Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
  test comparato MTB Impulse 2.0 vs Yamaha/Bosch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 18:53:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamani, nella splendida cornice del parco di Villa Doria Pamphili, e grazie alla assistenza degli ottimi Bedexx e Leonardix, e la testimonianza della grande piccola Matildix,

Immagine:

117,95 KB

...ho fatto la seconda puntata del test comparato di una settimana fa...

là avevo comparato Bosch Performance e Yamaha tra loro
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23982

e con il mio venerando sistema Panasonic classico da 26v
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69966

Immagine:

174,93 KB



Oggi ho provato sugli stessi percorsi e nelle stesse condizioni anche una Univega Summit 3.0 con sistema Impulse 2.0...


Immagine:

138,71 KB

la prova si è divisa in quattro fasi, lasciata la mia BH usata per arrivare in zona e dopo una breve marcia di avvicinamento

Immagine:

154,99 KB

salita ripida su sterrato con radici...

Immagine:

188,82 KB

Immagine:

213,46 KB

salita ripida su asfalto, tra il 15% e il 20% di pendenza

Immagine:

290,22 KB

accelerazione a velocità massima in piano su strada bianca

Immagine:

344,2 KB

e prova del walk assistant...
Immagine:

27,45 KB

i risultati, INCREDIBILI,...se vi interessano nella prossima puntata!




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in Data 01/11/2015 19:04:13

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 18:58:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti a tutti voi!
Bravissima la Matilde!
Gran bel test comparativo!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 19:03:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta aspetta Luc, ancora non ho svelato il risultato incredibile del test...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 19:03:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah, onorato di essere stato presente al confronto!

Intanto il report dell'escursione (test comparativi esclusi) lo trovi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69997


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 19:11:45  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si si, l'avevo già visto!
Ed ho già anche commentato favorevolmente!

P.s.: mi auguro che le tre BiPA, non siano rimaste molto incustodite...
in particolar modo con a bordo la Grande piccola Matilde!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 19:14:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:
P.s.: mi auguro che le tre BiPA, non siano rimaste molto incustodite...
in particolar modo con a bordo la Grande piccola Matilde!

Guardate a vista dai proprietari e con Matilde facente funzione di allarme a strillo ultrasonico!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 19:18:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:
P.s.: mi auguro che le tre BiPA, non siano rimaste molto incustodite...
in particolar modo con a bordo la Grande piccola Matilde!

Guardate a vista dai proprietari e con Matilde facente funzione di allarme a strillo ultrasonico!


Non avevo dubbi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Hitman85
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 19:45:22  Mostra Profilo Invia a Hitman85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai dai che sono curioso del risultato

Haibike Urban 2015 "Ribelle"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 21:35:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, Hitman85 è stato il solo a scriverlo, ma le più di 200 letture di questo thread in 24 ore qualcosa significheranno...

ed eccomi a saziare la curiosità!

come ho detto ho fatto 4 prove e ora vi dico i risultati una per una:

SALITA RIPIDA SU STERRATO CON RADICI
vantaggio alla coppia di Haibike Yamaha/Bosch, entrambe salgono più veloci e sembrano avere più margini...ma sarà dovuto al biammortizzatore delle due Haibike che ho provato o al sistema di assistenza?

SALITA RIPIDA SU ASFALTO
qua il vantaggio è della Impulse, sulla lunga salita di prova, con pendenza variabile ma superiore a 15%, la Univega con l'Impulse riesce sempre a mantenere una velocità superiore a 17 km/h, mentre le due Haibike sono calate a 16 km/h....,e la mia povera BH col PANA cala fino a 12 o meno...

ACCELERAZIONE SU STERRATO PIANEGGIANTE
Alle pari sia Bosch che Yamaha che Impulse, già in quinta marcia su dieci si arriva rapidamente al massimo (27-28 km/h) e l'assistenza cessa.

WALK ASSISTANT
quello della Impulse ha l'accensione un po' più macchinosa, va tenuto premuto qualche attimo lo stesso pulsante che serve a variare livello di assistenza, ma poi si sente di più, come o quasi come sul Panasonic classico; su Yamaha e Bosch è un dispositivo che sembra..."simbolico"


Questi sono i risultati sperimentali.

Aggiungo le mie personalissime conclusioni, e gli amici jobiker che non le condividono non me ne vogliano...

