Autore |
Discussione |
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 13:40:32
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Bene, la batteria è arrivata stamani, ma non essendo a casa potrò vederla solo stasera alle 23!!!!
A quanto pare il sito è affidabile, vediamo adesso se è affidabile il costruttore... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 15:15:26
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Bene! Aprila subito che vogliamo sapere che celle ci sono dentro!!! |
In Vino Rident Omnia |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 16:03:11
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Vi informo che a breve chiuderanno il gruppo di acquisto e si procederà con gli ordini quindi chi vuole aggiungersi ha pochi giorni ancora. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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Robarenzano
Utente Medio
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 18:32:51
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| FuSioNmAn ha scritto:
Vi informo che a breve chiuderanno il gruppo di acquisto e si procederà con gli ordini quindi chi vuole aggiungersi ha pochi giorni ancora.
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Grazie. Io tardavo un poco per via della scelta della batteria. Ci serve decisamente il responso di Barba
Comunque dice sul sito che per iscriversi si manda una mail con i dati e l'ordine, poi a fine ottobre chiedono di confermarlo. E immagino si possa anche un poco modificare. Quindi si può mandare la mail senza troppi patemi.....
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Meglio una gallina oggi... |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 19:33:08
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Cavoli che bel prezzo... sono tentatissimo ma sparagno per il lipo! Barba per piacere, se farai un test di scarica col wattmetro, facci sapere! Mi pare troppo bello uno sconto del genere per celle che non siano ammuffite in magazzino, fino ai 10Ah su 11.6Ah non mi incazzerei per quel prezzo, oltre un po' si. |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 20:21:56
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Trovare un benedetto fornitore di batterie affidabile ed economico con forniture costanti sarebbe una manna... Ho povato a convicere Joffa ad importare batterie: a forza di stressarlo ho rischiato di farmi mandare a quel paese... ma niente da fare! Le batterie fanno davvero paura... |
ecocar |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 20:22:22
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| FuSioNmAn ha scritto:
Vi informo che a breve chiuderanno il gruppo di acquisto e si procederà con gli ordini quindi chi vuole aggiungersi ha pochi giorni ancora.
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qui http://bicicletteelettrichefacile.blogspot.it/ dice che Alla chiusura del Gruppo di Acquisto il Prezzo è già noto. Ti arriveranno gli estremi per il pagamento e potrai decidere se acquistare o meno in assoluta libertà! Il Fornitore manterrà lo stesso prezzo anche per numero di ordini inferiori.
quindi non sembra vincolante
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2013 : 21:41:13
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e chi dorme... aspettiamo tue impressioni barbapapà!! p.s. il fatto xhe abbiano spedito non per forza è sintomo di affidabilitá!!! qualc'1 ha mai sentito parlare dell'Alfa Club? diverse persone che conosco ci sono cadute con titte le scarpe... i primi tempi davano quello che promettevano, sostanzialmente buoni benzina , ricariche per i gestori cellulari etc.etc con un rapporto 1/1,4 quindi il 40% in più.. poi le cifre aumentano, fanno il colpaccio e spariscono..
non credo siano dei millantatori queste persone, xò è strano tiescano a vendere kit a tariffe piú basse dei aingoli acquisti in China, mai dire mai comunque. Forza Barba! facce sognà!!! |
frankpastello
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 06:59:14
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Bene, batteria sotto i riflettori!!!
Innanzitutto devo precisare che è arrivata completamente carica (41,7V) segno che il venditore ha provato il sistema di ricarica prima di spedirla, visto che le LiIon vengono immagazzinate a tensione assai più bassa...
La batteria si presenta bene:
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Come vedete è munita di indicatore di carica:
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Il peso della sola batteria è di 3Kg precisi, ai quali occorre aggiungere i 600g del robusto supporto rivestito in gomma:
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Come si può notare i conttatti sul connettore sono molti, visto che questa batteria può contenere una centralina da 36V-10A-20A che però nel nostro caso non è fornita (troppa grazzia per 300 Euro!)
