Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 00:52:28  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti bella massiccia la corona da 34,dove l'hai trovata se è possibile saperlo?
con la cadenza della pedalata come ti trovi vale la pena utilizzare questa configurazione?
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Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 09:27:03  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto! adesso urge un test serio e un riepilogo di tutte le modifiche apportate.
Se riesci a fare una foto di come è l'allineamento della catena...
Grazie!
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 09:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è venuto fuori una bella bici,bravo!

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14131 Messaggi

Inserito il - 22/12/2015 : 21:00:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bella complimenti!
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 01/01/2016 : 15:51:08  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un tester d'eccezione: mio padre
si è intrippato e non voleva più scendere...
la puch cittadina non gli basta più!

Allegato: WP_20151226_012.mp4
5420,26 KB
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 01/01/2016 : 18:53:32  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
otisone73 ha scritto:

complimenti bella massiccia la corona da 34,dove l'hai trovata se è possibile saperlo?
con la cadenza della pedalata come ti trovi vale la pena utilizzare questa configurazione?

ops, l'ho montato e la marca è rimasta dietro , coperta dal motore

come configurazione per ora è eccellente, sali davvero ovunque e ne avanza molto. 34-11t in pianura viaggi spedito a circa 38 kmh.
è esilarante mettere pas 9 e sentirti schizzare via, sverniciando i stradali...
e ancora devo trovare il tempo di smanettare con il programma...
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 02/01/2016 : 10:14:31  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rispondo qui a luigi e ad altri interessati:

il ragno è quello francese declic
http://www.declic-eco.fr/boutique/moteurs-pedalier

la corona l'ho presa alla disperata dal primo biciaio che mi è capitato a tiro :)
a posteriori avrei fatto meglio a prendere il kit leclic con il 34 anticaduta...
anche per una questione delle 4 viti di fermo che devono essere più corte di quelle che trovi sulla tripla. tutte sciocchezze ma che ti complicano le cose quando sei li che smonti e rimonti.

la linea catena ora che ho messo i due rapporti intermedi sul fondo , diventando di fatto un 7v, è buona e non fa scherzi.
la mia bici è una 68mm.
con 72 mm non rimane che usare la 42 imbutita.
ora che ho la corona 34 nuova proverò a rimettere tutti i 9v e vedere se non salta come prima.
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gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 02/01/2016 : 12:34:31  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ricky
Faccio adesso un altro discorso
Leggendo un tuo allegato su differnze BBS01 e BBS02 credo di aver capito che ho commesso un errore abbatsanza grave
Essendo convinto che i due motori fossero identici come struttura meccanica e avvolgimenti interni ho fatto così :
Per mantenere (eventuali controlli su strada..) la scritta esterna BBS01 36V 250W 15A, ho acquistato un BBS01 cui ho sostituito la centralina con una 500W 25A
Ero convinto di essere a posto invece da quello che leggo ( e me ne sono accorto anch'io provandolo ..) nello statore del BBS01 il rame è di meno e facendo passare gli A di picco SCALDA
A questo punto (tra l'altro a motore già montato ..)qualcuno ha idea se ci sono soluzioni? del tipo sostituire lo statore (e forse anche il rotore se è specifico..)
Ma il diametro esterno dello statore nei due casi (01 e 02)sarà lo stesso?
Le uniche cose che ho capito fin qui sono che lo statore si può sfilare scaldando (vedi tuo articolo electricbike) e che c'è DeclicEco che fornisce il rotore BBS02
Grazie a tutti
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 02/01/2016 : 13:27:05  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigvolley51 ha scritto:

