Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Garchymotor - Anteprima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 00:02:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome un utente che si chiama Leonardix, mi ha ricordato che non avevo mai presentato il Garchymotor (su JB), allora non lo presento, metto solo un'anteprima.

Il "Garchymotor" o "Motore col cambio elettronico" o "motore a 2 marcie" è un motore appartenente alla categorie di motori denominati motoreG , cioè motori modificati da me , le modifiche che ho fatto non sono cosa nuova, da anni alcuni utenti di Endless-sphere lo fanno, non è nemmeno una tecnologia complicata, una volta Joffa l'ha proposto, ed io l'ho fatto.

Cosa fa:
Semplicemente è un motore Wheelkits 5*12, un Super HT, da salita, che all'occorrenza diventa un 10*6, HS, da velocità sfrutando le caratteristiche di entrambi i motori. il basso consumo ed il tiro in salita di un Super HT e la velocita di un High Speed.

Il motore col cambio (Garchymotor ) solo prende gli avvolgimenti del motore e li collega in serie o in parallelo, facendoli cosi piu lunghi e sotilli o piu corti e spessi. chi segue il forum avra gia letto qualcosa.. o tutto

La questione era riuscire a ficare dentro al motore dei componenti in grado di fare quel lavoro in quelle condizioni e in grado di spportare le correnti in gioco, io ci sono riuscito, ho fatto diverse prove molto lunghe e cambiato i componenti qualche volta per riuscire a superare tutte le prove di affidabilità che io stesso mi sono imposto.
Faccendo le diverse prove di affidabilità, entrarono in gioco potenze non adatte a Jobike, perche anche se un motore deve lavorare a 250W nelle prove di qualità, per raggiungere i punti di rottura, la potenza utilizzata riesce a superare di molto quella nominale, e quindi tutto lo sviluppo di questo progetto è stato raccolto su un'altro forum.

Dalle prove efettuate sono uscite fuori delle prestazioni che sebbene avevo calcolato, non mi aspettavo di raggiungere, autonomia come per non preocuparsi, reggere potenze da friggere altri famosi Hub, insomma non sono contento,... non ci posso credere!!!!!
Con una centralina da 17Ah sono riuscito a superare i 60km/h e scusatemi ammistratori, era solo a titolo sperimentale.
Comunque la velocità massima in condizioni normali è intorno ai 45km/h senza aporto muscolare, riesce a superare pendenze del 50% con la potenza adeguata, della autonomia non mi permetto di parlare perchè tutti sappiamo che è quasi impossibile calcolarla, serve solo ai venditori per fare un numero, comunque i consumi in marcia bassa e a 25-30 km/h è stato il secondo più basso di tutti gli altri che ho provato nello stesso percorso, con lo stesso telaio e le stesse batterie, e lo stesso apporto muscolare, (questo è facile è stato sempre pari a 0!!)
Il consumo più basso è stato il 9C 4*16, un motore della categoria MotoreG

Come ho accenato in altri 3D, ho una bici talmente brutta che mi vergognerei di postare una foto cosi comè ora e quindi mi sono messo alla ricerca di un telaio adatto per tale evento, per il quale sto ancora aspettando la risposta definitiva: Dove e quando?
cosa vi sembra questo telaio?
Qua stavamo provando il garchymotor per vedere come si abbina al telaio

Immagine:

195,79 KB

Telaio fatto appositamente per indossare tale motore, forcellini posteriori rinforzati e ad assola chiusa per evitare CO2ate, e attacco a misura della centralina sotto il tubo obliquo, le batterie andranno nel triangolo.

Qua potete aprezzare un Garchymotor ORIGINALE!!!
Immagine:

203,78 KB

ho trovato anche una foto del interno di uno dei primi modelli...

Immagine:

216,14 KB

una delle migliaia di prove fatte.

Immagine:

46,57 KB

E qua ho trovato un telaio decente meritevole, e che indossa un Garchymotor ed è stato una sorta di Beta Tester, uno dei decisivi, godetevi il Garchymotor !

