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Robarenzano
Utente Medio
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 21:37:02
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Ciao a tutti Ricapitolando, la batteria EPRO non sta nel mio telaio. La borraccia offerta dallo stesso sito è stata abbandonata. E inoltre - come diceva Barba che la sa più lunga di tutti - le misure riportate nel sito erano sbagliate, quindi probabilmente non ci sarebbe stata neppure quella. Per finire GreenGoBike dice che l'hanno abbandonate perché hanno verificato incrinature del supporto su alcuni clienti, quindi preferiscono non avere grane.
Allora mi devo cercare un'altra batteria. A questo punto la mia scelta (si tratta di una mountain bike da Cross Country, Front suspended da 29" con telaio piccolo), per non snaturare il mezzo e per non precludermi qualche uscita nei boschi, andrebbe su una batteria consigliata per le mountain bike. Mi piace la borsa sottosella di Alcedo, ma sul loro sito è dichiarata "esaurita" già da un po'.
Alcedo in persona mi dice se è previsto un reintegro del magazzino? Qualcuno sa indicarmi, in alternativa, batterie analoghe?
O devo rinunciare all'elettrificazione della Specialized per contaminare la mia Scott che ha il telaio più grande?
Saluti a tutti |
Meglio una gallina oggi... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 22:45:13
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Ecopolis ha batterie a borraccia con celle Panasonic. |
In Vino Rident Omnia |
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Robarenzano
Utente Medio
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2013 : 23:05:49
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| MilleMiglia ha scritto:
Ecopolis ha batterie a borraccia con celle Panasonic.
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Sì, l'avevo vista, ma queste borracce usano tutte lo stesso case. Questi non pubblicano la misura, sembra che comunque sia lunga 380mm (più della EPRO) e nel mio telaio non ci sta. Poi la pulce nell'orecchio dei supporti che si rompono (sono comunque più piccoli di quelli della EPRO) mi induce cautela.
Mi servirebbe il tipo borsa sottosella....
Grazie comunque Roberto |
Meglio una gallina oggi... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 10:21:08
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Fattela assemblare da Dennj1@virgilio.it che le può fare di qualsiasi forma e dimensione...
Tu gli mandi il contenitore e lui lo riempie di celle! |
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Steva1988
Utente Medio
Liguria
159 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 12:20:08
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| Robarenzano ha scritto:
Ciao a tutti Ricapitolando, la batteria EPRO non sta nel mio telaio. La borraccia offerta dallo stesso sito è stata abbandonata. E inoltre - come diceva Barba che la sa più lunga di tutti - le misure riportate nel sito erano sbagliate, quindi probabilmente non ci sarebbe stata neppure quella. Per finire GreenGoBike dice che l'hanno abbandonate perché hanno verificato incrinature del supporto su alcuni clienti, quindi preferiscono non avere grane.
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Mi spiace davvero che non ti stia nel telaio Rob! Bisogna sempre ascoltare il saggio barba... Ma il supporto della epro invece come vá? É bello resistente e massiccio, o si rischiano incrinature anche su quello? Secondo voi si può usare anche in off road spinto?
Comunque quoto Barba, ci sono diversi utenti che assemblano ottime batterie su misura qui sul forum
Penso che per te sarebbe la soluzione migliore.. |
titolare evolve shop noleggio, trasformazione, vendita biciclette elettriche di qualità
Via fiume 2, 17024, Finale Ligure
telefono: 019 695699
sito web in costruzione: www.evolveshop.it |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 13:22:18
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per chi volesse insirirsi nel gda greengobike, scriva a ignazio gallo gas.kit.bici@gmail.com entro oggi, mi ha detto che si è ancora in tempo.
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Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 13:48:15
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@Steva1988: Il supporto della Epro è in lega e pesa 600g, ed è rivestito in gomma per tutta la sua lunghezza nella zona di contatto con il telaio, quindi è molto stabile.
L'importante è serrare nella giusta misura i bulloncini di fissaggio agli attacchi del telaio, se si esagera si spanano ancor prima di aver usato la bici. |
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alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 15:06:35
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| Robarenzano ha scritto:
Alcedo in persona mi dice se è previsto un reintegro del magazzino? Qualcuno sa indicarmi,
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certo che saranno reintegrate, le 11Ah, perchè le 9Ah sono disponibili, ma ti assicuro che la batteria a borraccia che vendiamo noi, non ci ha dato problemi di "staffatura" se viene montata bene, è una delle migliori che abbiamo provato. collaudata tante volte in fuoristrada... e poi, all'interno, avete la certezza di trovare celle "fatte bene".....
qui trovi il link dove puoi vedere sia le caratteristiche tecniche e sia le misure di ingombro,
http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-borraccia-36v-11-6ah/
che ti anticipo sono, 320mm di lunghezza, per un diametro di 96mm. considera che servono c.ca 20mm ulteriori in altezza per sganciarla dal supporto.
saluti
Marco. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
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plinius
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
47 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 13:55:20
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| E-COSO ha scritto:
per chi volesse insirirsi nel gda greengobike, scriva a ignazio gallo gas.kit.bici@gmail.com entro oggi, mi ha detto che si è ancora in tempo.
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plinius
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
47 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 13:58:31
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[quote]E-COSO ha scritto:
per chi volesse insirirsi nel gda greengobike, scriva a ignazio gallo gas.kit.bici@gmail.com entro oggi, mi ha detto che si è ancora in tempo.
