Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
  test comparato MTB Impulse 2.0 vs Yamaha/Bosch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

MOKY
Utente Medio



Lazio


165 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 19:46:08  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie molto gentile

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1788 Messaggi

Inserito il - 19/12/2015 : 19:28:13  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non conosco il tedesco.
Ho utilizzato il traduttore per il link segnalato.
Ad un certo punto parla di "refresh" della batteria.
Qualcuno sa che significa?
Torna all'inizio della Pagina

And
Utente Medio


Veneto


140 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 11:59:22  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe molto interessante un confronto "sul campo" tra l'Impulse Evo Rs e il Brose. Sulle Bulls 2016 il Brose è abbinato a una batteria integrata e removibile da 17,5Ah/650Wh e alla doppia corona:

Immagine:

80,83 KB

Sulle Rotwild (e sulle BH) la batteria è invece di "soli" 500Wh:

Immagine:

78,99 KB

Sulla carta i vantaggi del Brose sono:
1) coppia di 90Nm anziché 80
2) batteria da 650Wh anziché 612
3) per le mtb la doppia corona (la Focus però ha il pignone 11-42...)
4) motore più piccolo e più integrato nel telaio

Immagine:

80,45 KB

http://www.bulls.de/en/
http://www.rotwild.com/
http://www.focus-bikes.com/it/it/home.html
http://www.bhbikes.com/web/it/ebikes/revo.html

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Utente Medio


Toscana


111 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 17:34:12  Mostra Profilo Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella bici anche queste della bulls....cercando il cambio pinion e il motore brose, ieri ho scoperto questa bici, non male ...
http://www.grace-bikes.com/bikes/mx2/

Immagine:

253,21 KB

se avessi tutti questi soldi...
Torna all'inizio della Pagina

Bikel
Nuovo Utente



8 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 09:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bikel Invia a Bikel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo partiti dal confronto Impulse vs Bosch e Yamaha, ora siamo arrivati a Impulse vs Brose!
Quindi gli altri due sono già esclusi dal confronto!!!

vendita ed assistenza biciclette elettriche www.bikel.tv
Torna all'inizio della Pagina

And
Utente Medio


Veneto


140 Messaggi

Inserito il - 25/12/2015 : 22:34:00  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bikel ha scritto:

Siamo partiti dal confronto Impulse vs Bosch e Yamaha, ora siamo arrivati a Impulse vs Brose!
Quindi gli altri due sono già esclusi dal confronto!!!

Per me si, Impulse e Brose sono sulla carta superiori come coppia e batteria, in più hanno un'integrazione telaio-motore-batteria che Bosch se la sogna!
(PS. la mia Stevens ha il Bosch...)

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
Torna all'inizio della Pagina

mike1966
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 08:50:19  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla carta Brose è superiore a tutti, ma sul campo, o melgio boschi le cose cambiano... http://www.pedelec-biker.com/2015/12/bosch-brose-yamaha-im-direkten_23.html
Torna all'inizio della Pagina

mike1966
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 09:02:18  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 09:46:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mike1966 ha scritto:

Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch


Non sono difensore d'ufficio né fanboy, forse però conosco questo motore più di altri, se parli del mercato italiano assolutamente si, hai ragione, in altri paesi la situazione è però diversa...

per l'impulse la piacevolezza dell'erogazione dipende molto dai settaggi che, a differenza di altri motori "bloccati" sono molto personalizzabili, dal molto rilassato al grintoso. comunque si tratta di un motore fino ad oggi prodotto in più di 300.000 esemplari e non è di sicuro indice di prodotto di "nicchia" in senso assoluto...

in ogni caso ad ognuno la sua scelta, che sarà soggettivamente la migliore, perchè salvo per alcuni parametri di tutta evidenza, il migliore in senso oggettivo non esiste

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

mike1966
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 10:16:50  Mostra Profilo Invia a mike1966 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

mike1966 ha scritto:

Impulse non mi sembra abbia successo tra le e-MTB, io stesso ho fatto "4 pedalate" con un esemplare che aveva in prova un mio amico (non mi ricordo la marca della bici) e l'erogazione non mi è piaciuta per niente, molto ma molto meglio Bosch, infatti anche il mio amico alla fine ha preso una MTB montata Bosch


Non sono difensore d'ufficio né fanboy, forse però conosco questo motore più di altri, se parli del mercato italiano assolutamente si, hai ragione, in altri paesi la situazione è però diversa...

per l'impulse la piacevolezza dell'erogazione dipende molto dai settaggi che, a differenza di altri motori "bloccati" sono molto personalizzabili, dal molto rilassato al grintoso. comunque si tratta di un motore fino ad oggi prodotto in più di 300.000 esemplari e non è di sicuro indice di prodotto di "nicchia" in senso assoluto...