Immagine:

193,53 KB

E se per caso qualche volta decidete di possederne uno, non lasciatevi ingannare con i contraffatti, controllate che sia nella sua confezione originale!! che è come questa:

Immagine:

E col timbro di autenticità!
Immagine:

126,91 KB

Come accenato, non tutti possono provare il garchymotor originale, solo chi è in posesso di certe qualità, per ora quelle qualita sono offrirmi una birra o scambiarci le bici in una sgambata in compagnia con mangiata/bevuta finale, comunque sia ci sono gia alcuni in circolazione, 2 a Genova, 1 ad Salerno, 1 a torino, 1 in strada per ferrara, 2 ad alessandria e rimane solo 1 ed è MIO

Sicuramente per la prossima stagione tornano.

Buona primavera a tutti!!!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 00:21:48  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il perché della scarsità di HT in Italia

complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 07:57:47  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima recensione, avevo seguito lo sviluppo altrove, grande idea, sviluppata molto bene, i miei complimenti!!

Vecchio nick: Alibi

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 08:20:54  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la tua e` brutta, guarda qua.Le misure sono di un 6*10 nc.Anteprima anche questa.

Immagine:

71,1 KB

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 08:24:51  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Garchy! MotoreG 1 - motore centrale 0

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 08:51:54  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Garchofa: qui non c'è proprio confronto!

E' senza gomma posteriore perchè distrutta nelle accelerazioni?

claudio02
Utente Master

9015 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 09:43:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e io che pensavo che garchi fosse un ubriacone simpatico e basta.

ma ...ma... è in gambissima..!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

T4R
Utente Master

Campania

3500 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 10:23:14  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti grande G.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 10:47:35  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ribadisco che io non capisco niente di motori elettrici e ciò è confermato dalle bipa prese per la moglie e il figlio e da quella che ho tenuto per me...
La ricerca va alimentata al bisogno e ci deve essere sempre una opportuna tensione verso la medesima.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 11:17:40  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente ammirato per la tua bravura e tigna nel riuscire a realizzare un hub sia da allungo che da salita. tra l'altro va bene che si parla di potenze non a norma ma la cosa non sarebbe fattibile su un motore codice? si avrebbe un trattore in offroad e una piacevole bici da strada...e finalmente si riuscirebbe a far mangiare la polvere ai centrali (quanto mi piace trollare)
Un brindisi virtuale a te

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 11:34:07  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendi un geared?

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 13:51:19  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su un geared non so se sia possibile, con gli ingranaggi che impicciano...non ci sono gearless a norma?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Steva1988
Utente Medio

Liguria

159 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 14:36:53  Mostra Profilo Invia a Steva1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho avuto modo di provare il Garchymotor diverse volte di persona, lasciatemelo dire, veramente tanta roba!

Garchofa ha fatto un signor lavoro, il motore gira alla grande, estremamente regolare, fluido, preciso e affidabile
il cambio di marcia è rapido e semplicissimo
in HT 5*12 ha un tiro in salita davvero portentoso, anche con pochissima potenza, provato nelle micidiali salite di Genova con un cinghiale di 100kg in sella (io )
abbiamo anche fatto qualche giro in pista da kart in HS 10*6, in questa modalità ha un allungo formidabile,
che sembra non finire mai!

in pratica si hanno 2 motori in 1 !
fantastico davvero!
provare per credere!

che altro dire, se non rinnovare i miei più sinceri e sentiti complimenti a Garchofa per il tanto lavoro fatto, per le migliaia di prove, test ed esperimenti che lo hanno portato a questi notevoli risultati
bravo davvero!

ciao a tutti
Steva

titolare evolve shop
noleggio, trasformazione, vendita
biciclette elettriche di qualità

Via fiume 2, 17024, Finale Ligure

telefono:
019 695699

sito web in costruzione:
www.evolveshop.it

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 14:47:51  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Garcofa ma questo motore bimarcia può essere prodotto su larga scala? Perché sarebbe la quadratura del cerchio o meglio del cerchione per tutti coloro che vogliono un motore potente in salita e con un buon allungo in pianura(penso il 90% dei bipisti).