Il sistema di blocco e accensione della batteria sono ben eseguiti, e le chiavi doppie sono munite di numero di codice per un eventuale richiesta in casi di perdita:
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La batteria è protetta da un fusibile da 30A (massima scarica ammessa 25A) facilmente raggiungibile:
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Sul fondo si può notare il numero di matricola e le caratteristiche, dalle quali si deduce che è stata assemblata nel marzo 2013, quindi è "fresca":
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Nessuna sorpresa riguardo al caricatore, che eroga esattamente 42,3V a vuoto e 2A massimi:
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Per il momento mi fermo qui, oggi e domani farò dei test di scarica a 0,1C e ad 1C e li pubblicherò: Lo so che volevate vedere le celle, ma la batteria è in garanzia e nonostante sia semplice aprirla (una decina di brugole) non ho nessuna intenzione di perdere la garanzia nel caso che il venditore ci leggesse!!! |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 07:08:40
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Tra l'altro per scrupolo sono andato a vedere il numero di batterie disponibili sul sito, e dalle 24 presenti il giorno in cui è stato inserito il primo post siamo già scesi a 19... |
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Robarenzano
Utente Medio
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 09:15:09
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Ah, io avevo capito che avessi preso l'altra.... quella NCM ...
Nel mio telaio questa qui non ci sta |
Meglio una gallina oggi... |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 09:17:17
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grande Barba! a occhio quante celle entrano nel case? mi sembra proprio benfatto!! |
frankpastello
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 09:27:25
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grande Barba! a occhio quante celle entrano nel case? mi sembra proprio benfatto!! |
frankpastello
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 10:10:22
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Dovrebbe essere un 10s5p, aspetto i test di scarica, magari a 2C hihihi |
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bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 10:27:08
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quanti cicli di carica/scarica dichiarano??? |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
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baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 10:27:46
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Barba scusa, ci puoi dire qualcosa circa il sistema di sgancio dalla slitta, l'hai provato? E'ben fatto? Perchè dall'ultimo furto di batteria capirai che mi interessa parecchio... Una fotina di come appare su un telaio , anche appoggiata, per vedere gli ingombri reali. Grazie tante! |
Livorno |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 11:18:11
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cari amici ma vi viene in mente che al buon barba gli stiamo rompendo i cabasisi? Almeno offriamogli una colazione!
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utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 12:35:45
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Ma il Barba è buddista, questo rumore di fondo gli scivola via come l'acqua |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 12:47:03
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Dunque rettifico per il gruppo d'acquisto. Ho sbagliato io ad interpretare. Non si chiude fra pochi giorni ma si iniziano a vedere gli effettivi interessati e fare il riepilogo e conferma di tutti i dati. Si ha tempo quindi fino a fine mese quando verrà chiesto di pagare almeno la metà della cifra per poter ordinare. Si vogliono evitare ritardi quindi io sconsiglierei di arrivare all'ultimo secondo. |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 13:12:10
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I cabbasisi di Barbapapà sono abituati a ben altre sollecitazioni.... queste poche domande gli fanno il solletico!!! Chi di noi all'inizio non lo ha martellato con 15/20 mp al giorno??? |
frankpastello
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 13:50:32
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| Barba 49 ha scritto:
Tra l'altro per scrupolo sono andato a vedere il numero di batterie disponibili sul sito, e dalle 24 presenti il giorno in cui è stato inserito il primo post siamo già scesi a 19...
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Bel prodotto a buon prezzo, speriamo che riescano a mantenerne costantemente a magazzino, così concilieranno sonni tranquilli ai kittari.
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ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:05:44
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@Baffosardi: Il sistema di aggancio-sgancio della batteria è assai robusto, e la batteria impedisce assolutamente l'accesso ai due bulloncini che collegano il supporto al telaio della bici.
Ovviamente se la vogliono rubare anche a costo di rompere il contenitore non ci sono santi che tengano, ma il tutto è assai robusto, come ho detto il supporto pesa ben 600g ed è rivestito in gomma per fare buona aderenza al tubo del telaio.
Le misure reali le trovi sul sito di vendita, sono pubblicate.
@Forum: Ho terminato il primo test di scarica a 0,1C, come carico ho usato un ferro da stiro e come misuratore il solito wattmetro Turnigy alimentato con batteria supplementare per non perdere i dati al momento del cut-off:
Tensione iniziale 42V.
Corrente iniziale 1,24A.
Tensione finale poco prima dello stacco del BMS 30,5V.
Corrente finale a 30,5V 0,9A.
Capacità rilevata 11,3Ah.....
Direi che per essere il primo ciclo la cosa non è male, di solito il massimo della capacità si ottiene dopo 4-5 cicli.
Il venditore dice che le batterie gli sono arrivate da un mese cariche al 40%, quindi la prima ricarica l'ha giustamente effettuata lui per testare il charger e la batteria.
Direi che per il momento è tutto, la batteria adesso è sotto carica per il test serale ad 1C, non mancherò di tenervi aggiornati.