Come sistema secondo me vince di poco su tutti l'Impulse 2.0, appare poco intrusivo, è potente e coppioso come e più dei concorrenti, e sopratutto ha una sua superbatteria da 612 WH....
Se avessi la scelta...sceglierei una MTB Full con questo sistema!

Seguono a pari merito i sistemi Yamaha, che ha dalla sua la doppia corona ma come minus la batteria solo da 400WH, e Bosch Performance che costa di più ma ha nella versione 2016 anche una batteria da 500Wh.

Il Panasonic classico è evidentemente meno performante, non c'è niente da fare, la differenza si vede...
ma se non si fanno salite troppo ripide o...se si è ben allenati, può ancora dare grandi soddisfazioni.

Ovviamente...
just my two cents!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 02/11/2015 22:01:33
Torna all'inizio della Pagina

Hitman85
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 21:48:04  Mostra Profilo Invia a Hitman85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! e grazie per il test se riesco mercoledì mattina vorrei provare l' impulse evo così da schiarismi le idee e chissà potrei anche appoggiare la panza

Haibike Urban 2015 "Ribelle"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 22:10:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 08:40:32  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pilota per il resoconto, ho avuto l'onore di darti per il test la mia fantastica bipa "Marietta" che a quanto pare si è ben comportata. Io non ho mai provato lo Yamaha o il Bosch (250watt), ho "solo" provato una bellissima mtb Centurion equipaggiata con il Bosch Performance in versione non legale (350watt credo) per i sentieri di Monte Livata. L'ho provata per un'ora (presa in affitto) e devo dire che la bipa saliva che era un piacere ma non troppo distante dalle prestazioni della mia Univega. La cosa che mi ha colpito e che dopo un'ora abbondante e una ventina di km fatti la batteria (presa appena caricata) già stava poco sopra la metà (però su un percorso veramente tosto) usando quasi sempre la terza assistenza su quattro e raramente la "turbo" per riuscire a superare pezzi di mulattiera impegnativi. Sicuramente la batteria è stata anche molto strapazzata o forse la batteria non era da 400wh ma solo da 300wh (purtroppo non ho guardato i km percorsi dalla bipa). Comunque bici veramente ottima e godibile.
Immagine:

266,19 KB
Per quanto riguarda il mitico Panasonic, è vero che ha meno potenza, ma se si accetta di fare le salite a velocità più ridotta rispetto ai sistemi da te testati, sale ovunque. Io sono riuscito a superare percorsi su sterrato impegnativo e con salite veramente brutte solo con le mie gambe e con il Pana. Si faticherà un pò di più, si andrà un pò più piano ma ti permette di fare quasi tutto.
Un caro saluto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 18:20:26  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella prova comparata ma i motori cambiano: per il 2016 Yamaha ha previsto un livello di assistenza in più, il Bosch assiste anche se fai 20/30 rpm al minuto (con consumi batteria in aumento) e ha il walk assistant che funziona meglio. Anche Impulse deve avere qualcosa in più.. ma io ne so meno.

Modificato da - SHILAH in data 03/11/2015 18:21:36
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 19:11:51  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Pilota,
carino il tuo test comparativo, complice anche le belle giornate
di questo autunno, ed era ora che la smettesse di piovere!!

Non credo sia utile tirare in ballo altri items come ad es. il prezzo
di acquisto, visto che gli altri due "esemplari" da te provati erano
biammortizzati, quindi di fascia superiore. Personalmente non ho mai
guidato una biammortizzata. Ma che sensazione ti ha dato? Ti chiedo se
è tanto eclatante la differenza con una che ha solo la forcella amm.
Insomma secondo te vale la pena cacciare altri 5-600 eurini, considerato
lo schifo delle strade che ci fanno percorrere?
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 19:18:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene la prova di pilota e sagge le considerazioni di bedexx e shilah...

il migliore non esiste, ne sono convinto e comunque se non lo fossi me ne convincerei lo stesso, su questi argomenti si arriva in breve tempo a guerre di religione poco gradevoli...

in linea generale però devo dire che c'è tutta una serie di caratteristiche dell'impulse che non sono pubblicizzate quanto meriterebbero, ad esempio bosch ha migliorato la fino ad oggi pressoché inesistente funzione di walk assist e quasi non si parla d'altro, impulse oltre ad avere da sempre un buon walk assist ha la funzione di "climb assist" settabile su 7 livelli differenti da almeno due anni, ma quanti lo sapevano?