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 14:51:42  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo e bellissimo lavoro! Se gli hub fossero stati tutti cosi' i centrali non li avrebbero neanche inventati :) !

In bocca al lupo per le future prove

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:00:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

E' senza gomma posteriore perchè distrutta nelle accelerazioni?

si, anche il pacco pignoni ha fatto la stessa fine

claudio02 ha scritto:

e io che pensavo che garchi fosse un ubriacone simpatico e basta.

ma ...ma... è in gambissima..!

COME TI PERMETTI!!!. io sono un ubriacone. il resto l'hai inventato TU!

iw6cpk ha scritto:

... ma la cosa non sarebbe fattibile su un motore codice? si avrebbe un trattore in offroad e una piacevole bici da strada..

Devo provare, i consumi di un 5*12 sono gia bassi, e quindi la potenza e molto vicina a quella da codice, basta mettere una centralina piccola limitata a 250W continui e provare bene, ho fatto anche un 8*8/4*16, in bassa la velocità massima era di 15km/h ma andava sui muri con 300W con un minimo apporto muscolare, dovrei comunque fare ancora delle prove sotto quella potenza, ma non trovo nessun volontario, una delle idee originali era fare un motore in grado di apprezzare tutte quelle batterie cinesi di scarsa qualità che dopo qualche mese ti arrivano dicendo, "non so come mai non funziona molto bene..." e ci sono quasi!

e finalmente si riuscirebbe a far mangiare la polvere ai centrali (quanto mi piace trollare)

Dai..!!, meglio andare alla pari, cosi si fanno 2 chiacchere sul percorso (anche estremo) senza perdere il fiato e poi farsi offrire un Brunello di Montalcino riserva DOCG piuttosto che una birreta!

Dentro un geared ci ho pensato, ma non cè posto per niente, ora ho uno a disposizione.... mumble mumble, vedremmo....

Iozzag ha scritto:

Scusa Garcofa ma questo motore bimarcia può essere prodotto su larga scala? Perché sarebbe la quadratura del cerchio o meglio del cerchione per tutti coloro che vogliono un motore potente in salita e con un buon allungo in pianura(penso il 90% dei bipisti).

Per ora viene prodotto artigianalmente da me e in quantità limitata a titolo sperimentale, e cosi sono arrivato alle prestazioni descritte. per produrlo a larga scala non vedo problemi oltre quelli economici dell'investimento, ma in italia abbiamo una legge che dice che la potenza massima è di 250W e la velocità massima è di 25km/h, e quindi sarebbe un po spreccato e inutile.

PS: mi ero dimenticato di contare un Garchymotor che è in toscana e una nomina speciale per un particolare prototipo di garchymotor che si trova a Sestri Levante, non è quello col cambio ma promete prestazioni superiori , che sicuramente andranno discusse nel'altro forum.

Sono morto

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:05:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

complimenti anche parte di non tecnico fissato con le potenze legali

crystalyte anni fa faceva un motore chiamato "dual" che usava appunto un cambio marcia o meglio cambio configurazione velocità/coppia (tipicamente sui codici da allora 408-412)... non so perché abbia smesso, ma immagino che su endless sphere sia ben conosciuto...
p.e. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7843

questa innovazione di garchofa in che cosa supera quel progetto?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:09:54  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mistic982 ha scritto:

Se gli hub fossero stati tutti cosi' i centrali non li avrebbero neanche inventati :) !

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:12:51  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

...e finalmente si riuscirebbe a far mangiare la polvere ai centrali (quanto mi piace trollare)

C'è sempre PedaloPiano che aspetta di là!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:16:24  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

questa innovazione di garchofa in che cosa supera quel progetto?

Di poco, basicamente che in questo non cè un elettronica dedicata, puo funzionare con qualsiasi centralina, e voglio provare anche con quelle Bosch o Panasonic, sto aspettando un volontario che mi permetta di smembrare la sua , quello fatto dalla Crystalyte non ha avuto tanto successo sia per questo fatto della centralina dedicata che per il fatto che ho nominato sopra del limite di potenza e volocità.