Quanto alla presunta rottura di cabbasisi direi che la cosa fa parte del gioco, ed è quando il gioco si fa duro che si vedono i giocatori tosti!!! |
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FuSioNmAn
Utente Medio
Campania
301 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:22:40
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Mitico barba!! |
Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3 |
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Robarenzano
Utente Medio
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:24:52
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| Barba 49 ha scritto:
@Baffosardi: Il sistema di aggancio-sgancio della batteria è assai robusto, e la batteria impedisce assolutamente l'accesso ai due bulloncini che collegano il supporto al telaio della bici.
Ovviamente se la vogliono rubare anche a costo di rompere il contenitore non ci sono santi che tengano, ma il tutto è assai robusto, come ho detto il supporto pesa ben 600g ed è rivestito in gomma per fare buona aderenza al tubo del telaio.
Le misure reali le trovi sul sito di vendita, sono pubblicate.
@Forum: Ho terminato il primo test di scarica a 0,1C, come carico ho usato un ferro da stiro e come misuratore il solito wattmetro Turnigy alimentato con batteria supplementare per non perdere i dati al momento del cut-off:
Tensione iniziale 42V.
Corrente iniziale 1,24A.
Tensione finale poco prima dello stacco del BMS 30,5V.
Corrente finale a 30,5V 0,9A.
Capacità rilevata 11,3Ah.....
Direi che per essere il primo ciclo la cosa non è male, di solito il massimo della capacità si ottiene dopo 4-5 cicli.
Il venditore dice che le batterie gli sono arrivate da un mese cariche al 40%, quindi la prima ricarica l'ha giustamente effettuata lui per testare il charger e la batteria.
Direi che per il momento è tutto, la batteria adesso è sotto carica per il test serale ad 1C, non mancherò di tenervi aggiornati.
Quanto alla presunta rottura di cabbasisi direi che la cosa fa parte del gioco, ed è quando il gioco si fa duro che si vedono i giocatori tosti!!!
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Per le misure, a me hanno mandato i disegno completi. Allego. Da cui ho capito che nel mio telaio proprio non ci sta :(
Allegato: Epro sizes.pdf 108,53 KB |
Meglio una gallina oggi... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:26:48
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@Robarenzano: Se non ti entra nel telaio la Epro non ti entrano nemmeno le batterie a borraccia, sono lunghe 36Cm anche quelle, e quanto al diametro vedrai che siamo li... |
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Robarenzano
Utente Medio
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:35:56
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| Barba 49 ha scritto:
@Robarenzano: Se non ti entra nel telaio la Epro non ti entrano nemmeno le batterie a borraccia, sono lunghe 36Cm anche quelle, e quanto al diametro vedrai che siamo li...
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Stando alle dimensioni dichiarate non mi pare: - la borraccia: lunghezza mm 305, diametro 87 - la EPRO: lunghezza mm 361, altezza max mm 125
Ho chiesto che mi diano anche i disegni della borraccia, ma non li ho ancora avuti....
Sono 6 cm in più di lunghezza e 4 di altezza. Il mio telaio è fatto come da foto. Il lato inferiore del triangolo è lungo mm 520, il lato del reggisella è lungo mm 290 (misure interne). Il problema è la rastrematura, quei 5 cm mi permettono di restare nella zona larga. e i 4 di differenza di altezza permettono di salire più avanti.
Spero
PS: post modificato perché avevo pasticciato con la foto... poi rimodificato perché con le immagini devo ancora imparare molto
Immagine:
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Meglio una gallina oggi... |
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frankpastello
Utente Attivo
Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 14:38:18
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Un ippip URRA' per barbapapà da tutti noi!!! |
frankpastello
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 15:41:41
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@Robarenzano: Ti sei dimenticato di considerare lo spessore dell'attacco per la borraccia, non viene montata a filo del tubo ma su un'apposita slitta che ha un suo spessore, quindi il diametro è di circa 90mm ma in più c'è il supporto: http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-bottle/ e lo vedi nella foto piccola sotto la principale!!!
Non per gufare, ma fai bene i conti perchè il tuo telaio è molto stretto in basso e la borraccia più il supporto non so se ti entrano. |
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Robarenzano
Utente Medio
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 16:10:39
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| Barba 49 ha scritto:
@Robarenzano: Ti sei dimenticato di considerare lo spessore dell'attacco per la borraccia, non viene montata a filo del tubo ma su un'apposita slitta che ha un suo spessore, quindi il diametro è di circa 90mm ma in più c'è il supporto: http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-bottle/ e lo vedi nella foto piccola sotto la principale!!!
Non per gufare, ma fai bene i conti perchè il tuo telaio è molto stretto in basso e la borraccia più il supporto non so se ti entrano.
