Autore |
Discussione |
|
markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 17:47:50
|
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere un aiuto.
Ho una bici elettrica con le batterie ormai "bolse" acquistata alla fiera del motociclo e ciclo di Milano. La bici è una bi-ammortizzata con batterie cinesi.
Mi sono rivolto al produttore dopo una estenuante ricerca e gli ho scritto le indicazioni che ho trovato sulla batteria (e che vedete anche nelle foto allegate): " I#8217;ve 3 of your batteries model 6-DZM-8. Dimension around 11*10.5*8.3 cm. 12v , 8 Ah . "
La sua risposta: "We think 6-Dzm-8 YOU MENTIONED IS SIMILAR TO OUR TYPE OF 6-DZM-7,,the dimenation is 11.6*89*102, and the weight is 2.9KGS."
Ma alla fine mi ha anche detto che qui in Italia non le vendono (evvvaiii!)
Pertanto mi rivolgo a voi per capire se qualcuno può darmi una mano e indicarmi un rivenditore o qualcuno che possa aiutarmi a trovare le batterie sostitutive visto che il mezzo è bello ma ora non funzionante!
Grazie a tutti in anticipo....un biciamatore a piedi.... Marco
Immagine:
47,01 KB
Immagine:
46,21 KB
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 18:09:51
|
spero che ti sappiano aiutare (anche se non sono certo di aver capito qual è la dimensione esatta che ti serve... e non hai neanche un po' di tolleranza nel contenitore?)
comunque tieni presente che puoi sempre farti riempire il contenitore di celle al litio, più costose ma più leggere e capienti... quanta autonomia ci facevi con queste batterie qui? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 18:17:22
|
| elle ha scritto: (...)comunque tieni presente che puoi sempre farti riempire il contenitore di celle al litio, più costose ma più leggere e capienti... |
Concordo. Se la bici Ti soddisfa, fatti fare una batteria a celle li-ion da Dennj.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 18:57:55
|
Grazie per i riscontri. Vorrei mantenere le batterie al piombo perchè non uso la bici tutto l'anno e vorrei contenere la spesa. Oltretutto abitando a Milano, il rischio furto è elevatissimo e mi piangerebbe il cuore!
Ho già sentito Dennj per un preventivo in caso cambiassi idea.
Il case non ha tolleranza, è fatto apposta per batterie come quelle che ho sopra descritto. Dimensioni: 11 larghezza *10.5 altezza *8.3 profondità (cm)
Grazie M |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 20:49:46
|
@Markarcer: Se guardi in giro sul forum vedrai che questo argomento è stato già affrontato più volte, ma senza risultato; se vuoi conservare le batterie al piombo devi acquistarle dall'importatore italiano di quelle bici oppure in Cina. Sono assolutamente fuori standard come misure e anche io le ho cercate senza successo dai miei grossisti di batterie. Ti conviene optare per il litio, vedi che dice Dennj... |
|
|
aicco
Utente Normale
Piemonte
63 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 22:27:37
|
una soluzione percorribile ed economica mi parrebbe quella di acquistare a 26,50 euro cad. 2 batterie sigillate pb gel, collegarle in serie per ottenere 24v 12ah, inserendole in due borse posteriori. |
aicco |
|
|
dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 23:06:26
|
| markarcer ha scritto:
Grazie per i riscontri. Vorrei mantenere le batterie al piombo perchè non uso la bici tutto l'anno e vorrei contenere la spesa. Oltretutto abitando a Milano, il rischio furto è elevatissimo e mi piangerebbe il cuore!
Ho già sentito Dennj per un preventivo in caso cambiassi idea.
Il case non ha tolleranza, è fatto apposta per batterie come quelle che ho sopra descritto. Dimensioni: 11 larghezza *10.5 altezza *8.3 profondità (cm)
Grazie M
|
guarda io sono uno sempre molto ottimista e vorrei darti una speranza in più
inanzitutto sono batterie cinesi quindi è probabile che non si trova quel taglio perchè in europa abbiamo altri standard
ad ogni buon conto ormai la roba cinese sta dappertutto...quindi
a questo indirizzo ho trovato le
6 DZM 8
http://www.tradekey.com/product_view/id/807400.htm
guardando le specifiche
sono da 8 Ah
lead acid battery Specifications :
1) Nominal voltage :12V
2) Nominal capacity:8Ah
3) Dimensions (L×W×H):111×85×100
4) Weight :2.8kg
Features :
1) Airtight structure
2) High capability
3) Long service life
4) Low self-discharge
5) Reliability
6) Optimized design
7) More deep cycle times
Applications:
1) Telephone switchboard , electric equipments, medical equipments and instruments &meters.