Sono morto

T4R
Utente Master

Campania

3500 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:33:06  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Elle
quel Crys era in pratica due motori in uno uno 8 spire ed uno 12 spire, velocità/coppia, pesava una cifra e funzionava solo con una centralina dedicata, che come qualche volta ha ricordato Barba non aveva un funzionamento impeccabile. Per non parlare del costo sicuramente superiore ad un kit normale.
Ovviamente poi con i serie 5 e le loro potenze ed erogazioni "imbarazzanti" hanno perso quel pò di mercato che avevano.
Invece il "nostro" motore è di partenza un normale 9c HS al cui interno German sapientemente aggiunge i relè per commutare opportunamente i fili che formano i vari avvolgimenti.
Attenzione non stiamo parlando della commutazione stella/triangolo, quella è un'altro tipo possibile e fattibile.
In questo caso si riesce ad avere due conformazioni di avvogimenti, sempre a stella, che rendono possibile la differenza nell'erogazione.
Il cambio avviene tramite un pulsantino posizionato sullo sterzo che aziona i relè.
A proposito del cambio il tutto avviene se ricordo bene senza dover chiudere il gas, al contrario di quanto mi sembra di ricordare per la Crys.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:34:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@garchofa
ti servirebbe però una 36V vero? perché io ho una panasonic "arrischiabile" ma è una 24V vecchio tipo (e poi siamo un po' lontani, mi pare)

--
edit
@tr4
grazie della spiegazione pino, che fa capire meglio l'intelligenza della soluzione di garchofa (: un vero "cambio marcia" se capisco), scrivevamo insieme

--
edit 2
a proposito della legge: mi sembra di ricordare - ma forse dipigi o altri hanno più il polso della situazione - che la normativa europea è destinata a cambiare... può valere la pena di approfondire

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

leonardix
Utente Master

Lazio

6228 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 16:15:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, che bello sapere che questa presentazione del Garchymotor nasce in seguito ad una mia richiesta!
Un altra dimostrazione che su jobike (e forum limitrofi) abbondano inventori, sperimentatori e geni alle volte compresi, alle volte un poco meno...

Una modifica del genere ben implementata su un motore a codice avrebbe di sicuro il suo bel mercato, direi che è proprio il caso di iniziare gli esperimenti ...con la prossima stagione bipistica lo vogliamo in produzione

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

plinius
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

47 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 19:30:11  Mostra Profilo Invia a plinius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garchofa number 1

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 21:18:15  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per lo sviluppo della genialata. Maledico la mia pigrizia e l'avarizia che finora mi hanno impedito di venire a Genova per farmi riempire qualche 9c di relè... ma arriverà il giorno!
Quanto al fatto che il Garchymotor sia sprecato su una potenza legale, non sono d'accordo, anzi, finalmente si risolve il problema delle forti salite e dei conducenti pesanti senza dover ricorrere alle complicazioni (e relativi costi) dei centrali.

ecocar

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 21:19:01  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel promo,originale nella sua veste casareccia.evoca la semplicità di un artigiano che opera nel suo focolare domestico,non ci sono segretarie da contattare,panorami di edifici e catene di produzione come nei siti cinesi,si è voluto dare una svolta decisiva all'egemonia asiatica.
L'ufficio marketing BMP di Milano da me consigliato anche questa volta ha fatto un ottimo lavoro!!

avanti cosi!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 21:36:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio un bel lavoro Garchofa !!!!!

Complimentoni !!!!!!

(e chissà che la strada che hai aperto non venga seguita dai produttori)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 22:37:35  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garchy una domanda da un milione di dollari.... Ma il motore bimarcia si può fare anche con il bafang? O sto a di fregnacce...

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 22:53:35  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie MIG per consigliarmi quel ufficio la tua percentuale è pronta!

Iozzag: sul bafang è quasi impossibile perchè non cè posto all'interno.