Grazie Ricky
Faccio adesso un altro discorso
Leggendo un tuo allegato su differnze BBS01 e BBS02 credo di aver capito che ho commesso un errore abbatsanza grave
Essendo convinto che i due motori fossero identici come struttura meccanica e avvolgimenti interni ho fatto così :
Per mantenere (eventuali controlli su strada..) la scritta esterna BBS01 36V 250W 15A, ho acquistato un BBS01 cui ho sostituito la centralina con una 500W 25A
Ero convinto di essere a posto invece da quello che leggo ( e me ne sono accorto anch'io provandolo ..) nello statore del BBS01 il rame è di meno e facendo passare gli A di picco SCALDA
A questo punto (tra l'altro a motore già montato ..)qualcuno ha idea se ci sono soluzioni? del tipo sostituire lo statore (e forse anche il rotore se è specifico..)
Ma il diametro esterno dello statore nei due casi (01 e 02)sarà lo stesso?
Le uniche cose che ho capito fin qui sono che lo statore si può sfilare scaldando (vedi tuo articolo electricbike) e che c'è DeclicEco che fornisce il rotore BBS02
Grazie a tutti


un bel casino in effetti.
la mia situazione è opposta e in effetti per quanto abbia sperimentato con pas 9 e accelleratore a manetta ho solo percepito un leggero intiepidimento del motore e nulla di più.

secondo me metterti a cambiare le parti interne è un casino assurdo,
se hai voglia e capacità provaci, io non lo farei mai!!
tra l'altro il bbs01 è proprio piu piccolo come volumi.
l'unica è sottovoltarlo a max 20A e montare un termomentro dentro il controller con display a manubrio, così da ridurre la potenza appena vedi la temperatura salire troppo.

Modificato da - ricky66 in data 02/01/2016 13:35:11
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/01/2016 : 18:24:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai prima a sostituire la targhetta



Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 02/01/2016 : 19:51:15  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Fai prima a sostituire la targhetta

ci avevo pensato pure io...peccato che sia incisa nel metallo



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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 02/01/2016 : 19:54:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro che il tuo motore riscalda anche con i giusti rapporti di trasmissione???

Lo chiedo perchè inizialmente avevi dei rapporti così lunghi che arrostire il motore era inevitabile: Io ne ho modificati un paio da 18A a 25A e non scaldano assolutamente, anche se tu poi hai voluto strafare passando da 10S a 11S con i giusti rapporti non dovrebbe scaldare affatto.

Quando mai con rapporti agili hai bisogno di 25A di corrente? E se stai attorno a 20A è come se tu usassi la centrlina originale, salvo chiedere il massimo per alcuni istanti veramente critici!
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 02/01/2016 : 21:05:04  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è la linea catena 34-34t

Immagine:

342,28 KB

Immagine:

350,3 KB
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 02/01/2016 : 21:33:45  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una cosa che ho imparato fino ad oggi è che quando si viaggia in città o zone trafficate e caotiche
è più sicuro disattivare il PAS impostando su 0 il display, e fare affidamento sull accelleratore al bisogno.
fermo restando che in piano uso quasi solo e sempre forza muscolare.
si evitano così gli inserimenti del motore al minimo movimento dei pedali, cosa potenzialmente pericolosa se si manovra lentamente e in spazi ristretti.
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gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 00:03:31  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba Effettivamente non ho ancora provato
Che ne dici della linea catena di Ricky?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 08:00:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico che per me sarebbe inaccettabile, ma ognuno per fortuna fa quello che desidera!!!

Al di la di tutte le novità (tipo catene speciali) come meccanico non posso sopportare la vista di una linea di trasmissione così inclinata, mi da un fastidio quasi fisico e mi fa venire la voglia di raddrizzarla!!!

Quasi tutti gli utenti partono giustamente dalla ricerca delle migliori prestazioni in base alle loro esigenze, ma io ragiono diversamente: Se un kit nonostante tutta la buona volontà e la perizia tecnica non permette di allineare bene la trasmissione significa che non è adatto a quella bici, oppure non è adatta la scelta dei rapporti... Io nel caso di Ricky66 e forte di anni di esperienza monterei un distanziale sull'attacco del pacco pignoni e mi costruirei un cinque rapporti, o addirittura un tre rapporti in modo da allineare il tutto.