Se la cosa è gradita e pilota mi ospita appena ho tempo provo a fare una sintesi degli aspetti importanti ma spesso poco conosciuti dell'impulse, soprattutto per quanto di questi aspetti differenzia il suo funzionamento da quello di yamaha e bosch

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 21:25:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

ciao Pilota
...Non credo sia utile tirare in ballo altri items come ad es. il prezzo di acquisto, visto che gli altri due "esemplari" da te provati erano biammortizzati, quindi di fascia superiore. Personalmente non ho mai guidato una biammortizzata. Ma che sensazione ti ha dato? Ti chiedo se è tanto eclatante la differenza con una che ha solo la forcella amm. Insomma secondo te vale la pena cacciare altri 5-600 eurini, considerato lo schifo delle strade che ci fanno percorrere?
Bubu


ciao Bubu, parlavo di prezzo solo relativamente alla differenza tra i sistemi Bosch e Yamaha perchè dato che Haibike monta entrambi lì è evidente che il primo costa molto di più a parità di allestimento, vedi la comparazione che ho fatto domenica 25 ottobre tra le due e che trovi sempre qui tra prove e collaudi.
Di full non avevo esperienza diretta fino al 25 ottobre...devo ammettere che nelle prove sulla salita in terra battuta piena di radici sporgenti la differenza di aderenza si sente.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 21:25:40  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

bene la prova di pilota e sagge le considerazioni di bedexx e shilah...

il migliore non esiste, ne sono convinto e comunque se non lo fossi me ne convincerei lo stesso, su questi argomenti si arriva in breve tempo a guerre di religione poco gradevoli...

in linea generale però devo dire che c'è tutta una serie di caratteristiche dell'impulse che non sono pubblicizzate quanto meriterebbero, ad esempio bosch ha migliorato la fino ad oggi pressoché inesistente funzione di walk assist e quasi non si parla d'altro, impulse oltre ad avere da sempre un buon walk assist ha la funzione di "climb assist" settabile su 7 livelli differenti da almeno due anni, ma quanti lo sapevano?

Se la cosa è gradita e pilota mi ospita appena ho tempo provo a fare una sintesi degli aspetti importanti ma spesso poco conosciuti dell'impulse, soprattutto per quanto di questi aspetti differenzia il suo funzionamento da quello di yamaha e bosch

Ciao, L.


Grazie Leonardix, credo che qui tutti siano interessati a conoscere tutte la varie funzioni dei vari motori, anche quelle per vari motivi meno utilizzate
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 21:27:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Bella prova comparata ma i motori cambiano: per il 2016 Yamaha ha previsto un livello di assistenza in più, il Bosch assiste anche se fai 20/30 rpm al minuto (con consumi batteria in aumento) e ha il walk assistant che funziona meglio...


La yamaha che ho provato domenica 25 aveva 4 livelli di assistenza, immagino fosse già il MY2016.

Il Bosch invece era il MY2015.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 21:28:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:


Se la cosa è gradita e pilota mi ospita appena ho tempo provo a fare una sintesi degli aspetti importanti ma spesso poco conosciuti dell'impulse, soprattutto per quanto di questi aspetti differenzia il suo funzionamento da quello di yamaha e bosch



forza allora!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Hitman85
Utente Normale



76 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 23:27:06  Mostra Profilo Invia a Hitman85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa che ho notato è che sull impulse nn c'è scritto da nessuna parte la percentuale di assistenza che da su ogni livello, qualcuno potrebbe spiegarmela?

Haibike Urban 2015 "Ribelle"
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1789 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 00:47:11  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, il negoziante mi ha sostituito l'impulse 2.0 con un bellissimo impulse evo.
Coppia mostruosa e autonomia (misurata in piano aumentata di un bel 40 %).
Soddisfattissimo.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 07:18:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ragazzi, il negoziante mi ha sostituito l'impulse 2.0 con un bellissimo impulse evo.
Coppia mostruosa e autonomia (misurata in piano aumentata di un bel 40 %).
Soddisfattissimo.

beh, allora ce la devi presentare!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 08:13:17  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Windfire, congratulazioni per l'Impulse Evo. Sulla carta dichiarano 80nm contro i 70 nm dell'Impulse 2.0 ma da quanto dici non si tratta solo di un aumento della coppia ma, probabilmente, cambia anche molto altro se dici che l'autonomia (a parità di batteria) è aumentata. Potresti dirmi, secondo te, in percentuale quanto ti sembra aumentato il tiro? E' così evidente?
Aspetto la presentazione ufficiale della nuova creatura e ancora congratulazioni!!!