Sono morto

Iozzag
Utente Medio

Sicilia

271 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 23:37:01  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porc..... Per un attimo mi ero illuso. Però sarebbe ottimo dato che in molti possediamo un bafanghino. Speriamo in un miracolo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 00:29:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Garchofa!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 23:44:49  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo dire che da raccomandatissimo quale sono sono potuto entrare in possesso di un fantastico G Motor (10*6/5*12)... mi scarrozza in modalità comoda e discreta fra le salite genovesi,

Silenzioso, coppioso quando serve, cambia completamente personalità schiacciato il tastino magico vantando un allungo inaspettato. la regen ne è il complemento ideale (nel mio caso con due livelli di frenata).

Il motore da cui nasce già di suo offre la robustezza tipica dei gearless con un peso comparabile ai geared più blasonati, con la doppia anima regalatagli da Garchofa diventa un concorrente temibile per motori di ben altra categoria, lo dico a ragione veduta essendo stato coinvolto nella fase di test e collaudo e avendolo potuto provare in configurazioni non urbane...

Posso solo inchinarmi al Don e ringraziarlo per avermi permesso di entrare nell'Olimpo dei G-motorizzati!!!!!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 23:59:04  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso solo dire che da raccomandatissimo quale sono sono potuto entrare in possesso di un fantastico G Motor (10*6/5*12)... mi scarrozza in modalità comoda e discreta fra le salite genovesi,

Silenzioso, coppioso quando serve, cambia completamente personalità schiacciato il tastino magico vantando un allungo inaspettato. la regen ne è il complemento ideale (nel mio caso con due livelli di frenata).

Il motore da cui nasce già di suo offre la robustezza tipica dei gearless con un peso comparabile ai geared più blasonati, con la doppia anima regalatagli da Garchofa diventa un concorrente temibile per motori di ben altra categoria, lo dico a ragione veduta essendo stato coinvolto nella fase di test e collaudo e avendolo potuto provare in configurazioni non urbane...

Posso solo inchinarmi al Don e ringraziarlo per avermi permesso di entrare nell'Olimpo dei G-motorizzati!!!!!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 09:05:58  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow! Congratulazioni, gran bel progetto. Senti Garchofa, io sono a genova dal lunedì al venerdì, mi piacerebbe provare la tua realizzazione. se un giorno ti viene comodo...
Ciao
Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 09:40:57  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente!!! (hai visto le condizioni ) tutti sono benvenuti a provarlo!

Sono morto

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 09:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi Garchofa veramente un ottimo prodotto versatile e intelligente,e penso che con potenze non legali diventa un mostriciattolo!

www.enerlab.it

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 10:35:33  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo! Ne servirá uno anche a me

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk

turcinieddu
Utente Medio

Puglia

168 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 11:01:39  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che sballo!!
Voglio pure io la bici con potenza da bestemmia

p.s.: mi piace la birra e mi piace berla in compagnia, mi piace il vino e mi piace berlo in compagnia
mi sento un g-adepto

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 11:05:37  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iozzag ha scritto:

Porc..... Per un attimo mi ero illuso. Però sarebbe ottimo dato che in molti possediamo un bafanghino. Speriamo in un miracolo

non so che tipo di miracoli vai in cerca,

il bafanghino si potrebbe trasformare in mostriciattolo
in altri modi, potendo e volendo.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

MiG-31 Foxhound
Utente Medio

Lazio

431 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 19:58:24  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che questa modifica sui geared non si possa fare,manca lo spazio interno per i relais.
Del resto mancherebbe lo spazio anche al mio motore se volessi mettere relais sostanziosi,l'unica alternativa possibile sarebbe quella di far passare i cavi aggiunti lungo una nuova scanalatura sul lato cambio ( del resto già l'ho fatta) ma dovrei rinunciare al raffreddamento a liquido

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 21:17:03  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
weeeeee fermi tutti con ste richieste...prima ci vuole quello di millimetro altrimaneti non si magna più!!! ragazzi garcho è veramente troppo forte!!!!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 22:10:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo voglio, lo vogliooooooooooooooooo!!!
Birra. Si. Tanta birra. Garchofa. Birra. 9C. Veloce. Coppia. Tanta roba.
Lo compro. Vendo. ACquisto. Pago. Subito.