Salvo percorsi veramente particolari con il motore centrale e tre soli rapporti si va ovunque.
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 15:26:48  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Dico che per me sarebbe inaccettabile, ma ognuno per fortuna fa quello che desidera!!!

Al di la di tutte le novità (tipo catene speciali) come meccanico non posso sopportare la vista di una linea di trasmissione così inclinata, mi da un fastidio quasi fisico e mi fa venire la voglia di raddrizzarla!!!

Io nel caso di Ricky66 e forte di anni di esperienza monterei un distanziale sull'attacco del pacco pignoni e mi costruirei un cinque rapporti, o addirittura un tre rapporti in modo da allineare il tutto.

Salvo percorsi veramente particolari con il motore centrale e tre soli rapporti si va ovunque.


devo dire che anche io sono "fisicamente" infastidito dalla stortura, ma devo dire,e con mia sorpresa, che non fa alcun rumore e gira bella liscia!
comunque la tua idea mi era già balenata... anche perchè per distrazione a volte capita di far cadere la catena dietro con un clic di troppo...
da chi mi consigli di rivolgermi per il distanziale? se ne trovano di gia fatti o mi devo sbattere da tornitori o quant'altro? perchè solo dispari? sei non si potrebbe?
a sei rapporti visivamente migliora parecchio

Immagine:

268,82 KB

Modificato da - ricky66 in data 03/01/2016 15:28:53
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 16:31:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che i rapporti debbono essere per forza dispari, solo che tra i sette attuali e i sei previsti da te lo spostamento è troppo poco secondo me, ecco perchè ero sceso direttamente a cinque rapporti!!!

In pratica dovresti fare in modo che la corona del motore sia allineata al rapporto intermedio, è la condizione ideale: Ovviamente se la tua è una ruota libera ci sono problemi a togliere qualche rapporto intermedio, i pignoni sono fatti diversamente all'interno e non sono intercambiabili, occorrerebbe un mozzo a cassetta.

I distanziali si trovano in commercio, qualcuno li ha usati per "allargare" il gruppo motore-pignoni-freno a disco per raggiungere la misura del carro posteriore di una fat bike, solo che non ricordo il link.
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gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 21:48:40  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba è sempre diversi passi avanti
Un'altra cosa Ricky ..
La tua corona da 34 (montata con il ragno declic) risulta + interna rispetto ad una corona da 34 del tipo proposto da Gecchelin (montata direttamente al posto dell'originale)?
Praticamente ... il filo interno della tua corona quanto (ca) risulta più interno del filo motore su cui va avvitata normalmente la corona classica in dotazione?
Spero si capisca grazie
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 22:37:11  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigvolley51
Praticamente ... il filo interno della tua corona quanto (ca) risulta più interno del filo motore su cui va avvitata normalmente la corona classica in dotazione?
Spero si capisca grazie


non ho capito una mazza, MA...
la padellona di serie da 48-50 denti è imbutita all' interno, come del resto quella da 42 di alcedo.
la mia da 34 è lievemente inclinata ma nulla di che. toccherebbe il motore in ogni caso
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 22:42:03  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:



I distanziali si trovano in commercio, qualcuno li ha usati per "allargare" il gruppo motore-pignoni-freno a disco per raggiungere la misura del carro posteriore di una fat bike, solo che non ricordo il link.