[/quote io ho già inviato 3 mail,ma non mi hanno mai risposto. |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 20:32:04
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telefonocasa
http://www.greengobikes.com/contatti/
forse dopo i morti,ehm intendo dopo le rincorrenze dei defunti... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 22:48:56
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Arrivata anche a me la batteria epro! Sono perplesso sulla slitta ed il posizionamento dei fori... |
Livorno |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 23:29:08
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Come ti ho già risposto in MP è difficile che la foratura della piastra corrisponda a quella del telaio, io questo l'avevo già messo in conto.
Basta smontare la piastrina di protezione delle slitta (una decina di piccole brugole) e fare due fori ex-novo in corrispondenza degli attacchi che hai sul telaio, poi ci metti le viti, stringi e rimonti la piastra di protezione! |
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baffosardi
Utente Medio
Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2013 : 23:46:33
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Rendiamo partecipi tutti dei commenti. Secondo me e' sbagliato il progetto ..se guardate le foto della slitta , i due fori inciama sono giusti come interasse ed hanno anche le asole ovali per 4-5 mm di regolazione , e tutto fatto bene....ma manca un foro in basso. Dirò di piu' , ho capito ora perche non ci sia il quarto foro, perche sarebbe in corrispondenza dell' alloggiamento della centralina dedicata, sotto la plastica , dove non ci sono i cinque incavi per l' incastro della batteria. bah.. |
Livorno |
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Robarenzano
Utente Medio
Liguria
135 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2013 : 15:51:20
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| alcedoitalia ha scritto:
certo che saranno reintegrate, le 11Ah, perchè le 9Ah sono disponibili, ma ti assicuro che la batteria a borraccia che vendiamo noi, non ci ha dato problemi di "staffatura" se viene montata bene, è una delle migliori che abbiamo provato. collaudata tante volte in fuoristrada... e poi, all'interno, avete la certezza di trovare celle "fatte bene".....
qui trovi il link dove puoi vedere sia le caratteristiche tecniche e sia le misure di ingombro,
http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-borraccia-36v-11-6ah/
che ti anticipo sono, 320mm di lunghezza, per un diametro di 96mm. considera che servono c.ca 20mm ulteriori in altezza per sganciarla dal supporto.
saluti
Marco.
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Grazie Marco e scusa il ritardo di risposta (settimana lavorativa infernale ...) Io ho proprio paura che non ci stia nel mio telaio. Magari con un po' di fortuna e un movimento accorto ci starebbe, ma rischiare 400 euri per ritrovarmi una batteria inutilizzabile su quella bici.... Siete troppo lontani per fare un salto con la bicicletta.
Attendo la disponibilità della borsa. Grazie ancora. |
Meglio una gallina oggi... |
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ozric1971
Utente Normale
Sicilia
91 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2015 : 20:14:20
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La batteria Epro YOKU 36V 13Ah alimenterebbe bene un bbs01 36v 18Ah? |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2015 : 20:26:48
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Ok la sto usando con soddisfazione, in pianura fatto 110 km e si erano spenti 2 led su 4 (3 verdi e 1 rosso), però pedalo parecchio, non la uso come se fosse una moto. In montagna 850 metri di dislivello e più o meno stessa indicazione, ma ero ancora limitato a 15A |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 17/10/2015 20:29:57 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2015 : 21:58:56
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@Ozric1971: Le batterie Yoku Epro lavorano a 2C massimi quindi possono essere usate su qualsiasi motorizzazione che non richieda più di 26A di picco...
Siccome il BBS-01 da 36V-18A ha bisogno (appunto) di soli 18A di corrente di picco ecco che quella batteria è assolutamente adeguata al bisogno!!! |
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ozric1971
Utente Normale
Sicilia
91 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2015 : 02:15:11
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Perfetto, Barba... la batteria in oggetto ha pure un buon prezzo. Mi spiace solo non poter utilizzare la bella 17.4Ah che posseggo già in quanto è una 48v... sigh... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2015 : 08:17:06
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Se volevi usare la tua batteria da 48V avresti potuto acquistare il BBS-01 da 48V-15A, che è sempre un 350W... |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2015 : 09:20:45
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Perché non trasformi la batteria 48v in una 36v? Fatti fare un preventivo da uno degli artigiani del forum, si tratta di montare un nuovo BMS e rifare le saldature, magari si può anche regolare la tensione del caricatore senza acquistarne un altro. Un discreto lavoro ma certamente molto meno costoso rispetto all'acquisto di una batteria nuova, ed alla fine avresti una batteria molto più performante della Yoku. |
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ozric1971
Utente Normale
Sicilia
91 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2015 : 17:28:27
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Barba, in forum ho letto che tra i due motori la cadenza di pedalata è assai diversa. E la rr ER1 sarà dedicata esclusivamente al fuoristrada. Per quello ho scelto il 36v, per la cadenza più bassa.
Ercole, ho due bici con due motori diversi per utilizzi diametralmente opposti: 1) Rockrider 9.2 con Nine continent 7*9 Controller 21A - 36/48 Volts 2) Rockrider ER1 con Bafang bbs01 18A 350w 36v |
Modificato da - ozric1971 in data 19/10/2015 17:29:39 |
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