi da 14 in serie uniti a loro volta tra di loro in serie.
il caricatore ho quello regolabie da 3A, ma prima di regolarlo a 102v mi sono accorto che su uno dei condensatori c'è scritto 60v, quindi per non rischiare l'ho regolato a 51,1v e così carico i 2 pacchi separati.

4)il tutto ovviamente senza bms per continuare il vecchio esperimento, però ci tenevo a farvi sapere che il pacco completo sia da carico (102,2v) che da scarico (tra i 78v e gli 82v) le celle sono tutte bilanciate al centesimo di Volt!! alcune anche al millesimo. Tipo da scariche tutte ad esempio a 2,912 oppure 2,851 ma mai una a 2,8xx eun altra a 2,9xx è incredibile! ovviamente mi regolo con i km e al massimo arrivo a 20 più o meno perchè il cutoff della centralina è credo a 40V. e sono sicurissimo che se abbasso troppo la tensione moriranno tutte all'istante.

La centralina è sempre la solita da 40A della Crystalyte. e le celle sono da 5C 10ah. e ilmotore è sempre il solito mitico 5305!

p.s
l'attesa dalla Cina mi sta logorando
...devo anche cambiare bici che con 4kw sulla b-twin7 sono al limite tra il ridicolo e il surreale

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Bentax
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Inserito il - 12/02/2010 : 16:50:04  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le celle che hai sono belle robuste! fantastico che non si sbilancino.
che tipo sono? forse l'avevi già detto..

per la bici che ne dici di una come questa:



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1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
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3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
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