Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio acquisto batteria 92x90x361mm
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Camal
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 15:44:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto elettrificando la mia Rockrider 9.9, vorrei una batteria da fissare al telaio. Lo spazio libero è poco. Andrebbe bene come dimensioni del case e capacità questa con dimensioni 92x90x361mm:
http://www.greenbikekit.com/36v-145ah-panasonic-ebike-downtube-batteries.html

Sto cercando rivenditori europei che hanno in listino questo tipo di batteria ma non riesco a trovarli. Ne conoscete qualcuno?

In alternativa potrei prenderla su greenbikekit, €376.35 con spedizione UPS. Bisogna poi aggiugere l'IVA. Sapete dirmi quanto potrebbe venirmi a costare aggiungendo le spese doganali?

Grazie
Alberto

Allego foto del telaio e immagine con le misure dello spazio all'interno per eventuali consigli di batterie alternative.


Immagine:

481,65 KB

Immagine:

99,51 KB

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 16:39:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo ti applicano almeno 50 € di dogana. Come minimo.
La batteria sembra un affare.
Poi non posso esprimermi e sbilanciarmi perché sono di parte....

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Camal
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 18:15:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi si ipotizzano 550 Euro, o sbaglio?
Puoi contattarmi FabioR6 per valutare la possibilità e il costo di una batteria personalizzata?
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 18:53:47  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se nella fattura viene indicato correttamente:
- codice merceologico della batteria al litio
- costo batteria
- costo trasporto (anche se incluso non si può indicare 0€)
- metodo di trasporto CPI (indica che il trasporto è pagato dal venditore fino al luogo convenuto, casa tua)

paghi: il 4% del totale (costo batteria + trasporto) come dazio
poi paghi il 22% come iva (sul totale + dazi)
poi paghi massimo 12€ al trasportatore come rimborso per lo sdoganamento.
(quindi circa 489.51€)

io alla fine ho preferito farmi assemblare la batteria da denny1@virgilio.it, mi ha fatto spendere molto meno e mi ha realizzato una batteria 10S6P completa di carica batteria, connettori e case in tessuto (aggiungere un parallelo ti garantisce più energia 17.4Ah contro 14.5Ah e meno effetto drop, per dare al motore la stessa corrente ogni cella ne fornisce il 20% in meno di energia)
Unica differenza e qui devi chiedere consiglio a denny o meglio al forum, io ho utilizzato celle samsung e non panasonic

saluti Manuel

Modificato da - hombrecn in data 19/10/2015 18:54:34
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 19:02:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Camal, puoi contattarmi in Mp.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 19:30:10  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombrecn ha scritto:

se nella fattura viene indicato correttamente:
- codice merceologico della batteria al litio
- costo batteria
- costo trasporto (anche se incluso non si può indicare 0€)
- metodo di trasporto CPI (indica che il trasporto è pagato dal venditore fino al luogo convenuto, casa tua)

paghi: il 4% del totale (costo batteria + trasporto) come dazio
poi paghi il 22% come iva (sul totale + dazi)
poi paghi massimo 12€ al trasportatore come rimborso per lo sdoganamento.

(quindi circa 489.51€)

io alla fine ho preferito farmi assemblare la batteria da denny1@virgilio.it, mi ha fatto spendere molto meno e mi ha realizzato una batteria 10S6P completa di carica batteria, connettori e case in tessuto (aggiungere un parallelo ti garantisce più energia 17.4Ah contro 14.5Ah e meno effetto drop, per dare al motore la stessa corrente ogni cella ne fornisce il 20% in meno di energia)
Unica differenza e qui devi chiedere consiglio a denny o meglio al forum, io ho utilizzato celle samsung e non panasonic

saluti Manuel


non sono riuscito a modificare il post entro 30 minuti il contatto è dennj1@virgilio.it e non denny come scritto prima
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 20:06:27  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si noi abbiamo contatti con la Efficienced che sicuramente sarebbe in grado di farti una batteria con quelle misure e case in alluminio.
Ma i prezzi sono più alti... giusto per farti una idea una batteria 17,4 ah samsung 3c costa sopra i 700. (case in alluminio)