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 10:00:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso modestamente di essere il più conosciuto "impulsivo" almeno di questo forum, di sicuro il più antico fra gli utenti attivi...

Di fatto penso (e credo anche lui condivida) che test simili a quello dell'ottimo amico ed imparziale collaudatore PilotaDD siano validi più per registrare macro differenze di comportamento che per tirarne fuori dati aventi valore "scientifico".

La differenza fra i 12 Kmh del pana e i 16-17 degli altri sistemi è un valore oggettivo, ma quando la differenza è fra i 16 ed i 17 Kmh, l'impegno muscolare, la gommatura, la pressione dei pneumatici, l'ammortizzazione (e quindi l'aderenza al terreno sconnesso) possono essere variabili in grado di influenzare i risultati in modo decisivo.



Vorrei quindi chiosare alcune fra le considerazioni fin qui emerse, ed aggiungere (immagino in più puntate) alcuni elementi che mi fanno preferire impulse fin dal lontano (bipaisticamente parlando) 2012, cercando di rimanere nell'ambito delle considerazioni oggettive o quasi:



______

1) Impulse, pur essendo un sistema "chiuso" è molto più "aperto" di quelli della concorrenza (vedremo di seguito il perchè)


______

2) il walk assistant delle impulse funziona meglio di quello bosch e yamaha, è constatazione generale anche dei proprietari di bosch (e della bosch stessa che ha recentemente migliorato il software... anche se lo yamaha provato in Umbria non mi era sembrato male, era di serie?).

_____
3) al walk assistant di buona qualità, l'impulse aggiunge il climb assist, che non mi risulta presente su altri sistemi ed a cui a cui dedico qui un breve paragrafo...



Climb assist:
è una funzione utile nelle salite ripide dove non è semplice pedalare in modo "rotondo" e la variazione pseudosinusoidale dello sforzo applicato ai pedali dal ciclista, amplificata dal motore, tenderebbe a generare un comportamento a yoyo...
La spiegazione è nel grafico che segue - l'assistenza non segue in modo lineare lo sforzo di pedalata ma ha una latenza maggiore o minore in funzione del livello scelto.
Risultato pratico: con un settaggio elevato di questa funzione anche nei momenti di minore sforzo muscolare l'assistenza del motore non calerà in modo brusco, richiedendo così minore sforzo da parte del ciclista ed evitando l'effetto "yoyo" - al livello minimo o a funzione disinserita, l'assistenza copierà fedelmente, amplificandola, la curva dello sforzo sui muscolare pedali.


(la linea continua è la risposta direttamente proporzionale allo sforzo muscolare applicato in caso di sforzo variabile in modo pseudosinusoidale - le altre linee sono la risposta del motore con climb assist settato su valori progressivamente più elevati)

Questa funzione consente fra l'altro al motore di girare a regimi più lineari ed in generale più vicini a quello ottimale, fornendo come sottoprodotto un migliore utilizzo dei nostri preziosissimi Wh.
(logico è che nei punti in cui il motore si trova a integrare in misura maggiore la pedalata, il consumo è maggiore che se sforzassimo di più, ma è una verità alla Max Catalano*

La funzione climb assist è programmabile direttamente sulle bipe con display "premium" e sulle altre direttamente dal venditore con l'aggeggino apposito, i livelli su cui è settabile sono ben 7
- la funzione mi pare utile e non mi risulta esista su yamaha e bosch (lieto di ricevere smentite in caso contrario )-




Strumentino concessionari
_____
4) "appare poco intrusivo ma è potente e coppioso come e più dei concorrenti" sono parole di pilota che per la coppia sono avvalorate anche da dati strumentali, ciò che mi piace fin dall'impulse 1 è proprio che l'attacco dell'assistenza avviene in modo rapido ma graduale, "poco intrusivo", non fornendo la sensazione di spinta quasi "on-off" che si registra su altri motori - a me piace così ma c'è chi cerca proprio la sensazione opposta e preferisce, a piena ragione, gli altri sistemi.

