Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Cani randagi che fare????
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 01:01:21  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Come prosegue la guerra con i cani? Si è mosso qualcuno?

italwin Prestige Lux 1900 km
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 08:00:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Gina ha scritto:

Come prosegue la guerra con i cani? Si è mosso qualcuno?

Sì, Brunetta. Ha detto che non gli sta bene che se ne vadano in giro a bighellonare e che si devono trovare un'occupazione.

"Crazy Horse"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 16:30:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Tino, ma ti immagini la faccia del cane di Brunetta?

Se e' vero che i cani , molto spesso somigliano ai padroni......

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 18:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato

Allegato: Lupara.bmp
178,68 KB

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 22:44:16  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Bella questa Tino! Magari Brunetta oltre a sistemare noi statali, trovera' una sistemazione anche ai cani randagi!!!!!!!

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 11:14:25  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 11:40:31  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
Fin'ora Brunetta è l'unico che si è mosso per mettere a posto cose che sono state per decenni una vera piaga ... al contrario ci si lamenta quando di certe cose non se ne occupa nessuno . Con le sole parole ( come tanti usano fare )non si ottiene nulla ci vogliono forti deterrenti per ottenere qualcosa . Per esempio se chi di dovere si fosse occupato VERAMENTE a risolvere il problema cani randagi non saremmo ora qui a parlarne il fatto vero è che lavorare è un optional.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:16:13  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Non saprei dire se c'è stato un intervento o meno..penso lo potrò dire solo tra qualche giorno..
La situazione presenza-cani è però leggermente migliorata ..credo sia dovuta all'aumento delle auto in circolazione..più auto ci sono in giro meno i cani si muovono liberamente.
Nel punto dove però io dovrei passare, ossia presso un gabbiotto dell gdf, la mattina sono sempre li pronti a scattare. Per ora quel tratto in andata al lavoro lo faccio in autobus portandomi la pieghevole ma ovviamente,considerando il traffico di napoli e la frequenza dei bus, può tanto andarmi bene tanto no.
Al ritorno nel pomeriggio per fortuna non li vedo..e quindi vado liscio senza prendere bus..credo sia il caldo che li faccia nascondere da qualche parte.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 13:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Ho letto, una volta su Rider Digest, che i raggi delle bici creano ultrasuoni che danno fastidio ai cani. La ricerca era stata fatta perche' i postini erano i piu' bersagliati. Si potrebbe pensare di cambiare il profilo dei raggi es. ruote stampate in alluminio con relative razze.

E' un ipotesi, non credo che si sappia veramente il motivo di questo comportamento.
Pix ha dei catarifragenti della 3M montati sui raggi della sua e forse il rumore prodotto dovrebbe cambiare. Pix, continuano ad abbagliarti dietro come prima?

Ieri l'altro, mi sono ritrovato un cagnaccio di quelli belli grossi sul marciapiede accanto dove stavo passando. Ero distratto e non me ne ero accorto, l'ho visto all'ultimo istante, andavo su 25km/h e ho temuto il classico attacco. Beh manco mi ha degnato di un misero bau bau
Quindi chissà che fa scattare in loro questo atteggiamento.. mah.. mistero!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 13:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

178,68 KB

NOOOOOOOOOOO!!!! non siamo arrivati a questo..
a questo punto meglio tentare l'alternativa di Pix

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 10:47:00  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Per mia esperienza il problema è molto diverso se il cane che ci insegue è uno o più di uno.
In entrambi i casi la cosa migliore è provare a tirar dritto senza scomporsi. Quelli più aggressisivi cercheranno di mordere le caviglie. Se è uno siamo abbastanza sicuri. Se non riusciamo a seminarlo ed è molto aggressivo non rimane che scendere dalla bici e frapporla tra se e il cane, nel contempo utilizzare tecniche dissuasive tipo brandire una pompa, raccogliere un sasso, far finta di aggredire e fare la voce grossa, tutto quello farebbe qualsiasi animale aggredito e impossibiltato alla fuga.
Se sono più di uno le cose si complicano perchè la bici ci protegge da un solo lato. Cercare in tutti i modi di seminarli (con la bici elettrica è più facile) utilizzando le stesse tecniche dissuasive, ho notato che versi strani tipo il soffio di un gatto e allargare la propria figura sono mezzi efficaci, perchè è quasi sempre vero che hanno paura di noi. Quando i cani sono più di uno non sono mai sceso e lo sconsiglierei. Io amo gli animali, ma non bisogna premiare comportamenti di questo genere con del cibo, meglio una sassata o una pompata se ce la vediamo molto brutta. Un cane che ha preso una sassata mentre cercava di addentare una caviglia, la volta prossima forse abbaia, ma alla caviglia non si avvicina.