un distanziale ha senso se impedisce la cambiata involontaria, altrimenti basta sommare sul retro del mozzo qualche corona come ho fatto fino ad ora.
tipo quelli (orrendi) di plastica delle bici da 4 soldi, ma fatti in lega.
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gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 22:57:27  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito io grazie
Volevo pensare che il ragno declic (per come è fatto con le sue "scanalature" dove appoggia la corona) riuscisse a guadagnare qualche mm verso l'interno ma ho capito che è praticamente a filo come la corona da 34 di ebikeclub (che non ha bisogno del ragno)
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 23:36:09  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la bici ferma in attesa di cambiare il mozzo, secondo me è meglio utilizzare cassette aggiornate da 10 o 11 rapporti anche se economiche come le SunRace che costano 60 euro per un 11 rapporti e 50 per il 10 rapporti che arriva sempre sul 42. Allora si può usare poco e con poca assistenza il 42 e gli altri risultano più allineati. È meglio avere
un cambio sram perché la forma del Shimano impedisce di fatto di accorciare la cassetta mantenendo i rapporti corti a scapito di quelli più lunghi. Comunque io vedo che Alcedo vende e monta parecchie corone da 36 non imbutite per cui la soluzione è ormai consolidata almeno con le cassette da 10 rapporti.Vedo anche però che ormai questo motore ha dato quello che poteva dare ma regge male il confronto con i centrali con telaio dedicato anche dal punto di vista dei costi..se si deve partire da zero la spesa è la stessa o anche maggiore rispetto all'acquisto di una bici pronta.
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otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 04/01/2016 : 00:30:29  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah io non so tu a che prezzi trovi una ebike dedicata,premettendo che il bbs02 è differente dai vari bosch o yamaha con 900 euri fai la conf. di rycky
con batteria molto piu' performante di tutte le dedicate che trovi in commercio e con motore da 900w(lo so è una config. illegale ma se metti un bbs01 250w va bene ugualmente)
se mi trovi una haibike a 1500 euro compro quella senno tutta la vita bafang
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 04/01/2016 : 09:18:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ricky66: Guarda che i distanziali di cui parlo io sono altra cosa, sono dei manicotti femmina/maschio da avvitare al mozzo ruota (o all'eventuale motore) che permettono di spostare di qualche millimetro il pacco dei pignoni: Se acquisti ad esempio una ruota libera da tre rapporti la larghezza totale del mozzo non è più 135mm ma inferiore, e con questo distanziale la riporti alla misura originale spostando la ruota libera verso l'esterno.

Montare spessori sulla filettatura del mozzo è deleterio, la ruota libera finisce per prendere solo pochi filetti e il mozzo si danneggia...
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 04/01/2016 : 09:30:08  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa discussione mi è piaciuta molto ma dimostra anche che Rycky ha raddrizzato una situazione sbagliata da parte di Bafang; il motore esiste ormai da tre anni e non è stato oggetto di revisione ma ormai ne ha bisogno. La convenienza c'è solo se ti arrangi in tutto o se hai già una bici che ti soddisfa da kittare. Se la devi comperare e non ti arrangi con l'elettronica i costi salgono.
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 04/01/2016 : 11:43:07  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Io ho la bici ferma in attesa di cambiare il mozzo, secondo me è meglio utilizzare cassette aggiornate da 10 o 11 rapporti anche se economiche come le SunRace che costano 60 euro per un 11 rapporti e 50 per il 10 rapporti che arriva sempre sul 42. Allora si può usare poco e con poca assistenza il 42 e gli altri risultano più allineati. È meglio avere
un cambio sram perché la forma del Shimano impedisce di fatto di accorciare la cassetta mantenendo i rapporti corti a scapito di quelli più lunghi. Comunque io vedo che Alcedo vende e monta parecchie corone da 36 non imbutite per cui la soluzione è ormai consolidata almeno con le cassette da 10 rapporti.Vedo anche però che ormai questo motore ha dato quello che poteva dare ma regge male il confronto con i centrali con telaio dedicato anche dal punto di vista dei costi..se si deve partire da zero la spesa è la stessa o anche maggiore rispetto all'acquisto di una bici pronta.