Anche in questo caso impulse è regolabile dall'utente (gli altri non mi risulta lo siano), esistono infatti, oltre ai soliti tre livelli di assistenza comuni ad ogni sistema, tre comportamenti di erogazione "Relax, regular e dynamic" che regolano elettronicamente le modalità e le curve di assistenza del motore - anche questi settabili con display big o con strumentino - ad es. per una uscita cittadina come quella di domenica scorsa userò relax e per un raid montano ai castelli, userò dynamic) - a ciò, a quanto si dice sui ben documentati forum tedeschi, si aggiunge la possibilità da parte dei centri assistenza, di aumentare del 20% via software la potenza erogata dal motore, con le ovvie ripercussioni sui consumi e sulla regolarità della bipa.

(alla fine ci sono 3 livelli di assistenza impostabili da pulsantino a manubrio e 3 "caratteri" impostabili nei settaggi del sistema... 3x3)


Strumentino concessionari


Display "big"
_____
5) L'impulse dispone di un sofisticato sensore di cambiata che interrompe l'assistenza per una frazione di secondo durante il cambio marcia, eliminando del tutto la necessità di alleggerire la pedalata al momento del cambio di rapporto (questa funzione è escludibile se lo si desidera ed il tempo di "stacco" dell'assistenza è progammabile, sempre col display big o con l'apparecchietto - valori da escluso a 300ms con step successivi di 50ms)





_____
6) Impulse dispone di batterie di serie da 612 Wh su cui la casa dichiara 1100 cicli prima di arrivare al 60% (il 60% di 612 Wh è comunque 367Wh che è poco meno di una batteria della "concorrenza" da 400 Wh appena comprata) Le batterie della concorrenza inoltre sono date per 600 cicli, se diamo per veri anche in modo approssimato questi due valori, la differenza è davvero importante.


_____

- Impulse 2 dispone di una serie di settaggi ulteriori, fra cui il settaggio del diametro ruota, settaggi che possono essere utilizzati se si vuole cambiare ruota ma anche per altre fantasiose quanto a volte utili programmazioni e chi ha modo di capire capisce...
_____

- Sarà una mia sensazione, ma il range di cadenza di pedalata in cui il motore impulse rende al meglio, è più ampio di altri motori e parte da livelli più tranquilli... (a parità di comsumi o a consumi inferiori, mai fatto il criceto sui vari impulse in mio possesso)
_____

- l'impulse evo (non l'ho ancora mai provato, ma lo scrivo per hitman che pare interessato) arriva a ben 80Nm, ed è progettato per reggere fino a 100Nm - lo dichiarano il 20% più silenzioso dell'Impulse 2.0... ora windfire ce lo conferma, vedremo...

io ho trovato la foto di un motore "evo" aperto, a vedere materiali e tipologia di trasmissione interna utilizzata posso solo immaginare che rotture di ingranaggi date dai picchi di coppia saranno mooolto difficili...



La trattazione non è esaustiva, soprattutto per l'evo di cui non ho praticamente detto nulla



Alla fine di queste lunghe chiacchiere ribadisco che, per carità, non ho voluto e non voglio convincere nesuno di niente, non vendo bici, quindi bene i motori a spazzole come i supergarchymotor e bene bosch, bafang, yamaha e chi più ne ha più ne metta... ad ognuno il suo, che sarà per lui/lei la scelta migliore in relazione all'utilizzo che desidera farne.

Ho solo elencato alcune fra le principali funzioni e personalizzazioni possedute dai sistemi impulse che, non ne faccio mistero, sono i miei preferiti, almeno fino ad ora... a tutti buona giornata e buone elettropedalate, che è l'unica cosa che conta!

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 13:39:58  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene Leo, analisi approfondita di un motore poco conosciuto a dalle buone caratteristiche. Le spinte commerciali vanno in altra direzione (per ora) ma è il pastore che guida il gregge.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 14:43:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leo!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 15:09:43  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leo, alcune cose non le sapevo così approfondite.
SHILAH, per quanto riguarda le "spinte commerciali"lo vediamo tutti i giorni che è il mercato che decide, non il prodotto anche se, a volte, può anche coincidere. Comunque l'Impulse è poco conosciuto in Italia ma oltralpe credo che la cosa sia "lievemente" diversa.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in data 04/11/2015 15:12:04
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 15:24:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@dipigi

Ma che devo leggere...
Se sono in sella ad una bipa di qualità superiore alle cinesone economiche è in buona parte grazie a te ed alla pazienza/competenza che mi hai elargito nel 2012
Quindi sempre grazie DiPiGi

@shilah

per fortuna c'è qualche pecora che non segue il gregge, certo, alle volte finisce male e se la mangia il lupo... alle volte però trova un prato verde e se lo gode tutto da sola!