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 22:47:13  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enzo: Millimetro cè l'ha gia!!! ora lo dobbiamo montare nel prossimo raduno

Mig, per il tuo motore i relè ci sono gia, ne ho presso un paio adatti a te per provarli

Per il bafanghino, oggi ne ho presso uno in mano ormai aperto perche non è sopravvisuto al mio banco prova, un posticino l'ho trovato, ma è poco... sara dura... e ho visto che i COD 10 sono adatti a diventare, COD ??? (credo 14, da salita.) ma tra un po ricomincio a lavorare e quindi sarà anche lunga.

Quelli che lo vogliono dovranno aspettare che arrivano, si puo sempre sentire Joffa, inoltre se avete la capacità ve lo potete anche fare voi stessi. Chi offre birra ha priorità.

trucineddu: per potenze da bestemmia ci vogliono anche le batterie con chimiche mescolate e centraline leggermente modificate, ma certe volte anche il contrario, ad esempio, se hai una potenza da 120W in salita e con un cancello, non ti verrebbe da bestemmiare?!!!!

Steva1988 grazie dei complimenti, ma quando monti il garchymotor che hai tu???

sandrosandro, peccato l'uscita di oggi, birra compressa, si è posticipata,
Ma è un onore sapere che uno dei più vecchi utenti di Jobike indossa un garchymotor, La Sgraziella ha tolto il 5305 per il mio!!! (guardate le date)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=231&whichpage=2
Comunque la sgraziella ora è molto diversa!! ha cambiato pure il telaio, ma il 5305 che volevo spacciare a Elle è quello

Elle tuo figlio si divertirà con quel motore e ti vorra più bene se alimentato a dovere, pensaci..

In cantiere il cambio automatico.

Sono morto

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 22:57:56  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posticipata a brevissimo direi... L'onore #279; tutto mio!!!!!

Che fiumi di birra scorrano scorrano a celebrare 'si tanta elettro creatività!!!!!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 23:02:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la birra fra un dovrebbero suonare al tuo citofono: è il corriere con il primo carico di barili.

Ma era un originario 5*12 che diventa un 10*6 o al contrario un originario 10*6 che diventa un 5*12 ?

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 23:15:56  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non mi corregge il Don - unico detentore della notizia certa - credo sia partito da un 10*6

nato per pedalare -
www.bicircolo.net

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 00:35:03  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, parte da un 10*6, il contrario non è possibile.b

Sono morto

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 01:58:19  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il principio di funzionamento è essenzialmente questo:

Immagine:

39,12 KB

schema fatto in tre minuti con l'amico gEDA, editor di schemi
per Debian... scusate se non l'ho curato troppo!

la bipa è una droga.

Lowbatt
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 02:00:01  Mostra Profilo Invia a Lowbatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e il relè della libreria è un po' pietoso...

ma più o meno si capisce!

l'elettrotecnica alle 2 di notte è scienza imprecisa e raffazzonata...

la bipa è una droga.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 13:08:07  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao garchofa e complimenti per tutte le tue creazioni!

mi sono perso gran parte delle ultime novità accidenti. . . se sapevo che potevo montare un garchymotor mica la vendevo la mia superbaic!

allora si deve partire sempre da un motore da salita e renderlo da allungo con la modifica? quindi il mio ex 5405 andava bene peccato..
a parte che mi rendo conto che mi mancano alcune basi per comprendere appieno, dato che non ho sventrato motori a sufficienza, ma quindi tutti
i terminali degli avvolgimenti si prendono da questo così chiamato "centro stella" dal quale immagino poi escano verso la centralina le tre fasi
che tutti conoscono. o no? ma dove sta questo centro stella? va beh..

PS: poi quel motore che ti ho venduto l'ex 5305 di alex_audi che a cui non ero riuscito a riparare i sensori di hall l'hai usato ? ne hai fatto un garchymotor per caso??

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 14:05:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà nei nostri motori al centro stella non è collegato assolutamente niente, è solo il punto di unione di tutti i fili che compongono gli avvolgimenti, è nei motori trifase comandati in alternata che al centro stella è collegato il neutro della linea...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.