la soluzione dei 10 e 11v richiedono di sostituire pacco pignoni, catena, manettino e deragliatore immagino, si fa costosa la faccenda...
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 04/01/2016 : 15:32:04  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, è costosa ma meno di un anno fa perché ormai i 10 11 rapporti sono lo standard. La tua operazione sul 750 w è intelligente ma adesso il bbs02 in questione è andato in pensione e c'è quello grosso. Chi volesse replicarla si deve sbrigare.
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gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 14:11:52  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è utile a proposito di quello che diceva Barba sui 5/6 rapporti e Ricky sulla "sicura" per cambiata errata
http://bikemtb.net/oneup-components-dh-block-il-pacco-pignoni-da-6v-o-7v/
Il numero dei denti da scegliere per i pignoni è tutto da ragionare ...
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 11:42:32  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigvolley51 ha scritto:

Forse è utile a proposito di quello che diceva Barba sui 5/6 rapporti e Ricky sulla "sicura" per cambiata errata
http://bikemtb.net/oneup-components-dh-block-il-pacco-pignoni-da-6v-o-7v/
Il numero dei denti da scegliere per i pignoni è tutto da ragionare ...


interessante... ma secondo voi si può mantenere un 34 dietro con questo distanziale? per fare un pacco da 6 deve essere costruito una corona dopo l'altra, don si possono adattare i pacchi corona saldati tra loro con solo le tre corone piccole mobili (due di fatto perchè l'ultima la devi lasciare da chiusura.)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36204 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 14:37:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa modifica, come tutte quelle di cui stiamo discutendo) si può fare solo con le cassette, con una ruota libera è impossibile...

Una cassetta quando è smontata non è altro che un corpo cilindrico con varie scanalature, e i pignoni sono tutti lavorati all'interno nello stesso modo: Le ruote libere invece no, gli ingranaggi "piccoli" hanno un diametro interno assai inferiore a quelli "grandi", quindi non si possono scambiare di posizione.
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 20:12:05  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eeeh? non ci ho capito una mazza mi sà!!
con le terminologie non sono ferratissimo.

nella descrizione dice:

" il distanziale funziona da spacer in sostituzione dei pignoni grandi e lo si posiziona fra il mozzo e la cassetta."

ma io con la bipa (con cui faccio UPhill e non DOWNhill, )
non voglio affatto sostituire i pignoni GRANDI, il 34 mi serve, quindi come faccio?
dal momento che il distanziale è più piccolo della corona da 34, perde la sua utilità anti-salto catena dietro
tanto vale metterci tre pignoni di scarto.
e regolare il cavo deragliatore per far "perdere" tre click di cambiata.
ho detto minchiate come al solito?
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gigvolley51
Utente Medio



Emilia Romagna


144 Messaggi

Inserito il - 15/01/2016 : 20:49:00  Mostra Profilo Invia a gigvolley51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il diametro non l'ho trovato da nessuna parte ma effettivamente non parla di pignoni da 34 (al massimo 25t)e poi c'è una compatibilità stretta solo con alcuni modelli shimano
Mi sono quasi convinto a spacchettare il mio 11-34 (un fantomatico SRAM esp 5.0 ??) così vedo (perchè deca non lo sa esattamente)quali sono i pignoni sfusi (forse i 3 più piccoli) e quelli raggruppati (spider? forse gli altri 6, divisi in due coppie da 3 ciascuna)
Poi ricostruire un pacco così composto (ca.) 11-15-20-26-34-disco policarbonato antideragliamento-pignoni rimasti dallo smontaggio.
Chissenefrega dell'estetica !
Una Corona da 32 commerciale montata su spider
e poi provare
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otisone73
Nuovo Utente


Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 31/03/2016 : 13:39:50  Mostra Profilo Invia a otisone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riesumo il post per chiedere a richy a che punto è arrivato nel setting perfetto e per sapere come ha risolto l'allineamento della catena ma sopratutto se in definitiva la configurazione da lui scelta
48v con centralina 36v è consigliabile.
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ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 03/04/2016 : 21:34:14  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
otisone73 ha scritto:

riesumo il post per chiedere a richy a che punto è arrivato nel setting perfetto e per sapere come ha risolto l'allineamento della catena ma sopratutto se in definitiva la configurazione da lui scelta
48v con centralina 36v è consigliabile.