Grazie ad entrambi


www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 04/11/2015 15:24:39
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 15:26:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:
Comunque l'Impulse è poco conosciuto in Italia ma oltralpe credo che la cosa sia "lievemente" diversa.


Di nulla Bedexx, come numeri hanno superato nel 2014 le 200.000 unità di motori prodotti (impulse 1 e 2), ad oggi non ho idea del numero aggiornato...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 15:31:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:
Non credo sia utile tirare in ballo altri items come ad es. il prezzo
di acquisto, visto che gli altri due "esemplari" da te provati erano
biammortizzati, quindi di fascia superiore. Personalmente non ho mai
guidato una biammortizzata. Ma che sensazione ti ha dato? Ti chiedo se
è tanto eclatante la differenza con una che ha solo la forcella amm.
Insomma secondo te vale la pena cacciare altri 5-600 eurini, considerato
lo schifo delle strade che ci fanno percorrere?
Bubu


Aggiungo qualcosa alla risposta di PilotaDD:
si vale sicuramente la pena spendere quei soldi in più, è tutta un'altra cosa, anche a Roma le strade sono per lo più disastrate e con la full hai un margine di sicurezza, oltreché di confort, nettamente superiore!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 15:58:16  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avessi potuto permettermelo avrei sicuramente comprato una bi-ammortizzata. Senza alcun dubbio!!!

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 22:12:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io bedexx, di sicuro, ma quella che ho preso era in negozio che mi guardava e che mi si offriva ad un prezzo invitante... quella con l'amm.posteriore mi sarebbe costata 800€ in più ed avrei dovuto anche far aspettare la scimmia, vi assicuro che il nostro amico primate mi avrebbe preso a randellate sul posto

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1789 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 00:11:20  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi,
allora l'impulse 2.0 mi è stato sostituito circa un mese fa in quanto faceva un rumore (come uno scatto) di cui focus è peraltro a conoscenza.
Hanno voluto un filmato con audio e poi direttamente dalla Germania hanno spedito il motore nuovo (impulse evo).
Devo dire che il negoziante ha fatto un pò orecchie da mercante ma quando ho contattato focus via facebook le cose si sono mosse ad una velocità di molto superiore.
Quando mi hanno montato il motore nuovo, il negoziante mi ha detto che la "sensazione" di spinta era completamente cambiata.
All'inizio pensavo fossero le solite parole dette dall'oste che vuol vendere il suo vino ma appena salito sopra e percorsi pochi centinaia di metri in modalità eco mi sono accorto che la bipa aveva un'assistenza molto più piena e continua.
A parità di batteria che prima su un percorso piano mi durava circa 93 km utilizzata completamente in modalità eco ora con la stessa modalità la bipa ne ha compiuti ben 135 e avevo ancora una tacca da sfruttare.
L'altro giorno ho compiuto delle forti salite (sempre su asfalto) e in modalità power la bipa mi portava alla mostruosa velocità di 27 km/h senza colpo ferire.
Parliamo del rumore.
E' completamente cambiato. Ora è più un sibilo e devo dire molto più contenuto dell impulse 2.0.
In modalità eco raggiungo i 27 km/h prima che la bipa stacchi l'assistenza con molta minore "fatica" rispetto a prima.
Il miglioramento è quindi nettamente evidente.
Chiaramente non ho potuto fare delle prove strumentali, le mie sono prove soggettive ma ho cercato di essere il più imparziale possibile.
Unica pecca di tutto ciò il negoziante. Mi aveva promesso che si sarebbe procurato lo strumentino per effettuare i settaggi sulla centralina. Non lo ha ancora fatto. Probabilmente ha un costo e del mio modello non ne ha vendute molte.
A disposizione per qualsiasi domanda.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 08:02:35  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento che tu ne sia entusiasta e grazie per le tue sensazioni sull'Impulse Evo che mi confermano l'idea che già mi stavo facendo. Certo un guadagno di autonomia così pronunciato non me l'aspettavo proprio, da 93km a 135km parliamo di un guadagno nell'ordine di un buon 40%. E poi se non sbaglio tu non hai una 17ah, vero? Ma fammi capire bene, ti hanno montato l'Evo sulla bipa che montava il 2.0? Quindi sono perfettamente compatibili come alloggiamento. Dalle foto avevo qualche dubbio in merito. Riguardo alla silenziosità il mio Impulse 2.0 è più silenzioso del pana che già lo era per conto suo. Talmente silenzioso che in modalità Eco è pressochè impercettibile, con assistenza 2 è appena percettibile, con la massima si sente, ma veramente in maniera contenuta. Quindi se l'Evo è ancora più silenzioso immagino che praticamente non si sente o quasi.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in data 05/11/2015 08:03:15
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 14:02:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 40% mi pare tanto, forse il vecchio motore aveva effettivamente qualche problema che ne penalizzava in qualche modo il rendimento... sono comunque anche qui paragoni di massima, anche se, vista la foto con la sezione del motore evo non fatico a credere ad un miglioramento anche abbastanza netto.

