Autore |
Discussione |
|
mrlove
Nuovo Utente
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 10:55:30
|
Diciamo che come tipologia avrei scelto un hub 1000w (peso 100 kg) A questo punto ne ho trovati diversi, anche su ebay, cinesi, canadesi etc. Mi ha colpito il magic pie 5 ma mi chiedo se di fatto non siano come gli altri cinesi sui quali risparmierei qualcosa da investire in batteria. Chiedo cortesemente lumi grazie L
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 11:21:56
|
Anzitutto benvenuto. Io ho usato ed ho ancora il kit 1000W della GoldenMotor quello precedente alla serie MP. Ottimi, motore e centralina robusti ed affidabili. Difetto: il motore pesa tanto e non ha molta coppia; è più da velocità. Con la serie MP hanno mantenuto più o meno le stesse caratteristiche, è però ancora più grande e un pò pià pesante quindi se oltre al fattore peso devi anche tenere conto di strade con pendenze, l'MP forse non è la scelta migliore. Viceversa se ti orienti verso qualcosa del genere: http://www.power-e-bike.fr/it/rh205s-180-280-rpm (venditore serio e collaudato in europa) Nella versione appunto da 180rpm ed alimentato con una batteria a 48V, avrai una bipa che ti porta ovunque. Tutto questo dando per scontato una serie di info che non hai specificato: autonomia, tipo di bici, tipo di percorso ecc. Nel forum c'è una scheda da compilare con domande che appunto chiariscono cosa vuoi dalla bipa e cosa ci vuoi fare. Se la compili la valuteremo e potremmo darti informazioni più precise e dettagliate.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
mrlove
Nuovo Utente
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 11:37:12
|
Ciao Pino, grazie tante e mi scuso per non essere stato esaustivo. Peso 100Kg e vorrei che la bici sia per me un'assicurazione.Ossia l'assicurazione di tornare a casa. Vivo in collina e per l'uso che ne farei dovrei affrontare 10 km di salita con pendenza costante (non eccessiva ma sufficiente pe lasciacce le penne) ;) Ho una MTB 26" discreta NSR con carro in carbonio. Francamente mi aspetto che abbia una autonomia di almeno 30-40 km (considerando che in pianura vorrei utilizzare solo le gambe) Compilo il questionario con tutto... Grazie tante Pino PS aggiungo una cosa importante..ho un budget limitato (causa figlio e mutuo) ;)
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Bici da allenamento, per asfalto e un pò di montagna
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? speravo non mi facessi questa domanda..cmq si peso 100 kg ma ho smesso di fumare
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? diciamo che sia sostitutiva ma che mi consenta anche di pedalare (nel senso che in salita pedalerei e agirei sul comando per farmi aiutare)
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? direi potente in salita
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? ne ho una ammortizzata davanti..
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) 30-40 km
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? per assistenza in salita per il resto pedalerei
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? potrei anche osare a metterci le mani, non sono completamente avulso
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? relativamente..
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) oddio..pensavo a 600..
|
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 12:16:16
|
Secondo me ti conviene orientarti più su di un Bafang BPM un po' "corto", diciamo un codice 14/15 o 16, da alimentare a 20A/48v in modo da non perdere troppa velocità. Su una bici con carro in carbonio un motore troppo pesante, con ciclista che non è una piuma, mi sembra pericoloso ed anche inutile. Sui soliti siti cinesi il tutto ti costerebbe meno di 250 euro tutto compreso, ed avresti qualcosa in più da spendere per una batteria di prima qualità.
|
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 14:18:17
|
benvenuto! |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 15:23:19
|
Peso 104 kg, abito in collina, un BPM hub corto da cod 13 in su ti aiuta moltissimo, in molte salite potresti anche non pedalare ma con una centralina da almeno 20ah e una batteria capace.. |
|
|
mrlove
Nuovo Utente
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 15:33:09
|
Ercole grazie ! Andrea mi spiegheresti cos'è un BPM cod 13? (a quale potenza fai riferimento?) Dalle foto sembrerebbe un hub molto più piccolo di un magic pie 1000w grazie..e scusate se scrivo castronerie L |
|
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 19:01:57
|
Questo è un BPM cod. 14 montato su una 26". A 48V 18A fa 35 KM/h e ti porta su salite impegnative,(parlando di starde asfaltate)
Immagine:
186,62 KB
Questo è l'MP3. Pesa quasi il doppio, ha una centarlina interna da 70A di picco, arriva a 45Km/h, arrampica di meno... Per me è meglio il BPM...
