Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Levette cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 21:06:32  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi mi sono innamorato di questi comandi shimano a levetta, vorrei sostituirli ai miei tristi Revoshift sapete se esistono anche a 6 velocità anche un modello simile..perchè le ho trovate solo a 7

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 21:26:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho esperienza di cambi, ma ne ho montato uno uguale e il ciclista mi diceva che per il 6 marce non c'era, ma magari si sbagliava, non so.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 21:28:49  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele pensi che si possa regolare su un 6 rapporti anche se la levetta ne ha 7?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:10:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clausarts, purtroppo non ne ho mai visto da sei rapporti... ma ciò non vuol dire che non esistano... e poi meglio di no, anche se il deragliatore puoi regolarlo, non puoi abbinare un comando a sette rapporti con una ruota libera da sei soltanto, lavora male...

In Vino Rident Omnia

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:22:16  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che dovrò rassegnarmi :( mi piacevano tanto questo tipo di comandi

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:27:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monta una ruota libera a sette rapporti! occupa lo stesso spazio di una con sei... forse fai un pelo di fatica a mettere la ruota in sede, ma è proprio poca roba...

In Vino Rident Omnia

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:28:33  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mm questo come funziona??

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:39:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clau controlla che non ci siano spazi o simboli .... sennò non si vede...

In Vino Rident Omnia

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 22:40:20  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio quello il problema Lorenzo sono obbligato a montare sei rapporti per via del mio carro posteriore da 130mm ad ogni modo ho trovato questi che ne dite, non ho ben capito come si carica forse con il pollice verso l'alto..?

http://www.sjscycles.co.uk/shimano-tourney-sl-tx50-6-speed-sis-thumb-shifter-plus-pair-prod26057/

Immagine:

84,64 KB

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 06:22:26  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho quel comando (l'ultimo postato) nella versione 7 rapporti sulla mia n.2 e devo dire che funzionas piuttosto bene e consente di scalare al volo anche più marce.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 08:34:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Leonardo)
sì... carica col pollice verso l'alto e scarica col pulsantino, funzionano bene, li ho anch'io...

In Vino Rident Omnia

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 14:42:43  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops scusami ho azzeccato solo l'iniziale del tuo nome scusami hehe ragazzi se vi capita potreste farmi vedere una foto per capire come sono montati? La levetta di sinistra non ha lo scatto vero?

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 16:12:03  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho la tripla anteriore quindi ho solo la levetta destra ... Montata esattamente come in foto in modo da essere facilmente raggiungibile con il pollice che serve sia per salire che per scendere.
La levetta di sinistra se ho ben capito esiste sia in versione con lo scatto (solo per alcune triple Shimano) sia in versione senza scatto per tutti gli altri, quella in foto dovrebbe essere quella con lo scatto dai un occhio qui: http://techdocs.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/SI/Tourney/FrontDriveSystem/SI_6DK0B/SI_6DK0B_It_v1_m56577569830612564.pdf

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 16:24:09  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La mia sx è micrometrica, per la guarnitura, la dx ha gli scattini...

Foto dell'estate scorsa... nel frattempo li ho sostituiti con quelli che hai postato all'inizio della discussione.....

Immagine:

191,71 KB

Adesso è così...

Immagine:

170,48 KB

In Vino Rident Omnia

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 16:27:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente NON ho fatto apposta (@PaoloFrancesoRossiBolinaSerbelloniMazzantiViendalmare)

a mettere queste foto con in sfondo Bonassola e Portofino

In Vino Rident Omnia

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 17:25:39  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe la vedi quella barca con cappotina gialla e copriranda dello stesso colore bene io quel giorno ero la .... non è vero però se devo proprio soffrire fammi almeno sognare.

Ricorda la tortura non è ammessa !!!

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 20:19:06  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm grazie mille ragazzi devo confessarvi che non mi piacciono molto sono abbastanza ingombranti...infatti leonardo è passato al modello che ho messo nel primo post :)

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 16:11:20  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi giusto per la cronaca ho scoperto che prima esistevano il modello è Shimano Altus ST-CT90

Immagine:

169,49 KB

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 16:35:01  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la spaziatura tra i 6 e i 7 rapporti credo sia la stessa, quindi se monti dei manettini da 7 basta che sia ben regolata la vite battente e avrai una posizione "a vuoto", azionando la quale non succederà proprio nulla. Le altre 6 marce invece funzioneranno regolarmente.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 20:07:30  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

la spaziatura tra i 6 e i 7 rapporti credo sia la stessa, quindi se monti dei manettini da 7 basta che sia ben regolata la vite battente e avrai una posizione "a vuoto", azionando la quale non succederà proprio nulla. Le altre 6 marce invece funzioneranno regolarmente.

Ciao dumil quindi esiste una vite battente nella levetta! non lo sapevo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.