Torna all'inizio della Pagina

Camal
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 10:07:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho trovato questo sito che spedisce dall'inghilterra, assembla la batteria con il case di cui ho bisogno:
http://e-greenmotion.com/index.php?route=product/product&path=65_69&product_id=270

36V 16AH 514.57€ spedizione compresa. Le celle sono LG

che ne pensate rispetto a questa:
http://www.greenbikekit.com/36v-145ah-panasonic-ebike-downtube-batteries.html

36V 14.5AH 500€ spedizione, dazio e tasse comprese. Celle Panasonic

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36076 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 13:22:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ricordarti che le batterie con slitta da montare al posto della borraccia hanno bisogno di spazio al di sopra per poterle sfilare, ogni costruttore ha la sua misura, ma sicuramente se non prevedi quello spazio poi la batteria non esce!!!
Torna all'inizio della Pagina

Camal
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 14:02:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vorrei ricordarti che le batterie con slitta da montare al posto della borraccia hanno bisogno di spazio al di sopra per poterle sfilare, ogni costruttore ha la sua misura, ma sicuramente se non prevedi quello spazio poi la batteria non esce!!!

Cerco solo batterie con questo case proprio per questo motivo.
Ecco le dimensioni:

Immagine:

15,58 KB
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 15:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho montato una di queste batterie di alcedo è ben fatta e si estrae lateralmente!quindi ottima per telai stretti,
ha due mesi quindi non so quanto durerà,
sta su un bbs01 250w su pieghevole20 quindi non viene assolutamente spremuta,a me è piaciuta molto,
poi dipende su che motore devi metterla

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-bici-elettrica-frame-36v-116ah/


www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Camal
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 15:54:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ho montato una di queste batterie di alcedo è ben fatta e si estrae lateralmente!quindi ottima per telai stretti,
ha due mesi quindi non so quanto durerà,
sta su un bbs01 250w su pieghevole20 quindi non viene assolutamente spremuta,a me è piaciuta molto,
poi dipende su che motore devi metterla

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-bici-elettrica-frame-36v-116ah/



Ho visto la batteria di Alcedo ha le dimensioni giuste, ma stavo cercando maggiore autonomia. Quelle che ho linkato non hanno estrazione laterale ma si incassano alzandole leggermente.

Immagine:

66,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 16:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come non detto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Camal
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 18:34:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

come non detto

Invece hai detto bene blindo7 è per me una batteria da considerare
per ora siamo ad una sfida qualità/prezzo tra:
http://e-greenmotion.com/index.php?route=product/product&path=65_69&product_id=270
36V 16AH 514.57€ spedizione compresa. Le celle sono LG

http://www.greenbikekit.com/36v-145ah-panasonic-ebike-downtube-batteries.html
36V 14.5AH 500€ spedizione, dazio e tasse comprese. Celle Panasonic

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-bici-elettrica-frame-36v-116ah/
36V 11AH 541,52€ spedizione compresa. Celle Panasonic

Potete consigliarmi? E'la mia prima ebike e di batterie so poco e niente

Il motore è questo:
http://www.ciclotekstore.eu/b2c/producto/9822170/2/bpm-lcd5-b-o-s-e-bike-motor-kit-36v-without-battery-
E' un clone del Bafang CST con centralina da 22A
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 19:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti conviene sentire lui per la compatibilità con il 500W,la massima tranquillità c'è l'hai con batteria pari alla centralina,quindi 22A...pensaci bene la batteria è l'unica cosa che può dar problemi su un kit

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 00:53:12  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima che hai linkAto, dubito che abbia quegli A.
Dovrebbe avere celle da 3500 mah.
E comunque è una da 48 V.
Si fa x dire perché è una 13s.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 08:22:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima ovvismente. Hai più Ah per soli 14€ in più rispetto alla seconda.

@Fabio: la dicitura 13S 5P 48V si riferisce al numero max di celle che riesci a mettere nel case

Modificato da - greenheaven in data 21/10/2015 08:26:20
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.