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Grazie, ma non me ne sono dimenticato. In attesa di avere i disegni (sperando che meli mandino) ho "presentato" il metro e direi che ci stiamo. Per esempio, sulla EPRO mi avevano scritto che la batteria deve poi salire in avanti di circa 15 mm, immagino che la bottle abbia analoghi vincoli.
In ogni caso, quando ho il disegno, se mi pare che ci stia faccio una stampa in scala e la metto sul posto, Piuttosto che rischiare rinuncio e mi compro una borsa sottosella da Alcedo, che è molto cara, ma almeno si può usare. Nella mail in cui chiedevo i dettagli sulla Bottle ho anche chiesto se loro prevedono case di quel genere. Attendo, poi magari li chiamo al telefono |
Meglio una gallina oggi... |
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baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 17:36:50
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Grazie Barba, per le informazioni sulla slitta...però un ultima cosa, siccome ai lati del tubo del telaio passano scoperti i cavi di deragliatore anteriore e posteriore, la slitta in gomma da applicare non vorrei che li toccasse impedendone il funzionamento... Abbraccia tutto il tubo o sta solo sulla parte superiore? Per intenderci la mi bici è questa:
Sto per ordinare.... |
Livorno |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 17:42:07
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@Baffosardi: Se guardi attentamente la quarta foto del mio post vedi proprio il supporto nella parte che va a contatto con il telaio...
@Robarenzano: Meglio così!!! |
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alec
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 21:41:18
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@Barba: pensi che il sistema di aggancio "supporto batteria"/"telaio bici" e batteria/supporto possa reggere il peso della batteria se montato sotto (anzichè sopra) il tubo obliquo di una MTB full, cioè rovesciato? Grazie per la risposta, ciao! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2013 : 23:18:28
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Non penso che sia possibile montare quella batteria "capovolta", gli innesti batteria-supporto sono fatti per lavorare in posizione inclinata verso l'alto o addirittura verticale, ma non credo siano in grado di lavorare nella posizione che tu prospetti! |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 11:01:14
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Bene, dopo aver completato un altro ciclo di ricarica (6 ore) e scarica a 0,1C (11,6Ah) ho effettuato il test di scarica ad 1C utilizzando un grosso shunt che equipaggiava i vecchi tester per le batterie di avviamento con i seguenti risultati:
Tensione iniziale 42Va vuoto (appena collegato il carico è scesa a 40V, ma in effetti 11A non sono pochi)...
Corrente iniziale 11A.
Tensione finale 30V.
Corrente finale 8,25A, la resistenza è sempre la stessa, quindi la corrente a 30V è inferiore a quella che si riscontra a 40V.
Capacità misurata dal Turnigy 10,5Ah.
Ho voluto fare una prova, ho scollegato il carico da 1C ed ho ricollegato quello del test a 0,1C e la batteria ha erogato ancora 1Ah, a dimostrazione che la capacità di questa batteria non diminuisce all'aumentare della corrente di scarica a causa dell'effetto Peukert, ma è il BMS che stacca prima a causa del drop di tensione sotto forte assorbimento!
Con questo penso di aver esaurito le prove che si possono eseguire a casa, adesso non rimane che vedere come si comporterà su strada con un controller da 10A continui e 20A massimi collegato ad un Bafang SWXH nativo a 24V ma sovralimentato a 36V, su bici leggera e con ciclista leggero (67Kg) e collaborativo!!! |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 11:51:07
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Evvai Barba, la nuova batteria sembra promettere molto bene!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2013 : 12:31:02
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Wow,prestazioni eccezionalmente vicine al dichiarato! |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 22:03:36
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Deciso. farò il gda per un bafang centrale con una maggiorazione di 35€ per il display 965 modello nuovo. mi spiegava il Sig. Stefano Bergamin che il 965 nuovo avrà 9 livelli di assistenza e il wattmeter.
dopo l'esperienza del Barba sono fiducioso , lo so , resterò in ansia fino alla consegna , però la stagione fredda avanza e posso aspettare..
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Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2013 : 23:03:43
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Tutti siamo in ansia quando aspettiamo i nostri gioielli!!!
La bici sta venendo bene, la batteria verrà verniciata dello stesso colore del telaio e con gli adesivi Specialized... |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 14:11:03
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| E-COSO ha scritto: ...il 965 nuovo avrà 9 livelli di assistenza...
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Quando trovi una salita ci va più tempo a smanettare per passare dal primo al nono livello che scendere e spingere... si scherza sulle esagerazioni tecnologiche ! |
ecocar |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 21:52:42
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| ecocar ha scritto:
| E-COSO ha scritto: ...il 965 nuovo avrà 9 livelli di assistenza...