Ciao

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 11:59:38  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Un'altra cosa che funziona, ad avercela dietro, è uno schizzo d'acqua della borraccia sul muso.
E' indolore e li spiazza completamente. Il mio bestione appena mi vede prendere la borraccia se la dà a gambe.
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 20:50:01  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Questo è vero Eugenio, però rischi di farli arrabbiare di piu'!! Desafinado com'è la situazione con i cani randagi? Non ti ho più sentito nel forum, hai risolto (o sotto controllo) il problema??

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 21:05:59  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao gina
sto facendo la mattina un altro percorso che evita quel punto li (gabbiotto della gdf) dove i cani si assemblavano..il pomeriggio invece, che passo nella zona calda, non li ho finora incontrati..e spero di continuare cosi.
Faccio intermodalità bici +auotbus quindi passo davanti a quella zona con l'autobus .
Devo dire però che da li la mattina non se ne sono andati, anzi da 4 ora sono 5 cani...quindi purtroppo come prevedevo le mie segnalazioni sono state pressocchè inutili.

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 : 21:09:57  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Mi dispiace! Ma tu continui con la rottura di p.... di segnalare la presenza dei cani o hai lasciato perdere?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 22:16:17  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
per ora ho lasciato perdere....purtroppo ne vedo tanti di cani in giro per le strade di napoli.

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 16:32:01  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Ciao Desafinado, l'altro giorno ti ho pensato quando in tv hanno detto del bimbo morto sbranato da un cane randagio!! Io stento ancora a crederci, però visto gli ultimi sviluppi, devo ricredermi!! Penso sempre che sia un cane abbandonato ma abituato ( dall'uomo, naturalmente) alla difesa, non riesco a credere che un cane possa UCCIDERE!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 08:35:13  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ancora un bambino uccciso da cani randagi mentre andava in bici..ma è possibile che non ci si può difendere da questi cani?? è possibile che non si riesce a trovare una soluzione??

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/bambini-e-cani/bambini-e-cani/bambini-e-cani.html

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 11:21:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato
Desafinado, quando facevo ciclismo sportivo avevo spesso problemi con i cani che iniziavano ad inseguirti ad ogni uscita.
Ho risolto col metodo più vecchio di questo mondo (non me ne vogliano gli animalisti, io amo gli animali ma non al punto di diventare il bersaglio delle loro bravate): colpi di pompa ben assestata ; contrariamente a quanto qualcuno ti ha detto ti assicuro che la seconda volta che ti vede si tiene a debita distanza .
Comunque dopo aver rotto circa tre o quattro pompe mi sono evoluto con un aggeggio del genere http://www.artemis-coltellerie.com/difesa_personale_sfollagente_telescopici0.htm .
Quello che ho io in realtà è in gomma dura, efficace come quello del link ma non ammazza il cane, gli fa solo male quanto basta.
L'ultrasuoni non l'ho mai provato perchè costava parecchio, dovrebbe essere ancora meglio credo.

Lascia perdere le autorità, non serve a niente, è una strada inutile (almeno in Italia) e poi come has già detto qualcuno un cane preferisce una mazzata in testa che passare il resto della sua vita rinchiuso in un canile in attesa di essere ammazzato.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/03/2009 : 21:39:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
grazei green dei consilgi..
intanto ho acquistato questo che avevo già in mente..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=370115673435#ebayphotohosting

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 00:46:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato
uhmm 35 euro..quasi quasi ci faccio un pensierino...quello che avevo visto io ai tempi costava quasi 100 euro!
Ma funziona davvero? Me lo puoi confermare che è efficace o è una trovata pubblicitaria tipo l'allontana zaznzare ultrasonico che era una sola tremenda?

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 08:46:30  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Green..spero sia efficace..ho trovato diverse recensioni..e pare di si. Lo sto apsettando dal corriere..in realtà spero di non aver mai bisogno di usarlo..

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 10:50:12  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

178,68 KB
Anchio amo gli animali ma se un cane mi si avvicina troppo.....Quoto Federjaco

Ex Frisbee Euro 7 Tour

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 12:34:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato
Desa non appena ti arriva il gingillo fai qualche prova "tecnica" su un cane che si offre volontario e facci sapere. Perchè se funge davvero mi sa che metto da parte lo sfollagente (comunque non proprio pratico specie se devi usarlo in una discesa quando preferiresti tenere entrambe le mani sul freno)...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 08:37:58  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Mi è arrivato ieri lo scacciani..abbastanza piccolo, si riesce a mettere in tasca di jeans..cercherò di provarlo con qualche cane volontario..

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 09:04:24  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato
Se funziona come lo scaccia zanzare stai fresco.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.