2) Computer , uninterrupted power source(UPS);
3) Power transmission &transformer station , switch control and accident lighting.
4) Fire fighting , safety device & alarm monitoring.
5) Aviation , spaceflight and power storage.
6) Automatic office system.
7) Radio communication system.
8) Emergency lighting and car/ship starting system.
9) Portable electric appliances and mining system.
10) Traffic & navigation signal lamp.
inanzitutto verifica che siano esattamente corrispondenti le misure
è 12V?
tieni presente che le batterie cinesi installate generalmente sono le 6 DMZ 12 cioè da 12Ah
il taglio 8Ah è secondo me l'elemento su cui effettuare la ricerca
forse Fiamm e KSB le fanno qualcosa
mi sembra che dalle parti di ...bollate c'è un negozio che si chiama la casa della batteria
forse ci trovi qualcosa....
oppure si può girare nei capannoni dove vendono all'ingrosso i cinesi o direttamente nel quartiere cinese in via Paolo SARPI SICURAMENTE QUALCOSA IN QUALCHE MODO SALTA FUORI.
|
|
|
markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 13:01:18
|
Ciao, grazie per le tue indicazioni. la batteria è esattamente quella. Adesso devo cercare un posto in Italia dove possano reperirla perchè il fornitore è cinese.
Grazie 1000! Se qualcuno sapesse dove si compra questa marca gli sarei grato per l'indicazione. M |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 14:43:06
|
@Markarcer: Devi rivolgerti al sito che ha segnalato Dandb, non penso ci sia un importatore italiano! Ti iscrivi e poi fai l'ordine. |
|
|
markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 21:40:25
|
Mmm..., il minimo ordine è 2000 pezzi.
O cerco altri 700 interessati e ci mettiamo insieme oppure devo proprio trovare un rivenditore.
A parte gli scherzi, grazie per l'aiuto. Magari qualcuno che trova un importatore italiano con quelle batterie in catalogo si trova e me lo segnala.
Ciao, Mark
|
|
|
dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 11:31:42
|
| markarcer ha scritto:
Mmm..., il minimo ordine è 2000 pezzi.
O cerco altri 700 interessati e ci mettiamo insieme oppure devo proprio trovare un rivenditore.
A parte gli scherzi, grazie per l'aiuto. Magari qualcuno che trova un importatore italiano con quelle batterie in catalogo si trova e me lo segnala.
Ciao, Mark
|
sto pensando...è un tentativo estremo.... vado per tentoni
allora mi ricordo che a Casatenovo di Brianza che poi hanno un deposito a Lesmo
vendevano bici di importazione e al 90% roba cinese
adesso non so se ci sono ancora e non mi ricordo il nome devo cercare
ma una idea sarebbe appunto quella di contatare rivenditori di bici elettriche che trattano quasi per certo prodotti cinesi o di tale fattura e quindi chiedere se già hanno tale prodotto o riescono a farlo arrivare
oppure prova a sentire DRC a Rescaldina
http://www.e-go.bz/module/Contents/list/categoriaContenutiID/6/navID/8
DRC - Viale Kennedy, 37 Rescaldina, Milano Tel. 338 125 3559
|
|
|
dandb
Utente Medio
Lombardia
186 Messaggi |
|
markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 12:26:39
|
grazie dandb, ho cercato a Roma dove mi hai indicato ma non le tengono. Su alibaba ne trovo tantissime, ma non si riesce ad acquistare. I pezzi minimi sono sempre nell'ordine delle centinaia. Capisco anche che per loro significa organizzare il trasporto. L'unica soluzione può essere un importatore europeo (se non italiano) che abbia già sdoganato la merce in Europa. Il fatto è che molti mi hanno detto di averle a catalogo ma di non importarle.
Io comunque ci provo con i fornitori, se qualcuno riuscisse ad indicarmene uno molto fornito gliene sarei grato.
M
|
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
|
markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 18:10:27
|
Grazie. Lunedì li chiamo . Sembrano molto riforniti. Appena fatto poi vi faccio sapere in caso interessi a qualche altro lettore del forum. M |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 20:28:49
|
anche se trovassi delle piombo con caratteristiche eletriche uguali ma più piccine, potresti aggiungere degli spessori.. farnell costa tanto, sì, ma hanno un magazzino enooooorme
buon weekend |
|
|
markarcer
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2010 : 16:51:30
|
purtroppo anche da Farnell niente da fare. Ora non mi resta che andare nello spazio mercato e mettere l'annuncio di vendita. chi ha l'abilità di costruirsela o passare al litio buon per lui. Io purtroppo non riesco ad usarla. Grazie comunque Marco |
|
|
|
Discussione |
|