Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ragno adattatore corona Bafang centrale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ricky66
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 14/12/2015 : 23:42:15  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Puoi anche semplicemente montare un disco in materiale plastico di quelli che equipaggiano molte bici a ridosso dell'ultimo rapporto utilizzabile, sono nati proptio per impedire alla catena di andare oltre e cadere tra l'ultimo pignone e i raggi...

Peccato per il tuo cambio, è proprio rognoso!

l' anello di plastica lo escludo, mi fa tanto da bici scrausa del supermercato... e anche l' occhio vuole la sua parte su una bipa autocostruita poi non credo che esista per mozzi hollowtech...
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio

Trentino - Alto Adige

120 Messaggi

Inserito il - 15/12/2015 : 07:40:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho installato una corona da 32 (con spider autocostruito, per ottenere un posizionamento della corona più aderente possibile al motore) con pacco pignoni Sunrace 10s 11-40. Davvero eccellente. La catena tende a cadere quando lavoro sul 10, ma con un guidacatena (al momento sto usando il deragliatore, ma ne ho ordinato uno da guarnitura monocorona) il problema è ampiamente risolto.
a bici va che è una meraviglia, e supera ripidoni impressionanti con grande agilità e poco supporto elettrico, riducendo quindi al minimo l'assistenza e massimizzando l'autonomia

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 15/12/2015 : 08:37:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che spettacolo !!!
io lascio sempre il deragliatore anteriore per evitare noie

@Ricky se monti sul filo un tubetto rigido o un morsettino,
per non far entrare tutto il filo nella guaina e bloccare il tutto sul settimo rapporto?
se funziona mantieni il manettino e spendi zero

www.enerlab.it

ricky66
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 15/12/2015 : 08:48:49  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

@Ricky se monti sul filo un tubetto rigido o un morsettino,
per non far entrare tutto il filo nella guaina e bloccare il tutto sul settimo rapporto?
se funziona mantieni il manettino e spendi zero

idea geniale!!! grazie, proverò a farlo... unmorsetto potrebbero pure essere due fascettine ben strette... vediamo.

ricky66
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 15/12/2015 : 09:17:38  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dr. Ergal ha scritto:

Io ho installato una corona da 32 (con spider autocostruito, per ottenere un posizionamento della corona più aderente possibile al motore) con pacco pignoni Sunrace 10s 11-40.

che bella realizzazione!
immagino che con il deragliatore montato come guidacatena si possa fare di tutto, anche avere 10 rapporti, ma per le ragioni dette in precedenza lo escludo.

a meno di cambiare deragliatore, catena e comandi, io sono obbigato a tenere cassette da 9v, e non credo potrei montare nulla oltre il 34, già il 32 gira molto vicino alla rotellina sotto.
sto pensando di montare un 11-32t in acciaio per il discorso usura.
la sunrace li fa additittura rivestiti in titanio ma costano 65 euro. .

ricky66
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 16:18:34  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho risolto gli sporadici salti di catena durante gli scrolloni della bici, montando un vecchio e leggero deragliarore LX, che regolato e piegato a dovere, mantiene egregiamente la catena al suo posto, senza strusciare, assiste la catena dal primo all' ottava corona.
molto soddisfatto.
ora del pacco 9V ho un solo rapporto rimosso e arretrato, di fatto utilizzando 8 rapporti sul pacco posteriore. di fatto il 34 posteriore ancora non l'ho usato una volta. decisamente ridondante e utile forse in caso di emergenza con cedimento/fine batteria.
foto sotto:

Immagine:

258,02 KB

Immagine:

365,3 KB

Modificato da - ricky66 in data 13/02/2016 16:27:20

Eze73
Utente Medio

435 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 19:13:09  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo ed economico....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.