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Quando trovi una salita ci va più tempo a smanettare per passare dal primo al nono livello che scendere e spingere... si scherza sulle esagerazioni tecnologiche !
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avrei scommesso 8 com 8fun probabilmente al nono arriva il Barba
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Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 22:03:15
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... 'sto qui è proprio un povero diavolo... le ciabatte al posto delle zampe di caprone |
ecocar |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 22:32:14
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Torniamo alla batteria. Che amperaggio di scarica possono sopportare in modo continuativo queste epro?... sono rimasto male dal fatto che in rete delle batterie 36v 11,6Ah a borraccia da 400 euro definite "alta scarica" sopportano in modo continuativo appena 15A di scarica. Non ci alimenti neanche un kit da 500w... pensavo che per "altra scarica" si intendessero batterie che scaricano almeno a 3C continuativi. |
ecocar |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2013 : 22:59:41
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Le comuni celle LiIon amano lavorare a 1C con brevi puntate fino a 2C massimi, mentre per le alta scarica occorre consultare i dati forniti dal costruttore.
Ad esempio se la batteria Epro in questione invece che le celle Samsung 22F fosse stata assemblata con le 22P la corrente erogabile salirebbe alquanto....
La Epro l'ho testata al masimo a 1C e l'ideale è farla lavorare con una centralna da 10A continui e 20A di picco, sempre che il motore non sia un HS che lavora sempre impiccato e chiede alla centralina 20A continui!!! |
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flavio287
Utente Medio
159 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 06:19:42
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Caspita che prezzi!! Lunedi essendo della zona vado a trovarli a Varese perché oltre alla batteria Epro vorrei provare i nuovi motori centrali Befang |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 09:18:21
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| ecocar ha scritto:
Torniamo alla batteria. Che amperaggio di scarica possono sopportare in modo continuativo queste epro?... sono rimasto male dal fatto che in rete delle batterie 36v 11,6Ah a borraccia da 400 euro definite "alta scarica" sopportano in modo continuativo appena 15A di scarica. Non ci alimenti neanche un kit da 500w... pensavo che per "altra scarica" si intendessero batterie che scaricano almeno a 3C continuativi.
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ricordatevi SEMPRE, che una batteria non è formata dalle sole celle, ma ci sono altri "amenicoli" tipo il BMS i cavi di collegamento i cavi della ricarica ecc. ecc. le batterie che noi chiamiamo "alta scarica" hanno le celle Panasonic NCR18650PD che possono fornire TRANQUILLAMENTE 2C continui, (quindi 25A, dato che all'interno ci sono 4 paralleli, le EPRO hanno 5 paralleli...) ma poi tutto il resto potrebbe cominciare a soffrire... e ricordatevi che queste batterie servono per alimentare sistemi che erogano al massimo 250watt quindi 15A come massimo, e le nostre batterie lo fanno, senza nessun problema, poi se uno vuole una corrente di 25/40A continui, queste NON SONO LE BATTERIE CHE FANNO PER LUI, ma a breve avremmo anche queste..... ci siamo stancati di usare le LiPO per i nostri "giochini", molto meglio uniformare tutto allo standard del momento, le li-ion 18650. |
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flavio287
Utente Medio
159 Messaggi |
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baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 12:55:06
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Ordinata anche io, a questo prezzo non 'è nulla in giro in ITALIA. Inoltre Bmsbattery aumenta il prezzo di spedizione ogni volta per le batterie....adesso siamo a 79 euro ....sempre meno conveniente. Aspettiamo che arrivi, ma le impressioni di Barba sono ottime.. |
Livorno |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2013 : 13:46:33
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Quoto Alcedoitalia, la maggior parte degli assemblatori di batterie indipendentemente dal tipo di celle usate propongono varie opzioni come corrente di scarica, in base al BMS inserito nel pacco e perfino in base ai cablaggi interni... Chiaramente avere una batteria composta di celle ad alta scarica e usarla al di sotto delle sue possibilità ne allunga notevolmente la vita rispetto ad altre composte di celle a bassa scarica! |
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plinius
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
47 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 19:11:43
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Leggendo i vari post. precedenti mi è venuta la voglia di provare anch'io l'esperienza banfang centrale con la batteria Epro.Ho provato ad inserirmi, entro il 31 di questo mese,nella lista per il gruppo d'aquisto con il sito segnalato da un utente di questo forum,ma purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta.Qualcuno ha notizie se sono ancora disponibili questi banfang con il gruppo d'aquisto? |
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