Per la rumorosità invece in teoria gli ingranaggi a denti dritti, per di più metallici, dovrebbero provocarne di più, ma se lo dicono loro e lo constata windfire, deve essere per forza vero... il livello sonoro è un parametro facilmente misurabile e su cui non ha senso barare, avranno trovato qualche soluzione

Grazie windfire per le preziose informazioni!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 16:10:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbene la terzietà del collaudatore, ecc ecc...

...ma vista la pubblicità che in pratica ho fatto all'Impulse iniziando questa interessante discussione... chi di voi già ammanicati con Impulse riesce a farmi avere una full con l'Impulse EVO in comodato gratuito per qualche annetto, giusto il tempo di finire di provarla e raccontarne qua su Jobike...?

...per il colore... quella con le strisce verdine del modello che ha riportato sopra Leo andrebbe benissimo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 18:01:39  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..una curiosità windfire,

ma il tuo impulse 2.0 era ancora in garanzia,
oppure hai pagato una consistente differenza?
Oltretutto, nessuna riprogrammazione della centralina?
Ciao
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1789 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 18:46:23  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora il fatto che non sia stata riprogrammata la centralina ha stupito molto anche me.
Il motore era in garanzia comunque ho visto una fattura da 1000 euro per il motore (non so poi come se la siano giocata)
Confermo quanto detto prima. Purtroppo non ho potuto fare delle prove strumentali ma le mie prove sono chiaramente influenzate da diversi fattori come vento etc.......devo dire che comunque durante le mie "pseudo" misure ho cercato di essere il più imparziale ed obiettivo possibile.
Per quanto concerne il rumore vi posso dire che in modalità eco per i primi 200 km di utilizzo sentivo una sorta di sibilo.
Utilizzato questo pomeriggio ( su un percorso praticamente piano) vi posso assicurare che ora il rumore del motore è praticamente scomparso.
L'unico rumore che sento è quello della catena sulla corona della bipa.
Premetto che non sono un venditore e non ho nulla a che fare con focus.
Se dovessi dare un giudizio alla bipa e al motore do un bel 9.
Non do 10 in quanto si può sempre migliorare e anche perchè vorrei levare il fastidiosissimo blocco dei 25 km/h.
Qualcuno ha chiesto se ho la batteria da 17 a/h. No, ho quella da 11 e con il nuovo motore va benissimo. Considerate che io percorro un buon 75% senza alcuna assistenza .....
Piuttosto qualcuno sa se sostituendo il display originale con quello big sia possibile levare il blocco dei 25 km/h e aumentare la coppia?
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 19:56:13  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che con l'lcd big puoi sboccarlo nel senso che inyendi tu. Certamente però puoi fare tutta una serie di regolazioni tra cui settare il diametro della ruota che già di per sè è in grado di spostare l'assistenza e farti guadagnare parecchi km/h.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1789 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 20:11:52  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce il prezzo del display big e se eventualmente una volta spedito me lo posso montare da solo?
Torna all'inizio della Pagina

MOKY
Utente Medio



Lazio


165 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 01:00:46  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,riguardo lo strumentino per il ritocco delle prestazioni il mio concessionario (pur avendolo disponibile )mi ha detto che avrei perso la garanzia su eventuali rotture anche se avevo letto che dal momento che la stessa focus lo fa e lo strumento è di loro proprieta' ma nonostante questo mi è stato confermato quindo l'ho lasciata originale anche perché la mia è la versione speed 350W che comunque va ottimamente

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 07:12:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MOKY ha scritto:

... anche perché la mia è la versione speed 350W che comunque va ottimamente


uh poverino, quindi siccome non sei nè svizzero nè tedesco la puoi usare solo nel giardino di casa...


ma dov'è il tuo concessionario Impulse, nel Lazio???