in ogni caso ad ognuno la sua scelta, che sarà soggettivamente la migliore, perchè salvo per alcuni parametri di tutta evidenza, il migliore in senso oggettivo non esiste


Se è possibile settare (non conosco assolutamente il sistema Impulse) la risposta alla pressione sui pedali migliora sicuramente, l'esemplare che ho provato io sul tecnico in salita era messo male, se spingevo poco o tanto sui pedali andava uguale e se fermavo i pedali, il motore spingeva ancora per una frazione di secondo, su un tornantino potrebbe farti andare dritto...
Questa è la mia esperienza, se mi capita ne proverò sicuramente altri, non mi sono fossilizzato su Bosch :-)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 12:04:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da come lo descrivi forse aveva il climb assist settato al massimo...

È un parametro regolabile e, volendo, escludibile

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Parker
Utente Normale


Emilia Romagna


83 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 14:27:16  Mostra Profilo Invia a Parker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla mia (EVO)il climb assist è regolabile ma non mi pare disinseribile, o almeno io non capisco come disinserirlo.
Confermo che continua l'assistenza motore qualche attimo fermando i pedali. Inoltre il motore assiste un po' a scatti e non in modo fluido (che sia difettoso qualcosa?)
Al momento, aspetto estetico a parte, trovo piacevole la coppia, la silenziosità e la batteria da 600, ma non percepisco il senso di pedalata naturale di Bosch o Panasonic (non ne ho provati altri)

Kalkhoff Integrale 10
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 18:11:45  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono stato a lungo indeciso nella scelta della motorizzazione. Avevo provato solo una bella mtb con Bosh 350watt (come già detto) sugli impegnativi sentieri chebvanno da monte livata alla croce (monte autore) e ne ero rimasto piacevolmente colpito. Ora ho un Impulse e, a parte un tiro un pò superiore del Bosch che avevo provato (ma non legale) non ho percepito molta differenza nell'erogazione della coppia e nello sforzo ai pedali. Poi dipende anche da cosa uno vuole da una bipa. L'impprtantebè che la bipa "calzi" al conducente.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Utente Medio


Toscana


111 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 20:02:19  Mostra Profilo Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello sentire che sieti tutti a San Silvestre pensando e discutendo sulle ebike e sui motore....manca però qualcuno che parli del Brose...allora propongo un ebike sharing tra di noi, scegliamo un periodo buono per cambiare le bici per un giorno, una settimana o un mese, così possiamo tutti fare l'esperienza di tutti questi motori...sono curioso anche delle cose che spesso scrive Shilah...o sarà Claudio(?), sui motore aperti o nel mozzo come bbs e altri....se non riusciamo un periodo, si potrebbe fare un raduno e per una giornata ci scambiamo le bici...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 26/12/2015 : 22:38:56  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i raduni con scambio e confronto bici, ce ne sono stati già tre in Umbria, con Bosch vecchi e nuovi, panasonic, hub, impulse uno e due, Yamaha... Ma di brose ancora non se ne sono visti...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 13:42:14  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per averci contattati. Siamo contenti di leggere la sua soddisfazione per la sua Summit.

In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che è possibile installare il display BIG al posto del COMPACT, in ogni caso i dati che verranno visualizzati saranno sempre gli stessi che vede attualmente e diversi dai parametri mostrati dal display BIG montato come accessorio originale direttamente dalla casa madre. 

La visualizzazione dei dati che vengono mostrati sui display dipende da come è programmata la centralina che rileva alcuni parametri piuttosto che altri e che non è possibile riprogrammare, anche per questo motivo viene deciso di montare display di diversa dimensione in base al numero di dati che devono essere mostrati.
Ringraziandola per averci scritto restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.

Questa è la risposta della Focus Italia alla mia domanda riguardo la sostituzione dell'lcd Compact con il Big. L'ho postata per chi come me ne era interessato.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 15:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia.
Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon


Immagine:

192,08 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6202 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 21:13:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia.
Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon


Ottime cose Stefano! i sistemi chiusi prima o poi sono costretti ad aprirsi, almeno un poco

lo stato dell'arte speedup invece a che punto è? è già comandabile via smartphone

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 09/01/2016 : 04:19:28  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

Senza assolutamente parteggiare per Bosch o sputare sugli ottimi Impulse o Yamaha o Brose, vorrei solo che teneste presente che il Bosch non è più così "chiuso" e che da ottobre si possono addirittura impostare le curve di coppia.
Ciò è possibile da pc o smarphone e solo con display Nyon


Ottime cose Stefano! i sistemi chiusi prima o poi sono costretti ad aprirsi, almeno un poco

lo stato dell'arte speedup invece a che punto è? è già comandabile via smartphone

Ma soprattutto, è pronto il nuovo????
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.