Immagine:
233,36 KB
Immagine:
233,35 KB |
|
|
gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 19:06:11
|
Provo a rimetter l'MP3...
Immagine:
106,33 KB |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 22:02:12
|
E' quello della foto di gizeta... nominalmente ha 350w ma dipende quanta corrente gli da la centralina... pesa circa 4,5 kg e se metti la batteria nel triangolo l'appesantimento del posteriore non lo senti... Certo non riesce a trasformare la bipa in un motorino elettrico che ti fa andare dappertutto senza pedalare... però rispetto a un gearless ha il vantaggio che ha la ruota libera e in pianura vai come su una bici normale... |
|
|
mrlove
Nuovo Utente
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 01:14:05
|
Motore piu grosso (magic pie 3) quindi piu potente?? O nn vale questa regola?? |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 02:04:41
|
Si e no... I motori più grandi sono gearless cioè senza ingranaggi di riduzione per cui il motore fa esattamente gli stessi giri della ruota e per sviluppare una certa coppia deve essere grosso.. Però non ha la ruota libera e quindi a motore spento è meno pedalabile perché devi muovere sempre il rotore.. Si perché di solito quei grossi motori hanno più di 25o w ma non è una regola... I motori più piccoli sono geared cioè con riduttore interno di giri (fisso purtroppo) il motore gira di più è può essere più piccolo... La potenza la da la centralina a seconda degli ampère che lascia passare... I motori ne reggono molti è la batteria il collo di bottiglia... |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 09:18:36
|
Il collo di bottiglia sono i $$ Ci sono motori capaci di tenere 10Kw, centraline da 400A e batterie adatte a soddisfare queste richieste..
|
In Vino Rident Omnia |
|
|
Mirco
Utente Senior
Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 09:21:57
|
| MilleMiglia ha scritto:
Il collo di bottiglia sono i $$ Ci sono motori capaci di tenere 10Kw, centraline da 400A e batterie adatte a soddisfare queste richieste..
|
Quoto! |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 09:59:37
|
quoto millemiglia
poi cè l'altro collo di bottiglia
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10670 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 10:12:22
|
| ercole67 ha scritto:
Secondo me ti conviene orientarti più su di un Bafang BPM un po' "corto", diciamo un codice 14/15 o 16, da alimentare a 20A/48v in modo da non perdere troppa velocità. Su una bici con carro in carbonio un motore troppo pesante, con ciclista che non è una piuma, mi sembra pericoloso ed anche inutile. Sui soliti siti cinesi il tutto ti costerebbe meno di 250 euro tutto compreso, ed avresti qualcosa in più da spendere per una batteria di prima qualità.
|
Mi sembra il consiglio più azzeccato. |
|
|
bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 16:32:17
|
...la comunità dei Marchigiani... cresce!!!! |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
|
|
mrlove
Nuovo Utente
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 23:27:11
|
Ehh..io sono fermano ma sopravvivo a montegranaro..voi?? |
|
|
bija
Utente Attivo
Marche
850 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2016 : 18:49:26
|
| mrlove ha scritto:
Ehh..io sono fermano ma sopravvivo a montegranaro..voi??
|
caro Luca, cliccando sul nick hai le informazioni che desideri di ogni partecipante al forum (ovviamente quelle che ognuno vuole mettere a disposizione). Ciao e benvenuto sul forum!!! |
BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W AllMountain BBS02 48V 750W (venduta) Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta) Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W Woz MKS (under construction) LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte |
|
|
mrlove
Nuovo Utente
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2016 : 22:08:11
|
Chiedo scusa |
|
|
|