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 06/11/2015 07:15:59
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 07:56:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Allora il fatto che non sia stata riprogrammata la centralina ha stupito molto anche me.

La centralina è nel motore, quindi cambiando motore ti hanno cambiato anche la centralina...
se non ti hanno cambiato il display ed i pulsantini è perchè i pulsantini sono gli stessi sui due sistemi e il display è evidentemente compatibile.

Il motore impulse è progettato e costruito interamente in Germania dalla daum electronic (una società di proprietà del gruppo derby che è proprietario a sua volta di focus, univega, kalkhoff, rixe, raleigh) - fra le sue caratteristiche c'è la modularità e la standardizzazione di protocolli di comunicazione ed interfacce - è quindi probabile, e nel caso tu ne sei la prova, che al nuovo motore si possa abbinare il vecchio display (sarei curioso a questo punto di sapere se il display dell'evo si adatta all'impulse 2...)


www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 08:19:20  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Qualcuno conosce il prezzo del display big e se eventualmente una volta spedito me lo posso montare da solo?


In offerta dallo spacciatore di pignoni panasonic Golla

a solo 159€ contro i 199 di qualche giorno fa... regalino di Natale?
http://www.pro-cycling-golla.de/Impulse_I_II_/Display_LCD_Gross_mit_Impulse_I_Nahbedieneinheit_artikel54e1c839e53e6.html

Quanto al montarlo da solo avevo un pdf del manuale di servizio d'officina (in tedesco) di impulse 1/2 ed altre 30 pagine di pdf con la sintesi di tutte le informazioni tecniche sul motore, se li ritrovo il regalo di Natale te lo faccio anche io

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 08:24:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MOKY ha scritto:

Ciao a tutti,riguardo lo strumentino per il ritocco delle prestazioni il mio concessionario (pur avendolo disponibile )mi ha detto che avrei perso la garanzia su eventuali rotture anche se avevo letto che dal momento che la stessa focus lo fa e lo strumento è di loro proprieta' ma nonostante questo mi è stato confermato quindo l'ho lasciata originale anche perché la mia è la versione speed 350W che comunque va ottimamente


Forse sull'aumento di potenza del 20% può aver ragione, ma sul settaggio diametro ruota è una cosa fattibile anche dal display big (tu non hai il big?) e la variazione di un parametro dato al pubblico come liberamente modificabile non può necessariamente inficiare la garanzia

Io comunque non lo toccherei, già arrivi a 45Kmh ed oltre (ovviamente nel giardino di casa) vuoi gareggiare con i frecciarossa?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 08:29:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
uh poverino, quindi siccome non sei nè svizzero nè tedesco la puoi usare solo nel giardino di casa...


Ha una bellissima bipa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 06/11/2015 08:30:01
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 08:47:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

pilotaDD ha scritto:
uh poverino, quindi siccome non sei nè svizzero nè tedesco la puoi usare solo nel giardino di casa...


Ha una bellissima bipa!

e avrà un graaaande giardino...

ma ripeto la domanda sul suo concessionario Focus/impulse forse laziale, dove sta?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 09:41:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pardon...

prima di comprare il display big da golla, chiedete qual'è quello giusto, qui sullo stesso sito, c'è anche a 199
http://www.pro-cycling-golla.de/Impulse_I_II_/Display_LCD_Gross_mit_Impulse_II_Nahbedieneinheit_artikel4fe726f28a4a3.html

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

MOKY
Utente Medio



Lazio


165 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 12:07:11  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi trovere i riveditori focus semplicemente digitando rivenditori focus italia e poi selezioni la regione

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing

Modificato da - MOKY in data 06/11/2015 12:08:33
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 21:13:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Moky...

mi sembra incredibile l'idea che posso comprarmi una bipa Univega o Focus con Impulse semplicemente andando nel quartiere affianco...!

http://www.focusitaliagroup.it/it/azienda/trova-rivenditore

decisamente il mercato è cambiato in questi 5 anni da quando mi sono comprato la BH!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

MOKY
Utente Medio



Lazio


165 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 23:00:56  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di niente figurati,avrei voluto mettere la foto della mia bipa ma non mi riesce

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.