ciao!
per la catena ho scelto di usare 8 rapporti anzichè nove, e regolato il deragliatore posteriore in modo che sia impossibile cliccare sul nono, (che è stato montato dietro al 32, a far da spessore).
inoltre ho creato un guidacatena modificando un vecchio deragliatore anteriore shimano LX, leggerissimo ma soprattutto APRIBILE con vitina, da farci entrare la catena KMC (che se la smagli devi poi per forza cambiare la falsamaglia)
in tal modo la catena gira perfetta su tutti 8 i rapporti e non è mai piu cascata anche con sollecitazioni notevoli.
il motore da 48V con centralina da 36V 500W lo sento sempre pochissimo stressato, come un dieselone, non l'ho mai sentito più che appena tiepido, anche dopo salite ripidissime.
con il 32-11 e pas9 (o accelleratore spalancato)si raggiungono i 38 kmh in un battibaleno.
poi ho riprogrammato su misura il BBS02 , lasciando 100 su tutti i limit-speed (quindi assistenza sempre fino a 90rpm) e incrementi di 10 , da 0 a 100 per limit-current.
il resto con i settaggi di alcedo mi trovo benissimo.
in città solo pas0, gamba + spari di manettino al bisogno, appena le cose si fanno tranquille via con il PAS adeguato.
la batteria 60 celle di FabioR6 passa sempre i 100 km di autonomia, con un uso tra pas 1 e 3 , con puntate brevi al massimo a 6-7. PAS 8 e 9 non li uso praticamente mai.
fortunatamente la mia gambetta è volenterosa e agile, riducendo l' assistenza al minimo indispensabile .
trovo che il solo sapere che alla bisogna c'è tutta la potenza e autonomia che si vuole, mi fà pedalare molto più tranquillo, sciolto e rilassato, quindi con miglior rendimento muscolare.
un pò come avere una super-kasko e zero franchigia
insomma, un bel mostro polivalente, sono molto soddisfatto!

Modificato da - ricky66 in data 03/04/2016 21:44:51
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ricky66
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Inserito il - 10/05/2016 : 11:20:01  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo 2000 km tutto procede bene, solido e senza intoppi.
nessuna usura percepibile a pignoni e corona, nessun bisogno di stringer bullonerie.
è di fatto una supercruiser che non disdegna affatto i passaggi accidentati come i carruggi e sentierini liguri,
ha un autonomia elettrica di ben oltre 100km (se usata al bisogno e senza strafare, perlopiù su 1-4 di pas, in città sempre o pas 0 e accelleratore alle ripartenze) .



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Modificato da - ricky66 in data 10/05/2016 11:23:37
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Eze73
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Inserito il - 10/05/2016 : 15:48:32  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo...ma i parafanghi non sono degni del lavoro che hai fatto...senza offesa...
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ricky66
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Inserito il - 10/05/2016 : 18:15:16  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eze73 ha scritto:

Ottimo...ma i parafanghi non sono degni del lavoro che hai fatto...senza offesa...


ahaha... figurati... lo so bene che non sono "appaganti" esteticamente, ma sono MOSTRUOSAMENTE funzionali, il frutto di molti tentativi e modifiche... ma ora mi permettono di arrivare in studio passando su pozzangheroni senza avere il minimo schizzo suui vestiti.... e a costo quasi zero... quindi ai miei occhi sono una FIGATA pazzesca, specie il "ritaglio di zerbino" è troppo efficace
inoltre dissimulano anche il valore della bici, che non è male...
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Eze73
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Inserito il - 11/05/2016 : 22:03:47  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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